QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 02:54 PM)
Ma non sei me...
Senti, spiegami un po' ( e nota bene che : fotografo da quasi 30 anni con macchiine dal 13x18 in gi�, non posseggo macchine Canon , metre al contrario ho 4 corpi Nikon analogici e 1 digitale con un corredo di 11 obiettivi originali) come mai allora in tanti si sono spostati su Canon ...�
O sono tutti dei tonti ?
E' possibile su questo forum dissentire dal pensiero comune o, in barba alle leggi� Italiane vigenti, � vietato?� Tra l'altro, con tutto il materiale Nikon che ho sono quasi un "piccolo azionista" e, nel rispetto delle leggi, dico quello che mi pare.
Mi dispiace, l'avrei anche considerata, ma a questo prezzo non la compro. Continuer� ad usare la D70� in attesa dell'inevitabile discesa del prezzo.
Buttare via i soldi, ecco, questo� dovrebbe essere considerato reato, non dissentire.
Caro Alberto,
in questo forum � possibile dissentire e consentire su tutto, dovrebbe essere anche possibile esprimere le proprie opinioni senza etichettare gli altri come "ridicoli" o "saputelli", non credi ?
Non ritengo tonti quelli che si sono spostati su Canon, come non ritengo tali quelli come te e me che sono rimasti su Nikon, e nemmeno quelli (non pochi) che ci stanno tornando.
Il tuo corredo (o se preferisci il mio: ti supero sia in numero di pezzi che, purtroppo, in anzianit� fotografica) non rende la tua (o la mia) opinione pi� autorevole di quella degli altri utenti del forum.
Detto ci�, ribadisco il mio parere: la D200 l'ho vista, l'ho impugnata, ci ho scattato, ho provato AF, ergonomia e mirino, e l'ho ordinata consapevole che vale di pi� dei 2000 � che immaginavo sarebbe costata;
vale (Zila) certamente di pi� di una D1x ed � un corpo-macchina adattissimo a un impiego professionale non estremo. In magnesio, tropicalizzato, mirino brillante e luminosissimo, AF superiore a quello della D1x, otturatore testato su 100.000 scatti, autonomia e velocit� decisamente superiori, 22 NEF non compressi (16 Mega cadauno) a raffica, 10,2 Mp non interpolati. La D1x era costruita sullo scafo della F100. Da questo punto di vista siamo l�.
Se ritieni, Alberto, che costi troppo, padronissimo di non comprarla.
Io ritengo il costo molto favorevole sia rispetto alla concorrenza, sia rispetto alla qualit� intrinseca. E non vedo l'ora che mi arrivi.