Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
anselmojose
QUOTE(kalicat @ Jul 25 2008, 11:43 AM) *
E' ufficiale!
In uno dei negozi che controllavo � arrivata!!!
Ovviamente io l'ho ordinata da un altro.. cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif Fulmine.gif

laugh.gif Ciao Annalisa,appena ti arriva vogliamo vedere di cosa � capace la bestia.Ciao
davidepal
E' arrivata dal mio pusher di fiducia stasera la ritiro!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
geppoman
ma secondo voi, la D700 vale la pena comprarla, se uno possiede un 50 mm 1.8 D ed un 80-200 AF-D bighiera ?

che distanza avrebbe il 50mm D su d700 ? 50 mm effettivi?
avrebbe problemi?

usare lenti D su D700 creerebbe evidenti problemi?
frafer
usare il 50 mm 1.8D e un effettivo 50 mm te lo garantisco provare per credere su D3 che e uguale alla D700 e uno spettacolo!
Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(geppoman @ Jul 25 2008, 02:06 PM) *
1 ) ma secondo voi, la D700 vale la pena comprarla, se uno possiede un 50 mm 1.8 D ed un 80-200 AF-D bighiera ?

2 ) che distanza avrebbe il 50mm D su d700 ? 50 mm effettivi?
avrebbe problemi?

3 ) usare lenti D su D700 creerebbe evidenti problemi?

1 ) Nulla osta, visto che gli obiettivi coprono il formato FX.
2 ) Non capisco la domanda. La distanza (?) resta la stessa, la focale pure. Cambia l'angolo di campo.
3 ) I problemi li avresti con i DX ( attivare il crop), non certo con le ottiche nate per il 24x36.
Paolo66
ma secondo voi, la D700 vale la pena comprarla, se uno possiede un 50 mm 1.8 D ed un 80-200 AF-D bighiera ?

Se avessi i soldi si!
avrebbe problemi?

teoricamente dovrebbe tornare tutto com'era in pellicola!

Non vedo perch� dovrebbe.
macchiar
Bene, credo di essere il primo: sono a casa con la D700 appena ritirata!

Adesso mi immergo nello studio del manuale, non vedo l'ora di iniziare a scattare....

Buona luce a tutti

Pino
Black Bart
bene,solo che sarai costretto a scattare in JPEG...visto che non esistono ancora plug-in per leggere i NEF...

Peccato...

Omar
macchiar
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 05:15 PM) *
bene,solo che sarai costretto a scattare in JPEG...visto che non esistono ancora plug-in per leggere i NEF...

Peccato...

Omar

Non credo: con NX2 si leggono i nef e anche con ViewNX..

Pino
Black Bart
QUOTE(macchiar @ Jul 25 2008, 05:32 PM) *
Non credo: con NX2 si leggono i nef e anche con ViewNX..

Pino

Questo mi fa molto piacere...
Sai se per caso funziona anche NX 1.3.4?
Credo sia strano debba comprare NX2 per usare i NEF della D700...almeno spero visto che ho ordinato anche io la macchina... rolleyes.gif

Grazie

Omar
Franco_
QUOTE(macchiar @ Jul 25 2008, 04:51 PM) *

Adesso mi immergo nello studio del manuale, non vedo l'ora di iniziare a scattare....

Buona luce a tutti
Pino

Per favore, mostraci subito un paio di difetti eclatanti... non se ne pu� pi� di Nikon che vanno alla grande messicano.gif

P.S. NX 1.3.4 non supporta i NEF della D700 mad.gif
carmine esposito
QUOTE(davidepal @ Jul 25 2008, 01:18 PM) *
E' arrivata dal mio pusher di fiducia stasera la ritiro!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE(macchiar @ Jul 25 2008, 04:51 PM) *

Buona luce a tutti
Pino

Tifiamo tutti per voi, mostrateci qualche foto che siamo impazienti
Black Bart
QUOTE(Franco_ @ Jul 25 2008, 05:46 PM) *
P.S. NX 1.3.4 non supporta i NEF della D700 mad.gif

Peccato,anche se mi sembra strano che nikon non abbia pensato ad aggiornare NX,ormai ho finito i 60 giorni di prova di NX2 ed allora se mi arriva la D700 che faccio?Ho preso solo un anno f� NX e mica lo dovr� ricomprare????

