Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Maurizio L.
Dai tiriamo su sto club!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gigi 72
bravo Maurizio colori fantastici e immagini suggestive .

Gigi

lascio anche io un mio contributo al club

un BN

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

in alta risoluzione http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=172313

gigi 72
altre immagini le butto tutte insieme fino alle prossime foto che faro'

lei e' Sara grande interprete di se stessa niente vergogna e tanta voglia di sorridere

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 560.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

alla prossima Gigi
gmeroni
QUOTE(gigi 72 @ Jul 28 2012, 10:59 AM) *
bravo Maurizio colori fantastici e immagini suggestive .
Gigi
lascio anche io un mio contributo al club
un BN

in alta risoluzione http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...t&id=172313

Questa è stupenda!! veramente bellissima gigi! Bravo!
gian62xx
lei e' Sara grande interprete di se stessa niente vergogna e tanta voglia di sorridere

"mi piace vincere facile" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
questa "signorina" ce l'hai presentata piu' volte:
Gigi + Sara + nikon DC = una ricetta fenomenale !
Complimenti.
Fausto Panigalli
QUOTE(Maurizio L. @ Jul 27 2012, 10:53 AM) *
Dai tiriamo su sto club!!

Bravo Maurizio... Pollice.gif

QUOTE(gigi 72 @ Jul 28 2012, 11:09 AM) *
...lei e' Sara grande interprete di se stessa niente vergogna e tanta voglia di sorridere

laugh.gif Fantastica Sara:è lanciatissima!!! laugh.gif

Bravo Gigi,ottimo lavoro,sia il B/N che il colore. wink.gif Pollice.gif
gigi 72
QUOTE(gmeroni @ Jul 28 2012, 11:28 AM) *
Questa è stupenda!! veramente bellissima gigi! Bravo!

grazie mille Gianmarco messicano.gif

gigi 72
laugh.gif Fantastica Sara:è lanciatissima!!! laugh.gif

Bravo Gigi,ottimo lavoro,sia il B/N che il colore. wink.gif Pollice.gif
[/quote]

ciao Fausto , Sara altro che lanciata sta domenica si e' arrabbiata perché non gli ho fatto le foto e un terremoto.

grazie per il commento Gigi
gigi 72
scusate il doppio post
messicano.gif
gmeroni
Eccone un altro, sempre della stessa serie!!

Sguardo Sfuggente by G. Meroni, on Flickr
gigi 72
sempre splendide qui anche l'espressione e molto bella .

Gigi.

QUOTE(gian62xx @ Jul 28 2012, 02:27 PM) *
"mi piace vincere facile" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
questa "signorina" ce l'hai presentata piu' volte:
Gigi + Sara + nikon DC = una ricetta fenomenale !
Complimenti.

messicano.gif messicano.gif come non darti ragione in effetti così vuol dire vincere facile

e siccome mi piace complicarmi la vita eccone una:
non preparata ,persona vista per caso e per la prima volta , e ovviamente scatto rubato ma dal suo sguardo a gradito.
Gigi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 740.5 KB
Maurizio L.
Molto bella Gigi.. Complimenti!!

gigi 72
non da meno le tue hanno delle cromie fantastiche

ciao Gigi
gigi 72
Una foto della quale vado molto fiero e' un personaggio particolare con un suo fascino, e' un senza tetto, ma con molta dignità e cura per se stesso .
gli ho chiesto se gentilmente potevo fare un paio di scatti con grande sorpresa , si e' concesso ,senza essere disturbato o scocciato, gli ho detto che aveva una barba bellissima e lui con molto orgoglio mi ha detto : e' vera e' mia.......
era lo scatto che cercavo e con orgoglio ve lo posto pronto a ricevere critiche suggerimenti o quant'altro .

Gigi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 937.2 KB
gmeroni
QUOTE(Maurizio L. @ Jul 30 2012, 02:16 PM) *
Molto bella Gigi.. Complimenti!!

Molto belle, il cappello nella seconda mi riporta alla mente i miei scatti del Vietnam

QUOTE(gigi 72 @ Jul 30 2012, 03:03 PM) *
Una foto della quale vado molto fiero e' un personaggio particolare con un suo fascino, e' un senza tetto, ma con molta dignità e cura per se stesso .
gli ho chiesto se gentilmente potevo fare un paio di scatti con grande sorpresa , si e' concesso ,senza essere disturbato o scocciato, gli ho detto che aveva una barba bellissima e lui con molto orgoglio mi ha detto : e' vera e' mia.......
era lo scatto che cercavo e con orgoglio ve lo posto pronto a ricevere critiche suggerimenti o quant'altro .

Gigi

Ottima come gia detto sul CUB d3, dove ti ho scritto anche qualcosina in piu wink.gif
Willyambo

Gigi
----cut-----

Come al solito, hai "reso" benissimo le qualità dell'ottica. guru.gif
E coma ti han già scritto poco sopra, siete un bel mix..... Pollice.gif
La tua descrizione poi ha reso vivo il soggetto, facendo di una foto un mini reportage (IMHO)......
William
Fausto Panigalli

Gigi

Grandissima immagine Gigi.Ottima. Pollice.gif
gian62xx
non si direbbe un senzatetto, ....
beh, io gli darei una stampa. e' una bella foto, lui ne esce sicuramente valorizzato, non credo ne abbia altre.
hai fatto solo il bn o hai ritoccato altro? pelle e occhi sono in gran forma.

ah, la barista .... bella bella .....
i capelli a coda valorizzano il volto e di conseguenza gli occhi risaltano di piu....
poi tu passavi di li e... zac .... (anzi, click) !!!
gmeroni
Un altra fotina sempre della stessa bimba, ma adesso si passa al colore!!

Not enough? by G. Meroni, on Flickr
gigi 72
QUOTE(Willyambo @ Jul 30 2012, 09:19 PM) *
Come al solito, hai "reso" benissimo le qualità dell'ottica. guru.gif
E coma ti han già scritto poco sopra, siete un bel mix..... Pollice.gif
La tua descrizione poi ha reso vivo il soggetto, facendo di una foto un mini reportage (IMHO)......
William

QUOTE(Fausto Panigalli @ Jul 30 2012, 09:45 PM) *
Grandissima immagine Gigi.Ottima. Pollice.gif

QUOTE(gian62xx @ Jul 31 2012, 12:24 AM) *
non si direbbe un senzatetto, ....
beh, io gli darei una stampa. e' una bella foto, lui ne esce sicuramente valorizzato, non credo ne abbia altre.
hai fatto solo il bn o hai ritoccato altro? pelle e occhi sono in gran forma.

ah, la barista .... bella bella .....
i capelli a coda valorizzano il volto e di conseguenza gli occhi risaltano di piu....
poi tu passavi di li e... zac .... (anzi, click) !!!

vi ringrazio tutti e scusate il ritardo , ma sono stato preso.
Gigi

per farmi perdonare un altro scattino

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 872.4 KB
gigi 72
QUOTE(gmeroni @ Aug 2 2012, 12:52 PM) *
Un altra fotina sempre della stessa bimba, ma adesso si passa al colore!!

Not enough? by G. Meroni, on Flickr

io preferisco il BN come te d'altronde, ma c'e' da dire che con quegli occhi splendidi e un vero peccato , non postarle a colori.

Gigi
nkg83
Questo Club e quello del 85 1.4 sono da BANDIRE!!!!
Non provocano scimmie.... ti fanno sedere KING KONG a fianco del monitor...

Sotto con gli scatti ragazzi!!!!
mirko7532
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

questa è il mio cavallo di battaglia....
gigi 72
Mio Dio !!!!!!!!!
nkg83
Dio mio!!!
pietro58
eeeh la xxx,
a dir poco super,super......................e basta cosi
Gigi mi sa che questo scatto è difficile superarlo, dovrai impegnarti parecchio
intanto soffro in religioso silenzio

Pietro
Willyambo
QUOTE(mirko7532 @ Aug 14 2012, 06:29 PM) *

....uno solo??
Puoi fare anche due!! guru.gif
Complimentoni.......

