Madonna che casino... come sempre del resto!
Prima cosa, voglio fare i complimenti a Fabrizio per il bello scatto dello scoiattolo... ho sempre detto che così come lo bastono quando posta scatti brutti, così mi sarei complimentato quando avrei visto un suo scatto bello, questo lo è e quindi:
BRAVO FABRIZIO!
QUOTO!!
Sull'annosa diatriba, esperti e guru, vorrei dire qualcosa.
Se mi trovo male con un oggetto, sia esso un'ottica, una bicicletta o un razzo spaziale, io lo dico.
E nel dire che a me il 17-55 non piace, non lo comprerei mai e gli preferisco di gran lunga lo straordinario 17-35, non vieto a nessuno di compralo, ognuno si farà la propria idea.
è proprio quello che dico io a te non piace, fai bene a non compralo e naturamlente non puoi e non devi vietare l'acquisto a nessuno, ognuno si fa la sua ideaPerò leggere che il 17-55 non ha nessun difetto e che è un'ottica perfetta, mi lascia perplesso, perchè poi a quelli che lo comprano e dicono che non ci si trovano bene, nessuno poi dice più nulla, e gli si risponde con le solite 4 foto che ricompaiono in tutti i 3D riguardanti il 17-55.
scusa matteo mi quoti la discussione ove si dice che l'ottica è perfetta e non ha difetti?perche' io non lo ho mai detto ,ho detto che ne ho valutato pregi e difetti e sono soddisfatto del mi acq. punto io lo ho comprato io ne sono soddifatto meglio di cosi?
il problema è proprio che io non ho visto/sentito qualcuno CHE LO HA e non si trova bene....ma chi si lamenta lo ha sentito, lo ha visto dall'amico...magari con questa discussione appare qualcuno e (con esempio alla mano cosa che non fa nessuno) e ci fa notare cosa lo ha deluso, cosi' r riesco a vedere i difetti che sul mio non vedo, oppure non mi pesano, oppure non li ho notati per la mia scarsa esperienza
quella delle solite quattro foto........ (non credi che potri dirti lo stesso del 10.5?)Ultima cosa, ci sono utenti qui, come Gianni e Giallo, che di ottiche capiscono più di qualunque altro, e che mettono a disposizione la propria esperienza proprio per evitare acquisti sbagliati all'utente di turno.
Mettere in discussione le loro impressioni, o sentenziare su quelli che sono e rimangono consigli, mi sembra a dir poco fuori luogo.
[B]ma dei consigli di Giallo e Gianni e tanti altri (perche' non sono gli unici preparati sul forum!!) il forum stesso NON potrebbe farne a meno....e qui non ci piove, e non capisco cosa intendi per sentenziare, io cerco di carpire l'enorme esperienza e il grandissimo apporto tecnico fornitoci dai giallo e gianni, adrea lapi, luodox, adreotto, matteoganora,lambretta,morgan,fabio blanco, etc etc etc, ma se a loro non piace un vetro o un corpo (quando ero indeciso sul corpo macchina tutti facevano il tifo per la D2x , ma a me piaceva la resa dell'lbcast e ho preso la Hs), e non parlo di difetti evidenti ma di impressioni,l'impressione che conta piu di tutte abbi pazienza ma è la MIA...[/B]Il 17-55 può poi piacere o non piacere, ma dire che non distorce, non aberra e non cala ai bordi è per quanto mi riguarda disinformazione gratuita.
e affermare tutto cio che dici (distorce,cala ai bordi, aberra....) senza postare esempi tangibli come la chiami ?informazione?Ultimo cameo sul FF... Nikon produce ottiche da 50 anni, e non esiste ottica che non si possa montare su una Nikon, di qualsiasi generazione sia.
A me questo basta per essere certo che il DX non morirà, anche se un giorno in giappone avessero la malaugurata idea di rimettersi a produrre un formato come il 24x36.