Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
danielg45
Up ritrattino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
palo70
fresche di ieri :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

crop:

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
gargasecca
Il "vecchietto" su D600... smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Lorivo90
il vecchietto su d90 e 70mm di tubi prolunga rolleyes.gif

Appena ho occasione lo provo anche come tele tongue.gif e vedo come si comporta anche col mio nuovo duplicatore...
NKNRS
Risollevo con piacere il club, con tre scattini fatti domenica a Venezia in occasione della bellissima Regata Storica.

Saluti, Roby.....e sotto con le foto!!!
maxrocca
d700 con 70/210 f4

210 mm f14 1/200 iso 200

Visualizza sul GALLERY : 241.4 KB

Un saluto, Massimo.
equalizer

Eccomi nel club !!!!!!!!!!!!!!

Dopo aver visto come lavora questo obiettivo, oggi ho vinto un'asta sulla baia e mi sono portato a casa (almeno lo spero) una serie D.

Ho subito ordinato il paraluce in metallo in Germania HN23 e non vedo l'ora di provarlo sulla mia 7100 per vedere come lavora con gli ultimi
modelli.

A presto per le notifiche cool.gif
NKNRS
QUOTE(equalizer @ Sep 23 2013, 07:44 PM) *
Eccomi nel club !!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto! Pollice.gif

Aspettiamo le fotoooo....

Ciao, Roby.
equalizer
QUOTE(NKNRS @ Sep 23 2013, 07:50 PM) *
Benvenuto! Pollice.gif

Aspettiamo le fotoooo....

Ciao, Roby.

Arrivato oggi, un obiettivo che sembra nuovo e funziona alla grande.

E' una serie D e averlo pagato in asta solo 92,11 �, trovarlo intonso..... penso di aver fatto un ottimo affare.
Complimenti a chi me l'ha venduto, l'aveva proprio usato pochissimo!

Volevo chiedere: il blocco dei diaframmi v� tenuto bloccato o libero usandolo su una 7100?

Grazie messicano.gif
danielg45
QUOTE(equalizer @ Sep 26 2013, 12:07 AM) *
Arrivato oggi, un obiettivo che sembra nuovo e funziona alla grande.

E' una serie D e averlo pagato in asta solo 92,11 �, trovarlo intonso..... penso di aver fatto un ottimo affare.
Complimenti a chi me l'ha venduto, l'aveva proprio usato pochissimo!

Volevo chiedere: il blocco dei diaframmi v� tenuto bloccato o libero usandolo su una 7100?

Grazie messicano.gif

Come tutti gli afd nikon diaframmi sulla minima apertura con blocco e regoli da ghiera.
mauridep
un contributo
accoppiato a D700

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
cappali
QUOTE(pes084k1 @ Dec 29 2012, 12:31 AM) *
Ho anch'io questo buon obiettivo di cui ammiro velocit� di MAF, resa a corte/medie distanze e soprattutto colori e contrasto molto piacevoli. Lo uso soprattutto per sport. In una manifestazione aerea, dopo un confronto, ho preso per� il 70-180 micro, che si � rivelato all'altezza anche in autofocus con immagini estremamente incise. A freddo, ho poi fatto il confronto con il 70-300 VR su treppiede (mi girano tante lenti a casa) e debbo dire che come nitidezza e saturazione a lunghe distanze quest'ultimo � abbastanza superiore al 70-210, anche se pi� lento e non cos� raffinato come il micro (soprattutto per il macrocontrasto e la correzione apo).

A presto telefono.gif

Elio

Buona sera se ho capito bene la prova fatta con il 70-300 si riferisce al nuovo AFS4,5-5,6 VR G.
Vorrei capire se il il 70-300 VR apparte ;sia migliore del 70-210 ?
Grazie Fabrizio
pes084k1
QUOTE(cappali @ Oct 11 2013, 12:00 AM) *
Buona sera se ho capito bene la prova fatta con il 70-300 si riferisce al nuovo AFS4,5-5,6 VR G.
Vorrei capire se il il 70-300 VR apparte ;sia migliore del 70-210 ?
Grazie Fabrizio

S�, confermo che a distanza, specie da 135 mm in su, il 70-300 AFS VR G � migliore del 70-210 AFD, anzi � ottimo in assoluto. Anche la differenza di nitidezza con i fratelloni micro e f/2.8-4 AFS G � minima. Comunque il 70-300 AFS � il meno luminoso di tutti e questo da realmente fastidio in azione, dove il VR serve a poco, e con filtri pola e simili, necessari per riprese a distanza. Se devo usare un treppiede veramente prendo il microzoom.

