Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
studioraffaello
QUOTE(g_max @ Nov 24 2005, 06:41 PM)
Per non parlare poi dei computer adatti a "sopporatre" immagini sempre pi� voluminose  smile.gif
*

pensa aquello che puo' succedere con una megapixelata full frame ce vorra' il quadruplo processore e una ventina di mega di ram.........vedrai che tra qualche anno le dslr le regaleranno se prendi un pc per poi poterle usare...........altro che prezzo della d200 smile.gif
g_max
QUOTE(studioraffaello @ Nov 24 2005, 05:50 PM)
pensa  aquello che puo' succedere con una megapixelata full frame ce vorra' il quadruplo processore e una ventina di mega di ram.........vedrai che tra qualche anno le dslr le regaleranno se prendi un pc per poi poterle usare...........altro che prezzo della d200 smile.gif
*

O forse tra qualche anno anzich� regalarti la CF ti regaleranno direttamente un quadriprocessore biggrin.gif
marco86
Dear.

Anche se, in una Europa ad oggi " unita", le differenze e le pressioni fiscali non sono poi cos� " unite".

Un esempio:

In Germania l' imposta valorie aggiunto � del 14%, contro il nostro 20%
Inoltre le DSLR rivendute in Italia vengono corredate di Compact Flash ed un anno di garanzia in pi�!

A conti fatti l' estero non � che convenga poi tanto......almeno per le mie modeste tasche.

Un cordiale saluto

Non per far polemica (mi pare che ce ne sia gi� abbastanza cerotto.gif ), ma in Germania l'imposta � del 16% e moltissimi rivenditori offrono una garanzia di 3 anni!

Non si tratta del prezzo di listino della nuova arrivata, ma delle differenze che si trovano comparando i prezzi all'acquisto, qui e oltralpe, di quasi tutti i prodotti di fotografia!
Conosco vari negozi che danno i tre anni di garanzia internazionale nikon in Germania nei quali faccio qualche spesa saltuariamente, trovandomi spesso all'estero...

Devo dire che, quando uno di questi mi ha presentato il conto, ho fatto loro notare che probabilmente avevano dimenticato l'iva perch� il prezzo mi sembrava impossibile e loro hanno replicato che effettivamente un errore c'era: avevano dimenticato di apportare lo sconto del 5% che abitualmente applicano... sono rimasto a bocca aperta...
E tendo a sottolineare che questo avviene con tutto il materiale, dai corpi macchina ai cavetti, dalle lenti ai flash...
E dire che la prima volta mi sono rivolto a un negozio tedesco perch� ero stufo di aspettare un cavo SC-28 ordinato 4 mesi prima qua in Italia... loro lo avevano in negozio e mi � costato esattamente la met�...

Non credo che questo sia un problema solo di nikon, mi pare che la fotografia in generale costi di pi� qua in Italia... Ma che siamo? La gallina dalle uova d'oro? (o meglio, i polli... tongue.gif )
studioraffaello
QUOTE(g_max @ Nov 24 2005, 06:54 PM)
O forse tra qualche anno anzich� regalarti la CF ti regaleranno direttamente un quadriprocessore  biggrin.gif
*

e dei poveri portatili ne vogliamo parlare.........come ci metti dentro una c.flash della d2x...il mio......comincia ad avere attacchi di panico.........e devo per forza cacciargli in gola..........una c.flash della d2hs...per sollevare il suo ego.......
Alberto F3
QUOTE(g_max @ Nov 24 2005, 03:30 PM)
Quindi non c'� scritto: raffronto la D200 con la concorrenza!
Censura? E chi ha parlato di censura: solo cercare di rispettare un po' le regole di un forum, sia per educazione che per rispetto a chi da anni scrive qui!

Non capisco, ed un po' mi fanno ridere post come il tuo, dove da un annuncio della tanto attesa D200, si arriva a fare paragoni con macchine inferiori.
Perch� la 20D � inferiore alla D200, e su questo non ci sono dubbi!
Poi se per te � troppo cara la D200...non la comprare o comprala all'estero  biggrin.gif
Buona giornata
*

Ma di quali regole parli ? Esiste una regola per cui non si possa nominare il nome di una marca ?? ma non dire ***pidaggini, via ! Sull'educazione hai ragione, ma ti prego, insegnami dove ho sbagliato...
Sull'anzianit�, invece , nutro numerosi dubbi... Non posso sapere quanti anni hai (se parlavi di quella anagrafica) ma dal tono del tuo commento ne devi avere molti meno di me.. Se parli dell'anzianit� di appartenenza al forum...beh, sei iscritto da ..mesi, non da anni...no ?
Noto invece la tua esuberante tecnica di battitore della tastiera : 459 messaggi dal 2 Agosto 05 !! 459 messaggi in 114 giorni per una media di + di 4 messaggi al giorno... ma ...QUANDO FOTOGRAFI ?

Ovviamente, la 20D era solo un esempio (non ci crederai, ma pare faccia bene le foto , come dici tu "senza alcun dubbio" !!)
studioraffaello
QUOTE(marco86 @ Nov 24 2005, 06:59 PM)
Non per far polemica (mi pare che ce ne sia gi� abbastanza  cerotto.gif ), ma in Germania l'imposta � del 16% e moltissimi rivenditori offrono una garanzia di 3 anni!

