Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
marco_
Presentazione D700 in Slovenia : http://www.youtube.com/watch?v=Zy-zTYEEpE0

Alla fine del filmato, si vede il prezzo : 2.599€

bergat@tiscali.it
...e della D800 cosa ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(mi8 @ Jul 6 2008, 06:41 PM) *
d700 nital =2500 - 3000!!!!

ciao

Il prezzo comunicato da Nital ai rivenditori sembrerebbe 2500€ cerotto.gif
mi8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 6 2008, 07:05 PM) *

......non mi sembra esserci una fonte ufficiale ed è per quello che ho messo 2500-3000!!!
...oltretutto il dx ha un'altro pregio oltre al prezzo, la leggerezza...da non sottovalutare........conosco diversi professionisti che mettono come prioretaria la leggerezza di un corredo rolleyes.gif
Umbi54
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 6 2008, 05:19 PM) *
Nota Moderatore: Inutile aggiungere altro a quello che giustamente ha fatto notare Alex...vi informo pero' a causa dell'andamento della discussione (post sempre meno inerenti alla sezione) il thread in oggetto verra' spostato in Sushi.

Saluti

Giacomo

Ciao,
premesso che chiaramente devo adeguarmi al regolamento, però questo é quanto meno un forum "atipico" visto che proprio del prezzo si parla. Ieri prima di uscire per andare a comprare la D80 ho fatto una visita al sito della FxxC per darmi un paragone sui prezzi e ho trovato due offerte della nuova Nikon e ho messo a disposizione il link. Sarà (é) sbagliato ma i forum sono pieni e quando qualche moderatore rimuove dei messaggi in genere lo comunica, che mi sembra la prassi corretta.
La mia intenzione era solo di fare un minimo di chiarezza visto che in quel momento si parlava di prezzi anche assurdi.
Saluti
Umberto
buzz
Se leggi il regolamento, c'è scritto che è facoltà dei moderatori rimuovere o modificare i post, senza necessità di avviso.
Di prezzi assurdi se ne parlerà fino a che non verrà reso noto il prezzo reale, da fonte ufficiale.
Fino ad allora si creerà solo confusione, dato che non essendo ancora in distribuzione, nemmeno i rivenditori conoscono il loro prezzo di acquisto.
Quindi continuiamo pure a "dera i numeri" ma evitiamo di contravvenire al regolamento inserendo link a siti commerciali.
Questo genere di pubblicità non è ammessa.

Già parliamo della D800? smile.gif
Strana foto....
sembra che il frontale non corrisponda con la vista posteriore. E poi cosa se ne fa uno di due pulsanti per la propfondità di campo e due per lo sgancio ottiche?
Forse avranno inventato le doppie ottiche e noi ancora non lo sappiamo?
Umbi54
QUOTE(buzz @ Jul 6 2008, 08:17 PM) *
Se leggi il regolamento, c'è scritto che è facoltà dei moderatori rimuovere o modificare i post, senza necessità di avviso.
Di prezzi assurdi se ne parlerà fino a che non verrà reso noto il prezzo reale, da fonte ufficiale.
Fino ad allora si creerà solo confusione, dato che non essendo ancora in distribuzione, nemmeno i rivenditori conoscono il loro prezzo di acquisto.
Quindi continuiamo pure a "dera i numeri" ma evitiamo di contravvenire al regolamento inserendo link a siti commerciali.
Questo genere di pubblicità non è ammessa.
Già parliamo della D800? smile.gif
Strana foto....
sembra che il frontale non corrisponda con la vista posteriore. E poi cosa se ne fa uno di due pulsanti per la propfondità di campo e due per lo sgancio ottiche?
Forse avranno inventato le doppie ottiche e noi ancora non lo sappiamo?

