Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
hispanico69
QUOTE(ifelix @ Jan 4 2014, 06:28 PM) *

mi piace moltissimo, complimenti
ifelix
QUOTE(hispanico69 @ Jan 5 2014, 10:17 AM) *
mi piace moltissimo, complimenti

Sono contento.....ma sto per aggiustarla,
qualcosa non è venuto come avrebbe dovuto !!! smile.gif
E' incredibile quanto piacciano di più le fotocomposizioni quasi al limite dell'irreale....rispetto alle semplici foto !!! rolleyes.gif
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Canal Grande in Venice by Felix of the cats, on Flickr

Ecco la nuova versione...
certe volte meglio tenersi sull'originale. smile.gif
Nikgio56
E anche sulla neve e in controluce il nostro barilotto è in prima fila!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
thorpe
Bellissime!!! rubo la definizione simpatica dell'utente che mi ha preceduto, e posto qualche fotina fatta col nostro "barilotto" ahahaahah

Visualizza sul GALLERY : 419.7 KB

anche un pò di sport ad alti iso... ^^

Visualizza sul GALLERY : 811.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 730.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 777.6 KB
ferdis
Fa sempre il suo mestiere di tutto fare...

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
jeared
Bhe dai mi aggiungo anche io accetto consigli 18/105 vr kit originale ................

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ifelix
IPB Immagine
Pair of venetian masks RID by Felix of the cats, on Flickr
ifelix
QUOTE(jeared @ Jan 11 2014, 11:26 AM) *
Bhe dai mi aggiungo anche io accetto consigli 18/105 vr kit originale ................

Accetti consigli..... rolleyes.gif .....e quindi eccoteli su questo scatto :
_____
è sottoesposta cioè poco luminosa
ha le cadute di luce ai bordi del fotogramma che va corretto
i colori sono spenti
l'orizzonte è storto, cosa che in una foto con soggetto marino viene considerato un errore
la definizione e la qualità dell'immagine sono complessivamente mediocri

E' palese che hai scattato con la tua D5100 e ti sei preso per buono il JPG che questa ti ha messo a disposizione,
non sapendo che le potenzialità sono decisamente enormi rispetto a questo risultato.
Ti basterà un pò di impegno per avere in cambio grandi soddisfazioni wink.gif

Guarda cosa succede con 2 minuti di elaborazione del RAW e postproduzione :

Visualizza sul GALLERY : 894.6 KB

bluesexplosion
Ciao a tutti, posso iscrivermi? Posto questa foto di un luogo meraviglioso che ho visitato l'anno scorso, il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint-Phalle, a Capalbio, sul confine tra Toscana e Lazio. E' un parco d'arte, e le sculture/architetture si ispirano agli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Vale la pena di visitarlo, ve lo consiglio...

...ovviamente anche io accetto consigli wink.gif

Gli innamorati, f4,5, D90

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Particolare di una parete, f 5

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Fontana, f5

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Massimiliano
matcos
E anche di notte continua a non deludere....!!! Commenti e critiche sempre ben accetti.
Saluti!

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
jeared
Grazie ifelix del prezioso suggerimento ma credimi ultimamente sto scattando anche io in raw ma purtroppo mi mancano ancora programmi per modificarle , buona serata. Ciaoooo
Dr Fafnir
QUOTE(kin8 @ Jan 11 2014, 09:25 PM) *
E anche di notte continua a non deludere....!!! Commenti e critiche sempre ben accetti.
Saluti!

Un'immagine sicuramente insolita della torre, oltre che per la foto ti meriti i complimenti anche per l'originalità (in b4 passava di lì per caso e non è minimamente studiata). Ti faccio solo 2 domande, se il poco stacco tra i palazzi e il cielo è voluto e se hai smanettato un po' sull'acqua.

