Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 11 2011, 10:19 PM) *
si amico, mi sono spiegato male forse.
ho partecipato a un'asta su ebay. il prodotto e di dicembre 2010, ed � stato registrato gi� sul sito, ma non ho lo scontrino, perch� era un regalo, ma ho la nitalcard timbrata dal negozio

Ma allora non credo tu abbia modo di verificare perch� la registrazione della nital card � legata all'utente e quindi non puoi controllare tu ma solo l'utente che l'ha registrata... ma poco male.... basta che ce l'hai in mano la nital card...
hispanico69
QUOTE(reclinato @ Mar 11 2011, 10:24 PM) *
Ma allora non credo tu abbia modo di verificare perch� la registrazione della nital card � legata all'utente e quindi non puoi controllare tu ma solo l'utente che l'ha registrata... ma poco male.... basta che ce l'hai in mano la nital card...

grazie amico, gentilissimo.
ora devo solo uscire a fare un p� di foto....non vedo l'ora che arrivi domani mattina
hispanico69
allego la prima foto fatta stamane con il 18-105 per l'iscrizione al club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.5 KB

commenti e suggerimenti sempre ben accetti
hispanico69
altra foto fatta oggi
prova di pdc con la mia amata harley...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.9 KB

Che ne pensate
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 12 2011, 07:33 PM) *
altra foto fatta oggi
prova di pdc con la mia amata harley...
Ingrandimento full detail : 742.9 KB

Che ne pensate

mamma che spettacolo quella moto... scusami tanto... forse non dovrei dirlo ma ti invidio davvero tanto con quella moto li.... davvero bella complimenti... se ci regali una foto intera ti sarei grato....
hispanico69
provo ad accontentarti.......anche questa fatta stamane con il nuovo acquisto e la d3100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ti piace?
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 13 2011, 02:37 AM) *
provo ad accontentarti.......anche questa fatta stamane con il nuovo acquisto e la d3100
Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ti piace?

La moto � a dir poco stupenda... nella foto per� c'� una dominanza di blu... per caso l'hai trattata in pp? pure i colori sembrano essere troppo saturi....

ps sul forum d5000 c'� una mia foto di una harley... fatti un giro per curiosit�... oppure gurda il mio clickon

pros
hispanico69
QUOTE(reclinato @ Mar 13 2011, 08:40 AM) *
La moto � a dir poco stupenda... nella foto per� c'� una dominanza di blu... per caso l'hai trattata in pp? pure i colori sembrano essere troppo saturi....

ps sul forum d5000 c'� una mia foto di una harley... fatti un giro per curiosit�... oppure gurda il mio clickon

pros

Grazie per i complimenti per la moto... grazie.gif

Si, lo trattata in pp, e precisamente ho utilizzato color efex per applicare un filtro
hispanico69
QUOTE(hispanico69 @ Mar 13 2011, 10:22 AM) *
Grazie per i complimenti per la moto... grazie.gif

Si, lo trattata in pp, e precisamente ho utilizzato color efex per applicare un filtro

mando un'altra foto con meno pp
ps, ma non ho visto la harley nella tua galleria

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 13 2011, 11:09 AM) *
mando un'altra foto con meno pp
ps, ma non ho visto la harley nella tua galleria

Ingrandimento full detail : 4.7 MB

vai qui.... l'ultimo post
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...8070&st=650
hispanico69
QUOTE(reclinato @ Mar 13 2011, 11:30 AM) *

l'ho vista, ma � la tua?
come ti trovo con il 35mm, lo volevo acquistare
PS. ma di dove sei?
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 13 2011, 12:03 PM) *
l'ho vista, ma � la tua?
come ti trovo con il 35mm, lo volevo acquistare
PS. ma di dove sei?

eeeh... magari fosse la mia... cmq quella foto � scattata col mitivo 17-55 non con il 35...
cmq il 35 � assolutamente spettacolare.... un'ottica da avere a tutti i costi secondo me... anche perch� � relativamente economica...
io vivo a Milano...
fabylus
un piccolo contributo al club, scattate con D100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
hispanico69
QUOTE(fabylus @ Mar 13 2011, 12:13 PM) *

Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Ingrandimento full detail : 2 MB

stupenda la seconda

...altra prova di sfocato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
hispanico69
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

uppeto il club...
fabylus
Giusto qualche scatto per provare la d100, la luce non � stata dalla mia parte oggi... :(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 659.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015.7 KB
RobMcFrey
Fuochi d'artificio a Cagliari per i 150 anni d'unit�..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mlux
QUOTE(fabylus @ Mar 13 2011, 12:13 PM) *

Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Ingrandimento full detail : 2 MB

ciao, bellissime foto complimenti, quella sul fiume � davvero splendida.
l'hai fatta con la tecnica del panning?

intanto posto un piccolo contributo per la giornata odierna

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 285.4 KB
fabylus
uno scattino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 13 2011, 04:33 PM) *

Direi buon lavoro di sfocato....
D@N13L3
D3000 - Modalit� manuale - 1/8" - f/5.6 - iso 400

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 831.4 KB

Devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente per lo sfocato che riesce a dare,certo non sar� come quello che ti pu� offrire un fisso ma,personalmente,il risultato finale mi sembra piacevole.
Voi che ne pensate?
Daniele.
reclinato
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 20 2011, 11:36 AM) *
D3000 - Modalit� manuale - 1/8" - f/5.6 - iso 400

Ingrandimento full detail : 831.4 KB

Devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente per lo sfocato che riesce a dare,certo non sar� come quello che ti pu� offrire un fisso ma,personalmente,il risultato finale mi sembra piacevole.
Voi che ne pensate?
Daniele.

direi buona... personalmente, se avessi potuto avrei preso l'intero candelabro, ed avrei usato iso un p� pi� alti per una luce diciamo pi� soffusa....
D@N13L3
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 11:39 AM) *
direi buona... personalmente, se avessi potuto avrei preso l'intero candelabro, ed avrei usato iso un p� pi� alti per una luce diciamo pi� soffusa....

Sul candelabro hai perfettamente ragione,in effetti avrei potuto includere nel fotogramma il candelabro intero,ma diciamo che andavo di fretta visto che i tavoli erano gi� tutti pieni dopo appena 5 minuti laugh.gif
Per il discorso degli iso la D3000 non � che li regga poi cos� tanto bene,gi� da 800 un pochino di rumore si inizia a sentire quindi ho preferito non rischiare biggrin.gif
Grazie mille dei consigli!
Daniele.
reclinato
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 20 2011, 11:47 AM) *
Sul candelabro hai perfettamente ragione,in effetti avrei potuto includere nel fotogramma il candelabro intero,ma diciamo che andavo di fretta visto che i tavoli erano gi� tutti pieni dopo appena 5 minuti laugh.gif
Per il discorso degli iso la D3000 non � che li regga poi cos� tanto bene,gi� da 800 un pochino di rumore si inizia a sentire quindi ho preferito non rischiare biggrin.gif
Grazie mille dei consigli!
Daniele.

beh allora ti do pienamente ragione dai... meglio mezzo candelabro e la pancia piena che l'intero candelabro e senza posto..... messicano.gif
D@N13L3
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 11:49 AM) *
beh allora ti do pienamente ragione dai... meglio mezzo candelabro e la pancia piena che l'intero candelabro e senza posto..... messicano.gif

Eheheh ti appoggio completamente!Senti visto che ci sono ti chiederei un consiglio...visto che io di post produzione non me ne intendo per niente,a questo genere di foto per dargli un p� pi� di "carica" come si dovrebbe operare?Conta che io al massimo potrei lavorare con gimp,ma mi sto attrezzando per prendere almeno photoshop elements 9.
Perdonate l'OT.
Daniele.
reclinato
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 20 2011, 11:53 AM) *
Eheheh ti appoggio completamente!Senti visto che ci sono ti chiederei un consiglio...visto che io di post produzione non me ne intendo per niente,a questo genere di foto per dargli un p� pi� di "carica" come si dovrebbe operare?Conta che io al massimo potrei lavorare con gimp,ma mi sto attrezzando per prendere almeno photoshop elements 9.
Perdonate l'OT.
Daniele.