Omar
G.L.C.
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 06:05 PM) *
Peccato,anche se mi sembra strano che nikon non abbia pensato ad aggiornare NX,ormai ho finito i 60 giorni di prova di NX2 ed allora se mi arriva la D700 che faccio?Ho preso solo un anno f� NX e mica lo dovr� ricomprare????

Omar

credo proprio di si, ma visto che hai la versione precedente dovresti prendere l'upgrade.
Black Bart
QUOTE(G.L.C. @ Jul 25 2008, 06:10 PM) *
credo proprio di si, ma visto che hai la versione precedente dovresti prendere l'upgrade.

C'� poco da "upgradare"...c'� solo da comprare la nuova scatola di NX2 (attualmente introvabile) per copiare il key code sulla versione trial...non me lo sarei mai aspettato da Nikon...peccato ancora...

Omar
G.L.C.
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 06:16 PM) *
C'� poco da "upgradare"...c'� solo da comprare la nuova scatola di NX2 (attualmente introvabile) per copiare il key code sulla versione trial...non me lo sarei mai aspettato da Nikon...peccato ancora...

Omar

ci saranno in vendita due versioni, una per chi compra il programma per la prima volta, e una per chi ha gi� il precedente con una differenza di prezzo di 80 euro. sono gi� sulla baia.
SkZ

avrebbe problemi?

tecnicamente hai un angolo di vista di un 55, dato che FX e' 1.1 volte piu' piccolo del formato pellicola tongue.gif
geppoman
Video presentazione di Maio.
Black Bart
QUOTE(G.L.C. @ Jul 25 2008, 06:22 PM) *
ci saranno in vendita due versioni, una per chi compra il programma per la prima volta, e una per chi ha gi� il precedente con una differenza di prezzo di 80 euro. sono gi� sulla baia.

Be,io tutte queste cose non le sapevo,tu come le conosci?io ho sentito alcuni negozianti ed alcuni non sanno neanche che c'era NX2...figurati!!

Spero di trovarlo da qualche parte!!

Omar
Black Bart
QUOTE(G.L.C. @ Jul 25 2008, 06:22 PM) *

Posso farti una domanda?
In pratica io ho installato la versione trial di 60 giorni,se compro l'upgrade dovrei farla funzionare normalmente allora?� come se prendessi la licenza?

Grazie delle info

Omar
G.L.C.
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 06:48 PM) *
Be,io tutte queste cose non le sapevo,tu come le conosci?io ho sentito alcuni negozianti ed alcuni non sanno neanche che c'era NX2...figurati!!

Spero di trovarlo da qualche parte!!

Omar

l'ho letto qui, ultimo paragrafo prima delle foto esempio. i prezzi invece li ho visti sulla baia, credo che anche nei negozi saranno pi� o meno quelli.

in pratica, viene fatto uno sconto a chi ha gi� acquistato la versione precedente, tutto qui, il programma � sempre lo stesso della versione trial, e penso sar� aggiornabile gratuitamente via via che usciranno le varie versioni 2.1 ecc.
Black Bart
QUOTE(G.L.C. @ Jul 25 2008, 07:03 PM) *
l'ho letto qui, ultimo paragrafo prima delle foto esempio. i prezzi invece li ho visti sulla baia, credo che anche nei negozi saranno pi� o meno quelli.

in pratica, viene fatto uno sconto a chi ha gi� acquistato la versione precedente, tutto qui, il programma � sempre lo stesso della versione trial, e penso sar� aggiornabile gratuitamente via via che usciranno le varie versioni 2.1 ecc.

Grazie mille,molto gentile...resta il fatto che chiunque abbia preso NX ed ora o in futuro prender� una nuova Dslr sar� costretto a procurarsi anche la nuova versione e quindi a spendere altri soldi per un programma magari appena acquistato...ecco perch� con la D300 era in omaggio.........

Un saluto.

Omar
Paolo66
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 07:00 PM) *
Posso farti una domanda?
In pratica io ho installato la versione trial di 60 giorni,se compro l'upgrade dovrei farla funzionare normalmente allora?� come se prendessi la licenza?