A presto telefono.gif

Elio
rota5710
Per la terza volta ritorno ad essere un membro del club. Ho ricomprato un 70-210 a 85 euro, tenuto benissimo ed ho ricominciato.
Peccato perch� lo si pu� utilizzare quando c'� luce in abbondanza per avere la resa migliore. Questa l'ho scattata oggi con tempo nuvoloso ed in mezzo alle piante.
Spero il tempo migliori. Comunque, grande obiettivo!

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
stefitoschi
Ecco il vecchietto con D800... biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 981.4 KB

ciaooo
Stefania
leleros
Buongiorno a voi tutti del club e non,
sono da pochi giorni possessore della versione non D, mi avvicino a questo club e dopo 45 pagine di lettura.. decido di acquistarlo.. ottime condizioni, pompa appena morbida ma utilizzabilissima, lenti ok, AF soddisfacente pi� delle previsioni, tappi, niente paraluce e niente scatolo EURO 80. A proposito del paraluce, io utilizzirei quello dell'85AFD tanto � sempre con me in borsa.. all'occorrenza svita avvita, no?
Prime impressioni dopo alcuni test in casa........... non vado d'accordo con gli alti ISO, luce.. vuole molta luce, quindi per me in interno d'obbligo il flash, e devo dire che i risultati ci sono anche se temo in un leggero front focus, ma ripeto, provato solo in casa..... a breve un test con la focus chart (come si deve) per togliermi ogni dubbio.
gargasecca
QUOTE(leleros @ Oct 21 2013, 06:55 AM) *
Buongiorno a voi tutti del club e non,
sono da pochi giorni possessore della versione non D, mi avvicino a questo club e dopo 45 pagine di lettura.. decido di acquistarlo.. ottime condizioni, pompa appena morbida ma utilizzabilissima, lenti ok, AF soddisfacente pi� delle previsioni, tappi, niente paraluce e niente scatolo EURO 80. A proposito del paraluce, io utilizzirei quello dell'85AFD tanto � sempre con me in borsa.. all'occorrenza svita avvita, no?
Prime impressioni dopo alcuni test in casa........... non vado d'accordo con gli alti ISO, luce.. vuole molta luce, quindi per me in interno d'obbligo il flash, e devo dire che i risultati ci sono anche se temo in un leggero front focus, ma ripeto, provato solo in casa..... a breve un test con la focus chart (come si deve) per togliermi ogni dubbio.

S�...il paraluce dell' 85 � perfetto...difatti io li ho "scambiati".
Provato su D90 e D200 non ho lamentato bf/focus.
grazie.gif
Lorivo90
Alla fine son riuscito a provarlo come tele...dopo immemore tempo messicano.gif

Le sue prestazioni sono ottime anche quando viene affiancato a un duplicatore da due soldi come il mio, a livello di nitidezza finale stravince il confronto col pi� moderno 55 300 (anch'esso in mio possesso)...col duplicatore non c'� storia!!!! provato anche l'af e funziona meglio col vecchietto!!! son riuscito a fare delle riprese anche in af continuo

ecco due scattini fatti durante un sabato pomeriggio pistaiolo...che nostalgia non sono mai riuscito a girare quest'anno...a vedere loro mi prendeva delle voglie.. mad.gif

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
umby_ph
ciao a tutti! volevo solo segnalare che esiste anche il club per il "fratello" f/4 costante wink.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikkor_..._4-t317950.html

dai che siamo ancora pochi!
Mitch-tdi
anche io posso dare il mio contributo, davvero bello... mi trovo bene anche se devo utilizzare il vecchio sistema a pompa, nei piccoli aggiustamenti sembra anche meglio!

Visualizza sul GALLERY : 182.5 KB
Lorivo90
scatto fresco di giornata....il vecchietto mi piace sempre di pi� del fratellino moderno messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 494.2 KB
Manuel_MKII
Avuto molti anni fa l'ho ricomprato ieri a 60 euro compresa una Nikon F501.....a breve qualche scatto cosi' torno nel club.
Manuel_MKII
Come promesso ecco i primissimi scatti che ci ho fatto (foto senza pretese chiaramente) al porto di Termoli visto che l'obbiettivo l'ho preso li'.

