QUOTE(PicNik @ Feb 2 2007, 08:14 PM)

I consigli che ti do (nel mio piccolo) sono questi:
1) Non usare ISO Auto - spesso potrebbe non darti l'effetto voluto
Grazie per i suggerimenti!
In effetti cerco sempre di non usare ISO auto, l'avevo impostato visto che la zona era un po' buia e volevo recuperare qualche tempo/diaframma a seconda della lente usata.
2) Controlla l'istogramma sulla macchina dopo aver fatto le foto
Su questo in particolare sono un po' handicappato!!
3) Regola bene il monitor del PC (le tue immagini, infatti, sembrano poco contrastate e potrebbe essere che il tuo monitor ha troppo contrasto e quindi tu le vedi bene)....
La tua analisi sembra che sia proprio azzeccata! Infatti ho trovato che il contrasto era regolato al massimo, evidentemente l'avevo fatto per vedere meglio in quanto si tratta di un vecchio CRT e neanche di qualit�! A 'sto punto andr� a prendere al pi� presto un LCD economico che sar� senz'altro meglio di questo Fujitsu/Siemens del 2000! Non mi va di spendere troppo per un monitor, mi auguro che un LCD economico ma di marca possa servire ai mie scopi. Pensavo al Sony di primo prezzo.
4) Non fidarti al 100% dell'esposimetro...
No questo non lo faccio e comunque correggo poi l'esposizione in Capture e/o PS CS, aumentando sempre di 1 EV o poco meno, la D70 sottoespone sempre un po'.
Grazie ancora per i suggerimenti, sono sempre ben accetti perch� cos� si pu� solo migliorare!
Per le foto da uploadare vedr� come cavolo fare...
E comunque complimenti per le tue foto, non te l'avevo detto ancora!
Ciao!
Marino de Falco
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati