Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
mark72
Un'altra foto di soggetto in rapido movimento.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

mark72
Un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

51nodi
Fatta oggi pomeriggio, grande crop, Ma la qualit� mi pare sufficiente.
Saluti Dino

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
mark72
Ho l'impressione che siamo ancora pochi in possesso di questa splendida ottica, in quanto vedo che il club � ancora un po' "fiacco". Io intanto ne metto altre due, anche per aiutare gli indecisi all'acquisto

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
lucadi2588
comprato a febbraio biggrin.gif devo solo trovare il tempo di postare le foto wink.gif
mark72
QUOTE(luca2588 @ Sep 16 2013, 05:18 PM) *
comprato a febbraio biggrin.gif devo solo trovare il tempo di postare le foto wink.gif

Che opinione hai di questo obiettivo?
lucadi2588
QUOTE(mark72 @ Sep 16 2013, 05:28 PM) *
Che opinione hai di questo obiettivo?

secondo me � molto valido Pollice.gif � molto leggero, la sfuocatura a TA la trovo bellissima e lo stabilizzatore funziona a dovere. sono contento dell'acquisto Pollice.gif
mark72
QUOTE(luca2588 @ Sep 17 2013, 08:41 AM) *
secondo me � molto valido Pollice.gif � molto leggero, la sfuocatura a TA la trovo bellissima e lo stabilizzatore funziona a dovere. sono contento dell'acquisto Pollice.gif

Stessa mia opinione, e poi credo che, in condizioni normali, la differenza con il fratellone non si noti neppure.
Appena posso, poster� altre foto per riportare su il club. Intanto invitiamo i possessori a farsi avanti.
lucadi2588
QUOTE(mark72 @ Sep 17 2013, 02:16 PM) *
Stessa mia opinione, e poi credo che, in condizioni normali, la differenza con il fratellone non si noti neppure.
Appena posso, poster� altre foto per riportare su il club. Intanto invitiamo i possessori a farsi avanti.

ero indeciso se prendere il 70-200 f/2,8 o il 70-200 f/4 hmmm.gif appena prima di comprarlo ho provato sia il f/2.8 che il f/4 e ho visto molta differenza sul peso che di sfuocatura ecc.. laugh.gif poi tra i due passa un stop di differenza e con le macchine di adesso (specialmente le full frame) lavorano bene anche a iso alti quindi non vedevo la necessit� di obiettivi cos� grossi e luminosi; piuttosto prenderei un obiettivo fisso con apertura massima f/1,8 o F/1,4 (come ho fatto wink.gif )
questo � stato il pensiero quando ho dovuto scegliere tra i due smile.gif e non me ne pento!!
mark72
QUOTE(luca2588 @ Sep 17 2013, 06:57 PM) *
ero indeciso se prendere il 70-200 f/2,8 o il 70-200 f/4 hmmm.gif appena prima di comprarlo ho provato sia il f/2.8 che il f/4 e ho visto molta differenza sul peso che di sfuocatura ecc.. laugh.gif poi tra i due passa un stop di differenza e con le macchine di adesso (specialmente le full frame) lavorano bene anche a iso alti quindi non vedevo la necessit� di obiettivi cos� grossi e luminosi; piuttosto prenderei un obiettivo fisso con apertura massima f/1,8 o F/1,4 (come ho fatto wink.gif )
questo � stato il pensiero quando ho dovuto scegliere tra i due smile.gif e non me ne pento!!

I fissi sono la scelta migliore, specialmente per la D800, dopodich� vengono gli zoom 2.8 e i 4.
mark72
Eccone un'altra

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
mark72
Mi pare che, quanto a nitidezza, non gli si possa dire nulla. Ancora due dalla Capitale

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
archisal
Il 70-200 f4 non � il ripiego per chi non pu� acquistare il 2.8, chi fa questo ragionamento farebbe meglio a non acquistarlo. Negli ultimi anni i miei interessi fotografici sono legati soprattutto alla fotografia di paesaggio, faccio molte escursioni, qualche viaggio e attendevo uno zoom leggero, costruito bene, nitido, da portarmi sempre in giro. Il 70-200 f4 per questo tipo di fotografia � l'ideale e Nikon finalmente ci ha accontentati. Per quelle situazioni in cui ho bisogno di aprire fino a 2.8 ho i fissi (50, 180). Certo che se dovessi fotografare frequentemente in eventi dove uno stop di luminosit� in pi� fa la differenza passerei (o aggiungerei) al fratello maggiore. Dobbiamo sempre chiederci a che cosa e per che cosa ci serve un obbiettivo, prima di acquistarlo.

una foto di qualche mese fa

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Ciao a tutti
Salvatore
mark72
Salvatore, sono d'accordissimo. Infatti, anch'io attendevo da tempo un tele-zoom di qualit�, dal peso non eccessivo, da abbinare al 24-70 (basta uno a pesare). Ovvio che uno stop in pi� di luminosit� torna sempre utile, e, se non fosse per peso e prezzo, non ci sarebbero dubbi su quale scegliere. Quindi, come tu hai detto, e potendoselo permettere, i due andrebbero affiancati.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
andre.cpc
Mi unisco anche io, qui di seguito con D7100.
Un saluto a tutti.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 565.1 KB
mark72
QUOTE(andre.cpc @ Sep 20 2013, 03:18 PM) *
Un saluto a tutti.

