Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Michele Difrancesco
Confermiamo i prezzi delle seguenti novità:

D200 corpo con CF da 1Gb + Terzo anno di Garanzia Nital € 1.998
Kit D200 + 18 70 + Terzo anno di Garanzia Nital € CF 1Gb € 2.298
18-200 dx € 850
Nikon Close Up Commander SpeedLight Kit: € 850
Nikon Close Up Remote SpeedLight Kit: € 550

I prezzi si intendono comprensivi di Iva.
Presto aggiornamento listino live.

Cordiali saluti,
MD
Evil_Jin
Grazie per le news !
Non ci basta mai ora ci serve la data di disponibilita' e il prezzo dell' impugnatura verticale smile.gif
ma la cf è proprio obbligatoria ? .... noooo non mi bannare messicano.gif
robben
esatto.. manca il prezzo del grip verticale, ma immagino che nel listino aggiornato sarà presente.
Caps.
Bene, prezzi come da previsioni. Anche se qualcuno sperava in qualcosina di meno.
Ma a mio parere sono corretti.
Domanda: ma per chi fattura vale sempre la regola della garanzia ridotta o si riesce a fare un salto di qualità?
Regola che sembra valere solo per alcuni settori merceologici; ad esempio per le auto non vale: sia che fatturi che no 24 mesi (o più) sono e restano.
Franco_Skara
mad.gif Che legnata.
Dovendo prendere D200,18-200,MB-D200 e una EN-EL3e viene a costare un capitale.
La mia fortuna è che non la pago io ma sarò io a godermela. biggrin.gif
Speriamo arrivi il prima possibile.
Ciao e buone foto a tutti.

Franco
giannizadra
Il prezzo è molto più vicino alla D70S che alla D2x.
Le caratteristiche tecniche e costruttive sono molto più vicine alla D2x che alla D70S.
Rispetto alla concorrenza (cioè EOS 5 D, rispetto alla EOS20 siamo su un altro pianeta) posizionamento eccellente.
Scusate se è poco.. Pollice.gif

luca.bertinotti
QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2005, 05:26 PM)
Le caratteristiche tecniche e costruttive sono molto più vicine alla D2x che alla D70S.
Rispetto alla concorrenza (cioè EOS 5 D, rispetto alla EOS20 siamo su un altro pianeta) posizionamento eccellente.
*

Beh, probabilmente allora anche la fascia d'utenza è molto più vicina a quella della D2x che a quella della D70...
Daniele R.
Perfetto, me ne servono 2 corpi texano.gif
Evil_Jin
mettetela cosi' , la pagheremo a rate nell' attesa che sia disponibile, ecco perchè la release date ancora e' top secret ! biggrin.gif
studioraffaello
pero' e' anche vicina al prezzo della d2hs sopratutto se la si prendera' con l'impugnatura verticale.....
marcelus
e speriamo che con questo ci si metta l'anima in pace e chi ne ha cominci a vendere le ormai "obsolete" digitali.

ps: sono ormai "obsolete" tutta la serie D1, D70, D70s, D100, quindi affrettatevi.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ps: a me piacciono le d1x obsolete
Lorhan
QUOTE(giannizadra @ Nov 23 2005, 05:26 PM)
*

quoto Gianni in quanto è questo il ragionamento piu logico per definire appropriato o meno il prezzo della D200.

ma del 18-200 vr ancora non si sa nulla? hmmm.gif
0xjosh
QUOTE(Michele Difrancesco @ Nov 23 2005, 04:54 PM)
Confermiamo i prezzi delle seguenti novità:
D200 corpo con CF da 1Gb + Terzo anno di Garanzia Nital € 1.998

Peccato. Speravo sinceramente che i prezzi fossero piu' vicini a quelli di Nikon Germania dry.gif
Paolo Chiti
QUOTE(0xjosh @ Nov 23 2005, 08:03 PM)
Peccato. Speravo sinceramente che i prezzi fossero piu' vicini a quelli di Nikon Germania.
*

È esattamente quello che stavo pensando anch’io ...
Paolo
Giorgio Baruffi
certo che Nital commette sempre grossolani errori, fornire garanzie estese, avere un servizio di assistenza impeccabile, avere cura dei propri clienti creando dei kit sempre più completi, effettuare sconti consistenti per i problemi fuori garanzia ecc. ecc.

dovrebbe fare come i supermercati, vendere al prezzo più basso e mandare a quel paese i clienti non appena si lasciano alle spalle la porta del negozio...

mah!

