Un saluto a tutti i partecipanti del club, stavo valutando il futuro acquisto di questa fantastica ottica ma volevo un vostro parere, in particolar modo da chi magari è vicino alle mie esigenze e corredo.
Premetto che attualmente utilizzo una D800 con il 24-120 f4 un 50 f1.4 ed a brevissimo un 85 f1.8. Un sicuro futuro acquisto sarà il 16-35 f4 (che ho provato e di cui mi sono innamorato).
Prediligo foto paesaggistiche, ritratti e un pò di street. Ho controllato diversi miei scatti passati e in effetti, tolta la focale grandangolo, il range che utilizzo di più in assoluto va dai 80 a salire....
Il 24-120 mi piace moltissimo e non vorrei venderlo un pò perchè ho paura di perdere la focale zoom 24-70 ed anche perchè in futuro (non prossimo ma prima o poi) mi balenava l'idea di cercare un secondo corpo (DX o FX? mah...) che utilizzerebbe poi anche mia moglie (che si sta innamorando della fotografia

) per cui se io tenessi il 70-200 montato lei potrebbe nel frattempo utilizzare il 24-120 o viceversa.....
Sulla base di queste premesse come avrete capito questo 70-200 mi piace un sacco ma mi frena un pò la sovrapposizione col 24-120 per cui vi chiedo se secondo voi trovereste giustificato averli comunque entrambi (24-120 e 70-200) o sarebbe una spesa poco giustificata.
Ultima considerazione che aggiungo....mi incuriosiva la possibilità di moltiplicarlo con un TC14 o 17 (con i pro e contro) anche se li non sono ferrato in materia....
PS: mi scuso in anticipo se sono stato prolisso ma sono veramente indeciso e visto che ho tempo per decidere e che sono ottiche che non costano 100€, non vorrei pentirmene.
Buone foto a tutti!!