Molto belle, ma se non le comprimi troppo (limite 5 mb, secondo il regolamento) ed attivi il download dell'originale, si possono apprezzare meglio le qualit� dell'obiettivo. Ciao
beniaminobenji
Ciao a tutti i possessori di questa lente, io ancora non la posseggo ma sarei molto intenzionato a fare questo passo, volevo sapere se per le foto sportive, tipo rally, go-kart, motocross, enduro, motard, � valido come messa a fuoco veloce, nitidezza e sfocato?....e perch� no pure per ritratti...
lo chiedo perch� per ora ho visto poche foto di questo genere con questo obiettivo.
Posseggo una d90 se pu� essere utile e non lo uso in interni tipo teatro o cose del genere quindi un 2.8 non servirebbe pi� di tanto e da quel che ho capito si compra per lo pi� per quello stop in pi�.
Grazie

Beniamino
GiulianoPhoto
QUOTE(andre.cpc @ Sep 20 2013, 03:18 PM) *
Un saluto a tutti.

Splendide queste foto...

Quest'ottica � molto valida ma � troppo accavallata dal mio 24-120 f/4 come focale.. hmmm.gif
mark72
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 27 2013, 01:20 PM) *
Ciao a tutti i possessori di questa lente, io ancora non la posseggo ma sarei molto intenzionato a fare questo passo, volevo sapere se per le foto sportive, tipo rally, go-kart, motocross, enduro, motard, � valido come messa a fuoco veloce, nitidezza e sfocato?....e perch� no pure per ritratti...
lo chiedo perch� per ora ho visto poche foto di questo genere con questo obiettivo.
Posseggo una d90 se pu� essere utile e non lo uso in interni tipo teatro o cose del genere quindi un 2.8 non servirebbe pi� di tanto e da quel che ho capito si compra per lo pi� per quello stop in pi�.
Grazie

Beniamino

La maf, per quel poco che ho potuto constatare (lo sto ancora testando), non so se � al livello del fratellone, ma � molto rapida, aggancia subito il soggetto. Per rally o roba del genere non l'ho ancora sperimentato, ma io credo di s�, purch� in esterni. Anche la nitidezza, a mio avviso, � straordinaria, cos� come lo sfocato. Per quanto riguarda i ritratti dovrei averne uno, se ho tempo oggi te lo posto. Cmq, da quanto ho capito, la resa � molto simile al fratellone e la differenza la vedi soltanto nelle situazioni di luce critica, oltre che nella gestione nella pdc. Ciao
SimoElle
Ciao a tutti, sono seoul in questi giorni e mi sono portato dietro il,70-200 per un po' di ritratti. CGE dire? A ta � estremamente nitido. Unica cosa, in condizioni di poca luce con soggetti in movimento va un bel po' in crisi e a che tirando su gli uso non si ottiene molto. Appena torno in Italia posto un po' di foto ciao!!!!
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Sep 28 2013, 08:06 AM) *
Ciao a tutti, sono seoul in questi giorni e mi sono portato dietro il,70-200 per un po' di ritratti. CGE dire? A ta � estremamente nitido. Unica cosa, in condizioni di poca luce con soggetti in movimento va un bel po' in crisi e a che tirando su gli uso non si ottiene molto. Appena torno in Italia posto un po' di foto ciao!!!!

Curioso di vedere gli scatti che sforna quest obiettivo perch� prossimo all acquisto del fratellino( fratellone sicuramente) del 2.8.
Cosa intendi che va in crisi con scarsa luce?...intendi la maf?

Un saluto

Beniamino
SimoElle
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 30 2013, 10:27 PM) *
Curioso di vedere gli scatti che sforna quest obiettivo perch� prossimo all acquisto del fratellino( fratellone sicuramente) del 2.8.
Cosa intendi che va in crisi con scarsa luce?...intendi la maf?

Un saluto

Beniamino

esatto. per ritratti rubati con persone in movimenti infatti non c'� vr che tenga messicano.gif quindi a meno di non salire molto con gli iso il mosso � in agguato!
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 08:53 AM) *
esatto. per ritratti rubati con persone in movimenti infatti non c'� vr che tenga messicano.gif quindi a meno di non salire molto con gli iso il mosso � in agguato!