0xjosh
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 23 2005, 09:11 PM)
certo che Nital commette sempre grossolani errori, fornire garanzie estese, avere un servizio di assistenza impeccabile, avere cura dei propri clienti creando dei kit sempre più completi, effettuare sconti consistenti per i problemi fuori garanzia ecc. ecc.

dovrebbe fare come i supermercati, vendere al prezzo più basso e mandare a quel paese i clienti non appena si lasciano alle spalle la porta del negozio...

mah!

Ciao Giorgio,

non capisco sinceramente perche' ti inalberi in questo modo. So bene che un anno di garanzia aggiuntiva (soprattutto quando c'e' l'elettronica di mezzo) e' un valore aggiunto importante, cosi' come il fatto che nel prezzo Nital ci sia anche un CF da 1Gb. Ho espresso solo il mio rammarico perche' speravo in un prezzo piu' possibile per le mie tasche, viste le indiscrezioni che erano circolate in rete.

Alessandro
Francesco Martini
Peccato. Speravo sinceramente che i prezzi fossero piu' vicini a quelli di Nikon Germania   dry.gif
*

..strani questi prezzi tedeschi....la D2X..costa come in Italia..pero'.......E anche le ottiche di pregio..non si discostano molto dai prezzi italiani.....Bhooooo???
Ma la Nikon tedesca..la da' la card da 1 giga e tre anni di garanzia assieme alla D200??????
Francesco Martini
Giorgio Baruffi
scusami, da cosa avresti dedotto il mio "inalberamento"? perchè non ho usato faccine? lo faccio spesso, non sempre servono...

NON sono inalberato, e ci mancherebbe altro, a che titolo poi? mi chiamo Baruffi di cognome, non Nital! biggrin.gif (ora ho messo la faccina)
Francesco Martini
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 23 2005, 08:22 PM)
..strani questi prezzi tedeschi....la D2X..costa come in Italia..pero'.......E anche le ottiche di pregio..non si discostano molto dai prezzi italiani.....Bhooooo???
Ma la Nikon tedesca..la da' la card da 1 giga e tre anni di garanzia assieme alla D200??????
Francesco Martini
*

Dimenticavo...quanto e' l'IVA in Germania sulle fotocamere???..credo sia il 19%...mentre in Italia e' il 20%...correggetemi se sbaglio....
Per me...i conti tornano........ smile.gif
Francesco
Giorgio Baruffi
16%...
Francesco Martini
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 23 2005, 08:31 PM)
16%...
*

..ecco..anche meglio......... smile.gif
ora si' che i conti tornano!!!!!!!!
Francesco
digix
quindi non ci sarà la versione con in kit il nuovo 18-200?
Furetto
Mi sembra un ottimo prezzo, considerato che si hanno 3 anni di garanzia e una CF.
Ultimo ma non ultimo una semi PRO.
FZFZ
ma del 18-200 vr ancora non si sa nulla?

Veramente c'era il prezzo...850 Euro.

Federico.
Lambretta S
Ho acquistato molta attrezzatura Nikon by Nital... non l'ho mai pagata il prezzo di listino sempre meno... il prezzo di listino è un prezzo orientativo che tiene conto di alcune questioni oggettive... lo si può trovare anche notevolmente "manipolato" basta cercare in giro e non fermarsi al primo negozio utile... ovviamente un negozio che vende una D200 ogni 3 mesi non può avere lo stesso prezzo di chi ne vende 15 a settimana... da un tetto massimo bisogna iniziare poi le situazioni possono variare "su strada" ovvero quando uno con i soldi in mano va ad acquistare il bene può sapere materialmente quanto gli costerà... fino a quel momento sono tutte congetture... in sostanza aria fritta che lascia il tempo che trova... wink.gif
bergat@tiscali.it
Peccato. Speravo sinceramente che i prezzi fossero piu' vicini a quelli di Nikon Germania  dry.gif
*

