QUOTE(Morfeo7719 @ Feb 11 2015, 06:13 PM)

Ho avuto in passato l'85 AFD e la sua incostanza di messa a fuoco me lo ha fatto vendere, il 135 Nikon nonostante tutti ne parlino strabene a me non esalta, non riesco a rimanere meravigliato, lo stesso mi succede con il 135 APO Zeiss...perfetto, una macchina da guerra ma lo trovo poco "poetico" perdona il vocabolo troppo poco tecnico e molto più da "amatore". Per me proprio perchè è una focale FX molto importante per me andrebbe rinnovato il progetto e magari aggiunto anche uno stabilizzatore...
849 dollari....mmazza che botta, se è buono buono ne venderanno a vagonate con buona pace del Nikkor che per me è un'ottica straordinaria, uno dei migliori obiettivi in produzione...
Ti capisco, io utilizzo così tanto il 135mm che se uscisse un nuovo modello probabilmente lo preordinerei prima ancora che esca.
Senza però il rischio che non diventi un macigno; Io sono partito da un 135 2.8 tascabile e già con il Dc la differenza si faceva sentire, a ma va anche bene se lo lasciano f2, non mi interessa avere a tutti i costi un f1.8..
Per quanto riguarda questo nuovo Sigma di sicuro venderà molto!
Sigma ha proliferato con il suo 35 Art sopratutto grazie ai prezzi proibitivi del 35 1.4 G la qualità dell'Obiettivo è stata un fattore quasi secondario.. Ed il 24 1.4 G è anche più costoso..
Stanno adottando una linea di mercato molto aggressiva, fornendo comunque un'ottima qualità, il che è tutto dire.
Le vendite del 50 Art non hanno seguito la falsa-riga del 35mm grazie alla presenza del 50 e 58 Nikon, il primo di fascia economica ed il secondo top of the range.. Sigma si è piazzata proprio nel mezzo ed evidentemente non bastava.