Grazie, menomale non lo user� in teatro o cose del genere, principalmente mi serve per ritratti, con luce spero, e poi per sport tipo rally go kart ecc ecc, peccato che ci siano poche foto sul forum per capire a pieno le potenzialit� di questo gioiellino...dovr� fare un salto nel buio quasi quasi.
Un saluto

Beniamino
SimoElle
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 11:13 AM) *
Grazie, menomale non lo user� in teatro o cose del genere, principalmente mi serve per ritratti, con luce spero, e poi per sport tipo rally go kart ecc ecc, peccato che ci siano poche foto sul forum per capire a pieno le potenzialit� di questo gioiellino...dovr� fare un salto nel buio quasi quasi.
Un saluto

Beniamino

se sei in zona milano te lo faccio provare wink.gif
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 12:01 PM) *
se sei in zona milano te lo faccio provare wink.gif

No no sono un p� lontanuccio, son della Sardegna, mi costerebbe pi� il traghetto dell obiettivo!!!
Grazie ugualmente...magari qualche scatto di esempio sarebbe utile ugualmente.
Un saluto Simone

Beniamino
SimoElle
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 01:33 PM) *
No no sono un p� lontanuccio, son della Sardegna, mi costerebbe pi� il traghetto dell obiettivo!!!
Grazie ugualmente...magari qualche scatto di esempio sarebbe utile ugualmente.
Un saluto Simone

Beniamino

in effetti...dammi il tempo di selezionare le foto e ti sommergo di ritratti di graziose sud coreane laugh.gif quasi tutte fatte a 200 f4
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 02:39 PM) *
in effetti...dammi il tempo di selezionare le foto e ti sommergo di ritratti di graziose sud coreane laugh.gif quasi tutte fatte a 200 f4

Sono qui non scappo, chiss� la qualit�.
Delle sud coreane!!!
SimoElle
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 02:42 PM) *
Sono qui non scappo, chiss� la qualit�.
Delle sud coreane!!!

guarda, io ci lavoro con i coreani, non sono un popolo che eccelle per bellezza diciamo, ma quel 5% di belle ragazze lo sono veramente cool.gif
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 02:56 PM) *
guarda, io ci lavoro con i coreani, non sono un popolo che eccelle per bellezza diciamo, ma quel 5% di belle ragazze lo sono veramente cool.gif

messicano.gif
SimoElle
Come promesso, 70-200 f4 qui su d700.
In condizioni di piena luce lo trovo ottimo:

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
beniaminobenji
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 11:57 PM) *
Come promesso, 70-200 f4 qui su d700.
In condizioni di piena luce lo trovo ottimo:

Grazie, hanno pp gli scatti?
SimoElle
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 2 2013, 12:04 AM) *
Grazie, hanno pp gli scatti?

assolutamente nessuna, non ho neanche applicato il profilo lente in lightroom.
Ho semplicemente preso il raw e l'ho convertito in jpg.

Tutto qui cool.gif
archisal
Risaliamo in prima pagina

Visualizza sul GALLERY : 712 KB

Ciao
Salvatore
altanico
Dai contribuisco un po' anch'io

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
SimoElle
Fresche fresche da Seoul.
Solo conversione bn in LR4, qui con D700:

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Commenti e critiche come sempre ben accetti.
altanico
com'� il vr di questa lente? funziona bene? biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

questo � il crop al 100% focalizzato sulle scritte dentro la maschera. se non avessi avuto il vr avrei dovuto scattare almeno a 1/300 (ho la D7000)
per me la lente � ok texano.gif

Visualizza sul GALLERY : 666.5 KB
mark72
Uno scatto rubato

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
SimoElle
Come ti trovi con la d800? Io non l'ho ancora usato.

Usi il vr? a partire da quali tempi di scatto?
BrunoBruce
Per ora la mia miglior lente come velocit�, qualit�, resa dei colori e vr.
Saluti, Bruce.

Visualizza sul GALLERY : 574.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 305.3 KB

buono anche per un p� di astrofotografia

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 770.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 685.8 KB
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 14 2013, 03:30 PM) *
Come ti trovi con la d800? Io non l'ho ancora usato.

Usi il vr? a partire da quali tempi di scatto?