Non si tratta del prezzo di listino della nuova arrivata, ma delle differenze che si trovano comparando i prezzi all'acquisto, qui e oltralpe, di quasi tutti i prodotti di fotografia!
Conosco vari negozi che danno i tre anni di garanzia internazionale nikon in Germania nei quali faccio qualche spesa saltuariamente, trovandomi spesso all'estero...

Devo dire che, quando uno di questi mi ha presentato il conto, ho fatto loro notare che probabilmente avevano dimenticato l'iva perch� il prezzo mi sembrava impossibile e loro hanno replicato che effettivamente un errore c'era: avevano dimenticato di apportare lo sconto del 5% che abitualmente applicano... sono rimasto a bocca aperta...
E tendo a sottolineare che questo avviene con tutto il materiale, dai corpi macchina ai cavetti, dalle lenti ai flash...
E dire che la prima volta mi sono rivolto a un negozio tedesco perch� ero stufo di aspettare un cavo SC-28 ordinato 4 mesi prima qua in Italia... loro lo avevano in negozio e mi � costato esattamente la met�...

Non credo che questo sia un problema solo di nikon, mi pare che la fotografia in generale costi di pi� qua in Italia... Ma che siamo? La gallina dalle uova d'oro? (o meglio, i polli... tongue.gif )
*

quindi quando quello coi baffetti diceva.........uber alles.......aveva ragione
w la germania e tutti i suoi filantropi......
mi permetto di citare a braccia un intervento letto altrove del sig lambretta che precisava una cosa ......mai nessun negoziante vende al prezzo ufficiale del listino nital....un minimo di sconto lo pratica sempre .......cito lui perche lo ritengo uno che prima di parlare si informa....quindi il presunto risparmio lo si vede sempre piu' diminuire.......almeno credo......
Alberto F3
QUOTE(gabrieleD70 @ Nov 24 2005, 03:31 PM)
Scusate, nel mio precedente intervento la prima quotazione non c'entra niente.
Volevo solo manifestare la mia condivisione dell'intervento di Alberto F 3.
*

Grazie Gabriele.
Sembra incredibile che ci sia gente pronta a difendere a spada tratta una scelta commerciale discutibile, invece di difendere il proprio lavoro e, di conseguenza, il proprio portafoglio.
Incredibile.
studioraffaello
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 07:09 PM)
Grazie Gabriele.
Sembra incredibile che ci sia gente pronta a difendere a spada tratta una scelta commerciale discutibile, invece di difendere il proprio lavoro e, di conseguenza, il proprio portafoglio.
Incredibile.
*

parlo da nitaldipendente......
con un unico interesse.........che il forum ce lo mantengano in vita ....io dalla prima dgitale presa.........il 90 percento delle cose ...( poche ) che conosco le ho apprese qui........e francamente sapere di avere un riferimento valido come il forum ...aiuta moltissimo a non farsi prenderre dal panico quando si spendono valige di euroni...
Alberto F3
QUOTE(Led566 @ Nov 24 2005, 04:52 PM)
Si ma io parlavo di allineamento tecnico, ovvero a parit� di specifica, ovvero il prezzo tedesco, per quello che ne so, non comprende la CF da 1Giga, ovvero devi togliere al prezzo Nital anche il prezzo della CF e quindi la differenza si riduce ulteriormente a...quello che dicevo io, a meno che non ci vogliamo anche mettere a discutere del prezzo delle Compact flash. tongue.gif
*

! .. ma come fai dopo 731 messaggi a sbagliare i conti ? laugh.gif laugh.gif
Alberto F3
QUOTE(ludofox @ Nov 24 2005, 04:57 PM)
Ci avrei giurato.
Ci avrei scommesso l'osso del collo.

Leggetevi l'intervento di Geipeg. ...E prendete la cosa meno sul serio!

Ma come si fa a pretendere che tutto ci sia dovuto e ...regalato?

Mi infastidisce normalmente fare confronti con la concorrenza.
Ma quanto costa la 5D? ...Se anche Canon ha precisato che quella macchina non si mette in concorrenza con la D200, ci� non vuol dire che in effetti la fascia di mercato sia la stessa.

O vogliamo credere che il FullFrame sia davvero la panacea.

Io non ho mai sentito tanti lamenti e la pretesa che la F100 dovesse costare come una F65.

Mi riferisco ovviamente a chi si � lamentato del prezzo.