Grazie delle info

Omar

Si, per attivarla inserirai il codice della versione upgrade, subito dopo ti chieder� il codice della versione 1. Se, invece, attivi la "2" con gi� la "1" presente sul pc non chieder� alcun codice aggiuntivo per�, quando disinstallerai la "1", al riavvio successivo, ti chieder� nuovamente i due codici.

...quindi �cio, "porteghesi" del software! biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(SkZ @ Jul 25 2008, 06:27 PM) *
tecnicamente hai un angolo di vista di un 55, dato che FX e' 1.1 volte piu' piccolo del formato pellicola tongue.gif

Stai scherzando, immagino. rolleyes.gif
Questa era una vecchia bufala (una delle tante) dell'anno scorso, smentita prontamente dai fatti.
SkZ
Giusto. scusate ricordavo male dall'anno scorso. Ricordavo quello e che il sensore non era da 24mm. Controllato, infatti e' da 23.9!
Confusione
iZack
QUOTE(Black Bart @ Jul 25 2008, 05:15 PM) *

Peccato...

Omar

Non solo NX2 e ViewNX1.1 leggono i NEF della D700 ma qualcuno ha anche scoperto che rinominando D700 in D3 dentro al file NEF della D700, questo viene aperto anche da ACR (quindi Phostoshop, Lightroom, ...) come file RAW della D3.
Quel qualcuno ha fatto anche un piccolo programma di utilit� che "converte" il NEF della D700 in quello della D3.
Vedi qui.
Diogene
QUOTE(zack66 @ Jul 26 2008, 07:53 PM) *
Non solo NX2 e ViewNX1.1 leggono i NEF della D700 ma qualcuno ha anche scoperto che rinominando D700 in D3 dentro al file NEF della D700, questo viene aperto anche da ACR (quindi Phostoshop, Lightroom, ...) come file RAW della D3.
Quel qualcuno ha fatto anche un piccolo programma di utilit� che "converte" il NEF della D700 in quello della D3.
Vedi qui.

E questo dovrebbe tranquillizzare quelli che avevano ancora dei dubbi... dry.gif
Zebra3
Domanda banale: la tracolla della 700 ha la scritta Nikon o Nikon d700?
MarcoPagin
QUOTE(Zebra3 @ Jul 26 2008, 10:21 PM) *

mellow.gif ... huh.gif ... tongue.gif ... biggrin.gif ... laugh.gif

Zebra3
QUOTE(MarcoPagin @ Jul 26 2008, 11:01 PM) *
mellow.gif ... huh.gif ... tongue.gif ... biggrin.gif ... laugh.gif

Non ridere, guarda che le mie sparate sono brevettate :-P
macchiar
QUOTE(Zebra3 @ Jul 27 2008, 01:24 AM) *
Non ridere, guarda che le mie sparate sono brevettate :-P

Va b� allora ti rispondo io: non ti preoccupare, anche sulla tracolla della D700 c'� il nome completo in bella vista messicano.gif

Bye bye

Pino
MarcoPagin
QUOTE(macchiar @ Jul 27 2008, 01:33 AM) *
non ti preoccupare, anche sulla tracolla della D700 c'� il nome completo in bella vista messicano.gif

Ero indeciso... ora ho trovato il lite motive. cool.gif

Zebra: sei un grande! wink.gif

alcarbo53

La domana era tutt'altro che banale.
Nikon infatti vende ancora cinghie anonime, senza numero, di tipo anti-intrusione (delle mogli).
Avere la scritta d700 non � un vantaggio ma uno svantaggio perch� la macchina non passa la "dogana". messicano.gif
alcarbo53
Scusate IPB Immagine.
Credevo dal tema trattato di essere nel 3d del bar..... smile.gif
alcarbo53
Delle due proposte discussioni sono rinate tante altre discussioni delle quali almeno una sul confronto d300 d700.
Mi pare che queste discussioni peraltro siano su temi pi� generali (confronto DX FX appunto in generale) mentre questa forse � la sede pi� opportuna per postare (senza pretese e per ora con risvolti relativamente significativi....... per� tutti attendono e qualcuno deve pur cominciare) due crop di confronto a 3200 iso con 85 mm f1,8 delle due fotocamere (prima la 300)

