alcarbo
Jan 9 2012, 05:01 AM
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni" Andreas Feininger
VINCENZOLI
Jan 9 2012, 03:59 PM
alcarbo
Jan 10 2012, 04:54 AM
La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata e me l'ero conquistata in tanti anni.
Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.
-- Hermann Hesse
alcarbo
Jan 14 2012, 06:31 AM
Ingrandimento full detail : 9.5 KB"
E quindi uscimmo a riveder le stelle"
luigi67
Mar 1 2012, 10:27 AM
alcune frasi dal mondo dei Rally dette dai piloti stessi
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
"Le gr.B erano arrivate appunto a un limite talmente alto da superare la velocità di pensiero del pilota stesso". Henri Toivonen
Saluti,Gigi
alcarbo
Jul 29 2012, 08:16 AM
Grazmel
Jul 29 2012, 09:18 AM
"Be careful the cat....no say cat is in the sac when you have not the cat in the sac"
Giovanni Trapattoni

"Ho fatto due etti e mezzi, lascio?"
Pablo Escobar
alcarbo
Jul 29 2012, 09:32 AM
Il Trap è una fonte inesauribile.....
Su quella frase però pare avesse ragione lui.
Si dice:
Non dire gatto se non l'hai nel sacco e non
Non dire quattro se non l'hai nel sacco
Barto89
Jul 29 2012, 12:31 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 8 2008, 12:42 AM)

Mettere il cucchiaino nella bottiglia di spumante per non farlo "svampire", mettere le bottiglie con l'acqua per mandare via i gatti.
Ne ho altre ma le tengo per i momenti di vacche magre....
Saluti, Dino
a casa mia le bottiglie con l'acqua funzionano... =)
alcarbo
Jul 29 2012, 01:35 PM
Barto stai rileggendo tutto il 3d ? Ciao
alcarbo
Jul 29 2012, 01:35 PM
Barto stai rileggendo tutto il 3d ? Ciao
CVCPhoto
Jul 29 2012, 01:39 PM
Bella cosa, questo thread mi mancava e per fortuna che è stato recuperato...
diabolic
Jul 29 2012, 02:32 PM
Sono tutti gay con il sedere degli altri
CVCPhoto
Jul 29 2012, 03:02 PM
QUOTE(diabolic @ Jul 29 2012, 03:32 PM)

Questa è bella... io la conosco in forma più 'popolare' ma qui ovviamente è meglio la tua versione casta e pura.
alcarbo
Aug 8 2012, 08:08 AM
Non abbiate paura che il vostro ideale sia troppo ammirevole per potere adattarsi alla vita.
Occorre un fiume di buona volontà per mettere in moto il minimo atto di giustizia o d'amore.
Occorre che le nostre idee siano dieci volte superiori alla nostra condotta perché la nostra condotta sia semplicemente onesta.
Occorre volere enormemente il bene per evitare un poco il male.
Nessuna forza in questo mondo è soggetta a perdite così enormi come l'idea che deve calarsi nell'esistenza quotidiana.
Per questo è necessario essere eroici nelle proprie idee per riuscire tutt'al più ad essere accettabili o inoffensivi nelle proprie azioni
Maurice Maeterlinck ........
http://it.wikipedia.org/wiki/Maurice_Maeterlinck
alcarbo
Aug 8 2012, 08:29 AM
Guardata gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai ed il vostro Padre celeste li nutre.
Or non valete voi più di loro ?
E chi di voi, per quanto pensi e ripensi, può aggiungere alla durata della sua vita un sol cubito ?
E perché darsi tanta pena per il vestito ............... o per la macchina fotografica ?
Guardata come crescono i gigli del campo: non lavorano, né filano; eppure vi assicuro che nemmeno Salomone, in tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di loro.
Or, se Dio riveste in questa maniera l'erba del campo, che oggi è e domani viene gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede ?
Non vogliate dunque angustiarvi, dicendo: "Che cosa mangeremo ? che cosa berremo ? di che ci vestiremo ?
Di tutte queste cose, infatti, si danno premura i pagani: or, il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutto questo.
Cercate prima di tutto il Regno (di Dio) e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date per giunta in abbondanza.
Non vogliate quindi mettervi in pena per il domani, poiché il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno.
1 Tratto dal Vangelo
2 Letto da Monti alla Camera, come appello consolatorio agli italiani disoccupati ed esodati.
3 Da far leggere alla moglie prima di portare a casa D800 o D4
alcarbo
Aug 8 2012, 08:45 AM
A volte è molto meglio desiderare una cosa che possederla.
1 Disse la volpe all'uva
2 Disse alcarbo alla D800
3 Disse di nuovo Monti a chi in Italia ha fame
Grazmel
Aug 8 2012, 09:10 AM
Uomo molto saggio è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno
Graziano
Grazmel
Aug 8 2012, 09:22 AM
Un idiota povero è un idiota, un idiota ricco è un ricco.
Paul Laffitte
ma solo agli occhi di un idiota, aggiungo io
davidebaroni
Aug 8 2012, 01:14 PM
Passare da stupido agli occhi di un imbecille è una voluttà da fine gourmet. Oscar Wilde
alcarbo
Aug 9 2012, 01:23 AM
davidebaroni
Aug 10 2012, 10:54 AM
Il riposo non è inutile pigrizia, e giacere a volte sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare attraverso il cielo, non è in alcun modo una perdita di tempo. Sir John Lubbock
alcarbo
Aug 11 2012, 06:37 AM
Mi inchino a questi esperti e saggi !!!!!
Grazmel
Aug 11 2012, 08:21 AM
Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!
Graziano
Grazmel
Aug 11 2012, 08:39 AM
paolo192
Aug 11 2012, 09:05 AM
QUOTE(diabolic @ Jul 29 2012, 03:32 PM)

Fra tutte, questa è la massima della quale trovo riscontri più spesso.
davidebaroni
Aug 11 2012, 11:51 AM
Se non vedi il fondo, non guadare. Proverbio scozzese
Grazmel
Aug 11 2012, 12:14 PM
"Il duro lavoro ripaga nel futuro, sempre che ci arriverai, la pigrizia ripaga subito" Anonimo

Graziano
alcarbo
Aug 12 2012, 06:32 AM
“
Questo mio atteggiamento è un attestato. E io ci credo molto perché è credibile TRAP
alcarbo
Aug 15 2012, 12:00 PM
Se dal focolare non giunge calore il fuoco è spento. Se il cuore non dona segnale il corpo è morto.
-- Nello Maruca
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=26672
Grazmel
Aug 15 2012, 01:36 PM
Uomo che va a letto con problemi sessuali, si sveglia con soluzione in mano
davidebaroni
Aug 15 2012, 04:44 PM
Un’esistenza distratta non ci porta a nessun risultato. Johann Wolfgang Van Goethe
alcarbo
Aug 15 2012, 05:03 PM
Una vita da mediano
a recuperar palloni
nato senza i piedi buoni
lavorare sui polmoni
(Ligabue)
Grazmel
Aug 15 2012, 06:24 PM
L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.
(Oscar Wilde)
davidebaroni
Aug 15 2012, 07:47 PM
QUOTE(Grazmel @ Aug 15 2012, 07:24 PM)

L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori.
(Oscar Wilde)
L'esperienza non è quello che ti succede. E'
quello che tu te ne fai, di quello che ti succede.
Aldous HuxleyHa 17 anni di esperienza, o un anno di esperienza 17 volte?
Paul Wiesenfeld
Grazmel
Aug 15 2012, 11:06 PM
"If you don't go crazy, you are not normal!"
Goran Bregovic domenica sera allo Sziget festival
alcarbo
Aug 16 2012, 09:45 AM
« Il ravvedimento di un uomo è il coronamento di una speranza di Dio. »
(Charles Péguy)
QUOTE(alcarbo @ Aug 15 2012, 06:03 PM)

Una vita da medianoooooooo (o molto chiusa quasi uuuuuu)
a recuperar palloni
nato senza i piedi buoni
lavorare sui polmoni
(Ligabue)
Veramente profondo.
Più lo leggo e più scopro significati e aspetti nuovi, e quindi prima reconditi, nonché insieme affascinanti
Grazmel
Aug 16 2012, 01:34 PM
"Un cretino è un cretino, due cretini sono due critini, diecimila cretini sono un partito politico"
(Franz Kafka)
diabolic
Aug 16 2012, 09:34 PM
MALE NON FARE PAURA NON AVERE Adolf hitler mio nonno invece ,ex ss, soleva dirmi in occasione del 25 aprile "Italiani strana gente festeggiate anche per aver perso la guerra"
riccardobucchino.com
Aug 16 2012, 09:42 PM
Si stava meglio quando si stava peggio!
Questo detto non ha alcun significato logico, perché se si stava peggio, non si poteva stare meglio!
Se si vuole dare un senso a questo detto meglio riscriverlo così: "si stava meglio quando si PENSAVA di stare male"
Boh, ho detto anche io la mia ovvietà!
riccardobucchino.com
Aug 16 2012, 09:51 PM
QUOTE(Grazmel @ Aug 16 2012, 02:34 PM)

"Un cretino è un cretino, due cretini sono due critini, diecimila cretini sono un partito politico"
(Franz Kafka)

