Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
bat21
Nizza vecchia con la "piccola" D5000...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
bat21
Artista di strada in un mercatino provenzale...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1018.7 KB
valerio74
Sistemando l'archivio � saltato fuori uno scatto del 2007, quando utilizzavo quest'ottica con la D200. Ero in vacanza in Val di Fassa, Gennaio, alle prime luci dell'alba. Mi pare fosse Cima 11, ma non ne sono certo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
SimoElle
piccolo contributo, scatto molto veloce dato il pochissimo tempo a disposizione. mi piaceva la luce anche se non ho fatto i tempo a farle illuminare bene il viso.. unsure.gif

che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
bat21
La splendida Gordes (chi ricorda il film "Un'ottima annata" con Russel Crowe e Marion Cotillard?) con il "vituperato" e un po' snobbato 18-200.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
CVCPhoto
Vi sembra giusto far finire in seconda pagina il Club di questa nitida e versatile ottica?

Un piccolissimo contributo � quello che ci vuole per tirarlo su.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 635.2 KB

Carlo
burian
Belle foto, complimenti
paolo.dok
burian
Belle foto, complimenti

Ti ringrazio e... Buona luce
CVCPhoto
Ottimi scatti!!! E chi viene a dire per partito preso che il 18-200 non � una gran lente, mettesse pure il naso qui almeno una volta.

Carlo
cogit
Gi� postata nel club D7000...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.8 KB

Ho anche stampato in A3 con ottimi risultati.
Ciao,
Gianpiero
CVCPhoto
Un piccolo contributo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 818.1 KB

Carlo
FLOUART
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 14 2011, 12:13 AM) *
Un piccolo contributo:

Carlo

begnik
Occhio, perch� il 18-200 � DX!
Forse per la D3S o la D700 � pi� indicato il fratellone 28-300.
Ciao
M.
CVCPhoto
QUOTE(begnik @ Jul 14 2011, 06:42 PM) *
Occhio, perch� il 18-200 � DX!
Forse per la D3S o la D700 � pi� indicato il fratellone 28-300.
Ciao
M.

Questo � scontato, credo, a meno che uno non lo voglia usare in modalit� crop DX, ma sarebbe una vera castrazione.

Carlo
johann
Un piccolo contributo:

Carlo

...avrai anche "impestato di gatti" ma i modelli sono molto simpatici.
Il 18-200 mi ha accompagnato per anni con d80. Riguardando le fotografie fatte con il tuttofare ne apprezzo ancora la versatilit� e la qualit�. Ora con d700, per le uscite "senza impegno", pensavo di acquistare il 28-300 sperando sia allo stesso livello.
Zac
begnik
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 14 2011, 10:44 PM) *
Questo � scontato, credo, a meno che uno non lo voglia usare in modalit� crop DX, ma sarebbe una vera castrazione.

Carlo

Infatti, rispondevo ad una domanda posta da FLOUART nel messaggio sopra al mio (domanda che adesso non leggo pi�) relativa appunto alla sua usabilit� con macchine FX.
Ciao
macromicro
Simpatici gli scatti di paolo.dok
CVCPhoto
QUOTE(Zacarias @ Jul 15 2011, 07:26 AM) *
...avrai anche "impestato di gatti" ma i modelli sono molto simpatici.
Il 18-200 mi ha accompagnato per anni con d80. Riguardando le fotografie fatte con il tuttofare ne apprezzo ancora la versatilit� e la qualit�. Ora con d700, per le uscite "senza impegno", pensavo di acquistare il 28-300 sperando sia allo stesso livello.
Zac

Grazie Zac, in effetti sono dei modelli quasi esempre disponibili che suscitano sempre simpatia.

Io penso di essermi affinato l'occhio nel tempo, avendo scattato per anni su pellicola con la Contax e ottiche Zeiss, un breve interregno di compatte e poi finalmente il rientro alla reflex. Ora ho un corredo con D700 + triade zoom f/2,8 D300s + 18-200 VRII e una 'manciata di fissi AFD + un AFS 50 f/1,4.

Quando uso la D300s + 18-200 ovviamente percepisco i limiti evidenti rispetto alla D700 con gli f/2,8 ma non mi sento assolutamente di dire che questo zoomone sia un vetraccio. Anzi, supera di gran lunga le mie aspettative, soprattutto pensando che sia un 10 e rotti x.

Il 28-300, sempre a ditta di chi lo utilizza, sembra ripercorra le gesta di questo piccolo mostriciattolo, in termini di nitidezza e resa. Ad essere sincero ero tentato anch'io all'acquisto, ma sarebbe stato per me un vero doppione, a meno di non vendere D300s + 18-200. Visto per� che la D300s mi soddisfa al 100% per le uscite leggere, ho desistito dall'intento e lascio alla D700 il piacere di usare le altre ottiche.

Carlo

QUOTE(begnik @ Jul 15 2011, 08:49 AM) *
Infatti, rispondevo ad una domanda posta da FLOUART nel messaggio sopra al mio (domanda che adesso non leggo pi�) relativa appunto alla sua usabilit� con macchine FX.
Ciao

Scusami, ma non avevo visto infatti il post 'fantasma'.

Carlo
aleandro67
Una "macro" al volo ......... dello nostro zoommone tuttofare!!!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
CVCPhoto
QUOTE(aleandro67 @ Jul 17 2011, 12:44 PM) *
Una "macro" al volo ......... dello nostro zoommone tuttofare!!!!!! Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Al volo? Ma se era ferma! Hahahahahahaa messicano.gif

Bellissimo scatto Aleandro.

Carlo
burian
Un piccolo contributo:

Carlo

che bella! Complimenti!
CVCPhoto
QUOTE(burian @ Jul 21 2011, 10:54 PM) *
che bella! Complimenti!

Grazie Burian, giro i complimenti alla 'modella'. wink.gif

Carlo
PhotoMaximo
Rieccomi con alcuni miei contributi fatti con Nikon D300 e ob. 18-200mmVR
GRAZIE per commenti & critiche wink.gif
Maximo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.3 KB

aleandro67
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 21 2011, 10:18 PM) *
Al volo? Ma se era ferma! Hahahahahahaa messicano.gif

Bellissimo scatto Aleandro.
Carlo

Meno male ............ che era ferma, altrimenti non ci sarei mai riuscito grazie.gif
Alessandro
bat21
Di ritorno dalle vacanze in Bretagna, le prime foto scattate al "Pardon" di Locronan. D7000 con il "modesto" 18-200...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 910.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 873 KB
dio_daniele
salve a tutti, sto pensando di prendere quest'ottica in sostituzione del mio 18-70 e 70-210 obiettivi che mi regalano soddisfazioni ma mi sono accorto di perdere molte foto con il tempo perso a sostituire obiettivo (parlo di foto naturalistiche nel particolare) e mi sono inoltre accorto che quando il sole inizia a tramontare il vr sarebbe molto comodo.... stavo pensando di andare in giro con 18 200 e 2 fissi (50 1,8 e 105 ais 2.5) cosa ne pensate? comunque mi interessa avere un'opinione su questa mia possibile scelta e volevo avere pareri sulla nitidezza di questo obiettivo.
ah come si comporta con il tamron 18 270 (entrambe le versioni)?
ultima cosa per voi � pi� consigliabile l'accoppiata 18-70 e 70-300 vr o � preferibile puntare sul 16-85?
grazie a tutti per le risposte!
bat21
QUOTE(dio_daniele @ Aug 2 2011, 10:46 PM) *
salve a tutti, sto pensando di prendere quest'ottica in sostituzione del mio 18-70 e 70-210 obiettivi che mi regalano soddisfazioni ma mi sono accorto di perdere molte foto con il tempo perso a sostituire obiettivo (parlo di foto naturalistiche nel particolare) e mi sono inoltre accorto che quando il sole inizia a tramontare il vr sarebbe molto comodo.... stavo pensando di andare in giro con 18 200 e 2 fissi (50 1,8 e 105 ais 2.5) cosa ne pensate? comunque mi interessa avere un'opinione su questa mia possibile scelta e volevo avere pareri sulla nitidezza di questo obiettivo.
ah come si comporta con il tamron 18 270 (entrambe le versioni)?
ultima cosa per voi � pi� consigliabile l'accoppiata 18-70 e 70-300 vr o � preferibile puntare sul 16-85?
grazie a tutti per le risposte!

