Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
corcy76
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 31 2007, 12:04 AM) *

Corcy non perdere di vista il forum, vedrai ci conosceremo al pi� presto!!
Saluti!
Luca- Le mie foto

e come potrei perdermi di vista questo fantastico forum e queste meravigliose foto...?!?!?!?!?!
sono da poco diventato possessore di una d200 e sicuramente ho tantissimo da imparare da tutti voi...per questo mi piacerebbe conoscervi e "rubarvi" un p� d'arte che avete mostrato sul forum....grazie...Giovanni.
PicNik
QUOTE(Salvo40 @ Jan 31 2007, 09:09 AM) *

ed ecco finalmente i capolavori di Nello (PicNik)
bellissimooo!

ci tengo particolarmente a raccontare il mio incontro a Napoli con Nello...................
ricordo che fui attratto dal fatto che Nello montava sulla sua fidata D70 una vecchia e gloriosa ottica AI mi sembra di ricordare un 85 mm f/1.8 (scusami Nello per la precisione dry.gif ).................ebbene lui era disposto a scattare rinunciando sia all'esposimetro che all'autofocus trattandosi di un obiettivo AI......................guardate i risultati blink.gif .....questa per me � una lezione di vita "quando c'� la passione....................la vera passione.............. si pu� anche rinunciare ad un p� di tecnologia;
quanti di noi rincorrono dei sogni impossibili............D200, D2X.........70-200 VR (me compreso)..................ma a volte per avere un buon risultato ci vuole anche un buon manico, e Nello credo che lo sia.
Nello non mi deludere..................posta ancora........dai Pollice.gif

Salvo, grazie per i complimenti che, fatti da te dopo le meravigliose foto che hai postato guru.gif , sono davvero il massimo...
...per me le ottiche AI hanno un fascino irresistibile...
...e l'85f1.4 � la regina delle ottiche AI-S...

Ecco ancora qualche scatto...

Un paio di ritratti rubati, qualcuno anche con il tuo meraviglioso 80-200...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E riecco la giapponesina appena scesa dal pullman...

Ed un'altra a fine giornata...

Ancora grazie a tutti !!!

alan ford
QUOTE(PicNik @ Jan 31 2007, 09:59 AM) *

Ancora grazie a tutti !!!

Foto di grande effetto, credo tu abbia letto il 3D di Salvo sulla fondazione del Partenope foto club, spero tu aderisca, cosi come gli altri amici con cui abbiamo condiviso questa fantastica esperienza Napoletana, al fine di poterne vivere ancora molte insieme biggrin.gif

Ciao
Massimo
Jena74
Caro Nello

ci tengo a farti i miei complimenti.

le tue foto sono bellissime.

Bravo bravo bravo

Buoi scatti a tutti

Jena74
ayala65*

bellissimooo!

ci tengo particolarmente a raccontare il mio incontro a Napoli con Nello...................
ricordo che fui attratto dal fatto che Nello montava sulla sua fidata D70 una vecchia e gloriosa ottica AI mi sembra di ricordare un 85 mm f/1.8 (scusami Nello per la precisione dry.gif ).................ebbene lui era disposto a scattare rinunciando sia all'esposimetro che all'autofocus trattandosi di un obiettivo AI......................guardate i risultati blink.gif .....questa per me � una lezione di vita "quando c'� la passione....................la vera passione.............. si pu� anche rinunciare ad un p� di tecnologia;
quanti di noi rincorrono dei sogni impossibili............D200, D2X.........70-200 VR (me compreso)..................ma a volte per avere un buon risultato ci vuole anche un buon manico, e Nello credo che lo sia.
Nello non mi deludere..................posta ancora........dai Pollice.gif

Nello a tavola mi confido' che non metteva quasi mai foto.Non so se si ricorda.
Nel mio piccolo,come sempre faccio,cercai di spronarlo a metterle comunque sempre.
Sono contento di vederle.smile.gif
Enzo.