Ma ci sono PROFESSIONISTI e...professionisti.
Evidentemente io faccio parte del secondo gruppo.
*

Cio�, secondo te il "vero professionista" paga ad occhi chiusi senza far storie!
E non pu� neppure lamentarsi su un forum !!!
Sono esterefatto.
studioraffaello
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 07:38 PM)
Cio�, secondo te il "vero professionista" paga ad occhi chiusi senza far storie!
Sono esterefatto.
*

secondo me se non loa smette di esterrefarsi.,...le viene la gastrite.....sorrida al mondo smile.gif
andreotto
Ragazzi o abbassate i toni o sono costretto a chiudere il post non per censura ma per il rispetto che ci deve sempre essere tra gli utenti
Buone foto a tutti andreotto
marco86

quindi quando quello coi baffetti diceva.........uber alles.......aveva ragione
w la germania e tutti i suoi filantropi......
mi permetto di citare a braccia un intervento letto altrove del sig lambretta che precisava una cosa ......mai nessun negoziante vende al prezzo ufficiale del listino nital....un minimo di sconto lo pratica sempre .......cito lui perche lo ritengo uno che prima di parlare si informa....quindi il presunto risparmio lo si vede sempre piu' diminuire.......almeno credo......

Gentile studioraffaello,
trovo davvero di cattivo gusto scherzare sul peggiore cancro del secolo scorso mad.gif

Se mi sono permesso di parlare dei negozi tedeschi � perch� qualcuno prima di me (che ho quotato, mi pare fosse Marco Negri che a sua volta si rifaceva ad altri post) ha portato dei dati, a mio avviso, non completamente corretti... Se avessero parlato di Francia o di Inghilterra non mi sarei mai permesso di rispondere perch� non ho esperienza con i rivenditori di quei paesi, ma di rivenditori tedeschi qualcosa so dal momento che mi trovo spesso li...

Inoltre, so anche io che il prezzo di listino non � quello applicato dal negoziante, che di norma risulta pi� basso... Ma le dico che ho pagato quel materiale la META' di quello che costava nei negozi della mia citt� (sconto compreso, per questo nel post precedente ho scritto "...i prezzi all'acquisto...")

Infine le dico che non mi sarei mai sognato di rivolgermi al mercato estero se non fosse che, dopo QUATTRO mesi di attesa per uno stupidissimo cavo che poteva anche essere spedito per posta, il negoziante mi ha detto: "Ti conviene cercarlo da un'altra parte perch� il grossista ancora non ha idea di quando me lo consegner�..."
_Led_
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 07:24 PM)
! .. ma come fai dopo 731 messaggi a sbagliare i conti ?  laugh.gif  laugh.gif
*

Ecco, appunto, come volevasi dimostrare...

Su altri forum saresti gi� stato ettichettato come "troll" senza mezzi termini. Ma parafrasando un noto spot televisivo..."il mio forum � diverso".

Che io abbia sbagliato i conti pu� essere, potrebbe derivare dal farne troppi tutti i giorni, e dopo una vita passata a farli (e di ben pi� complessi...) sai com'�, capita tongue.gif

Per� siccome non ho ancora individuato l'errore, potresti invece indicarmelo?
E gi� che ci sei potresti anche controllare se ho sbagliato a fare i conti della Canon 20D?

E potresti anche rispondermi su l'altra questione importante che ti ho posto, quella del DISSENSO.

P.S. se ti da fastidio il fatto che abbia solo 731 msg all'attivo in quasi un anno e mezzo sul forum, beh non ti preoccupare, sai quanti ne ho visti di polemisti come te arrivare a 1000 in men che non si dica... tra poco mi guarderai dall'alto in basso...biggrin.gif
tembokidogo
Mi sembra davvero la classica tempesta in un bicchier d'acqua...
Sulla complessit� dei meccanismi di formazione dei prezzi s'� gi� discusso a iosa in passato, e non credo che sia in nostro potere modificare le leggi che li governano.
Credo che per la D200, come per qualsiasi altro prodotto, vadano fatte alcune semplici riflessioni (lo sto dicendo anche a me stesso).

- La ritengo un buon prodotto? Se la risposta � s�, passiamo al livello successivo
- Ne sto prendendo in considerazione l'acquisto? Come sopra
- Sono disposto a spendere la cifra che (si ipotizza) mi verr� chiesta dal negoziante?
- Se la risposta � s�, il problema � risolto; se � no, ipotesi
a) Ne ho necessit� assoluta e impellente, la D70 (o la D100) si rifiuta di scattare fotografie, mi � stata rubata...Faccio uno sforzo e butto l'anima oltre l'ostacolo
cool.gif Metto da parte i ghelli, scatto con la D70 che comunque finora non mi ha mai tradito, e magari se ne riparla fra sei mesi...quando, probabilmente, il listino avr� gi� subito un ritocco.
Diego
studioraffaello
allora guardi le spiego la mia filosofia......accetto di pagare un po piu'....nital
mi si rompe la macchina..prendo l'auto mi faccio una passegiata per le verdi colline toscane arrivo a firenze zona industriale ...un po meno verde.....suono all NF ( assistenza nikon affiliata) entro mi accolgono parlo espongo il problema si va a prendere un caffe' e in pochi giorni me lo risolvono....
mi sorge un dubbio qualsiasi e in digitale ne vegnono diversi....entro qui e mi confronto....spesso mi rispondono( come a tutti del resto) i guru e mi risolvono i dubbi....
non trovo un salvaschermo......chiamo nital e me lo mandano
mi si rompe il piedino di un flash.....chiamo nital mi spiegano che e' semplice da sostiturire da solo e me lo mandano....
mi si insudiciano i sensori.......rivado per le colline riarrivo all'NF e in un ora me li puliscono.........
ho un po di tempo?......mi metto a leggere le experience........sempre utilissime.....
esce una versione aggiornata di capture...? me la fanno scaricare gratis.....nuovo firmware........me lo mettono a disposizione e mi spiegano passo a passo come fare per installarlo......ho problemi nella resa dei colori delle stampe col laboratorio il santo michele pesante....insieme al guru maio me lo risolvono......a me e a tutti quelli che hanno l'interesse di leggere ....potrei continuare ma credo che sia chiaro.........poi ognuno puo' pensare quello che vuole........guai se cosi' non fosse.......quindi non si straluni se magari chi ci lavora accetta di pagare un pochino piu' un oggetto nital...................
margior
Caro F3 e caro Gabriele D70 credo abbiate colto solo in parte l'ironia nelle parole di Giannizadra:

