Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
simone.dambrosio
ciao a tutti
elisa...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 321.6 KB

simone
reclinato
Salve ragazzi... avrei intenzione di prendere un filtro polarizzatore... cosa mi consigliate?
simomk2
Ciao a tutti... sono stato un felice possessore anch'io di quest'ottica favolosa... L'ho usato allo sfinimento e poi, purtroppo, me ne sono dovuto liberare quando sono passato a pieno formato... una delle migliori ottiche che io abbia mai avuto e indubbiamente l'unico pezzo che rimpiango del mio vecchio corredo DX...

Qui a f/4 su D300 con flash di riempimento (SB-800)

Clicca qui

Mi spiace dover mettere il link ma da un paio di giorni a questa parte non mi funziona il "Carica immagini" di Clickon... :(
bat21
Che vetro, ragazzi! Starebbe bene in coppia con il mio 12-24. Sapete a quanto si può trovare usato?
reclinato
QUOTE(bat21 @ Jun 28 2011, 07:52 PM) *
Che vetro, ragazzi! Starebbe bene in coppia con il mio 12-24. Sapete a quanto si può trovare usato?

750-800 è il suo prezzo...
bat21
QUOTE(reclinato @ Jun 28 2011, 07:55 PM) *
750-800 è il suo prezzo...

Grazie! Quando torno dalla Bretagna mi metto in caccia...
reclinato
QUOTE(bat21 @ Jun 29 2011, 07:05 AM) *
Grazie! Quando torno dalla Bretagna mi metto in caccia...

eh a milano quando lo cercavo io ne vidi 2 e sparirono i 2 ore... ora c'è un negozio che ne ha uno a 800 e sembra in ttimo stato
pnaussie
2 piccoli contributi da New York con questa bella lente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.1 KB

/dev/null/
QUOTE(simomk2 @ May 21 2011, 03:11 PM) *
Ciao a tutti... sono stato un felice possessore anch'io di quest'ottica favolosa... L'ho usato allo sfinimento e poi, purtroppo, me ne sono dovuto liberare quando sono passato a pieno formato... una delle migliori ottiche che io abbia mai avuto e indubbiamente l'unico pezzo che rimpiango del mio vecchio corredo DX...

Qui a f/4 su D300 con flash di riempimento (SB-800)

Clicca qui

Mi spiace dover mettere il link ma da un paio di giorni a questa parte non mi funziona il "Carica immagini" di Clickon... :(

ho già visto alcune tue foto del lago di garda! complimenti!
a breve acquisterò anch'io questo giocattolino biggrin.gif
foz82
tiramo su un pochettino il club messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.8 KB

Ciao Alessandro.
Concalmarrivo
Ieri sera per le vie di Bienno ( BS )....
Solamente convertita con ViewNx2 e senza PP....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.6 MB
swagger
Che tristezza ragazzi:
oggi gasatissimo ero in chiesa al battesimo del mio nipotino, armato di d90 e 17-55, ero pronto a regalare un bel servizio al piccino ed ai suoi genitori quando mi sono sentito dire che non si potevano fare foto in chiesa perchè da un mese a questa parte poteva farle solamente il fotografo ufficiale...
Morale della favola ho dovuto starmene lì tutta la cerimonia col mio bel 17-55 in mano e spento a guardare il fotografo ufficiale scattare con d300 + 18-200 + flash(cosa che io visto la bella illuminazione non avrei usato affatto), il tutto rigorosamente in automatico :-((((((((
Scusate lo sfogo non ho nulla contro il 18-200 (ottica che prima o poi compreró) ma sono veramente avvilito x il fatto che con 7 battesimi assieme questo qui guadagnerà anche qualcosina e magari con qualche complimento, ed io che volevo regalare un bel fotolibro al nipotino, mi sono dovuto accontentare di un paio di scatti al ristorante...Bó!!!

Ciao Luca
reclinato
QUOTE(swagger @ Oct 9 2011, 04:55 PM) *
Che tristezza ragazzi:
oggi gasatissimo ero in chiesa al battesimo del mio nipotino, armato di d90 e 17-55, ero pronto a regalare un bel servizio al piccino ed ai suoi genitori quando mi sono sentito dire che non si potevano fare foto in chiesa perchè da un mese a questa parte poteva farle solamente il fotografo ufficiale...
Morale della favola ho dovuto starmene lì tutta la cerimonia col mio bel 17-55 in mano e spento a guardare il fotografo ufficiale scattare con d300 + 18-200 + flash(cosa che io visto la bella illuminazione non avrei usato affatto), il tutto rigorosamente in automatico :-((((((((
Scusate lo sfogo non ho nulla contro il 18-200 (ottica che prima o poi compreró) ma sono veramente avvilito x il fatto che con 7 battesimi assieme questo qui guadagnerà anche qualcosina e magari con qualche complimento, ed io che volevo regalare un bel fotolibro al nipotino, mi sono dovuto accontentare di un paio di scatti al ristorante...Bó!!!

