Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
pisistrate nelson
Un saluto a tutti i possessori del tuttofare. Intanto faccio i miei complimenti perché dimostrate che si possono fare buone foto anche con lenti meno blasonate. Poi Inserisco il mio piccolo contributo con uno scatto fatto ieri a Firenze con la D200 ed il 18-200. In giro per una città è impagabile la versatilità di questo zoom:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
pisistrate nelson
Metto anche uno scatto a 200mm e ad apertura massima dove a me non sembra che abbia tutti questi problemi che gli vengono imputati:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Clood
L unica inputazione a quest ottica è il costo..ma quanto lo si ha ..non lo scolli +
begnik
Io ce l'ho dal "lontano" 2006 acquistato insieme alla fida D80 ... ma nonostante abbia letto di tutto sui suoi difetti .... me lo tengo stretto! Lo cederò solo se un giorno abbandonerò il formato DX.
Ciao a tutti
M.
vincenzopacelli
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 3 2012, 12:26 PM) *
Metto anche uno scatto a 200mm e ad apertura massima dove a me non sembra che abbia tutti questi problemi che gli vengono imputati:

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

certo, l'idea è giusta, il ritocco, per rendere la foto più interessante, poteva essere fatto meglio, c'è solo da essere più precisi, vedi nuca. del resto con un 135 f2dc, magari ad averlo, non sarebbe stato necessario pp, la foto veniva da sola.
pisistrate nelson
QUOTE(vincenzopacelli @ Jun 4 2012, 10:11 AM) *
certo, l'idea è giusta, il ritocco, per rendere la foto più interessante, poteva essere fatto meglio, c'è solo da essere più precisi, vedi nuca. del resto con un 135 f2dc, magari ad averlo, non sarebbe stato necessario pp, la foto veniva da sola.

WOW! Che rimbrotto! In effetti non sono il mago del ritocco cerotto.gif . Voglio fare tutto in due minuti al massimo. Per sfocare in quel modo ci voleva sì un defocous o forse bastava un 2.8. La foto senza ritocchi, sarebbe stata questa che metto ora. Così mi date anche un parere se è meglio col ritocco o senza ... facevo solo per dire che non mi sembra che a 200mm abbia tutta quella perdita di definizione che non permette di recuperare lo scatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.9 KB
vincenzopacelli
ah ah ah beccato, non volevo rimproverarti. E' la prima volta che entro nel club per vedere le foto, il tuo scatto mi ha colpito. ho commentato: wow, c'è da ricredersi sui "plasticotti", senza offesa, poi guardando attentamente ho notato dei difetti, allora ho ingrandito ed evidenziato la pp. Se avessi calcolato bene profondita di campo mi avresti convinto, il colletto della polo ed il collo dovevano essere a fuoco il resto sarebbe passato. ciao
macromicro
Forse migliore quello non ritoccato
nick1966
ciao a tutti!
Mi sta arrivando la mitica D7000 e sarei molto tentato a modificare l'ordine e acquistarla con il pacchetto 18-200....che mi dite faccio bene come ottica vacanziera tuttofare ?? o la D7000 meriterebbe qualcosa di +??
p.s. il kit d7000+18-200 rigorosamente nital l'avrei trovato a 1750eurozzi...come vi sembra?
Clood
QUOTE(nick1966 @ Jun 4 2012, 07:17 PM) *
ciao a tutti!
Mi sta arrivando la mitica D7000 e sarei molto tentato a modificare l'ordine e acquistarla con il pacchetto 18-200....che mi dite faccio bene come ottica vacanziera tuttofare ?? o la D7000 meriterebbe qualcosa di +??
p.s. il kit d7000+18-200 rigorosamente nital l'avrei trovato a 1750eurozzi...come vi sembra?