Scusa ma io NON HO alcun interesse in quel sito e non mi metto a fare pubblicità. L'equivoco é nato dal fatto che loro la vendono (il listino é loro) effettivamente a quel prezzo. E poi mi sembra una catena seria, fino a prova contraria, e non il negozietto fuori porta. L'intenzione era positiva NON di alimentare una polemica. A proposito, se il prezzo reale ancora non lo sanno, come fanno a venderla?? Questo si é un mistero.
Salutoni
Umberto

bergat@tiscali.it
Strana foto....

messicano.gif messicano.gif Credo proprio che sia un fake texano.gif
giannizadra
QUOTE(giuseppe natalino @ Jul 6 2008, 05:18 PM) *
ho esaltato il paradosso.
il 24-85 su FF ... ho fatto qualche scatto, un po di vignettatura abbondante, e poi scusa, una compra la ferrari e mette su le gomme ricoperte?
ripeto, ho esaltato il paradosso proprio per evidenziare la grande differenza nel passaggio dx->fx che non sta solo nei mille "cucujanji" di differenza del corpo

Sulla mia D3 ho montato finora una trentina di Nikkor FF miei e non miei, tra AI, AF e AFS, da 14 a 400mm.
Fra cui il 24-85.
Vignettature anomale non ne ho mai viste.
E tutti si sono comportate meglio che sulla mia D200.
Nemmeno sulla quale monterei "gomme ricoperte", se è per questo.
La qualità degli obiettivi è fondamentale su qualunque DSRL, FX o DX che sia.
Se vuoi fare conti economici tra i due formati, devi considerare corredi dello stesso livello.
gianpiero.lui
torniamo nei ranghi rolleyes.gif

l'ho vista in prenotazione su sito italiano noto e affidabile a 2370 noci di cocco only body
ciao ciao
SkZ
A proposito dello sportello della D80, a me si e' aperto solo prendendo su la macchina, non mi pare usandola. Cmq le SD devono essere premute per essere estratte e escono poco dall'alloggiamento, quindi non corri il rischio di perderle o danneggiarle.

@buzz: effettivamente il davanti della D800 e' piu' basso del dietro, mentre la alrghezza e' la stessa (o quasi), quindi non e' un effetto di inquadratura. mi chiedo che modelli hanno fuso assieme.
Zebra3
QUOTE(SkZ @ Jul 6 2008, 09:44 PM) *
A proposito dello sportello della D80, a me si e' aperto solo prendendo su la macchina, non mi pare usandola. Cmq le SD devono essere premute per essere estratte e escono poco dall'alloggiamento, quindi non corri il rischio di perderle o danneggiarle.

@buzz: effettivamente il davanti della D800 e' piu' basso del dietro, mentre la alrghezza e' la stessa (o quasi), quindi non e' un effetto di inquadratura. mi chiedo che modelli hanno fuso assieme.

A me è successo più volte mentre piovigginava... quindi il problema non è la perdita della card. Aggiungo anche che se la macchina la si usa normalmente, problemi non ce ne sono. I momenti critici si possono passare quando si scatta in determinate condizioni, in cui non si sta a vedere come impugnare la macchina. Vedi quando si deve correre da una parte all'altra di un evento in mezzo alla folla o ad altri fotografi... A proposito, non sto parlando della d700, ma delle macchine che hanno un sistema d'apertura simile.
Per concludere: anche se l'ho ripetuto molte volte (ovviamente non mi riferisco ad SkZ), io non ho mai assolutizzato il problema. A me sembra piuttosto il contrario. Se ad una mia normale perplessità si risponde in modo saccente, io replico allo stesso modo. Botta su botta. Infatti se notate le mie risposte sono arrivate dopo repliche che non erano il massimo della sobrietà.
rbobo
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 6 2008, 01:19 PM) *
Ha ragione quando scrive in Giappone me lo dica che la "sosterrò" non capisco come si fa a mettere lo sportello della D80 che monta le SD su una DSLR che monta CF... questi Giapponesi "dispettosi" stavolta mi sentono pure a me... è ora di finirla con queste digicamere "approssimative" con quello che costano mi devo pure preoccupare degli sportelli...