IPB Immagine
IPB Immagine

Le foto sono state fatte a distanze diverse, per avere la stessa copertura del fotogramma
Di seguito gli originali compressi e non compressi per avere un'idea del crop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

http://www.alcarbo.info/test/dsc_2363.jpg
http://www.alcarbo.info/test/dsc_0033.jpg
alfredobonfanti
QUOTE(alcarbo53 @ Jul 29 2008, 11:29 PM) *
Delle due proposte discussioni sono rinate tante altre discussioni delle quali almeno una sul confronto d300 d700.
Mi pare che queste discussioni peraltro siano su temi pi� generali (confronto DX FX appunto in generale) mentre questa forse � la sede pi� opportuna per postare (senza pretese e per ora con risvolti relativamente significativi....... per� tutti attendono e qualcuno deve pur cominciare) due crop di confronto a 3200 iso con 85 mm f1,8 delle due fotocamere (prima la 300)

IPB Immagine
IPB Immagine

Le foto sono state fatte a distanze diverse, per avere la stessa copertura del fotogramma
Di seguito gli originali compressi e non compressi per avere un'idea del crop

http://www.alcarbo.info/test/dsc_2363.jpg
http://www.alcarbo.info/test/dsc_0033.jpg

Interessante il generatore da 1000W...!!! rolleyes.gif

P.S. Comunque la D700 si sta rivelando un corpo eccellente...!!! texano.gif
Coribo
Adobe uscir� con ACR 4.5 (link) ma per la D700 niente.

NX2 lo conosco poco....poi mi sembra lento da paura.
Rinominare il file non mi piace e non ci provo nemmeno.

Non mi rimane che convertire in tiff e sperare che Adobe e Nikon si diano una svegliata.

Naturalmente qualcuno dir� che pretendo troppo perch� la D700 � fresca fresca, ma io ho il sospetto che per la 4.5.1 ci vorr� un bel po' di tempo.

Sul forum di Adobe qualcuno sostiene che Nikon � sempre in ritardo nel fornire i dati per le nuove fotocamere che potrebbero essere forniti tranquillamente prima dell'uscita ufficiale. Sar� mica che vuole spingere il proprio software hmmm.gif ? Per carit� lecito (commercialmente parlando)....ma non molto corretto.

Ale

Alessandro Casalini
QUOTE(Coribo @ Jul 30 2008, 02:20 PM) *

NX2 lo conosco poco....poi mi sembra lento da paura.
Rinominare il file non mi piace e non ci provo nemmeno.

Non mi rimane che convertire in tiff e sperare che Adobe e Nikon si diano una svegliata.

Naturalmente qualcuno dir� che pretendo troppo perch� la D700 � fresca fresca, ma io ho il sospetto che per la 4.5.1 ci vorr� un bel po' di tempo.

Sul forum di Adobe qualcuno sostiene che Nikon � sempre in ritardo nel fornire i dati per le nuove fotocamere che potrebbero essere forniti tranquillamente prima dell'uscita ufficiale. Sar� mica che vuole spingere il proprio software hmmm.gif ? Per carit� lecito (commercialmente parlando)....ma non molto corretto.

Ale

La demo di LR 2.0 apre beatamente i files della D700. Questo significa che, essendo montato la 4.5 di ACR, anche ACR 4.5 su CS3 DEVE poterli aprire, anche se non c'� scritto...

Intanto una piccola prova di ritratto, 200ISO, 105 f2 DC a f5 e DC a f2, flash ruotato di novanta gradi verso il soffitto in una zona dove c'� un baffo che frena la luce per lo sfondo.
La mia ragazza si era alzata da mezz'ora... una volta o l'altra mi sgozza biggrin.gif laugh.gif

E' un crop di circa il 70%, non so perch� ma devo riprendere l'abitudine ad inquadrare con una 35mm... sembra una bischerata ma mi sa che serve un tempo di assuefazione smile.gif

Ciao, Alessandro.

IPB Immagine

Ciao, Alessandro.

iZack
QUOTE(alebao @ Jul 30 2008, 03:35 PM) *
Intanto una piccola prova di ritratto, 200ISO, 105 f2 DC a f5 e DC a f2, flash ruotato di novanta gradi verso il soffitto in una zona dove c'� un baffo che frena la luce per lo sfondo.

