Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
NKNRS
QUOTE(giuliobagnari @ Feb 4 2010, 01:09 PM) *
Ti ho inviato un messaggio.Giulio

Gentilissimo, grazie mille! Avevo pensato a un negozio di bologna che tratta molto usato, ma non è comunque un problema; appena sono da quelle parti vado a visitarlo.

Ciao, Roby.

QUOTE(apsaroke @ Feb 4 2010, 01:57 PM) *
Ma il paraluce dedicato è l'HN 24 vero ? Mentre l'HN 30 nasce per altre lenti.
cristiano

Si, anche nel listino nikon, viene dato come dedicato.

Ciao, Roby.
Diego M.
In che citta si trova quel negozio?
Ciao, Roby.

Ti ho inviato un messaggio.

Ciao

Giulio

Sarei interessato pure io....... unsure.gif
E' possibile????????????? hmmm.gif
Diego

In che citta si trova quel negozio?
Ciao, Roby.

Ti ho inviato un messaggio.

Ciao

Giulio

Diego
NKNRS
QUOTE(Diego M. @ Feb 4 2010, 10:53 PM) *
Diego
Diego

Diego ti ho mandato un MP.

Ciao, Roby.

PS: ma perchè raddoppi sempre (quasi) i messaggi?
NKNRS
Due foto dal lago di Braies (bz)

@210mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.1 KB

@70mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 466.8 KB

Ciao, Roby.
ian.arrighi
QUOTE(ander1 @ Feb 3 2010, 08:59 PM) *
Mi piacerebbe vedere qualche ritratto fatto con questa lente...........postate. grazie.gif

Stasera dovrei riuscirne a mettere un paio di mia moglie, mi ha dato il permesso... Police.gif
frabriz
Guardate cose riesce a fare il "lento" autofocus del nostro caro obiettivo. La D300 ovviamente ci mette del suo ;-). Bello a fuoco il crop vero?
filo.m
QUOTE(frabriz @ Feb 5 2010, 11:07 AM) *
Guardate cose riesce a fare il "lento" autofocus del nostro caro obiettivo. La D300 ovviamente ci mette del suo ;-). Bello a fuoco il crop vero?

Non male direi!

Ciao
Diego M.
QUOTE(NKNRS @ Feb 5 2010, 12:21 AM) *
Diego ti ho mandato un MP.

Ciao, Roby.

PS: ma perchè raddoppi sempre (quasi) i messaggi?

Ciao Roby...grazie per l'MP.....
Raddoppio i messaggi perchè ci sono volte che il forum si blocca e non capisco se inserisce il messaggio..... rolleyes.gif
Diego
NKNRS
QUOTE(frabriz @ Feb 5 2010, 11:07 AM) *

Pollice.gif colto l' attimo! Non facile con un soggetto cosi piccolo.

Ciao, Roby.

QUOTE(Diego M. @ Feb 5 2010, 02:48 PM) *
Ciao Roby...grazie per l'MP.....
Raddoppio i messaggi perchè ci sono volte che il forum si blocca e non capisco se inserisce il messaggio..... rolleyes.gif
Diego

Ciao Diego, ogni tanto capita anche a me e spesso quando scrivo tengo aperto due pagine per controllare se ne è partito uno solo o due. A volte il forum è piu lento dell' autofocus del vecchietto! messicano.gif

Roby.
Diego M.
QUOTE(NKNRS @ Feb 5 2010, 07:20 PM) *
Ciao Diego, ogni tanto capita anche a me e spesso quando scrivo tengo aperto due pagine per controllare se ne è partito uno solo o due. A volte il forum è piu lento dell' autofocus del vecchietto! messicano.gif

Roby.

Ok grazie per la dritta...terrò conto...... grazie.gif
Diego
Nevermore
Stamattina ho giocherellato un po' col mio "nuovo" 70-210: ecco i primissimi scatti (su D200), senza alcuna pretesa.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 586.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.7 KB

anche lo sfocato non mi dispiace affatto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 669.7 KB

un saluto a tutti e buona domenica,

Stefano
NKNRS
QUOTE(Nevermore @ Feb 7 2010, 11:49 AM) *
Stamattina ho giocherellato un po' col mio "nuovo" 70-210: ecco i primissimi scatti (su D200), senza alcuna pretesa.