Salve, quando dicevo lo stesso sportello intendevo lo stesso principio di funzionamento, con la sua logica di interpretare i discorsi praticamente nessuna macchina ha lo stesso sportello di un'altra perchè altrimenti una rimarrebbe senza!

ciao
rob
buzz
QUOTE(umcapoc @ Jul 6 2008, 08:26 PM) *
Scusa ma io NON HO alcun interesse in quel sito e non mi metto a fare pubblicità. L'equivoco é nato dal fatto che loro la vendono (il listino é loro) effettivamente a quel prezzo. E poi mi sembra una catena seria, fino a prova contraria, e non il negozietto fuori porta. L'intenzione era positiva NON di alimentare una polemica. A proposito, se il prezzo reale ancora non lo sanno, come fanno a venderla?? Questo si é un mistero.
Salutoni
Umberto

Lo credo bene che tu non abbia interesse particolare nel sito, ma ciò non toglie che se io nomino in televisione la coca cola (ho usato questa perchè è la più conosciuta al mondo) mi censurano perchè ho fatto pubblicità, e io non ho nessun interesse per quella. Non la bevo nemmeno.
Il fatto che sia una catena seria non lo dubito nemmeno, ma ciò non toglie che il nostro regolamento non consente di linkare siti commerciali, che piaccia o no.
Non so come fanno a venderla, ma posso immaginare che per acquisire clienti chiunque sarebbe disposto a mentire, tanto il prezzo alla fine non si discosta poi di tanto.
Piccola curiosità: la commercializzazione inizierebbe a fine luglio: come fanno ad averla già in magazzino?
mbfoto
QUOTE(buzz @ Jul 6 2008, 10:50 PM) *
...il nostro regolamento non consente di linkare siti commerciali, che piaccia o no....

Effettivamente Buzz hai ragione,
hai fatto bene a cancellare il mio messaggio che linkava ad un e-commerce statunitense che già la stava vendendo a 2999$ (credevo che al bar non ci fossero problemi). rolleyes.gif
Felicione
Che, come hanno fatto notare in altra discussione, manca del selettore dei diaframmi nell'impugnatura verticale! laugh.gif
Poi, dopo averlo tolto dalla D700, hanno rimesso la levetta per l'apertura dello sportello della CF.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi8
....mi sà che ci siamo, un rivenditore ufficiale nital ha messo oggi come ordinabile, la d700 solo corpo + lexar 2gb a 2300!!!!! Direi molto meno di quanto mi aspettassi!!!!!
...per chi vuole c'e' la stessa + 24-120 vr a 2870!!!!!

.....questo significa che non ufficiale uno la trova a 2000!!!!

ciaooooooooooooooooooooooo
kalicat
sì, effettivamente cercando si iniziano a trovare negozi che la prenotano e contrariamente ad altre volte in cui dall'annuncio all'uscita reale nei negozi sono passati mesi (vedi D300), questa volta sembrerebbe che venga rispettata la disponibilità per fine luglio...
No, vi prego, sto ancora cercando di dimenticare di aver preso la D3 con la foga dei bambini per poi rivenderla....non mettetela in commercio, che poi finisce che passo CASUALMENTE davanti al negozio del mio spacciatore... cerotto.gif
alcarbo
In Germania le vendono già sulla carta a 2,6 o forse dal 26

QUOTE(kalicat @ Jul 9 2008, 09:41 PM) *
....finisce che passo CASUALMENTE davanti al negozio del mio spacciatore... cerotto.gif

la dipendenza è una patologia diffusa (si dice che nel forum circoli un virus ..........) hmmm.gif
LuVi
Che bello! Mi compro la D300 a due euro a breve grazie.gif
cuomonat
QUOTE(LuVi @ Jul 15 2008, 08:45 PM) *
Che bello! Mi compro la D300 a due euro a breve grazie.gif

Auguri.
Ordinata oggi a 2.200 scudi. Ma se non arriva per fine mese disdico texano.gif .
gargoyle12
QUOTE(cuomonat @ Jul 15 2008, 09:58 PM) *
Auguri.
Ordinata oggi a 2.200 scudi. Ma se non arriva per fine mese disdico texano.gif .

