Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Andrea Moro
Andrea Buona la prima ma la seconda la trovo troppo inclinata

Sono d'accordo che è molto inclinata e può confondere biggrin.gif ....ho fatto come Lupo...volovo sperimentare e sperimentare.Appena posso ne posto delle altre.

Hai preso in fretta lal mano con le foto sportive, eh?!?!?

Eh Lupo...devo ringraziare i tuoi consigli da esperto motociclista biggrin.gif

Ciao a tutti e buone foto sportive!!

Mi ero dimenticato di postare questa nel mio primo intervento. Il taglio è decisamente classico...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lupo11
Andrea io non ho fatto niente, ti ho solo detto cosa facevo io…..hai fatto tutto tu!!!
Questa sarà anche classica ma a me non dispiaze!!!

Andreotto stavo scherzando, sai com’è dopo una settimana di lavoro il cervello è un po’ fuso blink.gif e spara cavolate….…… rolleyes.gif
Comunque questo mi ha fatto riflettere sulla differenza tra inquadratura e taglio, non mi ci ero mai soffermato, GRAZIE!!! guru.gif
Lupo11
Posto l'ultima e poi la smetto di tormentarvi.......
Questo era un tentativo di "on board", è tagliata un po' troppo larga, ma è stato l'unico scatto che ho potuto fare perchè poi mi sono dovuto spostare.
Suggerimenti e critiche sono ben accetti!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreotto
Lupo ti sei già detto tutto da solo biggrin.gif biggrin.gif
Buone foto a tutti andreotto
Lupo11
QUOTE(andreotto @ Sep 29 2006, 09:30 PM) *

Lupo ti sei già detto tutto da solo biggrin.gif biggrin.gif

Dagli errori si impara e si impara a riconoscerli......
La prossima volta non li ricommetterò.......
Speriamo!!!! rolleyes.gif
A fuoria di sperimentare qualche cosa di buono la farò prima o poi....... ph34r.gif
andreotto
Esatto Lupo e solamente facendo autocritica in proprio si può migliorare,
e i tuoi commenti e le tue foto lo dimostrano
Andrea Moro
@ Lupo11-Dani, sapessi quante foto ho tagliato come l'ultima che hai postato dry.gif ...è assolutamente normale compiere errori così, ho capito che per fare una bella foto a moto/auto ci vuole tanta concentrazione ed esercizio...infatti mi pare che verso la fine della sessione i risultati qualitativi sono cresciuti o mi sbaglio? Ora dovremo tornare a fare altro esercizio, perché non solo si deve inquadrare bene ma ottenere anche un certo livello di nitidezza anche in panning...mi vergogno della mia scarsa percentuale di foto accettabili(alcune delle quali ho postato).

Ciao a tutti!! smile.gif
Falcon58
Ciao a tutti,

queste sono fresche di giornata: mondiale SBK a Imola.

Luciano

Chili

Haga
andreotto
Le stavo aspettando Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Falcon58
Fabrizio
Luc@imola
Finalmente faccio qualche foto anche io!
Ero un po' arrugginito.. cool.gif

Falcon58
Bayliss

QUOTE(Luc@imola @ Sep 30 2006, 12:05 AM) *

Finalmente faccio qualche foto anche io!
Ero un po' arrugginito.. cool.gif

http://www.nital.it/forum/uploads/11594770...y_9968_2782_116 071.jpg

Ma allora c'eri anche tu......dove ti sei nascosto che non sono riuscito a trovarti smile.gif

Certo è diventato un problema fotografare a Imola; con quelle nuove air fences hanno di fatto praticamente ostruito quasi tutte le postazioni esistenti Fulmine.gif Fulmine.gif

Domani vedremo di trovarne delle nuove.