Se chiudi un po' il diaframma, a me sembra nitido. E poi � cos� comodo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
bat21
Un BN con D7000...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 976.7 KB
victorzero
Un doppio omaggio...
alla mia bimba e al mio 18-200 che a giorni compiono 4 anni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.9 KB

Un caro saluto a tutti i felici possessori del nostro zoommone.

Alessandro
bat21
QUOTE(victorzero @ Aug 8 2011, 11:20 PM) *
Un doppio omaggio...
alla mia bimba e al mio 18-200 che a giorni compiono 4 anni.
Ingrandimento full detail : 394.9 KB

Un caro saluto a tutti i felici possessori del nostro zoommone.

Alessandro

Auguri alla bimba e al 18-200! Alla faccia di chi dice che � poco nitido...
maxvim
vale la pena vendere il 18-105 vr per prendere questo zoomone per coprire la focale fino ai 200?
pensando poi di acquistare un 12-24 magari
bat21
QUOTE(maxvim @ Aug 9 2011, 02:07 PM) *
vale la pena vendere il 18-105 vr per prendere questo zoomone per coprire la focale fino ai 200?

Non ho mai provato il 18-105, certo che il 18-200 � pi� comodo...
Ho trovato il 12-24 usato a 550 euro (Nital e in ottimo stato): te lo consiglio caldamente! Spero di non infrangere nessuna regola postando una foto con quest'ottica a mo' di esempio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per par condicio, posto anche una delle ultime foto che ho sviluppato da NEF.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Fotografo92
Il 18-200 � il tuttofare per eccellenza, con un obiettivo fai di tutto, comodo per foto da famiglia, meraviglioso per i viaggi.
victorzero
QUOTE(bat21 @ Aug 9 2011, 07:23 AM) *
Auguri alla bimba e al 18-200! Alla faccia di chi dice che � poco nitido...

Grazie bat21, troppo gentile.

Alessandro
andreanardi77
- 2 all'alba...
finalmente le cotanto sospirate vacanze arrivano. Come al solito la settimana di ferragosto, probabilmente la meno indicata per andarsene in giro, ma una settimana di relax ci vuole...
Spero di riuscire a tirar fuori qualche scatto degno da essere postato.

Buone ferie e buone foto a tutti voi.

Andrea
luigi67
QUOTE(maxvim @ Aug 9 2011, 02:07 PM) *

secondo me no

ho anch'io il 18-200 e devo dire che mi sono divertito molto con questo tuttofare,purtroppo da quando ho preso il 12-24 non riesco pi� ad usarlo(il 18-200 intendo messicano.gif )

in certe occasioni mi tornerebbe ancora comodo il 18-200 ma non riesco pi� a rinunciare alla qualit� del 12-24 alla sua resa in controluce e ai suoi distorti 12mm biggrin.gif

Saluti,Gigi
bat21
QUOTE(luigi67 @ Aug 11 2011, 02:51 PM) *
secondo me no

ho anch'io il 18-200 e devo dire che mi sono divertito molto con questo tuttofare,purtroppo da quando ho preso il 12-24 non riesco pi� ad usarlo(il 18-200 intendo messicano.gif )

in certe occasioni mi tornerebbe ancora comodo il 18-200 ma non riesco pi� a rinunciare alla qualit� del 12-24 alla sua resa in controluce e ai suoi distorti 12mm biggrin.gif