Ciao io ho preso 4 fa la D7000 con il 35 f 1.8.. a 1300 euro e poi siccome viaggio e porto in macchina la camera..ho pensato di prendere il 18/200..bè non si è + staccato..sempre pronto..pagato 750..fa bellissime foto..specie quanto ci avrai preso manoo wink.gif
il donda
buonasera a tutti

da un paio d'ore posso essere considerato membro di questo club
acquistato usato (versione VR I), in sostituzione del 18-105

nei prossimi giorni lo testerò per bene
Clood
QUOTE(il donda @ Jun 4 2012, 09:20 PM) *
buonasera a tutti

Vedo che le nostre 7000 ..si accoppian bene con il 18/200..sembra una combinazione smile.gif ma credetemi non eccelle in luce..ma nemmeno troppo wink.gif me lo godo proprio..anke perchè da anche un senso di ESSER BEN FATTO
bat21
QUOTE(il donda @ Jun 4 2012, 09:20 PM) *
buonasera a tutti

Benvenuto! Vedrai che no te ne pentirai...
grazianonikon
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.5 KB
mi scrivo anche io al club. D7000+18-200
buona luce a tutti
bat21
QUOTE(lucito @ Jun 5 2012, 09:08 AM) *
Ingrandimento full detail : 141.5 KB
mi scrivo anche io al club. D7000+18-200
buona luce a tutti

Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore (Piazza Grande) di Massimo Battesini, su Flickr
andreanardi77
Ci provo...
D7000 + 18-200 VRII...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

Saluti

Andrea
bat21
Le Lavandou
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Le Lavandou - Var di Massimo Battesini, su Flickr
PhotoMaximo
Ricordi di un gita fatta a Pompei

IPB Immagine
Pompei - le strade di PhotoMaximo, su Flickr

IPB Immagine
Pompei di PhotoMaximo, su Flickr
bat21
Qualche angolino di St-Paul-de-Vence...

Saint-Paul de Vence di Massimo Battesini, su Flickr

grazianonikon
con un tubo di prolunga ,ci si può anche divertire,a fare qualche esperimento pazzoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
gallos
Ho pensato più volte di venderlo ma poi... cosa compro di eguale comodità? aspetiamo l'uscita del 18-300?? hmmm.gif
andreanardi77
QUOTE(gallos @ Jun 21 2012, 02:20 PM) *
Ho pensato più volte di venderlo ma poi... cosa compro di eguale comodità? aspetiamo l'uscita del 18-300?? hmmm.gif

Penso che il mio farà parte del corredo fin quando non deciderò di passare al FF. E' veramente comodissimo quando non vuoi portare dietro tutto lo zaino. Sinceramente non lo cambierei con il 18-300 per due motivi:

1 - se costerà 900 euro come si dice, preferirei spenderli per un 24-120 f4, lente di tutt'altro livello, anche se non copre le stesse focali (farei così un passo verso il FF)
2 - oltre 200mm magari ci si fa caccia fotografia... a quel punto però le lenti per tali lavori sono ben altre, sicuramente più costose (casa nikon)

Ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e in quanto tale, opinabile.

Ciao

Andrea
gallos
QUOTE(andreanardi77 @ Jun 22 2012, 12:53 PM) *
Penso che il mio farà parte del corredo fin quando non deciderò di passare al FF. E' veramente comodissimo quando non vuoi portare dietro tutto lo zaino. Sinceramente non lo cambierei con il 18-300 per due motivi:

1 - se costerà 900 euro come si dice, preferirei spenderli per un 24-120 f4, lente di tutt'altro livello, anche se non copre le stesse focali (farei così un passo verso il FF)
2 - oltre 200mm magari ci si fa caccia fotografia... a quel punto però le lenti per tali lavori sono ben altre, sicuramente più costose (casa nikon)

Ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e in quanto tale, opinabile.

Ciao

Andrea

Sono pienamente D'accordo con te!!!
bat21
Il mio è vecchio e l'ho montato su D70, D80, D5000, D5100,D300,D7000. Però è ancora nella borsa...

Saint-Tropez (Var) - Port de plaisance di Massimo Battesini, su Flickr
Clood
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB
QUOTE(gallos @ Jun 22 2012, 01:01 PM) *
Sono pienamente D'accordo con te!!!

