Finalmente, giunto a terra, sono riuscito a scaricare questa 1.3!
VELOCISSIMA (ho Vista Premium su un portatile HP Pavilion 9283ea, Intel Core Duo 1.83GHz, 2GB RAM, 512MB video dedicati)!!!
Ho scaricato un NEF della D3 messo a disposizione dal buon Fabrizio ed ho fatto qualche piccola prova:
- Le miniature appaiono in pochissimi secondi (dipende, ovviamente, da quante foto sono presenti nella cartella).
- L'apertura del file (dal doppio click sulla miniatura al momento in cui visualizzo l'immagine), avviene in 1-2 sec (per quanto possa valere un cronometraggio manuale, ho ottenuto 1.43s).
- Il triangolino giallo, sparisce dopo 17.49s (qui, l'errore percentuale, � sicuramente mooolto pi� basso rispetto al primo cronometraggio).
- Il D-Lighting (in qualit� migliore), al primo passaggio, pensa qualche secondo, poi me lo applica istantaneamente. Le successive regolazioni sono istantanee (
vedi video allegato tenendo presente che, il software di acquisizione, porta via parecchia memoria: I tempi, senza utilizzarlo, sono dimezzati! Cronometro alla mano
).
D-Lighting- Lentuccio, invece, per quanto riguarda il Noise Reduction (ovviamente � pi� veloce sui files della mia D70s).
Per� (c'� sempre un per�!),
non mi funziona la Cache!
Mi spiego meglio:
Apro il mio NEF, elaboro e salvo. Ovviamente, il triangolino sparisce ed appare la classica saetta sulla miniatura in questione.
Cambio cartelle, poi torno a quella precedentemente utilizzata e tutto � a posto. Verifico nella cartelle di destinazione della cache ed il file � stato correttamente creato.
Chiudo NX e lo riavvio per una nuova sessione.
Riapro l'immagine precedentemente salvata e...saetta sparita, triangolo giallo che riappare!
Inoltre, il pulsante "Svuota cache" non mi svuota un bel niente!
A qualcuno capita lo stesso o � un problema del mio PC?
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Cache impostata su un secondo disco interno e dimensionata a 10GB.