Ormai siamo europei e possiamo comprare dalla germania, risparmiando qualcosina, poi la garanzia se non è Nital, è sempre Nikon.
fenderu
amici,

il rapporto qualità prezzo rimane imbattibile;

proprio oggi mi ha scritto la casa di produzione della mia auto invitandomi ad estendere la garanzia ad un altro anno pagando con comode rate ecc ecc ecc;

3 anni di garanzia, servizio nital con precedenza, il 50% di sconto su tutti gli interventi una volta scaduta la garanzia ai possessori di nital card...io dico che LA MIA attrezzatura si merita questo;
bergat@tiscali.it
QUOTE(fenderu @ Nov 23 2005, 09:34 PM)
amici,

il rapporto qualità prezzo rimane imbattibile;

proprio oggi mi ha scritto la casa di produzione della mia auto invitandomi ad estendere la garanzia ad un altro anno pagando con comode rate ecc ecc ecc;

3 anni di garanzia, servizio nital con precedenza, il 50% di sconto su tutti gli interventi una volta scaduta la garanzia ai possessori di nital card...io dico che LA MIA attrezzatura si merita questo;
*

Questo è il senso della mia nota.

Se uno vuole spendere il meno possibile rinunciando alla garanzia italiana , libero di farlo senza incorrere in reati, comprando in altre parti d'Europa.

Certo che perde gli innegabili vantaggi di ciò che offfe NITAL.
frank.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 23 2005, 09:45 PM)
Questo è il senso della mia nota.

Se uno vuole spendere il meno possibile rinunciando alla garanzia italiana , libero di farlo senza incorrere in reati, comprando in altre parti d'Europa.

Certo che perde gli innegabili vantaggi di ciò che offfe NITAL.
*

Il discorso non fa una piega e penso che tutti i vantaggi che offre la garanzia italiana difficilmente se ne trovano da altre parti, o mi sbaglio? hmmm.gif
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(nade80 @ Nov 23 2005, 09:51 PM)
Il discorso non fa  una piega e penso che tutti i vantaggi che offre la garanzia italiana difficilmente se ne trovano da altre parti, o mi sbaglio? hmmm.gif
*

Mi sa proprio che ti sbagli, informati: Germania e Spagna.
Ciao
frank.
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 23 2005, 09:53 PM)
Mi sa proprio che ti sbagli, informati: Germania e Spagna.
Ciao
*

Penso pero' anche che la garanzia sui prodotti sia comunque di alto livello o no?Frank
Francesco Martini
...ma...vi siete dimenticati di una cosa.....In Germania....o in Spagna..o in Francia...quando la consegnano ai negozi????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Evil_Jin
perchè in Italia si sa quando ?
Michele Festa
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 23 2005, 09:12 PM)
Ormai siamo europei e possiamo comprare dalla germania, risparmiando qualcosina, poi la garanzia se non è Nital, è sempre Nikon.
*

Bisogna vedere poi se il gioco vale la candela, nel senso che visto il valore dell'attrezzatura io non starei a lesinare per rischiare disagi e possibili delusioni. D'altronde ognuno trae le conclusioni che ritiene più giuste, le mie sono queste.

Michele
Francesco Martini
QUOTE(Evil_Jin @ Nov 23 2005, 10:13 PM)
perchè in Italia si sa quando ?
*

...dicembre...gennaio....un po' vago...... biggrin.gif
Francesco
Evil_Jin
quando ufficializzeranno anche questo particolare ?
giannizadra
QUOTE(studioraffaello @ Nov 23 2005, 06:17 PM)
pero' e' anche vicina al prezzo della d2hs sopratutto se la si prendera' con l'impugnatura verticale.....
*

Sinceramente, tra le due, non essendo un fotografo di sport e non lavorando per giornali, prenderei la D200 col grip anche allo stesso prezzo della D2Hs.
I prezzi, comunque, restano lontani, anche con l'impugnatura (il cui prezzo posso solo presumere) . Direi ben più di 1000 € di differenza.
La D200 mi ha veramente impressionato: corpo, ergonomia, AF, mirino.
E sono abituato alla F5, non alla F80...
muyi@libero.it
QUOTE(Furetto @ Nov 23 2005, 08:58 PM)
Mi sembra un ottimo prezzo, considerato che si hanno 3 anni di garanzia e una CF.
Ultimo ma non ultimo una semi PRO.
*