Ciao Stefano, primi scatti niente male; molto bella la prima (anche il soggetto), bella resa anche nella foglia ma secondo me, avrei messo a fuoco al centro della stessa e non sulla punta, cosi da farla risultare piu nitida e infine lo sfocato ti entusiasmerà molto in futuro! Prova a tirare parecchio l' obiettivo su dei primi piani(anche del cane perchè no?), magari con fogliame verde sullo sfondo, e ripresi però ad una certa distanza e poi mi dirai! Pollice.gif

Saluti, Roby.
Diego M.
QUOTE(Nevermore @ Feb 7 2010, 11:49 AM) *
un saluto a tutti e buona domenica,

Stefano

Ciao Stefano, davvero ottimi come primi scatti con il "Vekkietto".....Spremilo fino in fondo e vedrai che ti darà ottime soddisfazioni e anche degli ottimi sfocati come dice Roberto...... messicano.gif
Saluti
Diego......
Nevermore
QUOTE(NKNRS @ Feb 7 2010, 10:30 PM) *
Ciao Stefano, primi scatti niente male; molto bella la prima (anche il soggetto), bella resa anche nella foglia ma secondo me, avrei messo a fuoco al centro della stessa e non sulla punta, cosi da farla risultare piu nitida e infine lo sfocato ti entusiasmerà molto in futuro! Prova a tirare parecchio l' obiettivo su dei primi piani(anche del cane perchè no?), magari con fogliame verde sullo sfondo, e ripresi però ad una certa distanza e poi mi dirai! Pollice.gif

Saluti, Roby.

grazie.gif Roberto

QUOTE(Diego M. @ Feb 8 2010, 11:23 PM) *
Ciao Stefano, davvero ottimi come primi scatti con il "Vekkietto".....Spremilo fino in fondo e vedrai che ti darà ottime soddisfazioni e anche degli ottimi sfocati come dice Roberto...... messicano.gif
Saluti
Diego......

grazie.gif anche a te Diego...effettivamente lo sfocato e la utilizzabilità di un moderato "macro" sono stati una piacevole sorpresa.

Stefano
Robbedik
Ciao a tutti!
Devo partire per un soggiorno in Tanzania...Questa volta riuscirò anche a passare per il Serengeti e vorrei fare qualche scatto alla fauna locale...
Il mio parco ottiche è abbastanza limitato...l'ottica più lunga di cui dispongo è il 70-210 F4-5.6 D e vorrei equipaggiarmi di un moltiplicatore per il nonnetto da montare su D90.
Attualmente non posso permettermi un 400 mm...

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi circa il moltiplicatore più opportuno e/o indicarmi quali sono compatibili con la mia ottica?

Grazie a tutti per l'aiuto

Roberto
filo.m
QUOTE(Robbedik @ Feb 9 2010, 08:29 AM) *
Ciao a tutti!
Devo partire per un soggiorno in Tanzania...Questa volta riuscirò anche a passare per il Serengeti e vorrei fare qualche scatto alla fauna locale...
Il mio parco ottiche è abbastanza limitato...l'ottica più lunga di cui dispongo è il 70-210 F4-5.6 D e vorrei equipaggiarmi di un moltiplicatore per il nonnetto da montare su D90.
Attualmente non posso permettermi un 400 mm...

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi circa il moltiplicatore più opportuno e/o indicarmi quali sono compatibili con la mia ottica?

Grazie a tutti per l'aiuto

Roberto

Il crossposting è VIETATO!

Police.gif

Hai aperto una discussione che necessità c'era di postare anche qui?

Ciao
Robbedik
QUOTE(filo.m @ Feb 9 2010, 11:15 AM) *
Il crossposting è VIETATO!

Police.gif

Hai aperto una discussione che necessità c'era di postare anche qui?

Ciao

Speravo che i possessori di quest'ottica avessero qualche info in più da darmi...Richiedo l'intervento dei moderatori!!!!
scattoman
Tornando al 70/210 4-5.6 l'ho avuto anch'io, bell'obiettivo, ho fatto anche scatti di pallamano, sport notoriamnte velocissimo.

