QUOTE(_m_a_r_c_o_ @ Oct 30 2016, 01:35 PM)

Si, lo mando in assistenza.
Resta il fatto che nel comunicato ufficiale in cui si parla del problema, le reflex interessate non sono solo quelle presenti in elenco ed i seriale limite oltre il quale gli obiettivi sono aggiornati non è veritiero.
Inoltre penso che non si possano accettare compromessi come quello di non scattare in certe condizioni o tempi, visto il livello di precisione, costo e mercato di questi strumenti; se fosse stato un'obiettivo in policarbonato da 10€ potrei accettarlo..ma stiamo parlando di altro. Il discorso poi è generale e riferito a tutti i prodotti usciti negli ultimi anni.
Ovviamente la prova di VR attivo su cavalletto è voluta.....e rimane il fatto che se per caso te lo dimentichi acceso, un'ottica da 2000€, anello dorato top nella sua fascia, uscita due anni fa non può dare questo genere di problemi nel range di utilizzo in oggetto! Inaccettabile.
Vi farò sapere dopo il giro in LTR.
Grazie dell'aiuto,
Marco
Non è proprio come dici non è questione di ottica costosa, a volte il VR in certe condizioni e peggio inserirlo che lasciarlo disattivato,
ricordo quanche anno fa in una manifestazione sportiva scattavo con il 70/200mm f2.8 vrII e con lo stesso inserito non ho fatto una foto buona
dopo vari tentativi ho capito che era il VR, la stessa cosa a volte mi succede con il 300 f2.8, che come vr è di gran lunga superiore all'f4
comunque attendiamo cosa ti dicono e poi vediamo, facci sapere