Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Alberto*
Acquario di Genova

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao
C.Aurelio
Salve a tutti, mi dò il benvenuto, sono un neo possessore del 18-105, all'inizio ero un pò scettico su quest'obiettivo, ma mi sono dovuto ricredere... texano.gif
Mia figlia Gaia, 15 mesi
D90 1/2000 f.4 28mm iso6400
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MBD90 1/100 f.4,8 42mm iso400
mlux
QUOTE(Picchiolino @ Jun 24 2011, 10:38 PM) *

Splendide foto complimenti...in particolare la 3^ e la 5^ mi piacciono davvero tanto!!
hai reso onore al nostro obbiettivo smile.gif
Picchiolino
QUOTE(mlux @ Jun 24 2011, 10:53 PM) *
Splendide foto complimenti...in particolare la 3^ e la 5^ mi piacciono davvero tanto!!
hai reso onore al nostro obbiettivo smile.gif

Grazie... per la 5a ho voluto provare l'effetto tilt-shift, sembra una città in miniatura :-)
mlux
QUOTE(Picchiolino @ Jun 24 2011, 10:59 PM) *
Grazie... per la 5a ho voluto provare l'effetto tilt-shift, sembra una città in miniatura :-)

Si ho visto...è uscito benissimo!!
Adriano_86
QUOTE(Picchiolino @ Jun 24 2011, 10:38 PM) *

Davvero complimenti!! Tutte molto belle..

Oggi ho provato a cimentarmi con le classiche gocce d'acqua... Posto lo stesso scatto prima originale e poi dopo l'elaborazione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Billl
Molto belle le gocce !! Devo provare anch io...
Vi lascio qlc scatto (già inseriti nel club) di qlc pomeriggio fa al museo archelogico dei campi flegrei

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Picchiolino
Ma siii mettiamoci anche un B/W

RobMcFrey
in seconda pagina ? che vergogna.. naaaa messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
angrod
3 scatti fatti ieri sera... Purtroppo c'era poca luce ed ho portato gli ISO a 1600 :(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

SuperPanda
con questo messaggio mi iscrivo al club anche io...felice possessore di un D90 con 18-105...e subito vorrei una delucidazione...ma è normale che la foto è così distorta? Non guardate la qualità...scattata in auto....è la prima reflex e da 2 giorni...ma ho tantissima voglia d'imparare....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378 KB
RobMcFrey
beh il 18-105 agli estremi 18 e 105.. distorce MOLTO smile.gif

niente di irrecuperabile comunque con un semplice click
SuperPanda
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 13 2011, 09:00 PM) *
beh il 18-105 agli estremi 18 e 105.. distorce MOLTO smile.gif

niente di irrecuperabile comunque con un semplice click

Ok...quindi è normale....ma capita agli estremi di tutti gli zoom? Esattamente cosa intendi con "niente di irrecuperabile comunque con un semplice click"?
Grazie mille!
lodecesa
QUOTE(angrod @ Jul 12 2011, 11:23 AM) *
3 scatti fatti ieri sera... Purtroppo c'era poca luce ed ho portato gli ISO a 1600 :(

Lago di garda?
SuperPanda
QUOTE(Picchiolino @ Jun 24 2011, 10:59 PM) *

stupenda!!!! Scusa la mia ignoranza....cos'è l'effetto tilt-shift?
RobMcFrey
QUOTE(SuperPanda @ Jul 13 2011, 09:05 PM) *
Ok...quindi è normale....ma capita agli estremi di tutti gli zoom? Esattamente cosa intendi con "niente di irrecuperabile comunque con un semplice click"?
Grazie mille!

strumento di correzione distorsione in fase di elaborazione raw.. io uso lightroom smile.gif
SuperPanda
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 13 2011, 09:44 PM) *
strumento di correzione distorsione in fase di elaborazione raw.. io uso lightroom smile.gif

mmm...ok...ma comunque per correggere il problema se ho ben capito devo usare un software esterno...per "fase di elaborazione raw" intendi che lavori sul file raw c'è esce dalla macchina giusto?
SuperPanda
QUOTE(SuperPanda @ Jul 13 2011, 09:34 PM) *
stupenda!!!! Scusa la mia ignoranza....cos'è l'effetto tilt-shift?

ok...mi sono documentato e credo di aver più o meno capito....mi rispondo da solo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.2 KB

qualche post sopra l'originale...
Picchiolino
QUOTE(SuperPanda @ Jul 13 2011, 11:25 PM) *
ok...mi sono documentato e credo di aver più o meno capito....mi rispondo da solo....

Ingrandimento full detail : 456.2 KB

qualche post sopra l'originale...

Scusa, ma ho letto solo ora.
RobMcFrey
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

direi che si tirano fuori scatti interessanti con il 18-105 se li si lavora un po.. che ne dite?
Francesco_92
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 14 2011, 04:21 PM) *
direi che si tirano fuori scatti interessanti con il 18-105 se li si lavora un po.. che ne dite?

Pienamente d'accordo, è circa un anno che lo utilizzo e spesso riesce a stupirmi!!!
SuperPanda
Vi presento mia figlia....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
ilDrake
Buongiorno smile.gif anch'io neopossessore del 18-105mm,lo monto su una d3100,inizio subito con 2 dubbi da "novizio":è normale che quando mette a fuoco in automatico l'anello della messa a fuoco resta fermo?sul 18-55mm ruotava visibilmente,altro dubbio,il paraluce dedicato hb32 correttamente montato sino al "click" ha un leggerissimo gioco assiale,è presente anche sui vostri?(sono appassionato di fotografia da tanti anni,scattavo con F3 e FM2,con l'avvento del digitale avevo accantonato tutto e scattavo pochissimo e con delle compatte,finalmente da febbraio ho ripreso a fare un po sul serio ma con tanti dubbi)grazie in anticipo wink.gif Fabio
RobMcFrey
QUOTE(ilDrake @ Jul 16 2011, 01:20 PM) *
1)è normale che quando mette a fuoco in automatico l'anello della messa a fuoco resta fermo

2)il paraluce dedicato hb32 correttamente montato sino al "click" ha un leggerissimo gioco assiale,è presente anche sui vostri?

1) si normalissimo

2)un po di gioco ce l'ha specie togliendolo e rimettendolo un po si consuma e gioca di più.. ma almeno nel mio non è una cosa esagerata.. anzi.. tutto nella norma...
ilDrake
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 16 2011, 01:56 PM) *
1) si normalissimo

2)un po di gioco ce l'ha specie togliendolo e rimettendolo un po si consuma e gioca di più.. ma almeno nel mio non è una cosa esagerata.. anzi.. tutto nella norma...

OK,grazie wink.gif
Picchiolino
QUOTE(aleco76 @ Jul 18 2011, 06:28 AM) *
Vai caro 18_105 ...... torna in prima linea !

Per caso sei stato a rodi??? :-)
cobbretto
C'e l'ho da due settimane

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.9 KB
aleco76
QUOTE(Picchiolino @ Jul 18 2011, 10:17 AM) *
Per caso sei stato a rodi??? :-)

Esatto .... a fine giugno . messicano.gif
RobMcFrey

Una foto un pelo fuori stagione messicano.gif

ma visto il caldo e la poca voglia di uscire con le alte temperature.... rispolvero vecchi scatti laugh.gif
Picchiolino
QUOTE(aleco76 @ Jul 18 2011, 07:44 PM) *
Esatto .... a fine giugno . messicano.gif

Pure io...a metà giugno...tempo favoloso, non come qui (sono di Torino) che piove praticamente un giorno si e l'altro pure.
Ciao ciao
aleco76
QUOTE(Picchiolino @ Jul 20 2011, 11:32 AM) *
Pure io...a metà giugno...tempo favoloso, non come qui (sono di Torino) che piove praticamente un giorno si e l'altro pure.
Ciao ciao

Non me ne parlare .... lo scorso week end volevo uscire a fare qualche nuovo scatto ma nulla , tempo tremendo ..... Fulmine.gif va bè spero nel prossimo nel frattempo posto un paio di vecchi scatti del mitico 18-105.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 620.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.1 KB

aug74
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e lascio la mia piccola esperienza....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Penso sia un obb ottimo e versatile,
Ciao Augusto
cobbretto
Ma sbaglio o in certe occasioni vignetta un pò se si quando? come si può ridurre al minimo questo effetto? un saluto
danilo.079
QUOTE(cobbretto @ Jul 25 2011, 10:13 PM) *
Ma sbaglio o in certe occasioni vignetta un pò se si quando? come si può ridurre al minimo questo effetto? un saluto

ho preso questo obiettivo un paio di mesi fà, ma solo queste ultime settimane in vacanza l'ho usato frequentemente. Bene, finisco proprio ora di selezionare le foto tenute fra i 2000 e passa scatti ed in moltissime ho riscontrato questa vignettatura, anche a diaframmi abbastanza bassi

questa una delle tante, ce no parecchie altre in condizioni di luce molto più forte di questa, domani ti faccio vedere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.8 KB

ops, esportandola in jpeg e caricandola su clickon, vedo che la vignettatura è molto meno evidente che su lightroom
megthebest
eccomi con il kit 18-105 e d7000...
cobbretto
Tengo il club pinpante io mi trovo bene...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519 KB
megthebest
eccomi con il mio primo scatto d7000 +18-105:
http://www1.nital.it/uploads/ori/201107/ga...7f6d_Francy.jpg
megthebest
QUOTE(megthebest @ Jul 28 2011, 11:31 PM) *
eccomi con il mio primo scatto d7000 +18-105:
http://www.clikon.it/uploads/ori/201107/ga...7f6d_Francy.jpg

scusate sono un novizio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.3 KB
megthebest
una di ieri sera:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.8 KB
rollyzan
uno dei primi scatti...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.5 KB
cobbretto
Complimenti per gli ultimi scatti postati.

Ancora un paio di contributi al 18 105 vr un saluto a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.2 KB

Tris
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.1 KB
osvaldo51
La mia prima publicazione in assoluto con D90 e 18-105 fornito con il kit.
Sono totalmente inesperto , quindi sono ben accettate le critiche .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
hispanico69
lungomare di Ajaccio…Corsica…
consigli e suggerimenti sempre ben accetti

hispanico69
lago sulle montagne della Corsica…anche qui penso che il 18-105 si sia comportato bene

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
aleco76
Ciao a tutti , ecco un paio di scatti .... chiaramente 18-105 vr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Il mio Flickr
salvatore guerriero
Ciao a tutti, metto anche io un piccolo contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 850 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.