Lo sfocato però è un pò duro....
apsaroke
una foto senza pretese e presa al volo al carnevale di Venezia. f/4,2 1/2000 su D300
Clicca per vedere gli allegati

cristiano
Diego M.
QUOTE(apsaroke @ Feb 9 2010, 11:04 PM) *
una foto senza pretese e presa al volo al carnevale di Venezia. f/4,2 1/2000 su D300
cristiano

Molto bella Cristiano la tua foto.....la maschera ha davvero dei bei colori.....Forse avrei aggiunto un pò di sfondo.... Pollice.gif
Diego
apsaroke
e questo un crop

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

cristiano
apsaroke
QUOTE(Diego M. @ Feb 9 2010, 11:14 PM) *
Molto bella Cristiano la tua foto.....la maschera ha davvero dei bei colori.....Forse avrei aggiunto un pò di sfondo.... Pollice.gif
Diego

Grazie Diego
intendi che dovevo "ambientarla" un po' di più ? se è così non avevo margine di manovra visto che c'era una ressa incredibile con decine di persone che volevano scattare, tanto che ad un certo punto ho montato il 17-50 che mi ha concesso più spazio.
cristiano
scattoman
QUOTE(apsaroke @ Feb 9 2010, 11:04 PM) *
cristiano

Conferma la qualità della lente, che acquistata sull'usata a poco prezzo ha un'ottima resa.

Un'appunto: purtroppo non si vedono gli occhi della persona, è quello il difficile, riuscire a farli vedere senza uso dei flash.

Salute
Diego M.
QUOTE(apsaroke @ Feb 9 2010, 11:42 PM) *
Grazie Diego
intendi che dovevo "ambientarla" un po' di più ? se è così non avevo margine di manovra visto che c'era una ressa incredibile con decine di persone che volevano scattare, tanto che ad un certo punto ho montato il 17-50 che mi ha concesso più spazio.
cristiano

Si si intendevo un pò di sfondo ma immagino la ressa di gente che c'era..... messicano.gif
Però mi piace molto anche cosi, hai provato una conversione in BW????giusto per vedere come viene??????????????? hmmm.gif
Diego
apsaroke
QUOTE(foto60 @ Feb 10 2010, 08:00 AM) *
Conferma la qualità della lente, che acquistata sull'usata a poco prezzo ha un'ottima resa.

Un'appunto: purtroppo non si vedono gli occhi della persona, è quello il difficile, riuscire a farli vedere senza uso dei flash.

Salute

grazie.gif

Grazie per l'appunto, in effetti dopo tanti anni di foto ancora mi scappa qualche particolare... tu come avresti scattato per ottenere " occhi visibili " ?
cristiano

QUOTE(Diego M. @ Feb 10 2010, 09:43 PM) *
Si si intendevo un pò di sfondo ma immagino la ressa di gente che c'era..... messicano.gif
Però mi piace molto anche cosi, hai provato una conversione in BW????giusto per vedere come viene??????????????? hmmm.gif
Diego

amo terribilmente il BW ma proprio non ci azzecco con la conversione ! Se ne hai/avete voglia fai/fate pure, sono curioso di vedere i risultati. wink.gif

cristiano
rota5710
Salve a tutti,
come gia' detto in altri tread ho ricomprato questo obiettivo dopo averne usati altri piu' ''blasonati''.
Adesso l'ho accoppiato ad un moltiplicatore Kenko 1,4 3000 ecc.
Sicuramente le immagini che immortalerai saranno in piena luce per cui un moltiplicatore simile ti potrebbe andar bene.
Non ho visto grandi cadute di definizione, solo l'utilizzo di un tempo piu' lento visto lo stop perso.
Credo che dove andrai non ci dovrebbero essere problemi di luce per cui...
Un 70-210 in Dx moltiplicato ti diventa quasi un 400. rolleyes.gif
Saluti
PLaZMoN
QUOTE(ander1 @ Feb 3 2010, 08:59 PM) *
Mi piacerebbe vedere qualche ritratto fatto con questa lente...........postate. grazie.gif

Metto un mio modesto contributo fatto recentemente, spero ti possa essere utile ;-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
alby65
Ecco il vecchietto su D700,appena scattata al lago di Alserio(CO)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.2 KB
NKNRS
QUOTE(PLaZMoN @ Feb 20 2010, 10:08 PM) *
Metto un mio modesto contributo fatto recentemente, spero ti possa essere utile ;-)

Ottimo l' incarnato!