"Lascerei perdere l'argomento...se fossi in te" rolleyes.gif

Tradotto voleva dire: se davvero vuoi affermare che D200 � cara, non confrontarla con 20D, perch� D200 le � talmente superiore, che il suo prezzo, paragonato a quello di 20D sarebbe basso!

Non c'era nessun intento censorio o intimidatorio, ma un implicito suggerimento a trovare argomenti pi� pertinenti.

Detto questo credo che la discussione si esaurisca semplicemente cos�: siamo adulti sezienti in grado di decidere in privato dove, come e quando acquistare. Se vogliamo esternare i nostri pensieri in merito (� caro, aspetto, faccio un viaggio in Giappone...), facciamolo, sempre da adulti, con educazione e senza vittimismo.

Saluti
Geipeg
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 06:38 PM)
Sono esterefatto.
*

No, il Vero Professionista, e questo vale in tutti i campi, dovrebbe (anche se spesso non capita) volere il meglio, essere pronto a pagarlo (visto che da che mondo � mondo nessuna grande azienda privata ha mai regalato niente a nessuno, tanto meno la qualit�) consapevole del fatto che meglio lavora, pi� guadagna e semmai lamentarsi del prezzo solo dopo essersi accertato direttamente o indirettamente (ma non � ancora questo il caso in oggetto) che il prodotto non sia effettivamente all'altezza del costo.
Tutto ci� fermo restando un fatto oggettivamente innegabile: nessuno � costretto a comprare questo o quello: il mercato � pieno di proposte differenziate con prezzi altrettanto differenziati.
A nessuno piace tirare fuori "certe" somme a occhi chiusi, ma non sta scritto da nessuna parte che lo si debba fare o che un prodotto dovrebbe costare "necessariamente" di meno.
Se fosse per me, l'elettronica sarebbe gratis ma il mondo reale � un tantino diverso dai sogni.
Pazienza.
In ogni caso, c'� un modo e uno solo per cercare di orientare liberamente e democraticamente il mercato dei prezzi, acquistare quando o dove conviene e astenersi quando o dove non conviene.
Esattamente come per la TV, se non ti piace quello che trasmettono, si cambia canale o la si spegne.
Ma finch� i pi� continueranno a guardare quello che non gli piace, il programma guadagna, lo sponsor pure e la telenovelas continua.
Semplice.
In una vera democrazia comanda la maggioranza, mai il singolo e se la maggioranza � disposta ad acquistare un prodotto a "quel" determinato prezzo, cos� era, cos� � e cos� sar�, fino alla sua fisiologica svalutazione.
Questo � come funziona.
Tutto il resto sono solo parole.
ludofox
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 06:38 PM)
Sono esterefatto.
*

La "censura" viene spesso confusa con "la libert� di pensiero" evidentemente.

Nessuno, nemmeno tu, � stato censurato.

Hai espresso il tuo malumore nel ritenere il prezzo della D200 troppo alto.
Io ed altri, abbiamo espresso il nostro convincimento che invece sia corretto e ben posizionato.
Molto semplice.

Tu sei esterrefatto se in un forum della Nital, non trovi molti consensi al tuo discorso?

Io posso essere esterrefatto per la ...fame di tecnologia che in questi anni sta prendendo troppo piede.

Se andassi in un forum dell'Audi a dire che il prezzo della nuova A6 � troppo alto perch� la vorrei allo stesso prezzo della A3, credo che mi sentirei dire pi� o meno le stesse cose no?

Io utilizzo, con grande soddisfazione, la D100. La utilizzo non solo per le foto delle vacanze, ma per lavoro.
Consegno quotidianamente files prodotti da quella ..."vecchia carretta" e nessuno dei miei clienti si � ancora lamentato.