[quote name='enzo*' date='Jan 31 2007, 10:16 AM' post='816186']

Questi incontri servono anche a questo....
PicNik
QUOTE(enzo* @ Jan 31 2007, 10:17 AM) *

Nello a tavola mi confido' che non metteva quasi mai foto.Non so se si ricorda.
Nel mio piccolo,come sempre faccio,cercai di spronarlo a metterle comunque sempre.
Sono contento di vederle.smile.gif
Enzo.
Questi incontri servono anche a questo....

Certo che mi ricordo...
...sia tu che Luca mi avete esortato a postare le mie foto...
...cosa che non avevo mai fatto per una sorta di "tmidezza"...

...ma mi avete convinto !!!

Gli incontri fanno miracoli biggrin.gif !!
leone79
QUOTE(PicNik @ Jan 31 2007, 11:01 AM) *

Certo che mi ricordo...

Caro Nello, io ricordo con piacere e simpatia le foto che facevi a Juka con il cannocchiale in mano. Ti dico sono rimasto stupefatto dall'anteprima vista sulla macchina, ma ancora di pi� quando ho visto postato le foto. Complimenti, complimenti davvero sei un grande, � stato un piacere conoscerti e condividere questa indimenticabile esperienza con te.
Claudio
Marino_de_Falco
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 31 2007, 12:04 AM) *

Corcy non perdere di vista il forum, vedrai ci conosceremo al pi� presto!!
Saluti!
Luca- Le mie foto

Mi aggancio a questa risposta per proporre un giro proprio a Sorrento. Non sono di Sorrento per� ci sono stato per decenni e amo moltissimo quelle zone. Si dovrebbe organizzare in questi periodi che per la zona risultano ancora "morti", tra poco inizieranno le carovane studentesche con le gite e non sar� pi� praticabile. L'idea mia sarebbe di stare poco a Sorrento e di recarsi in giro quanto pi� � possibile, spingendosi fino a Marina della Lobra, Termini, Torre Turbolo, Marciano, Colli di Fontanelle/S. Pietro, ecc.

Poi una prossima destinazione potrebbe essere Amalfi, con la Valle dei Mulini/Ferriere, magari da fare incontrando anche gli amici della zona salernitana.

Nel caso ne parleremo e apriremo un thread apposito, ok?

Marino de Falco - Aka Blade Runner
I vecchi sogni sono stati bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati

P.S. Ehm... mi dite qualcosa delle mie foto? Anche se non sono buone ditemelo cos� mi correggo, devo crescere ancora molto in composizione e PP, se non ho delle critiche per� non cambier� nulla! biggrin.gif laugh.gif tongue.gif
crigen
Non posso far altro che aggregarmi ai complimenti di tutti, veramente stupende le foto e la maniera in cui le hai presentate. guru.gif
Ciao Cristiano (crigen)

QUOTE(Jena74 @ Jan 31 2007, 10:15 AM) *

Caro Nello

ci tengo a farti i miei complimenti.

le tue foto sono bellissime.

Bravo bravo bravo

Buoi scatti a tutti

Jena74

vally9
Ciao Nello, bellissime foto, ottimo sfruttamento dello sfocato! Complimenti. Vedo pure che non sei secondo a Cristiano (Crigen) nello scovare bellezze cittadine!!! biggrin.gif

Valerio
vvtyise@tin.it
QUOTE(Blade Runner @ Jan 31 2007, 04:19 PM) *

Mi aggancio a questa risposta per proporre un giro proprio a Sorrento. Non sono di Sorrento per� ci sono stato per decenni e amo moltissimo quelle zone. Si dovrebbe organizzare in questi periodi che per la zona risultano ancora "morti", tra poco inizieranno le carovane studentesche con le gite e non sar� pi� praticabile. L'idea mia sarebbe di stare poco a Sorrento e di recarsi in giro quanto pi� � possibile, spingendosi fino a Marina della Lobra, Termini, Torre Turbolo, Marciano, Colli di Fontanelle/S. Pietro, ecc.

Poi una prossima destinazione potrebbe essere Amalfi, con la Valle dei Mulini/Ferriere, magari da fare incontrando anche gli amici della zona salernitana.

