il fringuello è
sicuramanete affetto da micromosso e da una messa a fuoco non precississima, ma era nel sottobosco, nessuna fonte di luce diretta e se vedete i tempi di scatto negli exif, sono troppo lunghi per fare di meglio, contando che anche il soggetto era in frenetico movimento e che l'obiettivo è un MF e io non ho l'AFS nella mano

. Il tutto ovviamente ha avuto il suo peso, ma mi piacevono i colori caldi e la scena nel suo complesso.
Devo però difendere il TC-301, non lo ritengolo il colpevole di quanto appena detto ( se non indirettamente visti l' F8 e 1/2 della PDC originaria), a mio modesto avviso si comporta egregiamente, molto meglio ad esempio del TC-17E montato sul 300AFS F4 che ho provato molto e che credo rivenderò presto, li noto infatti un calo sensibile della qualità.
Nella pagina precedente, ad esempio, la gallinella postata è a 1000/F8, sempre col tc-301 e per me quella foto non ha difetti tanto da far pensare neanche minimamente ad un crop come alternativa.
Sono troppo di bocca buona io? Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere su quello scatto più che sull'ultimo post. Ciao e buona domenica
Mario