Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
robycass
la mia bicicletta...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
s.scifoni
Non scrivo molto, ma leggo tantissimo. Questo è un mio piccolo contributo al club, non sono un professionista ma solo
un appassionato di fotografia e posseggo felicemente la belva da quasi un anno.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 373.1 KB

C'ho preso gusto...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 529.8 KB
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Sono dei vostri..dopo aver provato quasi tutti gli obiettivi DX da kit ho deciso di prendere il ragazzo..vediamo come si comporta. wink.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(lorenzomulas(exdaisuke_jigen) @ Sep 28 2012, 03:23 PM) *
Sono dei vostri..dopo aver provato quasi tutti gli obiettivi DX da kit ho deciso di prendere il ragazzo..vediamo come si comporta. wink.gif

Mi quoto..quest'ottica ha un contrasto pazzesco e i colori sono già saturi di suo, ho dovuto annullare i precedenti controlli che avevo modificato quando avevo il 16-85, dimostrazione che le ottiche pro non sono tali solo per il cerchiolino dorato intorno..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 236.2 KB

Come uscita dalla macchina PP assente
lucenikon
ciaoo a tutti sono un felice possessore di una D300s e ho deciso di prendere un 17-55 nuovo voi che dite??
cristilor23
Ripubblico foto già postate nel club D7000, ma essendo fatte con l'accoppiata non posso esimermi.
Ottica fantastica...
Qualche ritratto a mia moglie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 525.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 467.2 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 376.6 KB
Gp70
Ciao a tutti...sono appena entrato in possesso anche io di un meraviglioso 17-55 af-s...lo zaino ora scoppia!!
Che dire a prima vista è imponente, pesante, mastodontico!!....cose davvero da considerare quando si pensa a questa ottica.
Lo monto sulla mia D7000, che con Bgrip è salda, un pò meno senza.
Peccato per la ghiera di zoom, troppo indietro e piccola, a me viene più spontaneo agire su quella che invece è della maf.....capita anche a voi?...forse questo è l'unica pecca di questa ottica.
A giorni le prime foto.
Saluti
Gp
cristilor23
Altro ritratto, sempre mia moglie.

Buonaserata a tuttiImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 625 KB
robycass
QUOTE(Gp70 @ Oct 15 2012, 12:52 PM) *
Ciao a tutti...sono appena entrato in possesso anche io di un meraviglioso 17-55 af-s...lo zaino ora scoppia!!
Che dire a prima vista è imponente, pesante, mastodontico!!....cose davvero da considerare quando si pensa a questa ottica.
Lo monto sulla mia D7000, che con Bgrip è salda, un pò meno senza.
Peccato per la ghiera di zoom, troppo indietro e piccola, a me viene più spontaneo agire su quella che invece è della maf.....capita anche a voi?...forse questo è l'unica pecca di questa ottica.
A giorni le prime foto.
Saluti
Gp

capita acnhe a me. Se fosse più avanti la ghiera dello zoom sarebbe perfetta...
shrike
Dopo lungo appostamento da sabato scorso sono possessore del 17-55 ... sono ancora in fase di apprendimento ma i primi scatti mi hanno veramento soddisfatto ... a breve caricherò qualche immagine ....

un saluto a tutti

S.
giro
Mi aggiungo al club. Preso ieri usato in sostituzione del 16/85 vr, le prime impressioni sono ottime.
Accludo il primo scatto fatto con il mio nuovo amico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Un saluto a tutti
hasitro
QUOTE(robycass @ Oct 22 2012, 10:51 PM) *
capita acnhe a me. Se fosse più avanti la ghiera dello zoom sarebbe perfetta...

è solo una questione di abitudine ....
Concalmarrivo
Un paio di scatti,così per postare....
Ricordatevi che non sono un gran chè come fotografo..... rolleyes.gif
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Peccato che ci sia un leggero micromosso.....
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Ps:in seconda pagina...naaaa......
rafcertenotti
Visualizza sul GALLERY : 3 MBSalve a tutti

dopo qualche mese dall'acquisto, devo dire che sono pienamente soddisfatto della lente.

Ottica di livello superiore! Sono sempre piu' convinto che in fotografia non si possa andare al risparmio.

Le ottiche buone, costano. Prima avevo il Sigma 24-70 f 2.8 che ha fatto il suo sporco lavoro, ma era stretto su D300 e poco definito.

Ora con il 17-55 riesco ad ottenre il dettaglio che cercavo, il contrasto e dei bei colori.

Ho allegato una foto cosi' come scattata...giusto per farvi vedere il dettaglio sull'intero fotogramma.

Dati scatto: f.8 con 1 sec. di esposizione con cavalletto...erano le 20:00

Ps è quanto di meglio ci possa essere nel dx tra i medi tele.

umby_ph
ciao a tutti ce l'ho in prestito da ieri sera (suppergiù 200 foto ad una festa) la qualità ottica è strabiliante, al livello dei miei fissi!!
Però tra 17-55, D90, BG e flash è un bel mattone e la ghiera zoom di quello che avevo è durissima...

Insomma è veramente fantastico ma un pò troppo pesante per il DX, se scatto qualcosa di decente oggi posto wink.gif
shrike
sebbene con un pò di ritardo ecco alcuni scatti col 17-55:

Assisi - Rocca maggiore, ma sembra Camelot!!!!

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

senza nessuna pp, jepg esportato da aperture 3.... però mi serve un cavalletto!!!!
solstizio
Ciao scusate ma dove si trova il codice matricola sull'ottica? devo mandare le foto alla nital per chiedere il passaggio di proprietà dell'ottica ma sull'obiettivo non trovo nulla...sarà perchè è un ottica professionale e il codice è solo sulla nital card che ho????
mich.martin
QUOTE(umby_ph @ Nov 18 2012, 11:34 AM) *
ciao a tutti ce l'ho in prestito da ieri sera (suppergiù 200 foto ad una festa) la qualità ottica è strabiliante, al livello dei miei fissi!!
Però tra 17-55, D90, BG e flash è un bel mattone e la ghiera zoom di quello che avevo è durissima...

Insomma è veramente fantastico ma un pò troppo pesante per il DX, se scatto qualcosa di decente oggi posto wink.gif

Preso da pochi giorni anch'io. Una cosa che mi faceva un pò paura, non avendone mai visto uno da vicino, era proprio la paura di avere in mano un obbiettivo troppo grosso e pesante, invece la differenza con il mio ex Tamron 17-50 VC è trascurabile sia in peso che misure... l'unica cosa è il paraluce ad essere decisamente più grande...

Concalmarrivo
Già postata in altro club...
Solo dato 4 punti di nitidezza con il programma contenuto a corredo della macchina.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Manuel_MKII
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 07:05 PM) *
Ciao scusate ma dove si trova il codice matricola sull'ottica? devo mandare le foto alla nital per chiedere il passaggio di proprietà dell'ottica ma sull'obiettivo non trovo nulla...sarà perchè è un ottica professionale e il codice è solo sulla nital card che ho????

Con l'ottica attaccata alla macchina guarda dalla parte in basso in prossimita' della baionetta, c'e anche una vite vicino.
Emergent
Quale filtro protettivo mi consigliate per il 17-55?
Non mi sono mai interessato con i fissi.
Dato che sono più compatti è facile stare attenti affinchè non sbattano qua e la, ma con questo zoom vorrei avere una sicurezza in più.
C'è chi dice che non aiuta la qualità della lente, chi dice che non cambia nulla...cosa mi consigliate!
Quale marca?
Mi basta un filtro per proteggere la lente e basta, possibilmente spendendo poco.
piero_canu
QUOTE(Emergent @ Dec 23 2012, 10:56 AM) *
Dato che sono più compatti è facile stare attenti affinchè non sbattano qua e la, ma con questo zoom vorrei avere una sicurezza in più.
C'è chi dice che non aiuta la qualità della lente, chi dice che non cambia nulla...cosa mi consigliate!
Quale marca?
Mi basta un filtro per proteggere la lente e basta, possibilmente spendendo poco.

Posto in questo thread poiché sono in fase di caccia, ovvero sto attendendo l'occasione giusta per impossessarmi di questa lente eccezionale.
Detto ciò, rispondo ad Emergent.
La questione filtro protettivo si, filtro protettivo no è una delle più dibattute sul forum un po' come D300s o D7000.....
Io, sin quando avevo obiettivi di costo relativamente ridotto, non ritenevo utile l'uso del filtro protettivo. Utilizzavo solo il polarizzatore.
Dopo aver acquistato il mio primo (ed unico) Gold Ring, 24-120 f/4, ho deciso di utilizzare un filtro protettivo. La grande lente frontale, anche con l'utilizzo del paraluce, che uso sempre, la vedo troppo esposta. Allora ho fatto un ragionamento costo/benefici, ed in cambio (forse) di un impercettibile perdita di nitidezza, sto più tranquillo.
Ovvio poi che una lente Nobile, come il 17-55 merita il meglio. In questo campo, il meglio sono i filtri della B+W o il NC 77 della Nikon (quello che ho acquistato io) e, ad un gradino sotto gli Hoya. Io ti consiglio di prendere i primi 2. I filtri scarsi introducono anche dominanti indesiderate.
Ciao
mich.martin
Quale marca?

Io trovo inutile un filtro supplementare e dannoso se è di scarsa qualità... ne vedrei un possibile utilizzo nel caso lo usassi in luoghi a rischio, vedi rally o roba del genere. C'è comunque sempre il pericolo che se ti arrivasse addosso un sasso e rompe il filtro protettivo, questo a suo volta con le schegge può danneggiare lo stesso la lente frontale dell'obbiettivo, quindi...
Ad ogni modo, o lo metti di ottima qualità o lascia perdere wink.gif
Concalmarrivo
L'unico motivo per cui non sono ancora passato ad una FX,ed'è in seconda pagina....
Naaaaa..... hmmm.gif
Senza pretese,però a me piace.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
ricky74VE

Con il paraluce che si ritrova, se lo tieni sempre montato come è consigliabile, la lente frontale è davvero al sicuro. Il filtro non fa altro che peggiorare le prestazioni di un obiettivo; per quanto sia di qualità è sempre un aggiunta di aria-vetro, e i filtri di qualità (nikon e b+w) di quel diametro costano uno sproposito. Solo in casi particolari può essere consigliabile usarlo, dove c'e' vento e polvere/sabbia...
fradcol
ciao ragazzi
vi seguo da tempo perchè avevo intenzione di sostituire il 16-85 con il vostro mostro.. cosa mi dite del cambio? tenete presente che io ho il 35 che nel caso in cui lo acquistassi, lo venderei, e l'85 1,8g.
vedo che sul mercatino non se ne trovano.. qual'è il prezzo giusto del nuovo e dell'usato secondo la vostra esperienza??

grazie mille!!!!

francesco
Gp70
Ciao a tutti.
Aggiungo un contributo a questo splendido obiettivo che molto da ma altrettanto pretende!
Ieri sera da Sermoneta.
Ciao
Gp

Visualizza sul GALLERY : 315.8 KB
Emergent
Muovendo la ghiera dello zoom, la sento più dura nella zona delle focali più corta, morbida al centro e poi leggermente più dura verso i 55mm.
E' normale?
Il 17-55 l'ho preso qualche settimana fa da NOC, dopo che era stato in revisione, per fare un controllo generale prima della vendita, quindi direi che è tutto ok, ma non ne sono sicuro.
Gp70
QUOTE(Gp70 @ Dec 31 2012, 05:36 PM) *
Ciao a tutti.
Aggiungo un contributo a questo splendido obiettivo che molto da ma altrettanto pretende!
Ieri sera da Sermoneta.
Ciao
Gp

Uhmmm...devo essermi impicciato con i comandi alla gallery e l'immagine è sparita....la reinserisco.
Saluti
Gp

sandrofoto
QUOTE(Emergent @ Jan 2 2013, 01:54 PM) *
Muovendo la ghiera dello zoom, la sento più dura nella zona delle focali più corta, morbida al centro e poi leggermente più dura verso i 55mm.
E' normale?
Il 17-55 l'ho preso qualche settimana fa da NOC, dopo che era stato in revisione, per fare un controllo generale prima della vendita, quindi direi che è tutto ok, ma non ne sono sicuro.

Il mio è fluido per tutta l'escursione dello zoom, quindi non saprei dirti se è una tolleranza normale.

Contributo con la bestiola su D7000

Visualizza sul GALLERY : 204.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 240.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 254.6 KB
fradcol
QUOTE(fradcol @ Dec 31 2012, 12:45 PM) *
ciao ragazzi
vi seguo da tempo perchè avevo intenzione di sostituire il 16-85 con il vostro mostro.. cosa mi dite del cambio? tenete presente che io ho il 35 che nel caso in cui lo acquistassi, lo venderei, e l'85 1,8g.
vedo che sul mercatino non se ne trovano.. qual'è il prezzo giusto del nuovo e dell'usato secondo la vostra esperienza??

grazie mille!!!!

francesco

c'è nessuno??
Gp70
QUOTE(fradcol @ Jan 7 2013, 10:25 PM) *
c'è nessuno??

