Nonostante tutto vorrei prendere anche pennello e pompetta e vorrei un consiglio onesto su quale acquistare e dove visto che ci sono di tutti i prezzi di tutte le forme, ed ovviamente vorrei prenderli di buona qualit�.
Per esempio non capisco proprio come dire se un pennello � buono o meno. Ho visto quelle lenspen su internet, ma non mi ispirano tantissimo. Mi sembrano pacottiglia ed il pennello scarso e duro dalle foto.
La pompetta, deve avere un filtro per l'aspirazione? Ne esistono con le valvole invertite da usare per aspirare? Cosa posso usare per aspirare?
Oltre la pompetta ho letto di questi spruzzini di co2 e vorrei un vostro parere, oltre che un posto dove reperirne uno con erogatore diciamo a grilletto (non so se mi sono spiegato) piuttosto della infinit� a rubinetto che si trova per le biciclette.
Vi sembrer� presuntuoso, ma pur essendo un novellino mi piacerebbe cercare e portare a casa ottiche anche da revisionare e superati gli inevitabili errori iniziali riuscire a togliermi qualche soddisfazione senza dissanguarmi. Non sono e non sar� mai un fotografo professionista, e mettere le mani in pasta ridando vita ad un oggetto bisognoso di cure mi da sempre soddisfazioni e per me � parte della mia passione. Spero non mi critichiate o mi diciate solo "evita questa idea" ma che mi diate consigli costruttivi.
P.S.
Spero di aver inerito le mie domande nel posto giusto, piuttosto che creare un thread a parte
Grazie a chi mi risponder