William

PS: .......oooomaigod!! messicano.gif . Buon ferragosto a tutti.
Freeway
QUOTE("mirko7532")

ellapeppa... bravo, questo si che e' uno scatto di quelli che fanno incollare lo sguardo alla foto.. smile.gif
LeBogs

Gigi

Mi ricorda questo scatto di Steve McCurry biggrin.gif ahah

http://www.airablog.com/files/frame_15.jpg

Fantastica!! Che sguardo!
cere86

Mi sono venuti i brividi questo scatto Mirko è da paura ... ohmy.gif
Fausto Panigalli
Visualizza sul GALLERY : 439.7 KB
hasitro
gipsy musician

Visualizza sul GALLERY : 387.5 KB
Fausto Panigalli
QUOTE(hasitro @ Oct 28 2012, 09:54 AM) *

Bella foto,bravo Stefano! Pollice.gif

Proseguo con qualche immagine di ieri,fiera del Tattoo.

Visualizza sul GALLERY : 194 KB

Visualizza sul GALLERY : 407.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 553.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 561.1 KB
hasitro
... Carina questa fiera! chissà che spunti interessanti ...
Fausto Panigalli
QUOTE(hasitro @ Oct 29 2012, 09:15 PM) *
... Carina questa fiera! chissà che spunti interessanti ...

Si,Stefano,in effetti c'erano parecchi spunti,ma purtroppo pessima luce o comunque col soggetto girato dalla parte sbagliata. cerotto.gif

Pazienza,non è sempre festa.
L'importante è divertirsi. smile.gif

Ciao!!! wink.gif
gigi 72
complimenti Stefano e Fausto bellissimi contributi.
un abbraccio a entrambi , a presto Gigi
hasitro
QUOTE(gigi 72 @ Oct 29 2012, 09:54 PM) *

Pollice.gif

Ricambio wink.gif
mirko7532
fresca fresca... di ieri...

Visualizza sul GALLERY : 296.6 KB

il resto quà se vi và di dare un okkio..

http://www.flickr.com/photos/mirkophotogra...883148820/show/

Visualizza sul GALLERY : 260.2 KB
gigi 72
molto belle mirko tutte due molto belle per una leggera preferenza per la prima.

Gigi
gigi 72
un paio di contributi miei .

DSC_0437 di Giotto.72, su Flickr

DSC_0459 di Giotto.72, su Flickr

Gigi
gigi 72
un ultimo contributo

Gigi

DSC_0452 di Giotto.72, su Flickr
Fausto Panigalli
QUOTE(gigi 72 @ Oct 29 2012, 09:54 PM) *

Ciao Gigi!!! laugh.gif wink.gif

QUOTE(mirko7532 @ Oct 29 2012, 10:35 PM) *

Bravo Mirko,ottima serie,complimenti!
Quelle su Flickr sono decisamente piu' belle,piu' contrastate e nitide di quelle del nostro Clikon:rendono giustizia a te e alla tua modella!

QUOTE(gigi 72 @ Oct 29 2012, 11:20 PM) *
un paio di contributi miei .

DSC_0437 di Giotto.72, su Flickr
DSC_0459 di Giotto.72, su Flickr

Gigi

Bravo Gigi!Certo,lo sguardo della tua "amica" bionda...è favoloso... tongue.gif
gigi 72
nessuna amica scatto rubato mentre saliva le scale di zara a milano laugh.gif
grazie Gigi
hasitro
QUOTE(gigi 72 @ Oct 30 2012, 09:25 PM) *
nessuna amica scatto rubato mentre saliva le scale di zara a milano laugh.gif
grazie Gigi

Saliva le scale di via Zara?