Speriamo che qualche negoziante non faccia la furbata, come capitato a me in un'altro caso, di togliere la memoria senza ribassare il prezzo... mad.gif
Lorhan
QUOTE(muyi@libero.it @ Nov 23 2005, 10:59 PM)
Speriamo che qualche negoziante non faccia la furbata, come capitato a me in un'altro caso, di togliere la memoria senza ribassare il prezzo...  mad.gif
*

il sigillo nital è una garanzia che la confezione non sia stata aperta, come per altri prodotti, inoltre, sulla scatola c'è sicuramente un'etichetta che indica il contenuto (in questo caso la CF) se il negoziante fa il furbo... gli lasci la fotocamera e cambi pusher wink.gif
Franco_Skara
Il discorso che non mi torna molto mad.gif è l'anno di garanzia per chi acquista con fattura,va bene che lo prevede la legge ma la Nital potrebbe pure fare uno sforzino ed applicarla anche a noi anche perchè ci sono modi per aggirarla. Ieri mio nipote ha comprato un cellulare con fattura ma alla cassa gli hanno fatto anche lo scontrino, in caso di guasto dopo il primo anno presenta lo scontrino e lo riparano in garanzia. Della serie:fatta la legge ..........
Chissà !!!!!!

Buone foto a tutti.
jeferson
ph34r.gif
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 23 2005, 08:31 PM)
16%...
*

appunto in germania ho un 4% in meno,e la pressione fiscale sul negoziante e' del circa 30%e non del piu'del 50% come in italia....fate voi le debite proporzioni
ciao ciao...... ph34r.gif
massicricco
Mi dispiace molto, ma non sono soddisfatto dry.gif . 1.998 euro - 79 euro di una CF da 1 Gb (peraltro insufficiente a contenere i MegaRaW della D-200) = 1.919 euro mad.gif . Ho sperato veramente fino all'ultimo in qualcosa di meno, ma si sa, noi italiani siamo sempre i "meno svegli". Riguardo al fatto del prezzo di listino che poi nei negozi si abbassa ...., spesso non è vero. Il mio fotonegoziante, semmai, ci aggiunge un + 3% tanto per gradire e guai se gi si fa notare .... mad.gif .

Solo uno sfogo, scusate, oltre all'amarezza di dover "regalare" la mia Nikon D-100 che ora non vorrà più nessuno (ma è la dura legge del mercato).

Saluti a tutti huh.gif .
massicricco
... tanto poi mi passa e la D-200 me la compro, Nital naturalmente tongue.gif . E magari anche il fotonegoziante mi fa pure uno sconto messicano.gif (speriamo !!!!).

Saluti a tutti laugh.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(jeferson @ Nov 23 2005, 11:38 PM)
ph34r.gif
appunto in germania ho un 4% in meno,e la pressione fiscale sul negoziante e' del circa 30%e non del piu'del 50% come in italia....fate voi le debite proporzioni
ciao  ciao...... ph34r.gif
*

non ho capito perchè mi hai quotato... le debite proporzioni sono che in italia (minuscolo), per farti rimanere attaccato qualcosa vista la pressione fiscale, devi marginare maggiormente...

ho dovuto chiudere un'aziendina, mia, proprio per gli scarsi margini legati alle vendite, ero l'amministratore, ora faccio l'operaio a tempo determinato da 2 mesi, ma non mi dimentico di come si sta davvero qui...