I vecchi sogni sono stati bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati

P.S. Ehm... mi dite qualcosa delle mie foto? Anche se non sono buone ditemelo cos� mi correggo, devo crescere ancora molto in composizione e PP, se non ho delle critiche per� non cambier� nulla! biggrin.gif laugh.gif tongue.gif

sono di napoli, ma vivo a ferrara, dove sono arrivato dopo la laurea.
Conosco bene Sorrento e vicinanze e sicuramente vale un bel giro.
Vi suggerisco di aggiungere il Capo di Sorrento, con i ruderi romani di Villa Pollio e la passeggiata all Punta della Campanella.
A disposizione per ulteriori dettagli.
sergiobutta
QUOTE(PicNik @ Jan 31 2007, 11:01 AM) *

Certo che mi ricordo...

Non riuscivo ad identificarti. Sei quello con l'85 1.4, ora capisco. Sei bravissimo ! Vedrai che il forum riuscir� a liberarti da questa ritrosia ingiustificata. Ad majora!
Bruno L
Faccio ancora i complimenti a tutti per le bellessime foto che state postande. In particolare, in questa pagina, a PicNik.
Veramente bravo, ottime foto Pollice.gif

saluti
Bruno
LucaFarnerari

bellissimooo!

ricordo che fui attratto dal fatto che Nello montava sulla sua fidata D70 una vecchia e gloriosa ottica AI mi sembra di ricordare un 85 mm f/1.8 (scusami Nello per la precisione ).................ebbene lui era disposto a scattare rinunciando sia all'esposimetro che all'autofocus trattandosi di un obiettivo AI......................guardate i risultati blink.gif .....questa per me � una lezione di vita "quando c'� la passione....................la vera passione.............. si pu� anche rinunciare ad un p� di tecnologia;
Nello non mi deludere..................posta ancora........dai

Quoto al 100% Salvo, Nello sei molto bravo!

..................
P.S. Ehm... mi dite qualcosa delle mie foto? Anche se non sono buone ditemelo cos� mi correggo, devo crescere ancora molto in composizione e PP, se non ho delle critiche per� non cambier� nulla!

Marino sei semp 'o mast' guru.gif BRAVO! Se le tue foto sono brutte allora io mi dovrei vendere l'attrezzatura.....

Ragazzi la giornata passata con voi � stata bellissima, ma non mi avete dato nemmeno il tempo di mangiare un bab�..... uff!!

corcy76

nientedimeno!!!!!!! biggrin.gif
sarebbe fantastico...io vivo qui a Sorrento e mi piacerebbe tantissimo accogliervi a tutti voi in quete bellissime zone, sorrento amalfi massa lubrense...magari anche un giretto a Capri...adesso un'isola "deserta" ...contattatemi , sono a vostra completa disposizione....
alan ford
QUOTE(Blade Runner @ Jan 30 2007, 12:40 AM) *

Eccomi anche io con qualche foto, meno male che non c'� pi� nessuno, dopo l'alto livello delle foto postate finora spero di non disturbare con le mie schifezzelle!!! tongue.gif

IPB Immagine

Un b/n di un vicolo...

IPB Immagine

Interno della Chiesa di Piazza San Gaetano

IPB Immagine

Un omaggio alle botteghe di San Gregorio Armeno

L'ormai stra-famoso violinista... smile.gif

IPB Immagine

La stanchezza della camminata gioca brutti effetti... tongue.gif

IPB Immagine

Mi ha divertito molto osservare il nuovo modo di fare fotografie!!! blink.gif

Rilancio le foto di Marino, prima critica , so troppo piccoleeeeeeeeeee
2� secondo me dovresti cropparle per evidenziare i protagonisti della scena.
3� io voto la seconda e la terza (ma piu GRANDI)

grande Marino!!!!

QUOTE(Salvo40 @ Jan 30 2007, 11:13 PM) *

finalmente Salvo biggrin.gif
complimenti bellissimi scatti ................quella delle barche nel porticciolo sono uno spettacolo!

