Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
sharkrunner
Un rivenditore me l'ha proposta nuova nital a 6990... è un buon prezzo?!
Grazie per gli eventuali consigli smile.gif
sharkrunner
Non è la sezione adatta (Se sì chiedo venia), o c'è il silenzio stampa sullo street price della D6? Scherzo smile.gif)))
Consigliatemi
Maurizio Rossi
QUOTE(sharkrunner @ Oct 24 2023, 09:25 PM) *
Siccome ho intenzione di tenerla per un decennio e oltre, tipo la mia D800 heheheh vorrei prenderla nuova nuova
Mi chiedevo che tipo di scontistica aspettarsi dai rivenditori ufficiali, così per avere un'idea se vengo trattao bene o meno smile.gif

Ma le scontistiche dei negozi non le so ma penso poco, attendi lo sconto in cassa e lo sconto c'è
attualmente è entrata in sconto la D850 e la 780, le ammiraglie è difficile
sharkrunner
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2023, 08:51 PM) *
Ma le scontistiche dei negozi non le so ma penso poco, attendi lo sconto in cassa e lo sconto c'è
attualmente è entrata in sconto la D850 e la 780, le ammiraglie è difficile

Grazie, spero proprio in un colpo di fortuna, magari per il black friday
dmitriat
Il fuoco show

Nikon D6, 105 1.4E, ISO 2500

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2568

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2571

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2577

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2595
Maurizio Rossi
Buone Pollice.gif
dmitriat
Nikon D6
AF-S NIKKOR 500mm f/5.6E PF ED VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2723
t_raffaele
QUOTE(dmitriat @ Dec 3 2023, 09:02 PM) *
Nikon D6

https://www.flickr.com/gp/106894187@N06/92W4X9JaC1DSC_2723

Un buon click complimenti!!
Ti aspettiamo in naturalistica https://www.nikonclub.it/forum/Naturalistic...atica)-f27.html

Saluti@cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(dmitriat @ Dec 3 2023, 09:02 PM) *
Nikon D6

https://www.flickr.com/gp/106894187@N06/92W4X9JaC1DSC_2723

Meno male che ci sei te che posti qualcosa io non lo più usata, maledette ML tongue.gif
complimenti molto bello Pollice.gif
dmitriat
Grazie ragazzi! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2612
Maurizio Rossi
Grazie a te per le condivisioni che ci regali, ottimo ritratto di Poiana anche quest'ultimo, bravo Pollice.gif
un consiglio se carichi anche sul tuo Gallery hai l'opportunità di essere scelto co un tuo scatto per l'indice Nikonclub ecc.
Maurizio Rossi
Mi sa che ci siamo congelati tongue.gif colpa della Z9? biggrin.gif
per mio conto si ho sempre in mano quella e non va bene, bisogna usare anche un po la D6 daiiiiii
postiamo qualcosa per ravvivare un po il Club wink.gif
dmitriat
Da l'estate scorsa

D6 con 300mm f/2.8 VRII

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Domination
Maurizio Rossi
Bell'accoppiata e bello scatto, ottimo istante immortalato, il 300mm è splendido Pollice.gif
dmitriat
Grazie Maurizio smile.gif
Un po' di paesaggio bianconero dopo i scatti colorati

Nikon D6, 28 1.4E

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Lago Verde, Valle Stretta
Bigio70
D6 120-300 un’accoppiata perfetta
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 333.1 KB
Maurizio Rossi
Direi grande accoppiata, questa ottica non l'ho mai provata ma deve essere splendida,
ottimo scatto Pollice.gif
Bigio70
Prima di acquistarlo ho avuto la possibilità di provarlo per 3/4gg e confrontato col 300Vrii che avevo, sfido chiunque a trovare differenze di qualità e sfocatura con il plus dello zoom
Maurizio Rossi
Sono due splendide lenti e sono sicuro che le differenze non sono percettibili Pollice.gif
Bigio70
D6 e 400 wub.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 130.4 KB
Maurizio Rossi
Bella immagine Dionigi, mi spiace che sei il solo a postare, io non ne ho più fatte, ma vedo di rimediare il prima possibile Pollice.gif
Bigio70
L’arrivo di Z9 e Z8 hanno reso la vita "facile" per certi tipi di foto ed è logico che le reflex vadano un po’ in disuso.
Per il mio utilizzo la D6 è ancora insostituibile
Foto volutamente ambientata, ne ho anche col 600 rolleyes.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 534.2 KB
dmitriat
Nizza Carnivale 2024

Nikon D6, AF-S 105mm 1.4E

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2987

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_2996

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3019
t_raffaele
QUOTE(dmitriat @ Feb 18 2024, 07:43 PM) *

Luci e colori ben gestiti, peccato solo x il taglio dei piedi del secondo click dove lo sfocato invece è super. Pollice.gif