Ciao Luca

rilassati... purtroppo c'è poco da fare.... l'ultima volta ero ad una laurea ed il fotografo aveva una canon di dieci anni fa, credo la prima digitale canon, e scattava con un tamron 18-270... pensa te... è venuto vicino a me ed alla mia ragazza a chiedere se voleva il servizio, al che ho tirato fuori la d7000 con il mostro... a quel punto se ne è andato sconsolato. Che soddisfazione... e pensare che le foto della triennale dello stesso fotografo (io non c'ero) le ha pagate 150 euro e facevano non pena, di più...

prospero
swagger
...almeno gli hai fatto paura col mostro :-DDD
reclinato
QUOTE(swagger @ Oct 9 2011, 05:35 PM) *
...almeno gli hai fatto paura col mostro :-DDD

eheheh... almeno quello... XD

prospero
foz82
Un giretto in aereo con il mitico 17-55 :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.7 KB

Ciao Alessandro.
fabylus
tra non molto anche io saro possessore di questa magnifica lente.

Lo trovo un po spento il club. Qualcuno ha voglia di stupirmi facendomi vedere di cosa é capace di fare questo piccolo mostro? smile.gif)))
reclinato
ci provo a farti ingolosire!? speriamo bene...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 666 KB

è la lente che uso di più....

prospero
fabylus
QUOTE(reclinato @ Oct 26 2011, 03:15 PM) *

Complimenti per le foto....ed anche alla d7000 a 3200 a 6400 iso che non si comporta per niente male. Io lo utilizzero il 17-55 su d200 quindi non credo di poter andare piu dei 1600 iso
reclinato
QUOTE(fabylus @ Oct 26 2011, 04:08 PM) *
Complimenti per le foto....ed anche alla d7000 a 3200 a 6400 iso che non si comporta per niente male. Io lo utilizzero il 17-55 su d200 quindi non credo di poter andare piu dei 1600 iso

ti ringrazio... comunque le prime 2 sono fatte con la d500, che anche lei ad alti iso non è per niente il massimo...

prospero
swagger
Visto che oggi il club tira alla grande,, aggiungo un piccolo still life senza pretese....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.6 KB

Ciao a tutti Luca
http://www.flickr.com/photos/46862002@N02/.../in/photostream
fabylus
QUOTE(swagger @ Oct 26 2011, 04:32 PM) *
Visto che oggi il club tira alla grande,, aggiungo un piccolo still life senza pretese....
Ingrandimento full detail : 636.6 KB

Ciao a tutti Luca
http://www.flickr.com/photos/46862002@N02/.../in/photostream

mamma mia che nitidezza....mi state facendo ingolosire sul serio.
Come si comporta con i paesaggi?
credo cmq che questa lente per i matrimoni sia l'ideale ovviamente abbinata ad fisso lungo (tipo l'85mm - io ho già il 105 2.5ais, quindi starei bene)
reclinato
beh direi che si comporta molto bene... ora non ho il computer mio sottomano e ti dovrai accontentare di questo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.3 MB

se paesaggio si può considerare...

ps scusa le dimensioni

prospero
fabylus
QUOTE(reclinato @ Oct 26 2011, 06:00 PM) *
beh direi che si comporta molto bene... ora non ho il computer mio sottomano e ti dovrai accontentare di questo...

Ingrandimento full detail : 9.3 MB

se paesaggio si può considerare...

ps scusa le dimensioni

prospero

giusto per farmi un idea, puoi dirmi se hai corretto la distorsione su questa foto? ma non credo...
reclinato
QUOTE(fabylus @ Oct 26 2011, 06:03 PM) *
giusto per farmi un idea, puoi dirmi se hai corretto la distorsione su questa foto? ma non credo...

ora non ricordo... distorce un pò a 17, ma niente di che, a quelle focali è normale. Ad ogni modo con qualsiasi sw basta scaricarsi i profili lente e tutto si aggiusta in automatico. Quello proprio non è un problema, anche perchè non è una distorsione a baffo ma a barilotto....

prospero
fabylus
QUOTE(reclinato @ Oct 26 2011, 06:06 PM) *
ora non ricordo... distorce un pò a 17, ma niente di che, a quelle focali è normale. Ad ogni modo con qualsiasi sw basta scaricarsi i profili lente e tutto si aggiusta in automatico. Quello proprio non è un problema, anche perchè non è una distorsione a baffo ma a barilotto....

prospero

ottimo!