premetto 2 cose... la prima � che non uso gimp ma solo pp... la seconda � che preferisco, a parte le HDR, tentare di toccare quanto meno possibile una foto.... sicuramente con questo obiettivo, che ormai ho venduto, ti saranno utili le funzioni di correzioni della lente (effetto barilotto e vignettatura, prova a scattare una foto con orizzonte sul mare e vedrai), e poi i livelli di colore perch�, non solo a mio parere quest obiettivo "impasta" un p� i colori...
D@N13L3
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 11:58 AM) *
premetto 2 cose... la prima � che non uso gimp ma solo pp... la seconda � che preferisco, a parte le HDR, tentare di toccare quanto meno possibile una foto.... sicuramente con questo obiettivo, che ormai ho venduto, ti saranno utili le funzioni di correzioni della lente (effetto barilotto e vignettatura, prova a scattare una foto con orizzonte sul mare e vedrai), e poi i livelli di colore perch�, non solo a mio parere quest obiettivo "impasta" un p� i colori...

Ancora grazie mille dei consigli,vedr� di applicarmi biggrin.gif
Daniele.
mlux
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 11:58 AM) *

ciao,
ne approfitto per chiederti quale applicazione usi per correggere la lente visto che io uso LR3 e tra il men� di correzione lente non c� il 18-105!!

Intanto posto una foto in situazione critica, i commenti e le critiche sono ben accette.
grazie

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 596.4 KB
reclinato
QUOTE(mlux @ Mar 20 2011, 12:37 PM) *
ciao,
ne approfitto per chiederti quale applicazione usi per correggere la lente visto che io uso LR3 e tra il men� di correzione lente non c� il 18-105!!

Intanto posto una foto in situazione critica, i commenti e le critiche sono ben accette.
grazie

Ingrandimento full detail : 596.4 KB

molto molto bella la foto... il controluce non � semplice... il 18-105 non lo trovi... LR3 non lo uso per questo, ma uso CS5.... � davvero semplice... vai su filtro, correzione lente e poi ci sono tutte lo possibili modifiche... stai tranqui se non trova la lente... va uguale.... perch� anche la foto che hai messo ha sia l'orizzonte pendente che un p� di effetto barilotto... li ci metti 2 secondi a corregerla...o meglio dipende dal mezzo che hai tra le mani... col mac ci metti anche meno.... messicano.gif
fabylus
qualche scatto fresco fresco nel quartiere europeo a Lussemburgo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
mlux
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 12:44 PM) *
molto molto bella la foto... il controluce non � semplice... il 18-105 non lo trovi... LR3 non lo uso per questo, ma uso CS5.... � davvero semplice... vai su filtro, correzione lente e poi ci sono tutte lo possibili modifiche... stai tranqui se non trova la lente... va uguale.... perch� anche la foto che hai messo ha sia l'orizzonte pendente che un p� di effetto barilotto... li ci metti 2 secondi a corregerla...o meglio dipende dal mezzo che hai tra le mani... col mac ci metti anche meno.... messicano.gif

Grazie tante, alla fine con CS5 sono andato dove mi hai indicato ed ho caricato online un profilo adatto al 18-105. effettivamente la foto aveva un po effetto barilotto!!
ora credo sia un po meglio...
La riposto cosi per curiosit�
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 520.9 KB
reclinato
QUOTE(mlux @ Mar 20 2011, 03:58 PM) *
Grazie tante, alla fine con CS5 sono andato dove mi hai indicato ed ho caricato online un profilo adatto al 18-105. effettivamente la foto aveva un po effetto barilotto!!