Idem..il mio ha 5 mesi di vita..e mi sembra di averlo da sempre..e ci sarà sempre anke x me..fin che non passero a fx
foto della cattedrale della mia città Ancona con il 18/200 ..quasi coppia fissa con la 7000
gallos
Un altro contributo

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
bat21
Valbonne...
Alpes- Maritimes - Valbonne di Massimo Battesini, su Flickr
maxsalut
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 3 2012, 12:26 PM) *
Metto anche uno scatto a 200mm e ad apertura massima dove a me non sembra che abbia tutti questi problemi che gli vengono imputati...

.... infatti... non ha NESSUN problema, magari non è un fulmine di luminosità, nè affilato come un rasoio, ma è un grande obiettivo... Pollice.gif

il donda
un paio di contributi milanesi al club

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 295 KB
grazianonikon
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 186.5 KB
in vacanza con il mio tuttofare

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
per la vacanza,senza tante pretese è il migliore
Clood
QUOTE(lucito @ Jul 3 2012, 09:28 AM) *
Ingrandimento full detail : 186.5 KB
in vacanza con il mio tuttofare

Ingrandimento full detail : 1.5 MB
per la vacanza,senza tante pretese è il migliore

Ti STRAQUOTO
grazianonikon
Un altro contributo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 980.1 KB
andreanardi77
Qualche foto del Bioparco di Roma con D7000 + 18-200.

Graditi C.&C.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Clood
QUOTE(andreanardi77 @ Jul 24 2012, 06:13 PM) *

Anke io ho la tua stessa accoppiata ..e che spettacolo portarlo..ci fai tutto
bat21
Un po' di lavanda per tornare in prima pagina...

Provence - Lavande à l'Abbaye de Sénanque di Massimo Battesini, su Flickr

Provence - Lavande à l'Abbaye de Sénanque di Massimo Battesini, su Flickr
Clood
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB2 scatti naturalistici con il 18/200IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
grazianonikon
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
D7000+18-200
bat21
Torniamo in prima pagina con due immagini dalla Provenza...

Provence - Goult di Massimo Battesini, su Flickr

Provence - Goult di Massimo Battesini, su Flickr
begnik
Buongiorno a tutti cerotto.gif
Dopo anni di onorato servizio ... il mio fidato 18-200 ha smesso di funzionare.
Improvvisamente (senza aver subito urti o altri danneggiamenti meccanici) non mette più a fuoco a distanza ridotta (sotto 1 metro) nè in autofocus nè manualmente. Dalle prove che ho fatto, sembra esserci un impedimento di tipo meccanico perchè la ghiera di maf si ferma proprio intorno a 1m.
Inoltre, poco dopo, ha smesso di funzionare anche il VR: all'accesione della fotocamera si sentono 3 o 4 "toc" con spostamento dell'immagine nel mirino, ma poi nessuna stabilizzazione quando si prova a mettere a fuoco.

E' già capitato a qualcuno di voi? Nel caso di riparazione fuori garanzia (prodotto Nital), che spesa dovrò affrontare secondo voi?

Grazie
bat21
QUOTE(begnik @ Sep 6 2012, 12:47 PM) *
Buongiorno a tutti cerotto.gif
Dopo anni di onorato servizio ... il mio fidato 18-200 ha smesso di funzionare.
Improvvisamente (senza aver subito urti o altri danneggiamenti meccanici) non mette più a fuoco a distanza ridotta (sotto 1 metro) nè in autofocus nè manualmente. Dalle prove che ho fatto, sembra esserci un impedimento di tipo meccanico perchè la ghiera di maf si ferma proprio intorno a 1m.
Inoltre, poco dopo, ha smesso di funzionare anche il VR: all'accesione della fotocamera si sentono 3 o 4 "toc" con spostamento dell'immagine nel mirino, ma poi nessuna stabilizzazione quando si prova a mettere a fuoco.

E' già capitato a qualcuno di voi? Nel caso di riparazione fuori garanzia (prodotto Nital), che spesa dovrò affrontare secondo voi?

