QUOTE(Zacarias @ Jul 15 2011, 07:26 AM)

...avrai anche "impestato di gatti" ma i modelli sono molto simpatici.
Il 18-200 mi ha accompagnato per anni con d80. Riguardando le fotografie fatte con il tuttofare ne apprezzo ancora la versatilit� e la qualit�. Ora con d700, per le uscite "senza impegno", pensavo di acquistare il 28-300 sperando sia allo stesso livello.
Zac
Grazie Zac, in effetti sono dei modelli quasi esempre disponibili che suscitano sempre simpatia.
Io penso di essermi affinato l'occhio nel tempo, avendo scattato per anni su pellicola con la Contax e ottiche Zeiss, un breve interregno di compatte e poi finalmente il rientro alla reflex. Ora ho un corredo con D700 + triade zoom f/2,8 D300s + 18-200 VRII e una 'manciata di fissi AFD + un AFS 50 f/1,4.
Quando uso la D300s + 18-200 ovviamente percepisco i limiti evidenti rispetto alla D700 con gli f/2,8 ma non mi sento assolutamente di dire che questo zoomone sia un vetraccio. Anzi, supera di gran lunga le mie aspettative, soprattutto pensando che sia un 10 e rotti x.
Il 28-300, sempre a ditta di chi lo utilizza, sembra ripercorra le gesta di questo piccolo mostriciattolo, in termini di nitidezza e resa. Ad essere sincero ero tentato anch'io all'acquisto, ma sarebbe stato per me un vero doppione, a meno di non vendere D300s + 18-200. Visto per� che la D300s mi soddisfa al 100% per le uscite leggere, ho desistito dall'intento e lascio alla D700 il piacere di usare le altre ottiche.
Carlo
QUOTE(begnik @ Jul 15 2011, 08:49 AM)

Infatti, rispondevo ad una domanda posta da FLOUART nel messaggio sopra al mio (domanda che adesso non leggo pi�) relativa appunto alla sua usabilit� con macchine FX.
Ciao
Scusami, ma non avevo visto infatti il post 'fantasma'.
Carlo