Ecco si bravo.... cosi si nota molto meno sia l'effetto barilotto che l'inclinazione.... purtroppo questo obiettivo ha questo difetto.. per fortuna con pp si pu� risolvere...
hispanico69
QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 11:25 AM) *
Direi buon lavoro di sfocato....

grazie amico, mi piace molto lavorare con lo sfocato

QUOTE(reclinato @ Mar 20 2011, 12:44 PM) *
...o meglio dipende dal mezzo che hai tra le mani... col mac ci metti anche meno.... messicano.gif

Scusami per l'OT, io ho il mac, sia aperture che iphoto, tu cosa utilizzi?
Grazie
reclinato
QUOTE(hispanico69 @ Mar 20 2011, 07:38 PM) *
grazie amico, mi piace molto lavorare con lo sfocato
Scusami per l'OT, io ho il mac, sia aperture che iphoto, tu cosa utilizzi?
Grazie

ma sono programmi diversi... totalmente... iphoto � per archiviazione e consente piccole modifiche... aperture � un software di postproduzione a livello professionale....
pagus
QUOTE(mlux @ Mar 20 2011, 03:58 PM) *

Dopo aver trovato il profilo lente, salvalo (opzione che trovi cliccando in alto a destra del riquadro profili lente).
In questo modo te lo ritroverai fra i profili di Lightroom.
Pollice.gif
mlux
QUOTE(pagus @ Mar 24 2011, 03:24 PM) *
Dopo aver trovato il profilo lente, salvalo (opzione che trovi cliccando in alto a destra del riquadro profili lente).
In questo modo te lo ritroverai fra i profili di Lightroom.
Pollice.gif

ottimo, grazie tantissimo per il consiglio prezioso.
D@N13L3
Riportiamo su il club con uno scatto fatto alla mia modella preferita messicano.gif

D3000 - Modalit� Manuale - 105mm - 1/640" - f/5.6 - Iso 100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Daniele.
reclinato
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 25 2011, 11:21 AM) *
Riportiamo su il club con uno scatto fatto alla mia modella preferita messicano.gif

D3000 - Modalit� Manuale - 105mm - 1/640" - f/5.6 - Iso 100

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Daniele.

molto bella.... l'unica cosa � che io mi sarei spostato un p� pi� a sinistra per scattare x due motivi... il primo perch� avrest avutouna miglior resa dei colori e un ombra migliore sulcorpo, il secondo perch� saresti riuscito aprendere tutta la proiezione del cane sulla sabbia....
D@N13L3
QUOTE(reclinato @ Mar 25 2011, 12:15 PM) *
molto bella.... l'unica cosa � che io mi sarei spostato un p� pi� a sinistra per scattare x due motivi... il primo perch� avrest avutouna miglior resa dei colori e un ombra migliore sulcorpo, il secondo perch� saresti riuscito aprendere tutta la proiezione del cane sulla sabbia....

Ci ho pensato anche io appena dopo averla vista su schermo,ma quella piccola peste non mi ha dato il tempo di farne un'altra che gi� aveva spiccato una corsa verso un povero gabbiano messicano.gif

Daniele.
reclinato
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 25 2011, 12:22 PM) *
Ci ho pensato anche io appena dopo averla vista su schermo,ma quella piccola peste non mi ha dato il tempo di farne un'altra che gi� aveva spiccato una corsa verso un povero gabbiano messicano.gif

Daniele.

uhm... non direi troppo piccola.... rolleyes.gif
ale80simo83
Primo piano su fungo appena raccolto.Fotto scattata proprio al volo.

Nikoletta D90+18-105

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.4 KB
gianlucafg
Umile contributo con Nikon d5000 pi� 18-105, Taormina.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB
gianlucafg
un altro contributo ... domenica scorsa, pista Concordia, prov. di Agrigento.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
salvatore guerriero
Sirmione by night

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Ciao Salvatore
maxray
Un paio di scattini ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.5 KB
RobMcFrey
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1/400 - f/8 - 75mm - iso 640
D@N13L3
Scatto fresco fresco di giornata.

D3000 - 18mm - 1/640" - f/4 - Iso 100 - Modalit� manuale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

Daniele.
RobMcFrey

Che ne dite? "nativa" era orribile... con un po di pp ora mi sembra carina
gianlucafg
Oggi, bouquet "naturale" di fiori di albicocco.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.