QUOTE(richard99 @ Apr 6 2015, 01:16 PM)

Al momento questa focale non mi interessa molto, ma devo ammettere che se mi servisse non aspetterei un secondo a prendere questa lente. Credo che, prima con il 35mm, poi con il 50mm (forse un po' meno) ora con il 24mm, la Sigma abbia dato dei segnali molto forti ai due big del settore fotografico. Produrre lenti di questa qualità, con materiali eccellenti (a dispetto di moltissimi ultimi G) e solidi e a prezzi così non può che avere appeal. Si può essere fanboy e semplicemente prediligere l'obbiettivo giallonero, ma chi glielo fa fare (al fanboy) di prendere un 24mm di casa madre al posto di un prodotto che restituisce una qualità praticamente pari (?) a un terzo del prezzo?
Sapete per caso se questo 24mm è tropicalizzato? Il 35mm no ed è davvero l'unica nota stonata.
Insomma...è migliore il Sigma dai grafici, il 24/1.4 Nikkor ha solo la tropicalizzazione e il triplo del prezzo in più
Che poi sono pure brutti i Nikkor rispetto ai Sigma Art

i Sigma sono belli eleganti lisci con dei bei font per i caratteri ecc.. I Nikkor son tutti ruvidi, ok hanno un altro trattamento, ma anche le strisce gialle che c'entrano con i corpi Nikon? Anche i font sono vecchi, il paraluce è cheap... Non so io uso entrambi Sigma/Nikon, anche sulla stessa focale perchè li scambio con amici che hanno le mie stesse lenti Nikkor (il 35/1.4) e a me proprio non piacciono i Nikkor (ho anche lenti Nikkor ovviamente)
In più i Sigma hanno il dock che non ti costringe a spedire corpo e lente a Nital se vuoi tararlo finemente, quindi proprio non capisco perchè uno dovrebbe comprare Nikon/Nikkor...magari si vuole del male, boh

PS: io comunque con il 35/1.4 Sigma ci ho fatto Siria che avevo le strisce di sabbia sulla macchina fotografica, Sicilia (reportage nei campi profughi e nei porti tra ore sotto i 40 gradi e salsedine) , Iraq in mezzo alle tempeste di sabbia e vento costante e la pioggia del nord est italiano (la uso anche sotto la pioggia per fare street)... E non ho mai avuto un problema con il Sigma, per quanto riguarda la tropicalizzazione...