Sull'usato qui nel forum la vendono a 1250 addirittura, significa che si può scendere anche a 1100 € texano.gif con un pò di abilità...
Zebra3
Non mi interessa il 24-120 in se, ma secondo voi quanto potrebbe costare la 700 in kit?
cosimo.camarda
io l'ho trovata 2200 molari.
Zebra3
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 25 2008, 10:02 AM) *
io l'ho trovata 2200 molari.

In Kit? E solo corpo allora verrebbe come una 300 usata? rolleyes.gif
cosimo.camarda
solo corpo.
mi8
.....dal mio spacciatore grossista ufficiale nital la d700 solo corpo + cf 2gb 2300 mentre la d3 + cf 2gb 4200, la d300 è a 1550 con cf2gb e capture nx...
ciao

WWWWW il DX, scusate ma non ho soldi per un corredo fx messicano.gif
Fabrizio31
Riprendo questa "vecchia" discussione per parlare del prezzo della D700 e provare a capirne gli sviluppi commerciali futuri.
Da quando è uscita ha avuto un calo di prezzo praticamente nullo e si mormora che lo manterrà fino a che non uscira la D700s(x?) che prenderà il suo posto ed il suo costo...

Voi che ne pensate?

bebbobestione
Io ho una molto più modesta anche se ottima D80 , ma da quello che ho visto fare alla D700 direi che ha unrapporto qualità/prezzo eccellente se considerate quanto costa una d3 alla quale la d700 non ha nulla da invidiare, non vedo perchè il prezzo dovrebbe scendere?? smile.gif
Nicola Verardo
oltretutto ce ne sono poche in giro ... che senso ha abbassare i prezzi ... comunque meglio anche per il mercato dell'usato che tengono i prezzi sempre alti.
Fabrizio31
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 24 2009, 04:37 PM) *
oltretutto ce ne sono poche in giro ... che senso ha abbassare i prezzi ... comunque meglio anche per il mercato dell'usato che tengono i prezzi sempre alti.

Sicuramente è un aspetto positivo per chi già ce l'ha e un pò meno per chi come me vorrebbe comprarla.
La mia considerazione riguardava il fatto che la D700 è probabilmente la digitale che fino ad oggi ha tenuto meglio il prezzo; prendete come esempio la D300 che dopo un anno costava un terzo in meno, la D700 tutt'altro
Nicola Verardo
considera questo , dopo che la comperi diventa usata. sapere che il tuo bene ha un deprezzamento accettabile e contenuto non è una garanzia ulteriore di bontà e regole di mercato garantite.? wink.gif
Paolo56
QUOTE(Fabrizio31 @ Jul 24 2009, 03:30 PM) *
Riprendo questa "vecchia" discussione per parlare del prezzo della D700 e provare a capirne gli sviluppi commerciali futuri.
Da quando è uscita ha avuto un calo di prezzo praticamente nullo e si mormora che lo manterrà fino a che non uscira la D700s(x?) che prenderà il suo posto ed il suo costo...

Voi che ne pensate?

Penso che un'ipotetica D700(x) non prenderà il posto della D700 attuale esattamente come la D3x non ha preso il posto della D3, caratteristiche troppo diverse che finiscono per "specializzare" le due fotocamere, per cui la d700 terrà il valore anche dopo l'uscita dell'"ipotetica".
Non escludo, comunque, una piccola svalutazione causata dall'aumento di d700 nel mercato dell'usato provenienti da quel settore di utenti che non possono fare a meno di possedere l'ultimo modello.
Ovviamente perchè fa le foto più belle, che diamine! rolleyes.gif
Ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.