Saluti@cordialità

raffaele
dmitriat
Grazie Raffaele. L'evento super affollato, nulla possibilita' di spostarmi :( Ero felice di vedere almeno qualche scatti non sfocati
Bigio70
Non è sicuramente l'ambito in cui la D6 fa la differenza ma va bene lo stesso messicano.gif
Scatto singolo D6 600 + Tc14iii
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 203.6 KB
Mauro Villa
Caro Dionigi come al solito la differenza la fai tu, qui non c'entra l'attrezzatura ma la testa e la sensibilità personale. Questo non è uno scatto casuale ma è cercato e pensato. Non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti.
dmitriat
Oggi in Torino. Masters of DIRT

Nikon D6, AF-S 300mm f/2.8 VRII

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3097

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3134

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3174

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3240

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_3332
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Feb 15 2024, 10:47 PM) *
L’arrivo di Z9 e Z8 hanno reso la vita "facile" per certi tipi di foto ed è logico che le reflex vadano un po’ in disuso.
Per il mio utilizzo la D6 è ancora insostituibile
Foto volutamente ambientata, ne ho anche col 600 rolleyes.gif

Proprio così, ma l'ammiraglia Reflex rimane comunque splendida,
personalmente la devo usare un po, ma ho sempre in mano l'altra :((
ottimo scatto al volo e con uno splendido contesto e scenario Pollice.gif
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2024, 08:29 AM) *
Proprio così, ma l'ammiraglia Reflex rimane comunque splendida,
personalmente la devo usare un po, ma ho sempre in mano l'altra :((
ottimo scatto al volo e con uno splendido contesto e scenario Pollice.gif

Ora non vorrei sembrare irrispettoso nei suoi confronti ma semplicemente proporre una soluzione a questo annoso problema perché non si può mettere la D6 in un angolo.

Cosi come esistono figure professionali che sopperiscono ai problemi delle persone e delle famiglie. Ho bisogno di far seguire un bimbo in assenza dei genitori bene ci sono professionisti che giustamente retribuiti lo fanno al posto nostro, la cosa è valida per gli animali domestici e per altre mille necessita. Arrivando al punto se tu Maurizio non hai tempo di usare la D6 puoi affidarla a me che la userò in vece tua, il tutto in modo completamente gratuito ma solo per te che sei il capo, altri dovranno pagarmi.
Bene ho esaurito la quantità di stupidaggini quotidiane per cui mi ritiro in buon ordine. laugh.gif

Ps pensaci Maurizio che una occasione così potrebbe non ripresentarsi
lupaccio58
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 2 2024, 06:10 PM) *
se tu Maurizio non hai tempo di usare la D6 puoi affidarla a me che la userò in vece tua, il tutto in modo completamente gratuito ma solo per te che sei il capo, altri dovranno pagarmi.

...immagino quindi che io rientrerei fra "gli altri" unsure.gif
Mauro Villa
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 2 2024, 08:39 PM) *
...immagino quindi che io rientrerei fra "gli altri" unsure.gif

No anche per te è gratis, sono una persona molto caritatevole messicano.gif
F104ASA
QUOTE(dmitriat @ Feb 24 2024, 07:54 PM) *

posso chiedere a quanti iso hai scattato?
Grazie
dmitriat
QUOTE(F104ASA @ Mar 14 2024, 07:02 AM) *
posso chiedere a quanti iso hai scattato?
Grazie

Certo - essenzialmente tra 2,500 e 3,200
F104ASA
QUOTE(dmitriat @ Mar 14 2024, 10:18 AM) *
Certo - essenzialmente tra 2,500 e 3,200

grazie
F104ASA
domando anche qua.....ho la mia "vecchietta" d4s che inizia ad avere qualche problema e scattando principalmente a 10.000 iso e anche oltre (i campi da football americano sono a dir poco pietosi ad illuminazione), come si comporta la d6 ad alti iso?
Scatto principalmente con il 70-200 e il 300 ovviamente 2,8.
Grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 2 2024, 06:10 PM) *
Ora non vorrei sembrare irrispettoso nei suoi confronti ma semplicemente proporre una soluzione a questo annoso problema perché non si può mettere la D6 in un angolo.

Cosi come esistono figure professionali che sopperiscono ai problemi delle persone e delle famiglie. Ho bisogno di far seguire un bimbo in assenza dei genitori bene ci sono professionisti che giustamente retribuiti lo fanno al posto nostro, la cosa è valida per gli animali domestici e per altre mille necessita. Arrivando al punto se tu Maurizio non hai tempo di usare la D6 puoi affidarla a me che la userò in vece tua, il tutto in modo completamente gratuito ma solo per te che sei il capo, altri dovranno pagarmi.
Bene ho esaurito la quantità di stupidaggini quotidiane per cui mi ritiro in buon ordine. laugh.gif

Ps pensaci Maurizio che una occasione così potrebbe non ripresentarsi

biggrin.gif sei forte Mauro e non hai torto, ma tranquillo nel tour che ho fatto lo scorso week l'ho portata dietro e ho scattato... miracolo...
appena ho tempo posto i risultati... ma l'altra ammiraglia vince ancora... :((((
un caro saluto wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(F104ASA @ Mar 15 2024, 04:35 PM) *
domando anche qua.....ho la mia "vecchietta" d4s che inizia ad avere qualche problema e scattando principalmente a 10.000 iso e anche oltre (i campi da football americano sono a dir poco pietosi ad illuminazione), come si comporta la d6 ad alti iso?
Scatto principalmente con il 70-200 e il 300 ovviamente 2,8.
Grazie

Ciao, ad avere qualche problema intendi rumore?,
ma guarda io la possedevo (D4s) e ho attualmente la D6 se devo essere sincero mi sembra che la D6 sia leggermente superiore,
ma non di tanto, se vuoi posso o possiamo farti delle prove con scarsa illuminazione agli iso che ci proponi...