La macchina usata e' una Fuji S3pro, ho scattato direttamente in jpeg senza nessun tipo di correzione ritaglio ecc.....devo dire che l'ottica e'.......

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

p4noramix

Visualizza sul GALLERY : 942.5 KB
NKNRS
QUOTE(p4noramix @ Nov 10 2013, 02:25 PM) *

Bellissima e ben realizzata con soggetto ben esposto su sfondo scuro: giustissima la sfocatura sul primissimo piano, poco importante. Complimenti! Pollice.gif

Io, per il momento, sono fermo fotograficamente parlando: ho da poco venduto la mia D90 e sono in attesa della nuova, alla quale non vedo l'ora di attaccarci il vekkietto. rolleyes.gif

Ciao, Roby.
p4noramix
Grazie!

ne ho un'altra postata nel photolab proprio dello scorso we... se la cava anche come pseudo-macro mettendosi alla minima distanza di MAF.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
claudiopaglia
Buongiorno a tutti,
sono felicemente nuovo possessore dell'obiettivo in versione D ma visto la scarsa luce non ho potuto ancora fare foto degne di nota.
Avrei una domanda, qualcuno ha messo il paraluce? Se si, quale?
Grazie!
danielg45
QUOTE(claudiopaglia @ Nov 14 2013, 10:24 AM) *
Buongiorno a tutti,
sono felicemente nuovo possessore dell'obiettivo in versione D ma visto la scarsa luce non ho potuto ancora fare foto degne di nota.
Grazie!

Io ho messo il suo cmprato sulla baia. Non ricordo la sigla, ma si fa presto a vederla.
Manuel_MKII
QUOTE(claudiopaglia @ Nov 14 2013, 10:24 AM) *
Buongiorno a tutti,
Grazie!

Il paraluce originale ha la sigla HN-24.

Se ne cerchi uno non originale sulla baya spendi meno ed e' identico.....per la ricerca devi cercare sempre la stessa sigla chiaramente.
claudiopaglia
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 14 2013, 08:44 PM) *
Il paraluce originale ha la sigla HN-24.

Se ne cerchi uno non originale sulla baya spendi meno ed e' identico.....per la ricerca devi cercare sempre la stessa sigla chiaramente.

Sapete se per caso si pu� montare al contrario quando non si usa?
NKNRS
QUOTE(claudiopaglia @ Nov 15 2013, 01:21 PM) *
Sapete se per caso si pu� montare al contrario quando non si usa?

No, non si pu� perch� l'attacco � a vite e non a baionetta.

Ciao, Roby.
equalizer
QUOTE(NKNRS @ Nov 15 2013, 01:48 PM) *
No, non si pu� perch� l'attacco � a vite e non a baionetta.

Ciao, Roby.

Io ho preso questo paraluce, pi� alto e puoi montarlo al contrario ma solo per riporlo
nella borsa essendo senza attacco.

http://www.ebay.it/itm/260998226754#ht_1720wt_1255
dariorubeo
Salve a tutti possiedo anche io quest ottica in accoppiata al 35-70 entrambi provenienti da corredo analagico con f401x ho provato piu volte a montarlo sulla mia d7000 ma proprio non riesco a farmelo piacere le immagini risultano sempre un po morbide e lo sfuocato impastato e normale o e il mio obiettivo o sono io?
NKNRS
QUOTE(equalizer @ Nov 16 2013, 01:58 PM) *
Io ho preso questo paraluce, pi� alto e puoi montarlo al contrario ma solo per riporlo
nella borsa essendo senza attacco.

http://www.ebay.it/itm/260998226754#ht_1720wt_1255

Anch'io ho l' HN23 e nello zaino lo ripongo al contrario sotto all'obiettivo, ma volevo dire che non si pu� montarlo al contrario e andarci in giro.

QUOTE(dariorubeo @ Nov 16 2013, 03:46 PM) *
Salve a tutti possiedo anche io quest ottica in accoppiata al 35-70 entrambi provenienti da corredo analagico con f401x ho provato piu volte a montarlo sulla mia d7000 ma proprio non riesco a farmelo piacere le immagini risultano sempre un po morbide e lo sfuocato impastato e normale o e il mio obiettivo o sono io?

Mah, hmmm.gif pi� che risponderti vorrei farti una domanda: le foto che avrai visto, spero, in questo thread, ti sembrano tutte con gli stessi difetti come le tue?