Oltre alla rivelazione Nello (picnic) e tralasciando Sergio Donato e Salvo (fotoland) guru del forum, faccio i complimenti a Salvo40 guru.gif
ciao
Massimo
Gianni5
Un altro scatto

PicNik

Che dire...

...grazie per i complimenti...
...che, per�, non posso fare a meno, in tutta sincerit�, di rigirare a tutti voi per le tante (ma davvero tantissime !!!) foto stupende di questo thread, ritratto ideale della meravigliosa giornata passata insieme... guru.gif

grazie.gif a tutti !!!

nisant
Complimenti, ragazzi, davvero belle foto !!!
Qui vi faccio vedere due volti nuovi della Community:

Anna

e Franco

smile.gif Bye biggrin.gif bye laugh.gif
leone79
QUOTE(nisant @ Feb 1 2007, 11:14 AM) *

Anna
e Franco

Wow che belle. Complimenti. Hai colto proprio il momento giusto per far capire l'animo di Anna e Franco.
ayala65*
Franco? laugh.gif
alan ford
Ancora qualche ricordo smile.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Per chi vuole continuare il viaggio � invitato a vedere le altre foto

grazie.gif
ciao
Massimo
Francesco Martini
QUOTE(nisant @ Feb 1 2007, 11:14 AM) *

e Franco

....ma che ci fa' Franco???..quello e' dappertutto!!!!! laugh.gif
belle foto ragazzi!!!!!!!......mi sarebbe piaciuto tanto essere con voi..!!!!
ma Napoli e' lontana..sob....
Francesco Martini
Salvo40
qualche mia personale conversione................
la primaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la seconda..................Piazza PlebiscitoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.l'ultima........................e Buonanotte a tutti
ayala65*
Ragazzi....vedendo e rivedendo le nostre foto di quel magnifico sabato,mi rendo conto che dovremmo aprire un 3d con solo tutte le foto(alcune dei veri e propri capolavoro a mio parere) smile.gif

Enzo
Marino_de_Falco
QUOTE(alan ford @ Jan 31 2007, 09:53 PM) *

Rilancio le foto di Marino, prima critica , so troppo piccoleeeeeeeeeee
2� secondo me dovresti cropparle per evidenziare i protagonisti della scena.
3� io voto la seconda e la terza (ma piu GRANDI)

ciao
Massimo

Grazie, Massimo!

Grazie per i commenti, sono importanti per capire come si lavora! Giusta osservazione per il crop, ci lavorer�. I lproblema sar� che lavoro in ISO Auto e temo che si possa vedere la "grana"!

Purtroppo poi non ho capito una mazza di come si fa a caricare le foto in un formato maggiore di quello che sono venute fuori qui dentro. So come collegarle prendendole dalla Gallery, purtroppo per quanto io abbia cercato di lavorare sulle dimensioni non mi vengono pi� grandi di cos�.

Non so se si tratta di un errore di formato o di compressione... Stasera a casa ci guardo, copio i dati e magari ti scrivo in MP per non essere OT qui dentro. Credo di averle impostate con il lato lungo a 800 px e per un massimo di 200/230 Kb. Ho visto anche che alcuni caricano le foto in un modo che si possono ulteriormente espandere cliccandoci sopra, neanche questo sono riuscito a capire come si fa!

Ciao
PicNik
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 08:55 AM) *

...I lproblema sar� che lavoro in ISO Auto e temo che si possa vedere la "grana"!

I consigli che ti do (nel mio piccolo) sono questi:
1) Non usare ISO Auto - spesso potrebbe non darti l'effetto voluto
2) Controlla l'istogramma sulla macchina dopo aver fatto le foto
3) Regola bene il monitor del PC (le tue immagini, infatti, sembrano poco contrastate e potrebbe essere che il tuo monitor ha troppo contrasto e quindi tu le vedi bene)....
4) Non fidarti al 100% dell'esposimetro...

QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 08:55 AM) *

...Credo di averle impostate con il lato lungo a 800 px e per un massimo di 200/230 Kb. Ho visto anche che alcuni caricano le foto in un modo che si possono ulteriormente espandere cliccandoci sopra, neanche questo sono riuscito a capire come si fa!

