QUOTE(Matd @ Apr 7 2011, 01:15 PM)

eh lo so
pure per me il 300 è troppo corto (a meno che non sei in capanno a 5 metri)
purtroppo prendere un'ottica con una qualità del genere ed utilizzarla per la maggior parte delle situazioni moltiplicata non è che sia il massimo della vita
chiaramente si fanno foto stupende anche con il 300 2,8 moltiplicato 2 (butta un'occhio nella discussione)
ma se il budget non permette altro bisogna adattarsi
per dirti io sono quasi convinto (costretto) sul 300 f4 , ma so già che dovrò abbinarci sempre il tc14 o 17 più ovviamente crop dx
la cosa migliore sarebbe pagare qualche cena a qualcuno della tua zona che li possiede e faci un'uscita fotografica assieme facendoteli provare, magari per dire quelli tra cui sei più indeciso
chiaramente dopo devi tenerti pronto a frenare la gola dell'acquisto

Si

è una soluzione ... la sfiga mia è che non conosco nessuno che li abbia ...... cmq ti dico io ora raggiungo 510 mm usando D300s + 70-200 2.8 VRII e TC-1.7x e questi sono stati i risultati ...
Croppata:

Non Croppate:

Ora la resa non è neanche malvagia soprattutto se consideri D300s e TC-1.7x ... il problema principale è che negli svassi ero a non più di 4 metri da loro sono diventato matto a correre avanti e indré per rimanere vicino e non farli scappare .... ma spesso e la maggior parte delle volte non sono così vicini quindi spendere 5500 euro per un 300 quando lo userei agli stessi mm mi scoccia .... mi serve qualcosa che mi permetta di avvicinare di più roba a distanze maggiori ...
Poi c'è il problema della D300s .... esser costretti ad usare un DX con nikon è una grossa sfiga perchè lo scatto multiplo nella D300s è lentissimo ... la Canon 7D ha cmq una velocità di scatto uguale se non maggiore della D700 quindi ti puoi permettere di usare cmq un DX e di beccare i momenti fatidici che con D300s spesso perdi .... alla fine su nikon sei "quasi" costretto ad usare FX se vuoi un certo genere di scatti e questo comporta ottiche spinte.
Forse il 500 rimane la scelta migliore ne son sempre più convinto poi al limite se è "Troppo" vai con il 70-200 su DX