QUOTE(larsenio @ May 18 2011, 09:41 PM)

Io da parte mia l'ho pulito leggermente con un cotton fiocc ma non saprei se � pregiudicabile questa mossa, si graffier� il filtro??
No, il cotton fioc non va bene, perch� lascerebbe residui di cotone idrofilo, altrimenti perch� esistono gli Swabs con tessuti adeguati alla pulizia dei sensori?
Se proprio non vuoi ne spompettare e ne aspirare, meglio che Ti compri degli swabs e del liquido adatto.
Puoi andare su Visibledust.com e ne trovi per tutti i formati e genere di sporco:
*VDust va bene per lo sporco universale, quindi sia olio, che condenza, saliva, acqua e umido, per� non ha la stessa efficacia degli altri due tipi.
*Sensor Clean va bene per condenza, umido acqua .....
*Smear Away va bene per tutti i tipi di grasso e olio .....
per ogni liquido si deve usare uno swab adeguato al tipo di assorbimento del liquido. Qundi avremo:
lo swab verde che va bene per tutti e 3 i liquidi, mentre quello arancione e specifico per quello universale (VDust).
Comunque su questa pagina puoi leggere ci� che dico:
http://visibledust.com/WetCleaningManual.phpCiao
QUOTE(michela.c @ May 19 2011, 01:39 PM)

l'ho fatto con il bocchettone verso il basso,cambio spesso ottica quindi prima o poi la polvere torner�.
con la pompetta � il minimo quello di farlo con la maccchina rivolta verso il basso.
QUOTE(michela.c @ May 19 2011, 01:39 PM)

della bomboletta non mi fido,stavo pi� che altro pensando di prendere il pennello elettrostatico della visible dust,sembra funzionare bene
La bomboletta di cui parlo io non � una boboletta che spinge con pressione come tante in commercio, ma aspira quindi non vedo cosa ci sia di fidarsi e da non fidarsi.