QUOTE(alby65 @ Feb 21 2010, 04:30 PM) *
Ecco il vecchietto su D700,appena scattata al lago di Alserio(CO)

Pur non essendo un "blasonato", rende perfettamente su FX.

Saluti, Roby.
ander1
[quote name='PLaZMoN' date='Feb 20 2010, 10:08 PM' post='1904720']

Bravo,bel ritratto.
Con che macchina è stato realizzato?
PLaZMoN
QUOTE(ander1 @ Feb 22 2010, 08:50 PM) *

Bravo,bel ritratto.
Con che macchina è stato realizzato?

D90, grazie.gif a tutti dei complimenti!
Nevermore
...madre e figlio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.7 KB

ciao!

Stefano
filo.m
Bellissima la prima

Ciao
apsaroke
Dai, vi stresso con un'altra ! rolleyes.gif

foto notturna, flash + 1600 ISO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

cristiano
claudiop77
Il mio contributo 70-210 4-5,6 più tubo di prolunga kenko (no crop)
IPB Immagine
NKNRS
Complimenti a tutti x le bellissime foto di animali.

Roby.
claudiop77
Ragazzi tra il 4-5,6 4 il 4 fisso c'è molta differenza??
perché un f4 fisso mi attirava, ma solo se a f4 non è morbido.
Grazie
Ciao
frabriz
QUOTE(PLaZMoN @ Feb 20 2010, 10:08 PM) *

Anche un mio contributo, è una ottima lente da ritratti per nitidezza e qualità dello sfocato, passaggi tonali ecc.

Diego M.
Complimenti a tutti per le ultime foto postate appena riesco a scattare qualche foto decente e magari con un pò di sole.. huh.gif ...con il "vekkietto" le inserisco..... messicano.gif

Diego
alexprem
Ciao, io sto valutando l'acquisto della versione f4 fisso, qualcuno ce l'ha?
Come va?

Grazie!
rota5710
Foto di qualche anno fa
http://www.clikon.it/index.php?module=imag...key=id%3D379197
NKNRS
Fatelo lavorare questo vecchietto!!! Pollice.gif
Qualche fotina domenicale, ciao, Roby.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Jon Snow
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.1 KB
apsaroke
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

cristiano
Nevermore
Un sincero complimento a tutti per la qualità delle foto postate.

Propongo uno scatto recentissimo, su D200:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.1 KB

ciao a tutti,

Stefano
roberto p.
ciao, l'ho comprato appena uscito tanti anni fa e usato poco su pellicola.Ho provato ad usarlo sulla d70s usata, in palestra con risultati ottimi allego una foto spero di riuscirci ciao a tutti
roberto p.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
NKNRS
Ciao a tutti, complimenti x gli ultimi scatti.

Finalmente oggi in un mercatino ho trovato il paraluce per il vekkietto e l' ho subito preso: HN-24 originale made in japan in metallo x 12 "ombre"!

Poi qualche foto, visto che c' ero!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti, Roby.
jack70
QUOTE(frabriz @ Feb 24 2010, 12:42 PM) *
Anche un mio contributo, è una ottima lente da ritratti per nitidezza e qualità dello sfocato, passaggi tonali ecc.

Complimenti a tutti per la rivalutazione del vecchietto... dopo aver visto queste foto (questa in particolare per la resa nel ritratto) ho iniziato a cercarne uno... l'ho avuto e usato in analogico e ora pensavo di acquistarne uno per le uscite leggere quando non è necessario portarmi dietro l'AFS 80-200.
Una sola domanda... anzi due... tra l'AF e l'AFD oltre agli automatismi forniti dalla D e la MAF più veloce, quali altre differenze? E soprattutto, tra la versione f4-5,6 e la versione f4 fisso, quali differenze e quale consigliate? All'epoca avevo la f4-5,6 e sognavo la versione a diaframma fisso... ora in digitale non so... dimenticavo, sto per vendere la D200 per passare alla D700, macchina su cui lo userei.
Grazie a tutti in anticipo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.