Il mio consiglio è di acquistarlo solamente usato.
Si trova in buone/ottime condizioni tra i 700-750 euro a salire.
Acquistarlo nuovo secondo me non ha senso, costa troppo (mi pare sui 1300-1400e almeno), su un formato ridotto con la possibilità in futuro di salire al FF sarebbe una remissione enorme.
Controllando bene un modello usato difficilmente si rischia la fregatura.
Ciao
Gp
mich.martin
QUOTE(fradcol @ Jan 7 2013, 10:25 PM) *
c'è nessuno??

Io l'ho pagato 790€ in negozio fisico, ma sotto a questa cifra se non ha problemi non credo si riesca a trovare...

Per l'indurimento della ghiera dello zoom, anche il mio nella parte centrale è più fluido che agli estremi, il motivo è che sia in basso sia in alto l'obbiettivo si allunga...
fradcol
bene.. difatti lo prenderò usato! solo che in un negozio l'ho trovato a 1050 euro con garanzia scaduta ad aprile2012 m il negoziante mi darebbe 6 mesi di garanzia.. da quello che vedo in rete se ne trovano a meno..
Emergent
QUOTE(mich.martin @ Jan 8 2013, 09:01 AM) *
Io l'ho pagato 790€ in negozio fisico, ma sotto a questa cifra se non ha problemi non credo si riesca a trovare...

Per l'indurimento della ghiera dello zoom, anche il mio nella parte centrale è più fluido che agli estremi, il motivo è che sia in basso sia in alto l'obbiettivo si allunga...

710.
perfetto, ma senza scatola.
con paraluce, manuale e garanzia di 3 anni.

QUOTE(fradcol @ Jan 8 2013, 10:28 AM) *
bene.. difatti lo prenderò usato! solo che in un negozio l'ho trovato a 1050 euro con garanzia scaduta ad aprile2012 m il negoziante mi darebbe 6 mesi di garanzia.. da quello che vedo in rete se ne trovano a meno..

nononono.
un furto.
adesso da NOC ne hanno uno a 850 euro, perfetto, con garanzia 3 anni.
qualche settimana fa ne avevano uno a 750 euro.
il mio a 710 l'ho preso li.
secondo me, sopra gli 800 euro è troppo, forse anche sopra i 750 euro.
Sarà ottimo, sarà tutto quello che vuoi, ma è cmq DX, quindi per certi versi limitante (se si vuole passare a FF).
fradcol
QUOTE(Emergent @ Jan 8 2013, 10:44 PM) *
710.
nononono.
un furto.
Sarà ottimo, sarà tutto quello che vuoi, ma è cmq DX, quindi per certi versi limitante (se si vuole passare a FF).

ah interessante con garanzia.. in mp mi daresti qualche info in piu del negozio ? sono di bologna e immagino che sia un negozio di milano.. magari li contatto..
mich.martin
QUOTE(Emergent @ Jan 8 2013, 10:44 PM) *
710.
nononono.
un furto.

Fammi capire, come hai fatto ad avere una garanzia di 3 anni? La garanzia nital di 4 anni è valida solo per il primo acquirente hmmm.gif

Quello in vendita da NOC io vedo 1 anno di garanzia, non 3...

QUOTE(fradcol @ Jan 9 2013, 08:27 AM) *
ah interessante con garanzia.. in mp mi daresti qualche info in piu del negozio ? sono di bologna e immagino che sia un negozio di milano.. magari li contatto..

http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Co...ErxZusR10R7fDY=

Non ho mai preso niente da loro, ma dicono che sia molto affidabile rolleyes.gif
fradcol

Non ho mai preso niente da loro, ma dicono che sia molto affidabile rolleyes.gif
[/quote]

Grazie mille!
Emergent
ho fatto confusione.
non 3 ma 2 ann1, che cmq è buonissimo (il mio e non quello da 850 ancora in negozio).
Non so da cosa dipenda, ma hanno materiale con garanzia di 1 o 2 anni.
cmq ottimi prezzi, affidabilissimi e anche simpatici.ùi prezzi migliori che ci siano in negozio che tratta usato.
robycass
QUOTE(Emergent @ Jan 9 2013, 11:08 PM) *
ho fatto confusione.
non 3 ma 2 ann1, che cmq è buonissimo (il mio e non quello da 850 ancora in negozio).
Non so da cosa dipenda, ma hanno materiale con garanzia di 1 o 2 anni.
cmq ottimi prezzi, affidabilissimi e anche simpatici.ùi prezzi migliori che ci siano in negozio che tratta usato.

