QUOTE(nagash @ Jan 15 2015, 08:14 PM)

Sono duro , non capisco anzi mi rifiuto di capire quello che giustamente mi vuoi far notare e cio�:assodato ci� che riguarda il corpo definito non pro e che mi sforzerei di farmelo piacere , d'altronde ho posseduto la d7100 e non ho sofferto .
Il punto 2) ok che non ha 51 punti af e che non li ha vicini, ma tentenna con poca luce? Rispetto a d700?o rispetto a cosa? O mi vuoi dire che il modulo � quello di d7000?
Il punto 3) front-back focus ok ,ma non sono gli obiettivi a soffrirne?, non credo siano le reflex od almeno quelle con problemi, non ho letto lamentele di taratura af d610.
Purtroppo il mio interesse per questa reflex � via via cresciuto, ovvio la prover� prima ma penso almeno non mi vogliate dissuadere , (e se ne avete mettetene sul fuoco, e vi ringrazio)che entro luned� la comprer�, quindi mi rivolgo a voi del club che credo meriti di essere pi� visitato, chi sa parli . :-)
ho fatto il tuo passaggio d7100-->d610 un anno fa, e ne sono completamente soddisfatto, riassumo le mie impressioni sui 3 punti:
-corpo non pro, non ne sento il bisogno, utilizzata in mezzo a polvere, ghiaccio e sotto pioggia leggera e non ho avuto problemi. impugnatura "ciccia" il giusto anche per me che ho mani piccole, ma mi trasmette la giusta sicurezza per lavorare con una sola mano in certe situazioni.
-punti af, nessun problema, ricompongo con il tasto AE/AF lock se la situazione lo richiede
-front back focus....non ne ho sofferto, � pur vero che il mio fedele 35mm f/2 AF-D ha resistito poco sulla d610, su DX era perfetto e l'ho amato e sfruttato pi� di ogni altro per qualsiasi tipo di fotografia, sulla D610 ho notato una eccessiva morbidezza, un "calo" di resa, niente di inutilizzabile ovvio, ma deve piacere e deve essere in linea con gli scatti che vuole portare a casa, quindi ti consiglio di provare la D610 con le tue "vecchie" lenti.
un alternativa? D750. se fossi un malato di mente (e un p� lo sono) la valuterei fortemente, ha una resa ad alti iso stupenda, superiore anche a quella della DF (le uniche due che ho provato oltre alla D800); per contro la 750 ha un'impugnatura un p� pi� snella a cui probabilmente bisogna fare la mano..
ma personalmente credo che mi terr� per lungo tempo la mia 610 e aspetter� un bel calo sul nuovo o una buona offerta sull'usato per una DF..