QUOTE(dmitriat @ Feb 24 2024, 07:54 PM) *

belle riprese, alcune un po strettine e a mio avviso con mezzo stop in più avrebbero giovato Pollice.gif
F104ASA
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2024, 09:20 AM) *
Ciao, ad avere qualche problema intendi rumore?,
ma guarda io la possedevo (D4s) e ho attualmente la D6 se devo essere sincero mi sembra che la D6 sia leggermente superiore,
ma non di tanto, se vuoi posso o possiamo farti delle prove con scarsa illuminazione agli iso che ci proponi...
belle riprese, alcune un po strettine e a mio avviso con mezzo stop in più avrebbero giovato Pollice.gif

innanzitutto grazie e complimenti per gli scatti....ne hai qualcuna sui 10.000 e oltre?
Maurizio Rossi
QUOTE(F104ASA @ Mar 17 2024, 12:02 PM) *
innanzitutto grazie e complimenti per gli scatti....ne hai qualcuna sui 10.000 e oltre?

Ciao, controllo e al limite ti faccio qualche scatto, devi solo pazientare,
devo trovare una luce che mi permetta di alzare la sensibilità creando un po di rumore, solo così si vede bene Pollice.gif
F104ASA
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2024, 12:33 PM) *
Ciao, controllo e al limite ti faccio qualche scatto, devi solo pazientare,
devo trovare una luce che mi permetta di alzare la sensibilità creando un po di rumore, solo così si vede bene Pollice.gif

ti ringrazio.....
F104ASA
QUOTE(F104ASA @ Mar 20 2024, 06:29 AM) *
ti ringrazio.....

e visto che ci sono ne approfitto per chiederti se "l'inseguimento" rispetto alla d4s è migliore
grazie ancora
Maurizio Rossi
QUOTE(F104ASA @ Mar 20 2024, 08:06 AM) *
e visto che ci sono ne approfitto per chiederti se "l'inseguimento" rispetto alla d4s è migliore
grazie ancora

Si a mio avviso migliore, domani dovrebbe essere brutto tempo e luce cupa... se riesco scatto due foto Pollice.gif
F104ASA
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 25 2024, 08:00 PM) *
Si a mio avviso migliore, domani dovrebbe essere brutto tempo e luce cupa... se riesco scatto due foto Pollice.gif

bene grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

questa l'ho scattata sabato sera a 10.000 iso
Maurizio Rossi
Solo convertita in JPG ??
questo per regolarmi, oggi ti faccio delle prove
ang84
Partitella di legapro Us Ancona - Spal Ferrara. Buona Pasqua. D6 sempre grandissima macchina.

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
QUOTE(ang84 @ Mar 31 2024, 04:01 PM) *
Partitella di legapro Us Ancona - Spal Ferrara. Buona Pasqua. D6 sempre grandissima macchina.

Bentornato Angelo, si splendida Reflex, presa in mano ieri dopo tanto per fare due prove con il Trecentone e devo dire che...
è sempre la migliore specie con l'AF.... le avevo entrambe ma la Z9 ha peccato parecchio sempre dove dico io con poco contrasto...

a breve le foto che mi ha chiesto...F104ASA
Maurizio Rossi
Eccomi con le prove che mi hai richiesto,
diciamo che ho fatto degli scatti con... D6 e anche Z9
anche se non siamo nel Club è solo per confronto e può servire a tanti

D6 + 300mm f2.8 VRII ISO 10000

Z9 + 400mm f2.8 VR S

spero ti sia stato di aiuto, al contrario per prove specifiche sono qua wink.gif
un buon proseguimento a tutti
ang84
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 1 2024, 10:06 AM) *
Bentornato Angelo, si splendida Reflex, presa in mano ieri dopo tanto per fare due prove con il Trecentone e devo dire che...
è sempre la migliore specie con l'AF.... le avevo entrambe ma la Z9 ha peccato parecchio sempre dove dico io con poco contrasto...

a breve le foto che mi ha chiesto...F104ASA

Non dirlo troppo forte sennò arrivano gli osannatori della Z9 che affermano che diciamo tutte caxxate laugh.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(ang84 @ Apr 1 2024, 05:32 PM) *
Non dirlo troppo forte sennò arrivano gli osannatori della Z9 che affermano che diciamo tutte caxxate laugh.gif

biggrin.gif no dai io ne conosco tanti e non mi hanno mai detto il contrario, poi glielo fatta vedere per cui...
avendole tutte e due tongue.gif posso provare e parlare
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.