A me e' successo con il 35 art...dopo 4 mesi ha cominciato a vignettare "troppo" a TA , era import comperato in negozio fisico ; l'assistenza Sigma e' a Milano ( benche' dalla parte opposta a dove sono io, ad andare a Bergamo faccio forse prima... ) ed ho provato a telefonare chiedendo se potevo portarlo direttamente io li' per farlo controllare dopo aver avvisato il negozio ( in toscana ), dico che la lente e' import e loro mi confermano di passare.
Scopro che la lente e' import "asia", quindi loro non la trattano , allora la rimando al negozio e ( dopo mesi, non so per quale motivo ) me ne rendono una nuova, non so se a spese loro per mantenere il cliente o se sostituita dal loro importatore.
A parte il tempo, come cliente sono stato trattato bene, pur che fossi import "asia" ; il tutto e' successo a pochi mesi dall'acquisto, con un negozio come referente e ( forse ) per quante lenti ? 1, 2 , 10...
Se il prezzo ( o la disponibilita' stessa ) fosse conveniente, il vecchio detto "pochi maledetti e subito" e' ancora valido.
...in soldoni appoggio Gian Carlo F.
Scopro che la lente e' import "asia", quindi loro non la trattano , allora la rimando al negozio e ( dopo mesi, non so per quale motivo ) me ne rendono una nuova, non so se a spese loro per mantenere il cliente o se sostituita dal loro importatore.
A parte il tempo, come cliente sono stato trattato bene, pur che fossi import "asia" ; il tutto e' successo a pochi mesi dall'acquisto, con un negozio come referente e ( forse ) per quante lenti ? 1, 2 , 10...
Se il prezzo ( o la disponibilita' stessa ) fosse conveniente, il vecchio detto "pochi maledetti e subito" e' ancora valido.
...in soldoni appoggio Gian Carlo F.

se tu acquisti in Europa, con regolare scontrino, hai diritto per legge a 2 anni di garanzia, a risponderne è in primis il venditore. (tu non puoi giustamente sapere da dove lui si rifornisce, ma lui sì, per cui sono problemi suoi...).
Probabilmente è andata così: da HK gliene hanno spedito un altro e via....
L'unica cosa che mi si è rotta è il 21 Zeiss, comprato dall'importatore ufficiale 
Sarà che le vendo
ma il confronto non calza... con circa 100€ annui copri un capitale di grosso modo 30.000€. Naturalmente dipende da dove abiti...
L'assicurazione è sempre un trasferimento del rischio... in Italia pensiamo sempre che basti il risparmio a coprire il rischio e quindi in media non ci assicuriamo. Nemmeno come casa e capofamiglia. Poi quando banalmente facciamo un danno a qualcuno e questo chiede i danni siamo li a piangere.

Sarà che le vendo

L'assicurazione è sempre un trasferimento del rischio... in Italia pensiamo sempre che basti il risparmio a coprire il rischio e quindi in media non ci assicuriamo. Nemmeno come casa e capofamiglia. Poi quando banalmente facciamo un danno a qualcuno e questo chiede i danni siamo li a piangere.
Sei sicuro che su 30.000 euro il premio sia solo 100 euro?

Mi par davvero poco, indipendentemente dalla zona, ricovero in box, ecc...
Per me il tempo perso e la tranquillità sono un valore da non trascurare, quindi li metto sempre dentro il calcolo.
Certo è che, sono d'accordo, i prezzi Nital a volte sono davvero eccessivi e la tentazione è forte.
Certo è che, sono d'accordo, i prezzi Nital a volte sono davvero eccessivi e la tentazione è forte.
Esperienza di questi giorni: mi si è guastato un Desktop Asus acquistato in promozione recentissimamente in una notissima catena (Euron...), consegnato il 17 gennaio, lo ho potuto ritirare solo oggi......
C'è voluto quasi un mese, francamente non mi è piaciuto per nulla.....
Se compravo dall'amazzone probabilmente avrei avuto un servizio post-vendita migliore.