Buon natale ragazzi ,anche se ormai in ritardo, ho incominciato a praticare fotografia circa due anni fa andando in giro con un mio amico che possiede d200/d3/d2x ,quest ultima usavo sempre io, a marzo di quest anno mi son deciso di immergermi a tempo pieno in questo mondo,e piano piano sta incominciando a dare i sui frutti, faccio caccia fotografica e sport, e spesso delle volte si e sempre corti. Posseggo una d3 e una d300s presa a maggio, e questa ciò che dovrebbe darmi maggiori soddisfazioni e sempre la sulla scrivania. Uso sempre la d3 e poi uso il ritaglio dx perdendo così megapixel ma guadagnando 1,5x
Forse xche ho incominciato usando una d2x ed ero totalmente ignorante in materia, non che ora sia un maestro, ma qlc ho imparato.
Uso un 300 F2/8 vr2 e spesso e volentieri accoppiato al nuovo 2.0xIII ma sei sempre corti a volte.
Dovrei utilizzare la d300s ma come la prendo in mano mi sembra di prendere in mano uno scatolino,ignorando le sue potenzialità.
Preferisco avere in man un corpo pro,vuoi x la sua robustezza,vuoi che e piu bello e maneggevole,vuoi perché ho imparato usando una d2x.... Vuoi xche il primo amore non si scorda mai.
E anche vero che il 80% delle foto piu belle in circolazione sono scattate con un bel sole,a iso bassi,e il piu delle volte con formato dx e non superiore a 800 iso.
E anche risaputo che la d2x piu di 800 iso non puoi ottenere ottimi risultati,ma ritornando alla teoria di prima tutto fila.
Cerco una d2x o d2xs cambia molto?
Lo trovata a 900€ la d2x ma senza documenti ma con 12000 scatti e sempre usata in stuDio.
Ho aperto una mare i di discussioni a riguardo.ma non ci posso fare niente mi sarò innamorato evidentemente.oppure e solo smania di avere due corpi pro uguali esteticamente..?
C e C ben accette grazie.