Per quelli c'è Nikon, secondo me Sigma non ha nessun interesse ad attaccare il segmento low cost, in fondo ha dimostrato che le cifre chieste da Nikon per il Main stream 1.4 sono fuori mercato, lei vende alla metà prodotti di altissimo livello, che creano indotto ed aumentano il prestigio del brand, i plasticoni li lasciano ad altri. 

io invece penso che prima o poi arriveranno a farli, dovrebbero essere "Contemporary" e non "Art".
lascio lavorare l'immaginazione perché non l'ho letto da nessuna parte (e magari sbaglio in pieno) ma guardando quello che sta facendo Sigma mi sono convinto di questo:
- hanno lanciato le 3 nuove linee di prodotto Contemporary - Art - Sport
- poi hanno piazzato due obiettivi nella linea contemporary ed uno in quella sport tanto per far capire di cosa si tratta
- poi hanno cominciato a sparare le cartucce pesanti sulla linea Art (18-35dx, 24-105fx, 35 1.4 e 50 1.4 su tutti) per farsi un nome ed una visibilità
- ora mi aspetto che completino l'offerta "art" col Photokina e poi comincino a rinpinguare le altre due linee
nella fattispecie, la linea contemporary dovrebbe essere proprio quella con qualche compromesso qualitativo per poter essere alla portata di tutti, sia come pesi/ingombri che come prezzi
chissà che faranno con i macro!?!?
35 1.4 nikkor e Sigma sono quasi uguali come dimensioni e peso, anche come resa, c'è un leggero vantaggio in termini di nitidezza a favore del Sigma e uno svantaggio perchè non è tropicalizzato.
ma io ricordo sempre a tutti la "killer application": SIGMA MOUNT CONVERSION SERVICE