Visualizza sul GALLERY : 280.7 KB
gigi 72
negozio , burlone laugh.gif
Fausto Panigalli
Ritrattino autunnale della mia "sciura". smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 496.5 KB

Ciao a tutti!!! wink.gif

Fausto.
thebigciro
Ciao a tutti amici del 105 e auguri di buonissssssime feste. Ho una D600 nuova nuova e pensavo dal momento che nasce la bimba a breve di acquistare un'ottica da ritratti pur essendo io paesaggista. Il negoziante mi ha proposto il 105 o il 135 DC entrambi usati ma perfetti. Ridando indietro il mio zoom 70-300 acquistato li per 450 euro mi porterei a casa il 105 aggiungendo 300 euro. Quindi 750 euro totali.... Ho letto cose bellissime su questo capolavoro. In realtà ero partito con l'intenzione di acquistare l'85 1.4 D ma poi...non so...un obiettivo per macchine a film su una digitale di ultima generazione non vorrei creasse aberrazioni. L'85D inoltre non lo producono piu' e la versione nuova non mi pare sia la stessa cosa. Il 105 invece è ancora in produzione e gode di pari fama. Ricapitolando...vorrei il 105. Per favore fugate ogni mio dubbio. Qualcuno lo usa su D600? Come si comporta su questa macchina? Un abbraccio a tutti e di nuovo buone feste

Fausto Panigalli
QUOTE(thebigciro @ Dec 24 2012, 02:29 PM) *
Ciao a tutti amici del 105 e auguri di buonissssssime feste. Ho una D600 nuova nuova e pensavo dal momento che nasce la bimba a breve di acquistare un'ottica da ritratti pur essendo io paesaggista. Il negoziante mi ha proposto il 105 o il 135 DC entrambi usati ma perfetti. Ridando indietro il mio zoom 70-300 acquistato li per 450 euro mi porterei a casa il 105 aggiungendo 300 euro. Quindi 750 euro totali.... Ho letto cose bellissime su questo capolavoro. In realtà ero partito con l'intenzione di acquistare l'85 1.4 D ma poi...non so...un obiettivo per macchine a film su una digitale di ultima generazione non vorrei creasse aberrazioni. L'85D inoltre non lo producono piu' e la versione nuova non mi pare sia la stessa cosa. Il 105 invece è ancora in produzione e gode di pari fama. Ricapitolando...vorrei il 105. Per favore fugate ogni mio dubbio. Qualcuno lo usa su D600? Come si comporta su questa macchina? Un abbraccio a tutti e di nuovo buone feste

Ciao,
auguri anche a te e benvenuto fra noi! smile.gif
Auguri anche per la tua bimba ovviamente!!!
Ti diro' che il prezzo che ti ha proposto il negoziante non è proprio speciale,nel senso che solitamente,nell'usato,il 105Dc si trova a prezzi leggermente inferiori (attorno alle 650€),ma se quello proposto fosse in eccellenti condizioni e con gli imballi,magari con garanzia del venditore,beh,mi sembra una giusta valutazione.

L'85 1.4D è una lente eccellente anche oggi,anche con risoluzioni elevate,tanto che molti suoi estimatori non sono passati al modello G:c'è qualche differenza,ma non si puo' dire che sia una rivoluzione.
Considera che l'85 1.4 D e il 105DC hanno all'incirca la stessa età,anzi,se proprio vogliamo fare il confornto il 105 è piu' vecchio dell'85!Guarda tu stesso,qui:
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html#105
Il fatto che siano stati progettati per la pellicola non significa che non vadano bene col digitale!Lo dimostra il fatto che molti di noi usano obiettivi ben piu' vecchi (io ho un 28 pre-AI,che uso sulla D800,ma ho avuto molti AI e AI-S sulla D700!),con una resa a volte davvero molto molto valida!

Ho notato qualche differenza fra la D700 e la D800,invece,proprio nella resa degli obiettivi:la maggior risoluzione mette in mostra pregi e difetti,ma ti diro' che col 105DC sono ancora contentissimo.Si nota solo qualche leggera aberrazione,leggerissima,fino a f2.8,ma niente che possa disturbare.
La resa generale è straordinaria,sia alla minima distanza di MAF che all'infinito.

