QUOTE(MrTozzo @ Aug 5 2010, 11:14 AM)

io utilizzo il panno degli occhiali che ti fornisce l'ottico quando ne vai a comprare un paio... sbaglio?
Guarda BENE una lente dei tuoi occhiali puliti con pelle di daino o microfibra "omaggio" dopo un mese di strofinamenti quotidiani: visto che
roba?
Suggerisco di desistere...

QUOTE(Deborix @ Aug 5 2010, 04:34 PM)

Oltre al panno che consiglia nonno GG volevo sapere se possono andare bene i panni in microfibra che servono per pulire gli schermi delle tv al plasma. Quelli blu tanto per interderci.
In aggiunta al wetting agent per pulire la lente quando ci sono ditate.
Br...ivido BLU = STOP IMMEDIATO!
Il wetting agent va utililizzato solo per lavare il panno, MAI per spargerlo sulle superfici!
QUOTE(lucasemp @ Aug 11 2010, 11:22 AM)

Ti chido la cortesia di spiegare nuovamente come costruire la pompettina o almeno dove trovare il riferimento alle spiegazioni precedenti
grazie
Un semplice ricambio da sfigmomanometro (misuratore di pressione del sangue) o da spruzzatore professionale (in profumeria, quelli per Floid, Proraso etc...) con un terminalino che riduca il diametro del getto a circa 1 mm.
Personalmente ho usato il raccordo di alcuni kit per ricaricare le cartucce di una stampante HP.
QUOTE(sanzo77 @ Aug 17 2010, 06:46 PM)

Mi accodo alla richiesta e aggiungo un mio dubbio: ho chiesto a mia madre di comprare il panno consigliato da nonnogg, purtroppo non l'ha trovato e ha comprato
questo.
Il panno sembrerebbe identico a quello consigliato tranne il fatto che dall'altro lato ha una trama di plastica per grattare lo sporco. Ovvio che non lo userei da quel lato

per� probabilmente dal lato normale � utilizzabile come gli altri.
Non riesco a trovare da nessuna parte indicazioni sul fatto che sia costituito da un unico filo o meno... se qualcuno pu� aiutarmi ^^
GRazie
ASSOLUTAMENTE inadatto allo scopo, ti suggerisco di cercare il codice a barre esatto.
QUOTE(ivn71 @ Aug 18 2010, 10:57 PM)

Ho comprato il panno consigliato da nonno g ma pulendo la lente frontale del nuovo 70-200 vrII mi accorgo che guardandolo attentamente in controluce rimangono un po' di aloni. COME MAI???
Io lo uso asciutto, senza nessun detergente, sbaglio qualcosa??
Basta alitare prima di ripassare il panno (sempre movimenti a spirale dal centro ai bordi): se l'alone persistesse ancora suggerisco il lavaggio come indicato (risciacquo accuratissimo con acqua tiepida fino a far scomparire la minima bollicina...)
---
Mi scuso con tutti per il ritardo, ma negli ultimi 60 giorni ho avuto poche occasioni per connettermi alla rete...
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!