QUOTE(Cencio @ Dec 24 2007, 03:47 PM)

Certo che puoi anche lavorare senza aspettare che il triangolino giallo sparisca, peccato che spesso ,anche se non sempre (comportamento random....) ,se operi cos�, puo capitare che al momento del salvataggio tu perda alcune impostazioni, fatte tipo aggiustamento fatti sul controllo dell'immagine o anche modifiche alla riduzione del rumore....
...cut...
E' chiaro che NX faccia qualcosa, non serve guardare nel task manager: L'immagine che si visualizza subito � il jpg interno, il resto del tempo viene impiegato per il rendering del NEF.
Personalmente, non ho mai perso alcuna impostazione n�, tanto meno, NX mi si � mai impallato! Quindi non posso giudicare quello che non mi succede.
QUOTE(Falcon58 @ Dec 24 2007, 04:00 PM)

buzz, te lo avevo gia premesso anch'io la possibilit� di poter lavorare il file anche in presenza del triangolino giallo acceso, ma il tutto si svolge con una lentezza ancora pi� esasperante.
Comunque ho mandato il file a xaci, che se ne avr� voglia far� tutte le prove che vorr�.
Ciao
Luciano
Ho fatto alcune prove con il file della D300 e, l'immagine si apre in 2,5 secondi ed il, oramai famigerato, triangolo scompare dopo 55 secondi (a dire la verit�, con un file D3, ci aveva messo meno!

).
Ho applicato sia il D-Lighting in modalit� migliore, che la riduzione rumore e l'applicazione � stata relativamente veloce: sicuramente in tempi pi� che accettabili.
Ma la sorpresa � stata all'applicazione della compensazione esposizione: anche applicando un misero 0.01, si perde totalmente la nitidezza della foto (!!!), rendendo, praticamente, inutilizzabile il SW a meno di non usare tale funzione.
Ora vedo un grosso problema di NX, ripeto, che la velocit�, almeno sul mio PC (che ricordo essere un portatile HP Dual Core a 1.83GHz, 2GB di RAM, 512MB di scheda video dedicata e due HD interni da 120GB con cache sul secondo disco), � decente anche con i file delle ultime nate.
Per ora ho fatto questo, altre prove le far� un'altra volta: La moglie gi� protesta il mio attaccamento al PC!
Ciao,
Alessandro.