QUOTE(RobMcFrey @ Oct 9 2011, 03:08 PM)

ragazzi oggi ho usato il 70-210 afd + d90 per foto sportive non l'avevo mai fatto.. beh si è comportato BENISSIMO !
af veloce e sopratutto preciso.. ad uno sguardo veloce alla foto on camera mi pare non abbia sbagliato niente... a presto le foto

Spero tu non abbia scoperto l' acqua calda

....scusa la battuta ironica, nel senso che io lo uso quasi solo per eventi sportivi: con lui finora ho scattato migliaia di foto "in action" in tantissimi sport diversi motoristici e non.
Non mi trovo molto bene nei palazzetti dove c' è una pessima luce e quantitativamente scarsa perchè devo andare a compromessi (iso alti=rumore/iso bassi=foto mosse), li ci vorrebbe un F2.8 e una D3, ma per gli sport all' aperto con luce diurna, problemi zero.
Per l' AF veloce e preciso, diciamo che c' è di meglio in giro...

certo non a questo prezzo.
Per mia esperienza, finchè il soggetto inquadrato è molto grande(auto, moto...) anche se veloce, non ci sono problemi, ma prova a fotografare soggetti piccoli e lontani, tipo aerei o volatili, pur usando il punto centrale di messa a fuoco su ampio, molte volte lo perdi, e in quel caso, perdi anche un sacco di tempo perchè lui passa dalla minima alla massima (o viceversa) escursione di maf e intanto il soggetto non lo trovi più.
Ciò non toglie che qualche volta puoi...cogliere l' attimo....
....per poi sentire il tuo vicino di "transenna" munito di D700 e 70-200 F2.8 vrII, bestemmiare vedendo sul mio monitor la raffica di una decina di foto in AF-C, tutte perfettamente a fuoco, del
suo attimo perso

.
Aspettiamo le tue foto, ciao Roby.