A me sinceramente non sembra che non renda, le mie foto mi soddisfano: addirittura c'� chi lo usa su D800 che sappiamo non perdona!

Certo che naturalmente, non � un 70-200 vrII....

Non sapendo come scatti, ti posso solo consigliare di usarlo a diaframmi centrali, non tirarlo a 210mm preferibilmente, e settare la nitidezza della macchina a qualche livello superiore. Fammi sapere.

Ciao, Roby.
Alessandrocutini
Il buco dell'ozono...........Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1018.6 KB
alessandro8c
IPB Immagine
Verso il blu... di Ale8c, su Flickr

IPB Immagine
New...Balance di Ale8c, su Flickr

Questo vecchietto � una bomba!
danielg45
QUOTE(alessandro8c @ Nov 20 2013, 10:01 AM) *

Verissimo quello che affermi. Quando c'e luce, rende ai massimi livelli di dettaglio e nitidezza anche su d800 che e' la massima espressione di esigenze in fatto di ottiche.
gian189
QUOTE(dariorubeo @ Nov 16 2013, 03:46 PM) *

Ciao Dario, anche io me la sono "ritrovata" dal mio corredo analogico, anch'io la utilizzo su D7000 e devo dire che mi ci trovo molto bene. Certo ha i suoi limiti ma per quello che costa oggi usata � un acquisto che mi sentirei di consigliare. Ho in seguito acquistato un Tamron 70-300 vc che ho avuto modo di utilizzare la prima volta la scorsa settimana e devo dire che di primo acchitto preferisco di gran lunga il 70-210 nonostante non abbia lo stabilizzatore.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 526.8 KB

Se ti va un po' di foto le trovi nella mia gallery.

ciao
gian189
p4noramix
l'ultima mi piace... anche se hai decapitato quel poveraccio l� in fondo ohmy.gif
heavy metaller
Ho acquistato usato un AF-D 70-210 f/4-5.6 che accoppier� alla mia D3200, spero di aggiungere presto anche io un contributo! da quello che sembra questa ottica � portentosa!
gian189
QUOTE(p4noramix @ Nov 22 2013, 04:58 PM) *
l'ultima mi piace... anche se hai decapitato quel poveraccio l� in fondo ohmy.gif

Ciao P4noramix,
grazie del passaggio, effettivamente concentrato sui due in primo piano c'� scappata la decapitazione... danno collaterale:)

ciao
gian189
heavy metaller
Ciao a tutti! oggi mi � arrivato questo fantastico obiettivo che monto sulla mia D3200, devo dire che fa delle foto veramente fantastiche, mi chiedo solo una cosa per�, appena montato, la macchina mi ha chiesto di bloccare la ghiera dei diaframmi sull'ultimo stop, lo ho fatto e funziona senza problemi, la cosa che mi lascia perplesso � che posso usare i diaframmi tramite controllo macchina, e funzionano perch� scattando la stessa foto con lo stesso tempo si apertura, a focali diverse, cambia la luminosit� della foto, d'altra parte modificando l'F dalla camera e guardando nell'obiettivo il diaframma resta fermo, quindi immagino che la D3200 abbia i diaframmi interni. � corretta la mia supposizione? scusate se sono andato offtopic e se sono ignorante in materia ma � da poco che mi sono appassionato a questo fantastico mondo. Comunque anche in manual focus � portentoso questo 70-210, per quello che l'ho pagato (90) devo dire che � veramente bello pur essendo vecchiotto!
gargasecca
QUOTE(heavy metaller @ Nov 27 2013, 03:03 PM) *
Ciao a tutti! oggi mi � arrivato questo fantastico obiettivo che monto sulla mia D3200, devo dire che fa delle foto veramente fantastiche, mi chiedo solo una cosa per�, appena montato, la macchina mi ha chiesto di bloccare la ghiera dei diaframmi sull'ultimo stop, lo ho fatto e funziona senza problemi, la cosa che mi lascia perplesso � che posso usare i diaframmi tramite controllo macchina, e funzionano perch� scattando la stessa foto con lo stesso tempo si apertura, a focali diverse, cambia la luminosit� della foto, d'altra parte modificando l'F dalla camera e guardando nell'obiettivo il diaframma resta fermo, quindi immagino che la D3200 abbia i diaframmi interni. � corretta la mia supposizione? scusate se sono andato offtopic e se sono ignorante in materia ma � da poco che mi sono appassionato a questo fantastico mondo. Comunque anche in manual focus � portentoso questo 70-210, per quello che l'ho pagato (90) devo dire che � veramente bello pur essendo vecchiotto!