Questo che hai detto sembra abbastanza razionale perché dice che un insieme di cretini è un partito politico ossia un "entità" che si comporta da stupido!
Purtroppo la realtà (secondo me) è ben diversa e funziona così:
1 persona intelligente = persona intelligente
1 persona intelligente + 1 persona intelligente = 2 persone intelligenti
1 stupido + 1 stupido = 2 stupidi
100.000 persone stupide = gente, ossia "massa che pensa e agisce in modo tremendamente stupido"
50.000 persone stupide + 50.000 persone intelligenti = gente (eh si, il risultato è identico a prima)
100.000 persone intelligenti = gente
Insomma in ogni caso, quando le persone sono tutte assieme si comportano sempre in maniera incredibilmente stupida! Guardate nella storia, difficilmente chi ha inventato tante cose era una persona molto socievole che amava le grandi aggregazioni di persone... e mi sa che non è un caso, se sei solo cerchi la soluzione ad ogni problema in maniera intelligente, se sei in una massa scegli la soluzione più semplice, quella che usano tutti e non sei incentivato a sviluppare una tua idea perché la "gente" ha buona capacità di sopravvivenza mentre il singolo no e quindi DEVE ingegnarsi in qualche modo!
Grazmel
Aug 16 2012, 10:31 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 16 2012, 10:51 PM)

Questo che hai detto sembra abbastanza razionale perché dice che un insieme di cretini è un partito politico ossia un "entità" che si comporta da stupido!
Purtroppo la realtà (secondo me) è ben diversa e funziona così:
1 persona intelligente = persona intelligente
1 persona intelligente + 1 persona intelligente = 2 persone intelligenti
1 stupido + 1 stupido = 2 stupidi
100.000 persone stupide = gente, ossia "massa che pensa e agisce in modo tremendamente stupido"
50.000 persone stupide + 50.000 persone intelligenti = gente (eh si, il risultato è identico a prima)
100.000 persone intelligenti = gente
Insomma in ogni caso, quando le persone sono tutte assieme si comportano sempre in maniera incredibilmente stupida! Guardate nella storia, difficilmente chi ha inventato tante cose era una persona molto socievole che amava le grandi aggregazioni di persone... e mi sa che non è un caso, se sei solo cerchi la soluzione ad ogni problema in maniera intelligente, se sei in una massa scegli la soluzione più semplice, quella che usano tutti e non sei incentivato a sviluppare una tua idea perché la "gente" ha buona capacità di sopravvivenza mentre il singolo no e quindi DEVE ingegnarsi in qualche modo!
Ti dico allora che non sono socievole
davidebaroni
Aug 17 2012, 09:53 AM
bergat@tiscali.it
Aug 17 2012, 09:58 AM
La vita è cio che accade, mentre sei impegnato a fare altre cose.
Grazmel
Aug 17 2012, 03:05 PM
Vecchio detto delle mie parti: "Tötè le migòle le fà bucù" tradotto "tutte le briciole fanno un boccone"
Graziano
primo morandini
Aug 17 2012, 06:03 PM
Anche gli orologi rotti, due volte al giorno segnano l'ora giusta. (Mio nonno)
1°
Grazmel
Aug 17 2012, 07:44 PM
Ancora col bresciano: "Chèl che l'hà a l'laùra, chèl che l'hà mìa l'enhègna." (le h hanno suono aspirato

)
traduzione "Chi sa lavora, chi non sa insegna"

Graziano
alcarbo
Aug 18 2012, 10:32 AM
alcarbo
Sep 18 2012, 10:02 PM
Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.
Arthur Conan Doyle, Il mastino dei Baskerville, 1902
Nulla è più innaturale dell'ovvio.
Arthur Conan Doyle, Le avventure di Sherlock Holmes, 1892
L'ovvio è quello che non si vede mai finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Kahlil Gibran, Sabbia e spuma, 1926
Combattere contro l'"ovvio" è una battaglia al tempo stesso assurda, per l'evidenza di ciò che dice, e disperata per la sua inutilità.
Ida Magli, Contro l'Europa, 1998
Sembra così ovvio che a volte bisogna dire di no, eppure l'opinione più comune è che, se appena è possibile, si debba dire di sì. Esiste una tacita regola secondo cui le persone gentili, ammodo educate e premurose non dicono di no.
Asha Phillips, I no che aiutano a crescere, 1999
In mezzo a tanta confusione e tra mille incertezze, qualche ovvietà ogni tanto diventa non soltanto utile, ma persino necessaria.
Giovanni Soriano, Maldetti. Pensieri in soluzione acida, 2007
Accadono fatti molto comuni, e l'umanità non se ne preoccupa. È necessaria una mente molto atipica per intraprendere l'analisi dell'ovvio.
Alfred North Whitehead, La Scienza e il mondo moderno, 1925
Le donne possiedono un istinto meraviglioso: hanno la capacità di scoprire tutto tranne l'ovvio.
Oscar Wilde, Un marito ideale, 1895
jones4
Sep 18 2012, 10:17 PM
Se ogni imbecille portasse una frasca,
il mondo sarebbe una foresta.
(giapponese)
E cose mejio...
A terra vicino u fossu,
a carne vicino l'ossu.
(marchigiano)