Nital è comunque un'azienda, ha creato una propria metodologia commerciale, loro guadagnano il giusto ed io, cliente, sono soddisfatto dei servizi che acquisto (mica dico che li regalino), ma perchè devo sempre cercare di sparargli contro? nessuno obbliga ad acquistare da loro, ma poi non si dovrebbe venire qui a pontificare contro... wink.gif (anzi, non ci si dovrebbe venire per niente)

io ora faccio un sacrificio maggiore, visto che non mi basteranno due "stipendi" attuali, ma la prendo Nital... wink.gif
Rugantino
Solo una domanda: ma gli abitanti della Germania, della Spagna, dellaFrancia ecc. ecc. hanno la loro corrispondente Nital? Altrimenti , non avendola se la loro macchina si dovesse rompere, che fanno? La spediscono in Giapone per la riparazione? Io non credo, avranno il loro centro Nikon che gliela riparerà ne più ne meno di quanto faccia Nital qui da noi. Solo che in Italia....questo non è possibile! Nulla da dire sui vantaggi della garanzia Nital, ma sugli svantaggi qualcosa da dire ci sarebbe! mad.gif
andreazinno
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 23 2005, 08:11 PM)

mah!
*

Giorgio, il problema non sono i servizi aggiuntivi (come Forum, garanzia estesa,...), dei quali credo nessuno voglia contestare l'utilità, ma il fatto che tali servizi sono, per così dire, imposti.

A me piacerebbe, come peraltro succede in altri campi, avere la possibilità di scegliere se voglio 1, 2 o 3 anni di garanzia, se voglio accedere al Forum, se voglio a priori uno sconto sulle riparazioni senza sapere se mai ne avrò bisgono, ecc. ecc.

E' chairo che questo tipo di scelte comportano rischi (se succede qualcosa sono cavoli) e benefici (pago di meno): Vorrei semplicemente poter scegliere in piena autonomia.

Un saluto.
ros62
Viste le prime indescrezioni che giravano in rete speravo in un prezzo più contenuto, ma leggendo i commenti di chi ha avuto la fortuna di tenere in mano questo nuovo giocattolo ho capito che il gioco vale la candela, per quanto riguarda le ottiche ho quasi sempre comprato tutto d'importazione parallela in italia o addirittura dal lontano oriente, ma con le reflex non ho proprio voglia di correre rischi per qualche centinaio di euro, se dovessi prendere la D200 sarà la mia quarta reflex nikon e continuerò a prendere quella con importazione ufficiale.
Buon acquisto a tutti.
Saro
agonelli
ciao a tutti

per quanto riguarda il il prezzo a me sembra che si collochi esattamente dove si colloca la classe di utilizzo della macchina. Mi sarebbe sembrato strano se costava sensibilmente meno.

Per quanto riguarda l'argomento Nital o non Nital non mi sembra proprio di vedere nessun tipo di problema. Nel senso che come anche altri hanno fatto notare siamo liberissimi di scegliere:

- Nital
- importazione parallela
- acquisto all'estero

l'unica cosa che mi sembra faccia mangiare il fegato un po' a tutti è che non si può comprare non Nital e poi farla riparare in granzia a Nital.

bè, su questo non mi sembra di dover dar torto a Nital. Anche se l'unica che potrebbe metter parola dovrebbe essere Nikon, per garantire a tutti (gli europei) pari prezzi e servizi.

per quel che mi riguarda: Nital

un saluto a tutti
Andrea
praticus
QUOTE(Rugantino @ Nov 24 2005, 06:52 AM)
Solo una domanda: ma gli abitanti della Germania, della Spagna, dellaFrancia ecc. ecc. hanno la loro corrispondente Nital? Altrimenti , non avendola se la loro macchina si dovesse rompere, che fanno? La spediscono in Giapone per la riparazione? Io non credo, avranno il loro centro Nikon che gliela riparerà ne più ne meno di quanto faccia Nital qui da noi. Solo che in Italia....questo non è possibile! Nulla da dire sui vantaggi della garanzia Nital,  ma sugli svantaggi qualcosa da dire ci sarebbe! mad.gif
*

Nei paesi che citi è presente una filiale Nikon, diretta emanazione della casamadre.
Nital al contrario è l'importatore ufficiale per l'Italia e non c'è filiazione diretta con Nikon.
Circa l'assistenza tieni presente che LTR dispone di talune attrezzature molto sofisticate (taratura del VR p.e.) indisponibili in altri lab europei e che spesso è punto di riferimento per tutta l'Europa.
Ciao.....
foxmalma
Sinceramente mi aspetavo qualcosina in meno. Comunque a mio modesto parere dovrebbe essere una gran macchina. Vedremo. dry.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.