Non so gli altri, ma io metto le foto max 150Kb (lato maggiore a 800px) e uso uno spazio web da cui richiamo le foto...

Wow, ragazzi... Ci pensate ? E' gi� passata una settimana dall'incontro...
Per l'occasione, altre 2 foto: una chiara, una scura...

Ancora tanti complimenti a tutti per la simpatia e per le meravigliose foto....
corcy76
ciao...ogni giorno foto sempre + belle, con la speranza di vedervi a Sorrento...e con il vostro permesso vi posto un paio di foto fatte da me oggi a Marina Grande....grazie ...siete grandi...

www.fotocorcione.com
Marino_de_Falco
QUOTE(corcy76 @ Feb 2 2007, 09:47 PM) *

ciao...ogni giorno foto sempre + belle, con la speranza di vedervi a Sorrento...e con il vostro permesso vi posto un paio di foto fatte da me oggi a Marina Grande....grazie ...siete grandi...

www.fotocorcione.com

Ci sono un paio di foto analoghe nella mia... ehm... Gallery! tongue.gif

Un po' pi� di un mese fa, fatte proprio a Marina dei Pescatori: un luogo che amo molto e dove ho fatto alcune delle pi� belle immersioni notturne!
Marino_de_Falco
QUOTE(PicNik @ Feb 2 2007, 08:14 PM) *

I consigli che ti do (nel mio piccolo) sono questi:
1) Non usare ISO Auto - spesso potrebbe non darti l'effetto voluto

Grazie per i suggerimenti!

In effetti cerco sempre di non usare ISO auto, l'avevo impostato visto che la zona era un po' buia e volevo recuperare qualche tempo/diaframma a seconda della lente usata.

2) Controlla l'istogramma sulla macchina dopo aver fatto le foto

Su questo in particolare sono un po' handicappato!! rolleyes.gif

3) Regola bene il monitor del PC (le tue immagini, infatti, sembrano poco contrastate e potrebbe essere che il tuo monitor ha troppo contrasto e quindi tu le vedi bene)....

La tua analisi sembra che sia proprio azzeccata! Infatti ho trovato che il contrasto era regolato al massimo, evidentemente l'avevo fatto per vedere meglio in quanto si tratta di un vecchio CRT e neanche di qualit�! A 'sto punto andr� a prendere al pi� presto un LCD economico che sar� senz'altro meglio di questo Fujitsu/Siemens del 2000! Non mi va di spendere troppo per un monitor, mi auguro che un LCD economico ma di marca possa servire ai mie scopi. Pensavo al Sony di primo prezzo.

4) Non fidarti al 100% dell'esposimetro...

No questo non lo faccio e comunque correggo poi l'esposizione in Capture e/o PS CS, aumentando sempre di 1 EV o poco meno, la D70 sottoespone sempre un po'.

Grazie ancora per i suggerimenti, sono sempre ben accetti perch� cos� si pu� solo migliorare!

Per le foto da uploadare vedr� come cavolo fare...

E comunque complimenti per le tue foto, non te l'avevo detto ancora!

Ciao!

Marino de Falco
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
corcy76
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 09:53 PM) *

Ci sono un paio di foto analoghe nella mia... ehm... Gallery! tongue.gif

Un po' pi� di un mese fa, fatte proprio a Marina dei Pescatori: un luogo che amo molto e dove ho fatto alcune delle pi� belle immersioni notturne!

diavolo , ho visto le tue foto, ci crederai o no guada quella che ho scattato oggi.....non ti sembra che abbiamo beccato lo stesso gatto?!?!? Dio mio......

Marino_de_Falco
QUOTE(corcy76 @ Feb 2 2007, 10:06 PM) *

diavolo , ho visto le tue foto, ci crederai o no guada quella che ho scattato oggi.....non ti sembra che abbiamo beccato lo stesso gatto?!?!? Dio mio......

Penso proprio di s�! Quello � il gattone grigio, un sornione di maschio e deve essere ill dominante, anche di una certa et�! Ha una faccia che mostra tutta la sua esperienza di vita. Poi ce n'era un altro ma pi� giovane e una serie di gatte nere, o gatti giovani neri. Tutti nella zona sotto le scale che scendono sotto la vecchia porta e sui carrelli delle barche da pesca, quelli per le reti.