Ciao

Fabio
marcomigliori
Tranne il prezzo un po\' esagerato e\' veramente un obiettivo strepitoso, fantastico sicuramente il miglior obiettivo zoom su formato dx. Per via del costo molti optano per 24-70fx che e\' una delle lenti della triade... Diciamo che qst e\' il 4 di quella qualità. Io lo consiglio a chi ha le idee chiare di restare su dx per parecchio. Obiettivo eccellente !
fabylus
ancora non l'ho potuto testare questo magnifico obiettivo, ma un assaggino non mi dispiacerebbe...
forza....movimentiamo un po il club.....su con le foto!!!!!! rolleyes.gif
andre@x
Ciao ragazzi Complimenti per le foto . L obiettivo in questione mi pare grandioso. Sapete se se ne trova qualcuno usato in buone condizioni? Ciao a tutti e buona domenica Andrea
andre@x
Ciao ragazzi Complimenti per le foto . L obiettivo in questione mi pare grandioso. Sapete se se ne trova qualcuno usato in buone condizioni? Ciao a tutti e buona domenica Andrea
andre@x

Ciao a tutti. Oppure a nessuno perché mi pare che questo forum
è un po' dormiente.
Evidentemente questa lente non è tanto diffusa o forse non è consigliata.
Ciao
Andrea
stepho
ottica che adoro!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.8 KB

fabylus
appena acquistata di seconda mano....

ecco un assaggino...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 866.7 KB

Ciao
Fabio
marcobedo
Finalmente anche io sono entrato nel club!!! preso usato con 1 anno di garanzia...
spero solo che presto riuscirò a farci qualche scatto "serio" ;-)
certo che sulla mia d300s calza veramente a pennello!!!!
giacomoca
    QUOTE(marcobedo @ Jan 17 2012, 02:44 PM) *
    Finalmente anche io sono entrato nel club!!! preso usato con 1 anno di garanzia...
    spero solo che presto riuscirò a farci qualche scatto "serio" ;-)
    certo che sulla mia d300s calza veramente a pennello!!!!

Posso chiedere quanto ti e' costato?
    marcobedo
    QUOTE(giacomoca @ Jan 18 2012, 02:38 PM) *
      Posso chiedere quanto ti e' costato?

850 caffè con garanzia di 1 anno del negozio.
      l'avevo trovato anche a 750 da privato, ma senza garanzia ovviamente e un pokino + vecchiotto.
      Questo sembra veramente nuovo e ho preferito spenderci qualche caffè in +!
      ;-)

PS: dalla tua firma vedo che anche tu hai una situazione simile alla mia... con il 16/85 ma probabilmente non perfettamente soddisfatto... ho indovinato???
      marcobedo
      QUOTE(marcobedo @ Jan 18 2012, 03:24 PM) *
      PS: dalla tua firma vedo che anche tu hai una situazione simile alla mia... con il 16/85 ma probabilmente non perfettamente soddisfatto... ho indovinato???

tengo a precisare... non è che il 16-85 è da buttare, anzi una bella ottica; nitida con una bella resa, stabilizzato e soprattutto con un range d'azione molto comodo.
      Infatti me lo sono tenuto x i viaggi, dove la leggerezza, l'ingomro e avere un'escursione focale + ampia fa la differenza.
      Ma una cosa che non mi piace proprio è il bokeh che produce (o meglio quel poco bokeh che produce!!!!)
      e poi con lo stabilizatore puoi "fermare" il tremolio della tua mano ma non l'immagine di persone in movimento!
      e qui f 2,8 la fa da padrone!
      dulcis in fundo... la costruzione è veramente stellare, un carroarmato!!!! è veramente piacevole usarlo!
      Manuel_MKII
      Scatto senza pretese direttamente in jpeg cosi' come uscito dalla macchina (FinePix S3 pro) pochissimi minuti fa!!

