Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
eao.aie
Posto anchio uno scatto per il club. Una prova di HK sfruttando i colori chiari del fiume. Non so se riuscita!!! rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
mircob
QUOTE(Nuccio D @ Oct 31 2010, 11:35 PM) *
Torniamo in prima pagina, che ne dite?

Stupenda.

QUOTE(eao.aie @ Nov 1 2010, 09:18 AM) *
Posto anchio uno scatto per il club. Una prova di HK sfruttando i colori chiari del fiume. Non so se riuscita!!! rolleyes.gif

Be diciamo che è una foto molto particolare con il suo fascino.
mircob
Uno scatto da Assisi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 303.2 KB
Nuccio D
Caro Mirco, ci rincorriamo.

Un saluto da Khiva ( Uzbekistan )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Nuccio D
Samarcanda, il "piccolino" si difende ancora discretamente.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
pablo65
Madrid, una certezza da non togliere quasi mai ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.2 KB

ancora :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 181 KB

Ciao Paolo
Nuccio D
Belle Pablo, in particolare la prima.
Nuccio
mircob
Io preferisco i colori della 2a. Bella anche la 2a di Nuccio.
Paesaggio autunnale, conviene ingrandire.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 673.2 KB
Nuccio D
Belle foto Mirco, ingrandendo le case sono ancora leggibilissime.
I complimenti a te ormai non li faccio più, sono scontati.
Nuccio

PS: che bei posti che visiti, ti invidio.
pablo65
Grazie a Nuccio ed a Mircob, ne aggiungo un'altra Ciao Paolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 113.3 KB
ed un altra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.8 KB
mircob
Nuccio sei tu che sei troppo gentile e che vai in posti non indifferenti.
Pablo la 2a è fortissima, ti ci perdi dentro.
Nuccio D
Un Maestro.
pablo65
Complimenti a Michele Festa per le foto ed il suo quartiere (a proposito di quale citta ?) ;Grazie a Mircob e complimenti a Nuccio D per la pulizia e le inquadrature delle sue .
Ora sempre Madrid Cattedrale di Almaduena :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 117.9 KB

Ciao Buona notte Paolo
mircob
Michele B/N favolosi, da che paese?

Pablo niente male, forse un pò buietta.

aggiungo un ultimo scatto dell'ultima gita a Chiavenna.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 613.1 KB
Michele Festa
Amici la mia cittadina si chiama: Lanciano (Ch) 40.000 ab.
ringrazio tutti e continuate a postare!
pablo65
Eravamo in seconda pagina ... Non mi sembra giusto ....
Scatto volante con il nostro tuttofare a 18 mm . Saluti Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.5 KB
ale07
Mi iscrivo al club con un primo scatto di prova a 18mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
eao.aie
Ho riscoperto questa ottica su DX. Comprata principalmente per uso Fx un giorno per caso si innestò sulla d300 e fu amore!

Quando devo uscire leggero leggero per un giretto in città o una vacanza sono davvero una bella coppia da portarsi dietro.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Forse l'unica cosa da evidenziare è la saturazione...ma se i problemi nella vita fossero questi...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ottimo contrasto per i bianchi e neri...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Alcuni scatti delle mie ultime vacanze... Con D300 a Napoli

Un felice anno a tutto il club!
Michele Festa
Uno scatto innevato
Già post su paesaggi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 337 KB
Nuccio D
Molto bella Michele, ottima inquadratura e gradazione dei grigi.
Bianco e nero coi fiocchi.

Nuccio
kevinilcondor
ne metto una anche io...
ottimo obiettivo peccato per le distorsioni esagerate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea_Rosi
Chiedo anche io l'iscrizione, ho appena acquistato il gioiellino usato, a breve posterò qualcosa!
eao.aie
QUOTE(andrea84_r @ Jan 13 2011, 12:53 PM) *
Chiedo anche io l'iscrizione, ho appena acquistato il gioiellino usato, a breve posterò qualcosa!

Ben Venuto...
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(eao.aie @ Jan 6 2011, 11:55 AM) *
Ho riscoperto questa ottica su DX. Comprata principalmente per uso Fx un giorno per caso si innestò sulla d300 e fu amore!

Quando devo uscire leggero leggero per un giretto in città o una vacanza sono davvero una bella coppia da portarsi dietro.