La Marina era fantastica quando c'erano molte pi� barche da pesca: vecchi gozzi e cianciole colorate. Temo che anche quel lavoro si sta estinguendo...

Corcy, non immagini quanto posso amare la tua terra, nonostante tutto il casino di traffico che c'� in estate! La conosco in lungo e in largo, soprattutto sott'acqua!

Ciao

Marino de Falco
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
LucaFarnerari
Ancora Laura.......con l'occhio vispo biggrin.gif

vvtyise@tin.it
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 10:21 PM) *

Penso proprio di s�! Quello � il gattone grigio, un sornione di maschio e deve essere ill dominante, anche di una certa et�! Ha una faccia che mostra tutta la sua esperienza di vita. Poi ce n'era un altro ma pi� giovane e una serie di gatte nere, o gatti giovani neri. Tutti nella zona sotto le scale che scendono sotto la vecchia porta e sui carrelli delle barche da pesca, quelli per le reti.

La Marina era fantastica quando c'erano molte pi� barche da pesca: vecchi gozzi e cianciole colorate. Temo che anche quel lavoro si sta estinguendo...

Corcy, non immagini quanto posso amare la tua terra, nonostante tutto il casino di traffico che c'� in estate! La conosco in lungo e in largo, soprattutto sott'acqua!

Ciao

Marino de Falco

sempre scoperte interessanti sul forum!!
conosco sorrento per i tanti passati da qualle parti sopra ed ...anche sott'aqcua!!
ho fatto immersioni con Guido Picchetti e glia altri del centro immsersiooni sorriento!
Quanti amici, quanti bei momenti! quanti ricordi!!

Toni
Marino_de_Falco
Provo a ripostare una sola foto per vedere se si vede pi� grande... Scusate l'esperimento! wink.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 2 2007, 10:48 PM) *

sempre scoperte interessanti sul forum!!
conosco sorrento per i tanti passati da qualle parti sopra ed ...anche sott'aqcua!!
ho fatto immersioni con Guido Picchetti e glia altri del centro immsersiooni sorriento!
Quanti amici, quanti bei momenti! quanti ricordi!!

Toni

Be'... caro mio, penso che dovremmo conoscerci, Guido � stato il mio Istruttore, da lui ho imparato tutto: subacquea, didattica, fotosub e tanto altro! Sono stato iscritto al Centro Immersione Sorrento dal 1975 alla sua fine, dopo ho avuto una breve esperienza creando il Centro Immersioni Penisola Sorrentina... Poi � finito tutto! dry.gif
Marino_de_Falco
Metto anche quest'altra rielaborata come suggerito in contrasto e, spero, dimensioni

cratty
Complimenti per le foto a todos.
Saluti
corcy76
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 10:21 PM) *

Ciao

Marino de Falco

mi f� molto piacere, sapere, che amate questo luogo, come lo amo io , unica pecca, purtroppo, il traffico, e ti d� ragione...infatti qui d'estate diventa una Metropoli..., ma meglio cos�, visto che noi viviamo di turismo...il mio lavoro infatti e prettamente estivo...ma d'inverno mi dedico alla fotografia , naturalmente senza scopo di lucro, cmq quando avrete intenzione di xxx a farmi visita, sarete i benvenuti, ho bisogno di molti e molti consigli per quanto riguarda il mondo della fotografia....
dimenticavo....forse intendevi questi gatti neri....????!?!?!?!?!?!
IPB Immagine

penso proprio di si......
LucaFarnerari
Per chi volesse dare un'occhiata alle mie foto di questa giornata,le pu� trovare qu�.
Saluti

Luca- Le mie foto
alan ford
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 11:25 PM) *

Metto anche quest'altra rielaborata come suggerito in contrasto e, spero, dimensioni