Posso capire, visto che nemmeno io navigo nell'oro, che 2000 euro siano troppi per molti.
Ma appunto per questo motivo ci sono la D50, la D70s, ...fin'anche la D100 usata! (che consiglio a gran voce)

Ti prego, senza nessuna volont� di polemica o di ...esterrefazioni. wink.gif
lucaoms
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 06:09 PM)
Grazie Gabriele.
Incredibile.
*

alberto io le ho dato una spiegazione del mio intervento.....senza risposta
qui non � che si difende a spada tratta una strategia (almeno io) se la suddetta politica la trova sbagliata ha sempre la miglior arma a sua disposizione:Non comprare
tutti si lamentano della fame nel mondo ma quante persone fanno qualcosa per cambiare le cose......nessuno
se davvero tutti quelli che si lamentano non comprano o non compreranno la macchina ( o almeno prima di lamentarsi la provino e valutino il reale valore)in questione allora forse........
insomma fino a che nital avra'20 pezzi disponibili e 50 richieste ...ha ragione lei e la sua politica.
le assicuro che la 20d (1500�) non ha caratteristiche paragonabili alla D200 anche se io giudico la canon una validissima macchina.
saluti
Luca
spicchi
QUOTE(andreotto @ Nov 24 2005, 06:47 PM)
Ragazzi o abbassate i toni o sono costretto a chiudere il post non per censura ma per il rispetto che ci deve sempre essere tra gli utenti
Buone foto a tutti andreotto
*

No, ti prego....

E' troppo divertente!!!!! biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 02:54 PM)
Ma non sei me...
Senti, spiegami un po' ( e nota bene che : fotografo da quasi 30 anni con macchiine dal 13x18 in gi�, non posseggo macchine Canon , metre al contrario ho 4 corpi Nikon analogici e 1 digitale con un corredo di 11 obiettivi originali) come mai allora in tanti si sono spostati su Canon ...�
O sono tutti dei tonti ?

E' possibile su questo forum dissentire dal pensiero comune o, in barba alle leggi� Italiane vigenti, � vietato?� Tra l'altro, con tutto il materiale Nikon che ho sono quasi un "piccolo azionista" e, nel rispetto delle leggi, dico quello che mi pare.

Mi dispiace, l'avrei anche considerata, ma a questo prezzo non la compro. Continuer� ad usare la D70� in attesa dell'inevitabile discesa del prezzo.
Buttare via i soldi, ecco, questo� dovrebbe essere considerato reato, non dissentire.
*

Caro Alberto,
in questo forum � possibile dissentire e consentire su tutto, dovrebbe essere anche possibile esprimere le proprie opinioni senza etichettare gli altri come "ridicoli" o "saputelli", non credi ?
Non ritengo tonti quelli che si sono spostati su Canon, come non ritengo tali quelli come te e me che sono rimasti su Nikon, e nemmeno quelli (non pochi) che ci stanno tornando.
Il tuo corredo (o se preferisci il mio: ti supero sia in numero di pezzi che, purtroppo, in anzianit� fotografica) non rende la tua (o la mia) opinione pi� autorevole di quella degli altri utenti del forum.
Detto ci�, ribadisco il mio parere: la D200 l'ho vista, l'ho impugnata, ci ho scattato, ho provato AF, ergonomia e mirino, e l'ho ordinata consapevole che vale di pi� dei 2000 � che immaginavo sarebbe costata;
vale (Zila) certamente di pi� di una D1x ed � un corpo-macchina adattissimo a un impiego professionale non estremo. In magnesio, tropicalizzato, mirino brillante e luminosissimo, AF superiore a quello della D1x, otturatore testato su 100.000 scatti, autonomia e velocit� decisamente superiori, 22 NEF non compressi (16 Mega cadauno) a raffica, 10,2 Mp non interpolati. La D1x era costruita sullo scafo della F100. Da questo punto di vista siamo l�.
Se ritieni, Alberto, che costi troppo, padronissimo di non comprarla.
Io ritengo il costo molto favorevole sia rispetto alla concorrenza, sia rispetto alla qualit� intrinseca. E non vedo l'ora che mi arrivi.
Evil_Jin
quoto Gianni !
Stefi
Secondo me se si sposta la discussione in Sushi si ferma subito
margior
No, rallenta da sola quando si comincia ad argomentare e a ragionare! tongue.gif
whittard
QUOTE(studioraffaello @ Nov 24 2005, 06:20 PM)
.........il 90 percento delle cose ...( poche ) che conosco le ho apprese qui........e francamente sapere di avere un riferimento valido come il forum ...aiuta moltissimo a non farsi prenderre dal panico quando si spendono valige di euroni...
*

scusa, ma i tuoi clienti lo sanno? biggrin.gif

(perdonami se mi sono permesso, ma � semplicemente per sdrammatizzare tongue.gif

ciao
_Led_
QUOTE(carlofio2000 @ Nov 24 2005, 06:04 PM)
Non ci penso proprio a discutere sul prezzo delle CF!!

