Eheheheh, perché di ottiche se ne provano tante ma poi se ne devono scegliere solo alcune, non si puo' avere tutto il parco ottiche Nikon
Io mi sono sempre occupato di altri settori in realtà, tutto il settore moda/fashion/glamour/ritratto o quel che sia è una scoperta recentissima, roba di un paio d'anni forse, quindi ho prima riciclato le ottiche che già avevo (ed il 70-200 è un buon riciclare

), poi ho iniziato a cercare ottiche specifiche, soprattutto piu' leggere e comode per le lunghe sessioni con la macchina in mano. Fino a pochi anni fa la macchina fotografica era quella cosa sul treppiedi, oppure si portava a spasso in spalla, in una borsa, ma non la tenevo in mano per ore ed ore con ottiche da oltre un chilo montate.
C'è da dire anche che è relativamente poco tempo che uso macchine Nikon, tranne qualcosina in pellicola, la prima macchina Nikon che ho usato seriamente è stata la D70, fino alla D70 ho usato Pentax su 35mm ed Hasselblad su medio formato, quindi il corredo Nikon è venuto su in questi ultimi anni, anche quello in pellicola, proprio a seguito delle macchine digitali e per concentrare gli acquisti su un solo marchio.
Ciao
Attilio