Resa da p-a-u-r-a ph34r.gif

Che sia tutto merito del baffo sul soffitto???

tongue.gif

Alessandro Casalini
QUOTE(zack66 @ Jul 30 2008, 04:33 PM) *
Resa da p-a-u-r-a ph34r.gif

Che sia tutto merito del baffo sul soffitto???

tongue.gif

laugh.gif

Guarda, secondo me un buon 60% va all'ottica che gi� su D200 era favolosa.
Il restante.... wink.gif

Ciao, Alessandro.
macchiar
QUOTE(Coribo @ Jul 30 2008, 02:20 PM) *
...

Ho appena installato ACR 4.5 e i file NEF della D700 si leggono benissimo rolleyes.gif

Pino
Coribo
QUOTE(macchiar @ Jul 30 2008, 05:30 PM) *
Ho appena installato ACR 4.5 e i file NEF della D700 si leggono benissimo rolleyes.gif

Pino

Molto molto bene. Appena arrivo a casa provvedo.
Grazie
Alessandro
iZack
Eh si: Photoshop CS3 indica tra gli aggiornamenti disponibili ACR 4.5
Peccato che Lightroom 1.4.1 non lo "veda". Mi sa che lui sia necessario aggiornarlo alla 2....

Il supporto dei file della D700 � ancora in beta, ma comunque vengono aperti.
WalterB61
Attualmente non lo riconosce nemmeno la versione 2
Alessandro Casalini
QUOTE(WalterB61 @ Jul 30 2008, 06:51 PM) *
Attualmente non lo riconosce nemmeno la versione 2

La versione 2 di Lightroom lo apre benissimo il NEF della D700, la foto postata pi� su � sviluppata con quello... wink.gif

Ciao, Alessandro.
giannizadra
Con ACR 4.5 anche Photoshop Elements 6 "vede" i NEF D700.
A prescindere, continua a piacermi di pi� come li apre (e li lavora) Capture NX2.
Attendo a breve (di solito sono tempestivi) l'aggiornamento di CaptureOne 4.1.1.
stb-5000

domanda non del tutto banale, in quanto al Nital-day tutte le D700 avevano cinghie anonime con la sola scritta Nikon, nella confezione c'� invece la cinghia personalizzata D700
Zebra3
QUOTE(stb-5000 @ Jul 31 2008, 10:32 AM) *
domanda non del tutto banale, in quanto al Nital-day tutte le D700 avevano cinghie anonime con la sola scritta Nikon, nella confezione c'� invece la cinghia personalizzata D700

Quasi quasi quando arriva chiedo al commerciante se mi cambia quella originale con una solo Nikon. laugh.gif
Photoartbygdl
Salve a tutti, non so se qui � la sezione giusta per postare un mio dubbio sulla D700 che ho appena acquistato, ma non saprei proprio dove e a chi chiedere, quindi se sbaglio vi chiedo scusa anticipatamente. Come ho detto prima ho acquistato da meno di un mese questa fantastica reflex full frame. Adesso il dubbio � come faccio ad accorgermi se la d700 � usata o nuova? Perch� il dubbio mi � venuto quando sono andato per scaricare gli scatti ed ho visto che la cartella che nomina la macchina fotografica sulla cf � D700101 invece di D700100 che secondo me doveva essere. Sulla D300 che ho, appena l'acquistai la cartella era D300100 e poi arrivati a tot. scatti si azzerava e poi continuava con la cartella D300101. Vi pu� sembrare stupida la cosa e se lo � vi chiedo scusa di nuovo, ma vorrei chiarire questo dubbio possibilmente.

Saluti

Giuseppe
buzz
Certo, riesumare una discussione di 2 anni fa non da il massimo della visibilit�, ma dato che l'argomento � quello... smile.gif

Prova ad analizzare un file jpg con Opanda o alytro lettore di dati exif e cerca la voce "total number shutter" o qualcosa dle genere, ti dir� quanti scatti ha fatto la macchina.
Comunque pu� anche darsi che siano stati fatti degli scatti di prova inserendo una scheda con gi� il numero avanzato di folder, ma non puoi considerarla usata.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.