Ho solo precisato (e ho pure precisato che precisavo)...

wink.gif

Carlo
*

E hai fatto bene perch� effettivamente le cifre che ho riportato io sono errate (solo quella americana era esatta!)
Scorporando la CF comunque la differenza rimane ben sotto 200 � o no?
Lorhan
QUOTE(Stefi @ Nov 24 2005, 07:39 PM)
Secondo me se si sposta la discussione in Sushi si ferma subito
*

� ci� che penso anch'io.
All'inizio poteva essere uno scambio di i dee interessante ma ormai alcuni postano solo per alzare il count.
Se spostate in sushi la polemica si ferma... o meglio si fermano i i troll Police.gif gli altri magari continuano senza sarcasmo e polemica
luca.bertinotti
Sto notando una cosa...buffa...diciamo cos�! Chi inneggia alla bellezza/qualit�/prezzo appropriato della nuova quasi-ammiraglia di casa Nikon (ovviamente parlo della D200), ripete spesso che la qualit� della vecchietta (D100) � ancora intonsa... uhmmm...non � che � un po' anche per convincere ad ricomprare una bellissima D100 usata chi non si potr� o vorr� permettere la D200...????!
Paolo Chiti
QUOTE(fdonato @ Nov 24 2005, 05:08 PM)
SECONDO ME sarebbe pi� corretto vendere la D200 "base" senza CF e con garanzia standard. Poi chi lo desiderasse potrebbe coprare il modello "deluxe" che include CF e ampliamento delal garanzia. Non mi sembra un'idea assurda, o mi sbaglio?
*

� proprio questo il succo del discorso, sottoscrivo in toto.

Paolo
Geipeg
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 24 2005, 08:39 PM)
Sto notando una cosa...buffa...diciamo cos�! Chi inneggia alla bellezza/qualit�/prezzo appropriato della nuova quasi-ammiraglia di casa Nikon (ovviamente parlo della D200), ripete spesso che la qualit� della vecchietta (D100) � ancora intonsa... uhmmm...non � che � un po' anche per convincere ad ricomprare una bellissima D100 usata chi non si potr� o vorr� permettere la D200...????!
*

NO.
E' che stando a un rapporto circolante in rete da alcune ore di segretissimi agenti della Konica-Minolta, sembra che da quando verr� distribuita la D200 sul mercato (gennaio 06) tutte le precedenti macchine Nikon smetteranno improvvisamente e misteriosamente di funzionare!!!
La CIA, nonch� agenti russi appartenenti all'ex KGB indagano...
Che alla Nikon-Japan si stia tramando alle spalle dei consumatori?
Chi ci segue lo sapr�! messicano.gif
Max Thorton
Che noia, mi � venuto il mal di testa a leggere 181 post, considerate poi che io vivo in un comune non coperto da adsl, e quindi sono "condannato" all'isdn che sebben etotalmente digitale pi� stabile � spaventosamente lenta, lo sapete quanto � dura smanettare per il forum nital con la isdn?

Venendo al tema del tread mi fa ancora pi� noia, basta pensarci su due minuti per ricordarsi che esiste il modo di risparmiare un sacco di soldi per prendere questa nuova macchina, nital, ecc.

Ma per il rispetto del regolamento � meglio dialogare via mp, credo.

Max Thorton
giannizadra
Credo anch'io.
E ti ricordo che l'IVA va pagata.. wink.gif
aseller
QUOTE(Evil_Jin @ Nov 23 2005, 07:36 PM)
mettetela cosi' , la pagheremo a rate nell' attesa che sia disponibile, ecco perch� la release date ancora e' top secret ! biggrin.gif
*

Mi piace l'idea per dove si comincia... messicano.gif
Max Thorton
Si lo so che va pagata, � uno dei doveri fondamentali del cittadino di uno stato che ha istituito il modo per permettere a schiere enormi di furbi di non pagarla.
Amo il mio paese e ne conosco bene le contraddizioni, chi non ama il proprio paese?

Max Thorton
carlofio2000
QUOTE(Led566 @ Nov 24 2005, 07:54 PM)
Scorporando la CF comunque la differenza rimane ben sotto 200 � o no?
*

Certo, la differenza diminuisce.

Guarda, ti dico la mia. Io vivo a Roma e dalle mie parti un oggetto come una
reflex digitale lo puoi comprare dove vuoi. Dall'ipermercato al negozio di
fotografia pro. Chi credi faccia il prezzo piu' basso? Mi si puo' obiettare che
una D2x e' difficile trovarla in mezzo a pomodori, melanzane e fagiolini.
Pero' e' anche vero che se vuoi la d2x la compri nital o tedesca o come ti pare,
e cosi' un qualsiasi obiettivo o accessorio e di qualsiasi marca. E hai un prodotto
regolarmente acquistato e con la sua bella garanzia (uno o due anni).

Come detto da tanti oramai, se uno pensa che il prezzo nital sia eccessivo,
l'alternativa esiste, comprare non nital.

Io personalmente non lo farei, e' un oggetto ad alta tecnologia e se un'azienda
mi offre un serio servizio di assistenza, e non solo tecnica, lo pago volentieri.

In definitiva la polemica sulla politica commerciale Nital non la comprendo
ne la condivido.

Ciao

Carlo
carlofio2000
QUOTE(giannizadra @ Nov 24 2005, 10:25 PM)
Credo anch'io.
E ti ricordo che l'IVA va pagata.. wink.gif
*

Ho volutamente messo da parte questa terza eventualita', nel mio post
precedente...