ECCO!!!!! bene cosi,
il seggetto mi piace, ma come diceva nello devi contrastare ancora un po !!!! biggrin.gif
pancrazio1969
Vedendo le vostre foto resto sempre affascinato e ripenso alla bellissima giornata passata insieme che mi ha fatto vedere Napoli con occhi diversi(quanto � bella Napoli), certo che mi piacerebbe fare foto come le vostre e per fare cio devo scattare scattare scattare (in manuale) e poi devo condividerle con chi pu� darmi qualche consiglio. Ok allora proviamo con questa che non mi sembra poi tanto male (non � modificata, � solo ridimensionata)
[attachmentid=71728]
Jena74
Ciao a tutti sono Antonio "Jena74" prima di tutto vorrei salutare tutte le persone che hanno partecipato a questa magnifica giornata e poi chiedervi un piacere.

A pag 5 di questo tread ho pubblicato alcune foto della giornata. Visto che � una delle prime volte che posto vorrei avere qualche vs opinione. Mi raccomando non trattatemi troppo male.

buoni scatti a tutti

jena74
PicNik
QUOTE(Blade Runner @ Feb 2 2007, 10:05 PM) *

...
La tua analisi sembra che sia proprio azzeccata! Infatti ho trovato che il contrasto era regolato al massimo, evidentemente l'avevo fatto per vedere meglio in quanto si tratta di un vecchio CRT e neanche di qualit�! A 'sto punto andr� a prendere al pi� presto un LCD economico che sar� senz'altro meglio di questo Fujitsu/Siemens del 2000! Non mi va di spendere troppo per un monitor, mi auguro che un LCD economico ma di marca possa servire ai mie scopi. Pensavo al Sony di primo prezzo.
...

Cambiare il monitor per cos� poco ?
A meno che tu non veda i caratteri sfuocati per via dell'et� o della bassa qualit� del monitor, non vedo motivi per cambiare un CRT con un LCD se lo usi per ritoccare le foto...
Fai una prova: scarica QUESTO programma e, attraverso l'opzione contrasto, regola il monitor (contrasto&luminosit�) in modo da vedere i passaggi tonali dei vari grigi fino ad arrivare al nero...

Questo per inizare, visto che, poi, esistono tanti altri programmi ben pi� completi e complessi per la regolazione del colore... Ma pper il tuo problema questo dovrebbe bastare...

Per quanto riguarda le foto che hai postato, c'� un netto miglioramento, ma ancora un p� di contrasto (soprattutto in quella B/N) andrebbe ancora meglio...

Buone regolazioni cool.gif !
ayala65*
QUOTE(pancrazio1969 @ Feb 3 2007, 09:20 AM) *

Vedendo le vostre foto resto sempre affascinato e ripenso alla bellissima giornata passata insieme che mi ha fatto vedere Napoli con occhi diversi(quanto � bella Napoli), certo che mi piacerebbe fare foto come le vostre e per fare cio devo scattare scattare scattare (in manuale) e poi devo condividerle con chi pu� darmi qualche consiglio. Ok allora proviamo con questa che non mi sembra poi tanto male (non � modificata, � solo ridimensionata)
[attachmentid=71728]

Ciao Pancrazio....L'inquadratura mi piace molto,ma la vedo decisamente poco nitida

Un saluto
Enzo

QUOTE(Jena74 @ Feb 3 2007, 10:01 AM) *

Ciao a tutti sono Antonio "Jena74" prima di tutto vorrei salutare tutte le persone che hanno partecipato a questa magnifica giornata e poi chiedervi un piacere.

A pag 5 di questo tread ho pubblicato alcune foto della giornata. Visto che � una delle prime volte che posto vorrei avere qualche vs opinione. Mi raccomando non trattatemi troppo male.

buoni scatti a tutti

jena74

Ciao Jena....sono tutte belle,ma l'ultima mi piace molto per l'originalita'....