QUOTE(jeared @ Jan 11 2014, 11:22 PM) *
Grazie ifelix del prezioso suggerimento ma credimi ultimamente sto scattando anche io in raw ma purtroppo mi mancano ancora programmi per modificarle , buona serata. Ciaoooo

Se non sbaglio lightroom è gratuito e quindi puoi usarlo senza problemi, altrimenti l'unico altro programma gratuito (dalle tue parole mi pare tu non riesca a scaricare photoshop) che ho sentito nominare è rawtherapee o qualcosa del genere. Non li ho mai provati ma se chiedi nel forum o se usi la funzione cerca qualcosa trovi sicuramente!
ifelix
Lightroom non è gratuito..........ma costa davvero poco !!! smile.gif
matcos
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 12 2014, 11:56 AM) *
Un'immagine sicuramente insolita della torre, oltre che per la foto ti meriti i complimenti anche per l'originalità (in b4 passava di lì per caso e non è minimamente studiata). Ti faccio solo 2 domande, se il poco stacco tra i palazzi e il cielo è voluto e se hai smanettato un po' sull'acqua.

No non é voluto....perché? Tu cosa consiglieresti di esaltare? Come la vedresti meglio? Ho agito su due livelli differenti (cielo e tutto il resto) quindi l'acque e i palazzi sono leggermente saturati e contrastati. Trovi che al lato del frame la foto peggiori? Io si...ma non so se é un errore mio o se é un limite della lente. Vedo le finestre illuminate del primo palazzo a dx poco nitide...
Dr Fafnir
QUOTE(kin8 @ Jan 12 2014, 07:22 PM) *
No non é voluto....perché? Tu cosa consiglieresti di esaltare? Come la vedresti meglio? Ho agito su due livelli differenti (cielo e tutto il resto) quindi l'acque e i palazzi sono leggermente saturati e contrastati. Trovi che al lato del frame la foto peggiori? Io si...ma non so se é un errore mio o se é un limite della lente. Vedo le finestre illuminate del primo palazzo a dx poco nitide...

Perché secondo me sarebbe meglio se staccasse un attimo di più, come i palazzi nel centro della foto. Per l'acqua io ho visto che, senza impazzire, spesso rende molto bene creare un livello al 50% grigio (c'è l'opzione nel menu dei livelli) e impostare poi su soft light o overlay. Una volta fatto passi con un pennello con un valore tra 10% e 30% e il bianco schiarisce mentre il nero scurisce, prova se magari qualcosa si muove...
Mannaggia a te non hai fatto il salva originale ma mi trovi d'accordo sul lato che peggiora, penso proprio che sia il plasticotto anche se a f9 non dovrebbe essere marcatissima come cosa
thorpe
smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 430.3 KB
MacMickey
Plasticone 4EVER!!!

trentino, senza neve!

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
matcos
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 13 2014, 12:20 PM) *
Perché secondo me sarebbe meglio se staccasse un attimo di più, come i palazzi nel centro della foto. Per l'acqua io ho visto che, senza impazzire, spesso rende molto bene creare un livello al 50% grigio (c'è l'opzione nel menu dei livelli) e impostare poi su soft light o overlay. Una volta fatto passi con un pennello con un valore tra 10% e 30% e il bianco schiarisce mentre il nero scurisce, prova se magari qualcosa si muove...
Mannaggia a te non hai fatto il salva originale ma mi trovi d'accordo sul lato che peggiora, penso proprio che sia il plasticotto anche se a f9 non dovrebbe essere marcatissima come cosa

Grazie per le dritte....proverò appena ho tempo! Azz è vero....il salva originale!
ifelix
A typical venetian canal by Felix of the cats, on Flickr
ifelix
IPB Immagine
Gondola in Venice by Felix of the cats, on Flickr
ifelix
IPB Immagine
Venice in vintage by Felix of the cats, on Flickr
RickyRe
Ciao a tutti da poco anche io sono un possessore di un 18-105 vr con corpo macchina Nikon d3100. Che dire mi trovo veramente bene con questo obiettivo e trovo copra tutte le focali più utilizzate (almeno per me). Complimenti a tutti per le fotografie veramente belle! Appena avrò qualcosa di buono posterò anche io smile.gif .