Police.gif
Giorgio Marinelli
Scusate se mi intrometto in questa lunga discussione sui prezzi con una domanda che forse non e' attinente con l'argomento, pero' leggendo le note tecniche della d 200 non sono riuscito a capire se con le ottiche AI prive di cpu si comporta come la serie d2 (esposizione ok ) o come la d70/d100 (esposimetro non attivo). Sono intenzionato a prendere un altro corpo macchina e,nonostante la notevole cifra,pensavo alla d2x oltre che per i mpx anche per la robustezza e per l'autofocus preciso e veloce (sia con la d70 che con la d100 ci sono incertezze e tentennamenti anche in situazioni non critiche) pero' con questa nuova uscita ho qualche dubbio per cui mi piacerebbe sapere dai "collaudatori" della d 200 come si comporta l'autofocus, se si avvicina ai corpi progfessionali (f5, d2x) ,ho gia' letto qualche impressione ma vorrei qualcosa di piu' approfondito. Saluti a tutti
Max Thorton
Perch� evadere l'iva?

Sono pronto a scommettere pubblicamente che tra dodici mesi si potr� risparmiare non meno di 500 euro, tra cali di listino e sconti commerciali. (sempre nital version, ovviamente)
Mi occupo di commercio � so che bene o male il mercato, in ogni settore, va sempre in certe direzioni.

Max Thorton
pete
QUOTE(Max Thorton @ Nov 24 2005, 10:59 PM)
Perch� evadere l'iva?

Sono pronto a scommettere pubblicamente che tra dodici mesi si potr� risparmiare non meno di 500 euro, tra cali di listino e sconti commerciali. (sempre nital version, ovviamente)
Mi occupo di commercio � so che bene o male il mercato, in ogni settore, va sempre in certe direzioni.

Max Thorton
*

S�, ma staremo parlando dell'imminente uscita della d300 ad un prezzo veramente esagerato... rolleyes.gif
chicco2
Quante chiacchiere... hmmm.gif

non certo costruttive!

Buone foto a tutti
giannizadra
QUOTE(giorgio @ Nov 24 2005, 10:52 PM)
Scusate se mi intrometto in questa lunga discussione sui prezzi con una domanda che forse non e' attinente con l'argomento, pero' leggendo le note tecniche della d 200 non sono riuscito a capire se con le ottiche AI prive di cpu si comporta come la serie d2 (esposizione ok ) o come la d70/d100 (esposimetro non attivo). Sono intenzionato a prendere un altro corpo macchina e,nonostante la notevole cifra,pensavo alla d2x oltre che per i mpx anche per la robustezza e per l'autofocus preciso e veloce (sia con la d70 che con la d100 ci sono incertezze e tentennamenti anche in situazioni non critiche) pero' con questa nuova uscita ho qualche dubbio per cui  mi piacerebbe sapere dai "collaudatori" della d 200 come si comporta l'autofocus, se si avvicina ai corpi progfessionali (f5, d2x) ,ho gia' letto qualche impressione ma vorrei qualcosa di piu' approfondito.  Saluti a tutti
*

Con le ottiche AI, Giorgio, la D200 si comporta come la D2x e la F6: Matrix, Semispot e Spot, modi A e M. Piena funzionalit� esposimetrica, dunque.
Ho "saggiato" l'autofocus con soggetti in movimento (ho F5, F100 e D70).
Per quel che ho potuto vedere, come rapidit� siamo ai livelli F100, e molto, molto meglio della D70. Mi � sembrato molto veloce, e alcune opzioni (possibilit� di accorpare le 11 aree AF in 7 aree allargate, modalit� inedita AF a gruppi) sembrano fatte apposta per il r�portage al volo. Per quel poco che ho usato la D2x, mi sembra di poter dire che l'AF della D200 non � lontano da quello dell'ammiraglia. Con alcune opzioni in pi�. Tieni presente che non ci ho giocato a lungo, ma l'impressione � ottima.
-missing
Nital s�, Nital no.... Ciascuno la vede a suo modo.
Piccola esperienza personale recentissima. Due anni e mezzo fa acquisto un computer portatile di marca. Lo pago 2800 �, compresa l'assistenza per tre anni on site, next business day (se ci avessi rinunciato avrei risparmiato una bella sommetta). 15 giorni fa il display LCD diviene illeggibile. Telefonata in assistenza e test diagnostici eseguiti sotto la guida di un tecnico. Meno di 48 ore dopo mi viene riparato il computer (a casa mia, e all'ora da me preferita). Sostituite scheda madre e scheda video sul tavolo di cucina. Computer tornato nuovo.
I soldi spesi in pi� sono rientrati con tutti gli interessi. Fermo macchina 3 giorni.
Non aggiungo altro. Poi ciascuno decida come gli pare....