Non so se la domanda era rivolta a me, cmq posso risponderti lo stesso, per come posso. Con la D800 mi trovo magnificamente, anche se richiede un po' pi� di attenzione rispetto alla D700, ma nulla di impossibile. Il 70-200 f/4 lo possiedo da poco e, per quello che ho potuto constatare, � un eccellente abbinamento con la D800; infatti � stato progettato tenendo conto dei nuovi sensori, densi di pixel. A livello nitidezza se la batte alla grande con il fratellone, anche il bokeh � molto bello; mentre il 2.8 pu� tornare utile soprattutto in ambienti chiusi con soggetti in movimento, o per staccare di pi� il soggetto dallo sfondo. L'f/4 mi piace in modo particolare per i ritratti, in quanto, non so se � una mia impressione, ma ha dei toni pi� delicati ed � meno contrastato (questo facendo il confronto con il 24-70). La tua ultima domanda � un po' complicata, forse troppo tecnica, considerando anche che ce l'ho da poco tempo: il vr si pu� dire che lo utilizzo quasi sempre, poich� mi dimentico di disattivarlo, ma so che andrebbe fatto qualora non serva; tuttavia faccio molta attenzione quando i tempi di scatto, in base alla luce presente, cominciano ad avvicinarsi a 1/200s. Ciao
SimoElle
QUOTE(mark72 @ Oct 14 2013, 06:35 PM) *
Non so se la domanda era rivolta a me, cmq posso risponderti lo stesso, per come posso. Con la D800 mi trovo magnificamente, anche se richiede un po' pi� di attenzione rispetto alla D700, ma nulla di impossibile. Il 70-200 f/4 lo possiedo da poco e, per quello che ho potuto constatare, � un eccellente abbinamento con la D800; infatti � stato progettato tenendo conto dei nuovi sensori, densi di pixel. A livello nitidezza se la batte alla grande con il fratellone, anche il bokeh � molto bello; mentre il 2.8 pu� tornare utile soprattutto in ambienti chiusi con soggetti in movimento, o per staccare di pi� il soggetto dallo sfondo. L'f/4 mi piace in modo particolare per i ritratti, in quanto, non so se � una mia impressione, ma ha dei toni pi� delicati ed � meno contrastato (questo facendo il confronto con il 24-70). La tua ultima domanda � un po' complicata, forse troppo tecnica, considerando anche che ce l'ho da poco tempo: il vr si pu� dire che lo utilizzo quasi sempre, poich� mi dimentico di disattivarlo, ma so che andrebbe fatto qualora non serva; tuttavia faccio molta attenzione quando i tempi di scatto, in base alla luce presente, cominciano ad avvicinarsi a 1/200s. Ciao

Grazie si facevo riferimento a te! smile.gif
mi chiedevo proprio da quali tempi in poi attivavi il vr.
Comunque vedo che ci completiamo: io ho il 70-200 f4 da qualche mese, ma la d800e solo da qualche giorno laugh.gif
mark72
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 14 2013, 06:56 PM) *
Grazie si facevo riferimento a te! smile.gif
mi chiedevo proprio da quali tempi in poi attivavi il vr.
Comunque vedo che ci completiamo: io ho il 70-200 f4 da qualche mese, ma la d800e solo da qualche giorno laugh.gif

Complimenti per il corredo, di tutto rispetto! Cmq ci teniamo aggiornati e appena possibile posto altre foto, scelte tra le poche fatte. Ciao
altanico
un'altra maschera veneziana

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
archisal
Lo sfocato a f4 non � per niente male!

Visualizza sul GALLERY : 691.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 656 KB

Visualizza sul GALLERY : 627 KB

Salvatore
giacopa
Ottima lente, splendide foto!
Piccolo contributo
Giulia

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

archisal
Pi� lo uso e pi� ne sono favorevolmente impressionato.......qui una panoramica fatta a mano libera (VR da applausi)

Visualizza sul GALLERY : 515.9 KB

Salvatore
Gian Carlo F
QUOTE(archisal @ Oct 23 2013, 11:17 AM) *

e pure la nitidezza! messicano.gif
archisal
QUOTE(giacopa @ Oct 24 2013, 03:54 AM) *
Ottima lente, splendide foto!
Piccolo contributo
Giulia

Bella foto e bella pure la modella! Complimenti.

Ciao
Salvatore

QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 31 2013, 01:07 PM) *
e pure la nitidezza! messicano.gif

Vero! smile.gif

Ciao
Salvatore
giacopa
QUOTE(archisal @ Oct 31 2013, 04:32 PM) *
Bella foto e bella pure la modella! Complimenti.

Ciao
Salvatore
Vero! smile.gif

Ciao
Salvatore

Grazie smile.gif
Abe77
Ancora indeciso su che tele prendere sono ritornato a vedere il club, ma cavolo che desolazione . . . possibile che cos� pochi utenti abbiano questa lente?

Eppure i possessori mi sembrano soddisfatti e le vostre foto sono davvero belle.

Dopo aver valutato tanti tele mi sto indirizzando su questo, dato che mi sembra un buon compromesso sia per prezzo, peso che prestazioni.

Nel mentre resto in attesa di altre belle foto!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.