E' stato detto tantissimo, con pareri pro e contrari, sulle caratteristiche di questo vetro. Un club ufficiale però mi pare manchi. Potrebbe essere utile, invece che continuare a metterlo in concorrenza con il (meraviglioso) 17-35, o con gli obiettivi di pari focale della concorrenza, parlarne a se, e far dire alle foto.
Non sono certo un esperto, ce l'ho da qualche giorno, ma alcune osservazioni le posso già fare:
- è sexy come nessun obiettivo che ho
- è decisamente costruito per durare
- sulla mia D80, a mezzogiorno, non sono mai riuscito a scattare foto così nitide

Vorrei vedere un po' di foto con l'obiettivo in condizioni critiche, proverò (tempo permettendo) a cercare il vituperato flare di cui si parla.
Per ora, posso solo dire che è stupendo e, sebbene l'obiettivo non faccia il fotografo, devo dire che le foto del 17-55 mi piacciono un sacco.
PS Per i moderatori: ho cercato tutte le discussioni con Club e 17-55, ma non ho trovato quella "ufficiale", tra la pletora di discussioni uguali su questo obiettivo. Se ritenete sia una (ennesima) discussione inutile, cancellate pure, non mi offendo