Confermo, affidabilissimo. Sono stato da loro qualche giorno fa. Ti fanno vedere, toccare con mano e ti invitano anche ad uscire dal negozio a provare gli obiettivi facendo qualche foto. E poi sono competenti in materia.
fradcol
quindi se dovessi decidermi e acquistare l'obbiettivo a scatola chiusa, senza guardarlo di persona perchè impossibiltato ad andare a milano, vado tranquillo??

fradcol
QUOTE(fradcol @ Jan 11 2013, 09:01 AM) *
quindi se dovessi decidermi e acquistare l'obbiettivo a scatola chiusa, senza guardarlo di persona perchè impossibiltato ad andare a milano, vado tranquillo??

ragazzi perdonatemi
oggi ho chiamato un negoziante per sapere se avesse disponibile qualche usato, e mi ha fulminato! ero così convinto di prendere il 17-55 che quando me lo ha Sconsigliato sono svenuto!
mi ha praticamente detto che non ha mai avuto un successo commerciale, causa recensioni non buone, e che lui stesso aveva preso lo zoom e venduto subito dopo .. troppa aberrazione cromatica, troppo costo (a me interessa l'usato) e non planare nella distribuzione del contrasto.. quindi mi ha consigliato il sigma 17-70 2,8/4 o il 17-50 2,8 vc tamron o il 24/70 tamron..
chiedo a voi dei consigli e vi prego di non essere troppo di parte..

grazie
Gp70
QUOTE(fradcol @ Jan 11 2013, 09:43 PM) *
ragazzi perdonatemi
oggi ho chiamato un negoziante per sapere se avesse disponibile qualche usato, e mi ha fulminato! ero così convinto di prendere il 17-55 che quando me lo ha Sconsigliato sono svenuto!
mi ha praticamente detto che non ha mai avuto un successo commerciale, causa recensioni non buone, e che lui stesso aveva preso lo zoom e venduto subito dopo .. troppa aberrazione cromatica, troppo costo (a me interessa l'usato) e non planare nella distribuzione del contrasto.. quindi mi ha consigliato il sigma 17-70 2,8/4 o il 17-50 2,8 vc tamron o il 24/70 tamron..

grazie

Probabile che abbia Sigma o Tamron da smerciare...! wink.gif
O magari è un canonista sfegatato!....bhà!
Gp
mich.martin
QUOTE(Gp70 @ Jan 12 2013, 09:01 AM) *
Probabile che abbia Sigma o Tamron da smerciare...! wink.gif
O magari è un canonista sfegatato!....bhà!
Gp

Ihihih quoto smile.gif
lucenikon
salve a tutti a gennaio 2013 ho preso anche io il fantastico 17 55 f2.8 le foto sono fantastiche e ne sono assolutamente soddisfatto ma mi sono accorto solo oggi di una macchia ai bordi che si vede solo ruotando la lente in un certo modo, cosa puo' essere mi devo preoccupare ?? nelle foto cmq fatte con lui non si vede nulla

Visualizza sul GALLERY : 629.7 KB
Emergent
Con D2x.

Visualizza sul GALLERY : 150.4 KB
sandrofoto
QUOTE(fradcol @ Jan 11 2013, 09:43 PM) *
ragazzi perdonatemi

grazie

Io lo denuncerei il tuo negoziante per calugna false dichiarazioni e corruzione! messicano.gif Police.gif
sandrofoto
Altre foto con questa splendida ottica, che alcuni negozianti denigrano, su D7000:

Visualizza sul GALLERY : 342.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 473.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 443.5 KB
fradcol
QUOTE(sandrofoto @ Jan 18 2013, 10:08 AM) *
Io lo denuncerei il tuo negoziante per calugna false dichiarazioni e corruzione! messicano.gif Police.gif

per fortuna non è il mio negoziante..e per fortuna non è come dice lui...

sandrofoto
QUOTE(fradcol @ Jan 18 2013, 11:01 AM) *
per fortuna non è il mio negoziante..e per fortuna non è come dice lui...

Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.