P.S.: il tecnico riparatore si scusa umilmente: causa insularit� non � stato possibile eseguire l'intervento entro le 24 ore pattuite. I ricambi arrivano in Sardegna con un giorno di ritardo rispetto al resto del territorio nazionale....
studioraffaello
QUOTE(whittard @ Nov 24 2005, 08:53 PM)
scusa, ma i tuoi clienti lo sanno? biggrin.gif

(perdonami se mi sono permesso, ma � semplicemente per sdrammatizzare  tongue.gif

ciao
*

ma sa
trovo gli interventi in questo forum spesso molto piu' facili da comprendere di un opuscolo delle istruzioni.....e se negli ultimi 5 anni abbiamo potuto investire 60.ooo euro in attrezzature lo si deve ai nostri clienti...........fa bene a sdrammatizzare......e continui pure smile.gif
gabrieleD70
QUOTE(margior @ Nov 24 2005, 06:59 PM)
Caro F3 e caro Gabriele D70 credo abbiate colto solo in parte l'ironia nelle parole di Giannizadra:

"Lascerei perdere l'argomento...se fossi in te" rolleyes.gif
Tradotto voleva dire: se davvero vuoi affermare che D200 � cara, non confrontarla con 20D, perch� D200 le � talmente superiore, che il suo prezzo, paragonato a quello di 20D sarebbe basso!

Non c'era nessun intento censorio o intimidatorio, ma un implicito suggerimento a trovare argomenti pi� pertinenti.

Detto questo credo che la discussione si esaurisca semplicemente cos�: siamo adulti sezienti in grado di decidere in privato dove, come e quando acquistare. Se vogliamo esternare i nostri pensieri in merito (� caro, aspetto, faccio un viaggio in Giappone...), facciamolo, sempre da adulti, con educazione e senza vittimismo.

Saluti
*

Vedi, rispondo solo perch� mio malgrado mi sento tirato in causa.
Non voglio alimentare la polemica, lo dico subito. Ne ho fatte fin troppo anch'io di polemiche in questo forum. Per quanto mi � stato possibile, polemiche a parte, ho cercato anche di contribuire attivamente trasmettendo quella poca esperienza che mi sono fatto e quella tanta che ho ricevuto da questo forum.
L'unica cosa che continua ad infastidirmi � proprio quest'atteggiamento di malcelato snobismo nei confronti di chi, talvolata un po' bruscamente, esterna i propri dissenzi. Questo � il motivo per cui da qualche mese limito la mia presenza sul forum a qualche sporadica "apparizione", come � stata definita da qualche autorevole voce di community.
Mi dispiace di questo, perch� sono convinto che le stesse persone che mostrano questi atteggiamenti, nella realt� siano persone squisite.

QUOTE(lucaoms @ Nov 24 2005, 07:07 PM)
alberto io le ho dato una spiegazione del mio intervento.....senza risposta
qui non � che si difende a spada tratta una strategia (almeno io) se la suddetta politica la trova sbagliata ha sempre la miglior arma a sua disposizione:Non comprare
tutti si lamentano della fame nel mondo ma quante persone fanno qualcosa per cambiare le cose......nessuno
se davvero tutti quelli che si lamentano non comprano o non compreranno la macchina ( o almeno prima di lamentarsi la provino e valutino il reale valore)in questione allora forse........
insomma fino a che nital avra'20 pezzi disponibili e 50 richieste ...ha ragione lei e la sua politica.
le assicuro che la 20d (1500�) non ha caratteristiche paragonabili alla D200 anche se io giudico la canon una validissima macchina.
saluti
Luca
*

Se � per questo la 20D veniva reputata inferiore pure alla D70 !! Io le ho avute entrambe e ti posso dire che la D70 � un'ottima macchina, come lo � la 20D che per� ha delle caratteristiche superiori. Cos� come sar� la D200 rispetto alla 20D.... sono tecnologie che si rincorrono. Sta a noi capire quando fermarsi prima che sia troppo tardi.
g_max
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 06:03 PM)
Noto invece la tua esuberante tecnica di battitore della tastiera : 459 messaggi dal 2 Agosto 05 !!  459 messaggi in 114 giorni per una media di + di 4 messaggi al giorno... ma ...QUANDO FOTOGRAFI ?
*

NO COMMENT
nikk
Non mi meraviglierei se tra qualche intervento cominciassimo a far gara su chi � pi� dotato (e non intendo in numero di ottiche)........

studioraffaello
QUOTE(nikk @ Nov 25 2005, 09:59 AM)
Non mi meraviglierei se tra qualche intervento cominciassimo a far gara su chi � pi� dotato (e non intendo in numero di ottiche)........
*

se era una battuta riferita a me ...come ben vede non elenco nemmeno come default quello che ho di attrezzatura fotografica.....la mia era una risposta a una battutina nemmeno troppo velata.....su una mia affermazione che se vuole puo' rileggersi....ma in ogni caso credo che veramente la cosa stia annoiando quindi un saluto a tutti
Evil_Jin
Scusate se interrompo il mostruoso OT !
Domande :
1- ma il listino quando verr� aggiornato ?
2- quando le prime consegne ?

g_max
QUOTE(Evil_Jin @ Nov 25 2005, 09:34 AM)
Scusate se interrompo il mostruoso OT !
Domande :
1- ma il listino quando verr� aggiornato ?
2- quando le prime consegne ?
*

Vedo che dalla tua firma....- Nikon D??? -....non stai pi� nella pelle biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.