No...supposizione errata...quando innesti un' ottica...la levetta che pilota il diaframa...(� quella sulla baionetta di metallo vicino all' ultima lente x intenderci)...si posizione su "tutto aperto"...affinch� il sistema AF del corpo macchina possa usare + luce possibile per mettere a fuoco.
Poi...giusto bloccare la levettina della ghiera dei diaframmi sul valore + "chiuso".
Poi...in modalit� "A" del corpo macchina...ovvero priorit� di diaframmi...tramite la rotella posteriore di selezione...potrai scegliere il diaframma + "consono" x effettuare il tuo scatto...e SOLO al momento dello scatto stesso il diframma si chiuder� al valore da te stabilito.
grazie.gif
gian189
QUOTE(heavy metaller @ Nov 27 2013, 03:03 PM) *

Ciao Heavy Metaller,
� tutto normale, tu blocchi la ghiera dei diaframmi dell'obiettivo sull'ultimo stop e a quel punto controlli il diaframma direttamente dalla macchina. Il diaframma che tu regoli � comunque sempre quello della lente. Non so se sulla D3200 hai la funzione anteprima della profondit� di campo, che ti farebbe vedere attraverso il mirino con l'effettiva apertura del diaframma impostato, altrimenti penso che normalmente con tutte le lenti il diaframma sia quello pi� aperto e poi viene regolato con l'impostazione data al momento dello scatto. Sulla D3200 non hai autofocus perch� il corpo macchina non � dotato di motore interno. La lente � una bellezza e per quello che costa ha un ottimo rapporto qualit� prezzo, io la usavo su F70 prima e su D7000 adesso con piena soddisfazione. Goditela.

ciao
gian189
Z.Andrea
Complimenti a tutti 2 scatti con questa lente che non mi delude mai,la terza con un vecchio af 28-70,visto che non c� il club dedicato

Visualizza sul GALLERY : 781.2 KB

Andrea

Visualizza sul GALLERY : 352.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 549.5 KB
heavy metaller
QUOTE(sonia64 @ Nov 28 2013, 11:54 PM) *
Complimenti a tutti 2 scatti con questa lente che non mi delude mai,la terza con un vecchio af 28-70,visto che non c� il club dedicato

Andrea

che bella la foto del ramo sommerso, hai usato un CPL per eliminare il riflesso dell'acqua? che tempi e diaframmi hai usato? non riesco a vedere gli EXIF.
Z.Andrea
QUOTE(heavy metaller @ Nov 29 2013, 05:50 PM) *
che bella la foto del ramo sommerso, hai usato un CPL per eliminare il riflesso dell'acqua? che tempi e diaframmi hai usato? non riesco a vedere gli EXIF.

ciao e grazie del passaggio,questi i dati di scatto f/5 1/800 sec. iso 200 a 170 mm ,no ho usato un CPL
Andrea
Z.Andrea
Salve questa � di ieri con D700

Visualizza sul GALLERY : 655 KB
gforciniti
QUOTE(sonia64 @ Dec 8 2013, 11:14 PM) *
Salve questa � di ieri con D700

Salve, senza pretesa alcuna do il mio modesto contributo con due immagini realizzate con il "vecchietto", nel 2010.
Il fatto che ci sia tanta gente, me compreso, che lo abbia comprato, rivenduto, ricomprato, etc., mi fa pensare che oltre ad essere uno zoom di notevole qualit�, abbia la capacit� di contagiare chi lo tocca, chi lo vede e chi, semplicemente, ne vede le immagini che � capace di immortalare.
Io ne ho avuti 4 di cui l'ultimo, appena acquistato all'asta (AF-D - Made in Thailand), lo prover� per benino, non appena il tempo, anche climaticamente parlando, me lo consentir�.
Al riguardo, gradirei sapere da qualcuno che ha avuto l'occasione di provarli entrambi, se ha notato differenze qualitative significanti tra la versione "D" Japanese e quella Thailandese.
A presto
Giuseppe
gforciniti

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Chiedo scusa per il pasticcio ma � la prima volta che provo a caricare delle immagini. La connessione non � delle migliori. Spero di riuscirci.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.