Grazie

Da lontano, è dura dare un parere. Da quello che posso capire, un colpo lo deve aver preso comunque....
begnik
Apparentemente non ha subito colpi (l'ho sempre usato solo io e riposto sempre con cura nello zaino).
Comunque l'ho spedito oggi a LTR ... vedremo il responso e soprattutto l'esborso richiesto ... unsure.gif
macromicro
QUOTE(Clood @ Aug 9 2012, 10:19 PM) *

i fiori non m sembrano a fuoco

QUOTE(begnik @ Sep 7 2012, 11:00 AM) *
Apparentemente non ha subito colpi (l'ho sempre usato solo io e riposto sempre con cura nello zaino).
Comunque l'ho spedito oggi a LTR ... vedremo il responso e soprattutto l'esborso richiesto ... unsure.gif

Lo hai spedito direttamente o tramite rivenditore?
begnik
Spedito direttamente.
Io sono a Bologna, il negozio on-line dove l'avevo acquistato si trova vicino a Lecco... in ogni caso dovevo fare una spedizione quindi meglio quella diretta ...
Giuliano58
Mi permetto di contribuire anche io con una fotografia....

Anche se c'è qualche cosa che non mi quadra, mi sembra che le stoppie gialle manchino di nitidezza.... hmmm.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 940.4 KB
begnik
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 16 2012, 12:01 AM) *
Anche se c'è qualche cosa che non mi quadra, mi sembra che le stoppie gialle manchino di nitidezza.... hmmm.gif

Per poter giudicare sulla nitidezza, dovresti provare a postare l'immagine come allegato (a piena risoluzione).
Ho visto che la foto è stata scattata 18mm f/11, quindi dovrebbe essere nitida su tutto il frame.
Ciao
Giuliano58
QUOTE(begnik @ Sep 17 2012, 02:45 PM) *
Per poter giudicare sulla nitidezza, dovresti provare a postare l'immagine come allegato (a piena risoluzione).
Ho visto che la foto è stata scattata 18mm f/11, quindi dovrebbe essere nitida su tutto il frame.
Ciao

ehmm
non so come inserire allegati, ma solo inserire immagini da clikon...... hmmm.gif
Giuliano58
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 17 2012, 03:32 PM) *
ehmm
non so come inserire allegati, ma solo inserire immagini da clikon...... hmmm.gif

L'ho inserita tra le immagini mie di Clikon, massimo formato permesso....
Senza nessun miglioramento in PP (niente nitidezza, contrasto, ecc.)

grazieIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
begnik
mmm.... hai ragione!
E' da un pò di tempo che non allego nulla ai post... ed ora ho scoperto che hanno tolto il pulsante che consentiva di mettere allegati!
Inoltre hanno anche ridimensionato in automatico le immagini visualizzate su Clikon abbassandone la risoluzione.
Pazienza... era molto utile disporre dei file a piena risoluzione ma a quanto pare non è più possibile.
Purtroppo credo che per fare questo ora bisognerebbe appoggiarsi a qualche sito esterno (tipo ImageShack o similare) ma non ho mai provato e non so come si fa...
Giuliano58
QUOTE(begnik @ Sep 17 2012, 03:54 PM) *
mmm.... hai ragione!
E' da un pò di tempo che non allego nulla ai post... ed ora ho scoperto che hanno tolto il pulsante che consentiva di mettere allegati!
Inoltre hanno anche ridimensionato in automatico le immagini visualizzate su Clikon abbassandone la risoluzione.
Pazienza... era molto utile disporre dei file a piena risoluzione ma a quanto pare non è più possibile.
Purtroppo credo che per fare questo ora bisognerebbe appoggiarsi a qualche sito esterno (tipo ImageShack o similare) ma non ho mai provato e non so come si fa...

no, no..... ho inserito l'immagine al massimo formato possibile, ovvero 5M, quindi ho dovuto per forza ridimensionarla rispetto all'originale.
Poi ho settato la possibilità di scaricare l'originale. Infatti se clicchi sulla foto, puoi vederla alla massima risoluzione

Altrimenti la inserisco sul mio sito.....

grazie
begnik
Ok, ci sono arrivato.
La vado alla risoluzione max (3000x2000 circa) se clicco su "salva originale"; in effetti anche se ridimensionata, sembra che la vegetazione non sia al massimo della definizione. Non saprei... potrebbe anche dipendere dal ridimensionamento...
Hai provato a mettere un pò di maschera di contrasto?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.