iso 800, diaframma 2.8, lunghezza focale 55mm, tempo di scatto 1/20 sec a mano libera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
      Manuel_MKII
      Risolleviamo il club!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
      cardonedario90
      Qual'è un prezzo onesto per questa lente (usata)? unsure.gif
      Fotografo92
      QUOTE(reclinato @ Oct 9 2011, 04:20 PM) *
      rilassati... purtroppo c'è poco da fare.... l'ultima volta ero ad una laurea ed il fotografo aveva una canon di dieci anni fa, credo la prima digitale canon, e scattava con un tamron 18-270... pensa te... è venuto vicino a me ed alla mia ragazza a chiedere se voleva il servizio, al che ho tirato fuori la d7000 con il mostro... a quel punto se ne è andato sconsolato. Che soddisfazione... e pensare che le foto della triennale dello stesso fotografo (io non c'ero) le ha pagate 150 euro e facevano non pena, di più...

prospero

Invece nella mia città sono tutto l'esatto opposto, sia professionisti che amatori hanno strumentazione professionale, tutto questo per farsi vedere e poi non saper lavorare.
      Che amarezza !

Tanti Saluti !
      Manuel_MKII
      QUOTE(BunnyRabbit90 @ Mar 1 2012, 09:47 PM) *
      Qual'è un prezzo onesto per questa lente (usata)? unsure.gif

Dipende sempre dalle condizioni d'uso comunque per un esemplare otticamente, meccanicamente ed esteticamente ottimo e completo del paraluce (che da solo altrimenti costerebbe una cifra), della sacca e degli imballi direi che se e' Nital 800/850 euro ci stanno tutti.

Un cinquanta/cento euro in meno se e' import e a scendere se le condizioni estetiche possono avere qualche pecca.

Considera che e' un carroarmato come costruzione (e pure come ingombro)!!

Ti dico che sono uscito due giorni a scattare foto sotto la neve sempre con la Fuji S3 pro, il primo giorno con il 17-55 e tornando a casa di condensa nemmeno l'accenno, il giorno dopo sono uscito piu' leggero con un 18-70 (che come ottica e' comunque di tutto rispetto) e la condensa c'era eccome.....e c'e' voluta una buona mezz'oretta prima che sparisse!!

r4ff43l3
      QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 1 2012, 11:22 PM) *
      Dipende sempre dalle condizioni d'uso comunque per un esemplare otticamente, meccanicamente ed esteticamente ottimo e completo del paraluce (che da solo altrimenti costerebbe una cifra), della sacca e degli imballi direi che se e' Nital 800/850 euro ci stanno tutti.

Un cinquanta/cento euro in meno se e' import e a scendere se le condizioni estetiche possono avere qualche pecca.

Considera che e' un carroarmato come costruzione (e pure come ingombro)!!

Ti dico che sono uscito due giorni a scattare foto sotto la neve sempre con la Fuji S3 pro, il primo giorno con il 17-55 e tornando a casa di condensa nemmeno l'accenno, il giorno dopo sono uscito piu' leggero con un 18-70 (che come ottica e' comunque di tutto rispetto) e la condensa c'era eccome.....e c'e' voluta una buona mezz'oretta prima che sparisse!!

Mi ero interessato a questa lente.....trovata a 700 euro ma fuori garanzia, ci sto leggermente pensando voi che dite?? da premettere che sembra nuova esteticamente
      rafcertenotti
      Da qualche ora sono finalmente possessore del 17-55.

Che dire..davvero bello!

PReso usato da un amico, ma è come nuovo..nuovo ..nuovo 800 euro.

Appena l'avro' spremuto..vi faro' sapere!
      valentiemilio
      ciao,
      preso da qualche giorno.... usato ma praticamente nuovo!
      chiedo ufficialmente l'iscrizione al club
      sindrome73
      Qualche altro test estremo per convincermi a prenderlo??? O prendo il 17-55 Tamron???
      robycass
      entro anche io a far parte di questo club.... :-)

uno scatto veloce di questa mattina al mio cane..

IPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
      cristilor23
      Entro anche io nel gruppo, qualche scatto eseguito per provare l'ottica, spero con le ferie riuscire a fotografare parecchio.

IPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBIPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 2.4 MBIPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 3 MBIPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBIPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
      cristilor23
      Ho modificato un po' l'ultima foto che aveva colori abbastanza improbabili e leggermente slavata.
      Ho applicato una conversione in bianco e nero.

Buonagiornata

IPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
      robycass
      altro mio contributo della scorsa settimana..

IPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

IPB Immagine
      Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
      Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
      Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.