Un saluto
Enzo
lau_perinelli
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 3 2007, 01:33 AM) *

Per chi volesse dare un'occhiata alle mie foto di questa giornata,le pu� trovare qu�.
Saluti
Luca- Le mie foto

Bravo luca
le ultime 2 le pi� belle........ vicolo e vesuvio wink.gif guru.gif

QUOTE(PicNik @ Feb 2 2007, 08:14 PM) *

Ancora tanti complimenti a tutti per la simpatia e per le meravigliose foto....

questa la quoto xch� � veramente bella!!!
se la cedo a mia madre ne fa un dipinto, mi dai l'autorizazione?
wink.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(PicNik @ Feb 3 2007, 10:26 AM) *

Cambiare il monitor per cos� poco ?
A meno che tu non veda i caratteri sfuocati per via dell'et� o della bassa qualit� del monitor, non vedo motivi per cambiare un CRT con un LCD se lo usi per ritoccare le foto...
Fai una prova: scarica QUESTO programma e, attraverso l'opzione contrasto, regola il monitor (contrasto&luminosit�) in modo da vedere i passaggi tonali dei vari grigi fino ad arrivare al nero...

Questo per inizare, visto che, poi, esistono tanti altri programmi ben pi� completi e complessi per la regolazione del colore... Ma pper il tuo problema questo dovrebbe bastare...

Temo non basti... dry.gif

Ho provato con il programmino suggerito: ieri avevo ridotto il contrasto e cos� sono riuscito a produrre una foto migliore come visto. Per� per riuscire ad avere un contrasto e una luminosit� tale da vedere i rettangoli nel Nokia test ho dovuto rimettere tutto al 100%!!! huh.gif

Per quanto riguarda le foto che hai postato, c'� un netto miglioramento, ma ancora un p� di contrasto (soprattutto in quella B/N) andrebbe ancora meglio...

Buone regolazioni cool.gif !

Ok, riprover� ancora! Stavolta prover� con le regolazioni al massimo, forse potrebbe anche dipendere da un occhio poco allenato, finora non avevo avuto critiche in tal senso e non ho mai modificato il mio modus operandi.

Spero di non andare contro la pazienza di chi guarda una discussione di foto portando il discorso sul tecnico e un po' OT.

Grazie ancora a tutti

Marino de Falco

Juka
aggiungo i miei complimenti a tutti, e spero di essere dei vostri al prossimo incontro...

saluti

- al tramonto

Marino_de_Falco
QUOTE(corcy76 @ Feb 3 2007, 01:14 AM) *

mi f� molto piacere, sapere, che amate questo luogo, come lo amo io , unica pecca, purtroppo, il traffico, e ti d� ragione...infatti qui d'estate diventa una Metropoli..., ma meglio cos�, visto che noi viviamo di turismo...il mio lavoro infatti e prettamente estivo...ma d'inverno mi dedico alla fotografia , naturalmente senza scopo di lucro, cmq quando avrete intenzione di xxx a farmi visita, sarete i benvenuti, ho bisogno di molti e molti consigli per quanto riguarda il mondo della fotografia....
dimenticavo....forse intendevi questi gatti neri....????!?!?!?!?!?!

penso proprio di si......

S�, sicuramente i gatti neri erano quelli, ce n'erano tanti!

Ho vissuto per un paio d'anni a Piano, ci ho villeggiato fin da neonato e fino a una decina di anni fa.

Devi dirmi dove sei, come ritrovarti, se vuoi in MP e alla prima occasione ci vediamo! Se non riusciamo a ritrovarci prima con una uscita fotografica di gruppo.

Ciao
LucaFarnerari
QUOTE(Juka @ Feb 3 2007, 07:52 PM) *

aggiungo i miei complimenti a tutti, e spero di essere dei vostri al prossimo incontro...

saluti

- al tramonto

Lucari� mamma mia e che ti sei fidato di scattare!!!
Permettimi il guru.... guru.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 3 2007, 01:33 AM) *

Saluti
Luca- Le mie foto

Scusa Luca, sono andato solo ora a vedere le tue foto, complimenti, sono molto belle!

Un solo difetto, quello che comunque affligge sempre anche me... i titoli! E' un peccato tante belle foto con solo i numeri! wink.gif

Io trovo difficolt� a mettere i titoli di fantasia e allora ho tante foto intitolate: vicolo, castello, mare, tramonto... tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.