Anche io ho la D300 ma c'è un tarlo che mi rode in testa: non è comunque troppo "stretto", su DX? cerotto.gif
eao.aie
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Jan 14 2011, 01:22 PM) *
Anche io ho la D300 ma c'è un tarlo che mi rode in testa: non è comunque troppo "stretto", su DX? cerotto.gif

Devo essere sincero... si è stretto! Però per le uscite leggere o per le vacanze fotograficamente meno impegnate mi piace molto
itrichi
QUOTE(kevinilcondor @ Jan 7 2011, 07:54 PM) *
ottimo obiettivo peccato per le distorsioni esagerate

sono esagerate? sto per prenderlo da usare con D700, mi fareste un sunto dei pregi e difetti per favore?
maxboni
pregi : nitido a f8-11 - rende bene con luce piatta e BN e anche con il polarizzatore- colori decisi - leggero
contro : chiusura ombre - distorsione a 18mm - angoli a TA
kevinilcondor
QUOTE(maxboni @ Jan 14 2011, 11:52 PM) *
pregi : nitido a f8-11 - rende bene con luce piatta e BN e anche con il polarizzatore- colori decisi - leggero
contro : chiusura ombre - distorsione a 18mm - angoli a TA

aggiungerei vignettatura anche... io lo uso anche con D3 e d90
direi che è un buon operaio.
itrichi
la aggiungeresti ai pregi o difetti? wink.gif
mircob
Scusate, ma io l'unico difetto che gli riconosco è la chiusura delle ombre, la vignettatura poi non l'ho mai vista, almeno su Dx, ho visto semmai lieve "spappolamento" ai bordi solo su Fx. La distorsione non è esagerata, nella norma direi, mai ai livelli del 18-135.
itrichi
si prende a 330 nuovo da HK, un pensierino potrei farcelo, dovrei prima controllare a quanto si vende nel "ns" mercatino
ale07
Nebbia e gelo in valpadana

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
tiellone
Anche io lo sto tenendo presente per il futuro.
Ora che ho preso la D700 e venduto il 12/24 dx potrei aver bisogno di scendere sotto i 24mm del 24/70.
Pensavo ad un fisso ma anche questo zoom mi attira.
Nuccio D
Vi invito ad andare a vedere, in paesaggio ed architettura ( Enigmatica eed Enigmistica ) cosa ha fatto Lady O col 18-35mm.
A mio avviso bellissime.
Nuccio
aluba
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MBAggiungo un'immagine dello zoom con pellicola 400 iso, mano libera, a 18mm, duomo di Mantova.
aluba
Ne aggiungo un'altra va....stessa focale f8 ma non sono sicuro.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Non c'e' 2 senza 3...scusate le "aggiunte" in corso... 18mm, naturalmente.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
eao.aie
Su DX
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB
rafcertenotti
anche io sto cercando questa ottica tra l'usato...

ma per ora le richieste sono troppo esose.

mica qualcuno lo vende?? ihihih

a guardare i risultati,devo dire che mi farebbe proprio piacere averlo in borsa,non dispero.
Savinos
QUOTE(Riccardo1104 @ Feb 2 2011, 04:36 PM) *

Pollice.gif
The Snake 12
IPB Immagine

Nikon D300
18-35mm @ 18mm
f/3.5
1/250s
ISO 200
rafcertenotti
ero alla ricerca di questa lente poiche' mi serve un 18 mm di partenza.
al photoshow di Milano ho avuto modo di vederlo nell'usato...
a parte le richieste folli da parte dei venditori, mi è sembrato un po plasticoso ,tipo il 18-70 per intenderci.

Anche se devo dire che guardarndo le foto qui postate, sono rimasto molto colpito,pero' il contatto con la
lente non mi ha entusiasmato.

Cio' non toglie nulla al valore della lente.
Michele Festa
Campi senza fine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 320.5 KB

Nuvole tra i campi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.9 KB
pablo65
Belle entrambi, in particolare la seconda, vorrei entrare nella foto e correre a perdifiato fino alle colline

Ciao Paolo Pollice.gif
jolopy
E' da un po' di tempo che non posto foto ma visto che il club è finito in fondo alla seconda pagina vediamo di riportarlo sùIPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 177 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.9 KB
maxboni
aquiloni :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 767.6 KB
Sethman
Questa lente mi piace e spero di trovare un'usato a buon prezzo per far parte del club tongue.gif
perthes
ciao a tutti. per circa due anni, riscoprendo il gusto della fotografia, ho utilizzato una d80 splendida con tokina 12 24.
ora da qualche mese sono un felice possessore di una d700 e volevo sostituire il tokina con un grandangolo per ff senza spendere troppo ( porto famiglia ) e grazie a voi ho scoperto con le vostre foto il 18 35.
devo dire che sono rimasto meravigliato a tal punto che ho deciso di prenderlo.
complimenti a voi.
ciao.
mircob
Complimenti a te, ottima scelta.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.