ps: ho notato che ogni tanto quando metto a fuoco tende ad avere un leggero cigolio (anche se dopo un pò sparisce). Questo lo fa solo quando il motorino si sposta di molto per mettere a fuoco. E' molto grave come cosa? (l'obiettivo ha solo 2 settimane ed è coperto da garanzia 4 anni Nital). Per ora comunque non mi preoccupo molto anche perchè per funzionare va alla grande!
tommy85
Posto anche io un piccolo contributo

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 499.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
mirco2034
Uno scatto di ieri sera con D5100

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Accetto consigli
ifelix
View from the bridge in Venice by Felix of the cats, on Flickr
cobbretto

Visualizza sul GALLERY : 271.9 KB
Z.Andrea
Buonasera a tutti e complimenti,ho trovato uno scatto del 2010 fatto con il 18-105 e D3000.
Andrea

Visualizza sul GALLERY : 313.5 KB
buraluca
Scusate ma dove sono finiti i messaggi precedenti?
Edit: sono un xxx, ho sbagliato topic wacko.gif
AndreLenzi
Rimango dell'opinione che col nostro tutto-fare ci si possono togliere belle soddisfazioni...

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Andrea
thorpe
Foto domenicale alle gare di nuoto... col nostro barilotto smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
thorpe
ancora nuoto smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
mirco2034
Aggiungo anche io due scatti recenti con la D5100 ed il "barilotto"

IPB Immagine
Piana Castelluccio di Norcia febbraio 2014 di mirco2034, su Flickr

IPB Immagine
Castelluccio di Norcia notte di mirco2034, su Flickr
kris74
Mirco complimenti per quella di Castelluccio di notte, davvero bella.

Un mio contributo:

Visualizza sul GALLERY : 965 KB

thorpe
Ultima non ne ho più tongue.gif

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Dr Fafnir
Eh no! Il club del plasticotto in seconda pagina no!

Visualizza sul GALLERY : 215.2 KB
Lan Le
è stata la mia prima lente, comprata in kit con la D5100, nonostante quello che si dice in giro dei plasticotti da kit, io onestamente mi sono tolto qualche soddisfazione da fotografo dilettante quale sono

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

tommy85
QUOTE(Lan Le @ Mar 20 2014, 10:30 AM) *
è stata la mia prima lente, comprata in kit con la D5100, nonostante quello che si dice in giro dei plasticotti da kit, io onestamente mi sono tolto qualche soddisfazione da fotografo dilettante quale sono

Complimenti, molto belle.
thorpe
bellissima l'ultima serie di foto....

posto una stellata fatta col plasticotto...
PAN DI STELLE tongue.gif

Visualizza sul GALLERY : 905.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 957.2 KB
kris74
Visto che è giunto in seconda pagina....

Visualizza sul GALLERY : 717.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 945.5 KB
Z.Andrea
Complimenti,ogni tanto ci ritorno,tengo questa lente da usare con la D200,quì in accoppiata l'estate scorsa

Visualizza sul GALLERY : 323.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 638.5 KB
fabtr9
anche se ho venduto questa lente ogni tanto torno a guardare gli scatti e devo dire che sono sempre molto piacevoli....anzi direi che ho la sensazione che il livello medio sia molto migliorato!!!
Che belli gli scatti in piscina di thorpe, quelli di Londra e lo scatto equino.......magnifica la spiaggia di kris!!!!!!
ciao
fabio
Matteop81
Lascio anche io una foto scattata con il plasticotto. L'ho già lasciata nel club della 3100, ma la ripropongo anche qui wink.gif

Livorno in notturna

Visualizza sul GALLERY : 315.6 KB
Z.Andrea
Uno scatto di questa estate con il 18-105 e D200

Visualizza sul GALLERY : 915.8 KB
moni96r
Due foto col plasticotto!

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
CarolaF

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
hispanico69
un paio di foto fatte con il nostro e la 7100

bevagna

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

lago laceno

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
kris74
Su su, non in seconda pagina!

Visualizza sul GALLERY : 988.6 KB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.