Saluti,Gigi

Succede anche a me. Il 12-24 � semplicemente fantastico e c'� molta qualit� in pi�: anch'io non vorrei mai toglierlo, ma a volte il 18-200 a diaframmi chiusi...
Riposto una foto con lo zoomone:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 911.8 KB
bat21
Non facciamolo scivolare in seconda pagina...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
pacho1970
Buongiorno a tutti! un dubbio che solo voi potrete togliermi..
premetto che arrivo da una "bridge" con la quale ottengo discreti risultati e a breve penso di acquistare una d7000..
non avendo alcuna ottica a corredo, penso di iniziare con un 18 200 vr2 per poi, col tempo, prendere obbiettivi specifici "dedicati" (viaggio molto per lavoro, mi piace molto fare macro, ma non disdegno panorami e ritratti).
faccio bene? Grazie!
bat21
QUOTE(romanator @ Aug 17 2011, 07:30 PM) *
Buongiorno a tutti! un dubbio che solo voi potrete togliermi..
premetto che arrivo da una "bridge" con la quale ottengo discreti risultati e a breve penso di acquistare una d7000..
non avendo alcuna ottica a corredo, penso di iniziare con un 18 200 vr2 per poi, col tempo, prendere obbiettivi specifici "dedicati" (viaggio molto per lavoro, mi piace molto fare macro, ma non disdegno panorami e ritratti).
faccio bene? Grazie!

Benvenuto e...un brindisi al tuo primo messaggio!
L'utilizzo di questa ottica � di tipo generalistico: fa discretamente un po' di tutto ma non eccelle in nulla. In condizioni non critiche o esasperate, d� buoni risultati. Fatti un giro qui o su Flikr per vedere qualche esempio, se ne hai voglia... Come ottica da portarsi sempre dietro � l'ideale, perch� riporterai a casa foto in ogni circostanza. La macro non � proprio il suo campo...
pacho1970
QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 07:45 AM) *
Benvenuto e...un brindisi al tuo primo messaggio!
L'utilizzo di questa ottica � di tipo generalistico: fa discretamente un po' di tutto ma non eccelle in nulla. In condizioni non critiche o esasperate, d� buoni risultati. Fatti un giro qui o su Flikr per vedere qualche esempio, se ne hai voglia... Come ottica da portarsi sempre dietro � l'ideale, perch� riporterai a casa foto in ogni circostanza. La macro non � proprio il suo campo...

oppss! scusate per non avervi salutato col primo messaggio.. la tensione dell'esordio!! laugh.gif
Grazie bat21! come gi� premesso, prima di esasperare la lente devo prima imparare ad usare anche la macchina, che, come ho potuto "assaporare" in negozio, ho notato che ci vorr� un po di tempo e molti, molti scatti, quindi per ora (credo) il tuttofare mi agevoli non poco sulla scelta futura.
Inoltre, ho gi� in programma anche un 50ino o dintorni.. Per quanto riguarda flickr, ci sono anche io.. http://www.flickr.com/people/romanatoroberto/ ..a presto!
gargasecca
Ieri era giornata da "zoomone" e non ha deluso...sempre bene averlo nel corredo... texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
bat21
QUOTE(gargasecca @ Aug 19 2011, 04:06 PM) *
Ieri era giornata da "zoomone" e non ha deluso...sempre bene averlo nel corredo... texano.gif

Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Vedo che si comporta bene! Magari una raddrizzatina...
victorzero
Un contributo al nostro club...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.4 KB

Saluti,

Alessandro
bat21
Turiste a Firenze

IPB Immagine
Tourists in Florence di bat21bat21, su Flickr

IPB Immagine
Tourists in Florence di bat21bat21, su Flickr
Alberto Gandini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBMi iscrivo anch'io.
Ho la D7000 e il 18-200 e il 12-24
Queste foto sono fatte col 18-200
macromicro
QUOTE(victorzero @ Aug 30 2011, 12:41 AM) *
Un contributo al nostro club...
Ingrandimento full detail : 271.7 KB

Ingrandimento full detail : 385.4 KB
Saluti,

Alessandro

mi piace di pi� la 2*
victorzero
QUOTE(macromicro @ Sep 17 2011, 08:00 PM) *
mi piace di pi� la 2*

Grazie, condivido. Pollice.gif
begnik
Forza ragazzi, non rimaniamo in seconda pagina!

18 mm, F/8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.5 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.