Ti consiglierei,prima di comprarlo,di provare bene la precisione della MAF:spesso i defocus hanno leggeri front o back focus,ma entro i 20mm è sufficiente una taratura in camera.
Se il difetto fosse maggiore le cose si complicano:io,col mio 105DC,alla minima distanza di MAF e TA,ottengo la massima precisione di MAF con ghiera DC su f2,ma ti garantisco che si tratta di virgole,non di errori clamorosi.
Nell'uso comune lo lascio a zero,senza alcun problema:se l'hai tarato bene avrai una precisione millimetrica,con una velocità di aggancio del soggetto ottima,anche con AFC.

Non so se userai o meno la ghiera del DC,ma volendo ci si puo' divertire.Anche liscio,comunque,è un 105mm eccellente,nitidissimo,con bei colori e sfocato semplicemente incredibile.
Se cerchi una lente da ritratto non hai che da scegliere fra 85 1.4 (D o G)e i due DC (105 e 135).In ogni caso non ti troverai male. Pollice.gif

Ciao,un saluto e ancora auguri per tutto!

Fausto.
thebigciro
QUOTE(Fausto Panigalli @ Dec 24 2012, 03:56 PM) *
Ciao,
auguri anche a te e benvenuto fra noi! smile.gif
Auguri anche per la tua bimba ovviamente!!!
Ti diro' che il prezzo che ti ha proposto il negoziante non è proprio speciale,nel senso che solitamente,nell'usato,il 105Dc si trova a prezzi leggermente inferiori (attorno alle 650€),ma se quello proposto fosse in eccellenti condizioni e con gli imballi,magari con garanzia del venditore,beh,mi sembra una giusta valutazione.

L'85 1.4D è una lente eccellente anche oggi,anche con risoluzioni elevate,tanto che molti suoi estimatori non sono passati al modello G:c'è qualche differenza,ma non si puo' dire che sia una rivoluzione.
Considera che l'85 1.4 D e il 105DC hanno all'incirca la stessa età,anzi,se proprio vogliamo fare il confornto il 105 è piu' vecchio dell'85!Guarda tu stesso,qui:
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html#105
Il fatto che siano stati progettati per la pellicola non significa che non vadano bene col digitale!Lo dimostra il fatto che molti di noi usano obiettivi ben piu' vecchi (io ho un 28 pre-AI,che uso sulla D800,ma ho avuto molti AI e AI-S sulla D700!),con una resa a volte davvero molto molto valida!

Ho notato qualche differenza fra la D700 e la D800,invece,proprio nella resa degli obiettivi:la maggior risoluzione mette in mostra pregi e difetti,ma ti diro' che col 105DC sono ancora contentissimo.Si nota solo qualche leggera aberrazione,leggerissima,fino a f2.8,ma niente che possa disturbare.
La resa generale è straordinaria,sia alla minima distanza di MAF che all'infinito.

Ti consiglierei,prima di comprarlo,di provare bene la precisione della MAF:spesso i defocus hanno leggeri front o back focus,ma entro i 20mm è sufficiente una taratura in camera.
Se il difetto fosse maggiore le cose si complicano:io,col mio 105DC,alla minima distanza di MAF e TA,ottengo la massima precisione di MAF con ghiera DC su f2,ma ti garantisco che si tratta di virgole,non di errori clamorosi.
Nell'uso comune lo lascio a zero,senza alcun problema:se l'hai tarato bene avrai una precisione millimetrica,con una velocità di aggancio del soggetto ottima,anche con AFC.

Non so se userai o meno la ghiera del DC,ma volendo ci si puo' divertire.Anche liscio,comunque,è un 105mm eccellente,nitidissimo,con bei colori e sfocato semplicemente incredibile.
Se cerchi una lente da ritratto non hai che da scegliere fra 85 1.4 (D o G)e i due DC (105 e 135).In ogni caso non ti troverai male. Pollice.gif

Ciao,un saluto e ancora auguri per tutto!

Fausto.

Grazie per la risposta..metterò in pratica i tuoi consigli al negozio quando andrò a prenderlo. Buon Natale!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.