Ciao

Luciano
Luc@imola
Ue' Falcon! Il richiamo dell'sbk!!! laugh.gif

andreotto
mi lasciate un pò di spazio domani? biggrin.gif biggrin.gif
Falcon58
QUOTE(andreotto @ Sep 30 2006, 12:23 AM) *

mi lasciate un pò di spazio domani? biggrin.gif biggrin.gif

E chi ti ferma.....riesci ad intrufolarti da tutte e parti laugh.gif laugh.gif
Luc@imola
E' vero Luciano l'impatto con la chiusura dei finestrotti e' stato devastante all'inizio, poi cmq e' stato motivante trovare delle alternative!
Si puo' ancora lavorare!

Luciano mi sa che ci vedremo alla prossima gara, pensa te che uno di Imola il weekend dell'sbk deve andare al Mugello!!! Ma ti pare!!?? rolleyes.gif

Ps: ti consiglio interno acqueminerali sessione mattina.

Falcon58
QUOTE(Luc@imola @ Sep 30 2006, 12:28 AM) *

E' vero Luciano l'impatto con la chiusura dei finestrotti e' stato devastante all'inizio, poi cmq e' stato motivante trovare delle alternative!
Si puo' ancora lavorare!

Luciano mi sa che ci vedremo alla prossima gara, pensa te che uno di Imola il weekend dell'sbk deve andare al Mugello!!! Ma ti pare!!?? rolleyes.gif

Ps: ti consiglio interno acqueminerali sessione mattina.

Si può ancora lavorare nel senso di portare le tronchesi rolleyes.gif
Battute a parte, questa mattina i fotografi Pro erano "leggermente" alterati, sai com'è, loro sarebbero lì per lavorare ed invece si ritrovano con le postazioni quasi inutilizzabili.

Hai una gara sotto le finestre di casa e te ne vai al Mugello? Vergogna mad.gif ph34r.gif laugh.gif
Ovviamente sto scherzando.......peccato sarà per la prossima volta; ad ogni modo domani mattina sperimenteremo nuove postazioni.

Ciao

Luciano
SteSette
Mi unisco al gruppo di Imola Mondiale SBK.

Superstock 1000 - Claudio Corti

Superstock 1000 - Mv Agusta - Luca Scassa

Supersport 600 - Back side

Supersport 600 - Il 42enne australiano Kevin Curtain

Superbike - Haga

Superbike - Max Neukirchner

Superbike - Lorenzo Lanzi panning

Superbike - Haga Vs. Kagayama

Per oggi basta... buonanotte a tutti.

Domani alcune altre.

Ciao a tutti, Stefano.

PS. Luciano: il solito grazie !!!
Falcon58
Ciao Stefano,

molto belle, complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Speriamo di portare a casa qualcosa di buono anche oggi

Luciano
Lupo11
Le ultime messe sono veramente stupende!!!!!!!!!!!! ohmy.gif

Complimenti!!!!!!! guru.gif
Andrea Moro
Bellissime tutte le nuove foto della SBK! Complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif Peccato non sia mai andato nemmeno a Monza a fotografarle...a due passettini da casa mia!

Ciao! smile.gif
andreotto
Stefano impari veramente in fretta Pollice.gif Pollice.gif
SteSette
... è la scuola che è buona.
Grazie mille
giancarlo7931
posto velocemente le prime che mi si evidenziano,non è detto che siano le migliori

..

seconda

..Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..

trattasi di puro esperimento ...

.
manthis
QUOTE(giancarlo7931 @ Sep 30 2006, 10:32 PM) *

posto velocemente le prime che mi si evidenziano,non è detto che siano le migliori

..

..

bhè giancarlo qua non cè poi tanto da dire se non una grande invidia

ciao mauro
giancarlo7931
mi sono spiegato male : volevo semplicemente dire che forse non erano le migliori delle mie, nel senso che dovevo cercarmele meglio .
Auguro a tutti una buona DOMENICA fotografica eh , occhio a non bere troppa ACQUA MINERALE ....

giancarlo
andreotto
Giancarlo la prima è uno spettacolo guru.gif guru.gif
giancarlo7931
[quote name='andreotto' date='Sep 30 2006, 10:43 PM' post='688276']
Giancarlo la prima è uno spettacolo guru.gif guru.gif
thanks!!! grazie.gif ... cerchero' di postarne altre,ma domani o dopo

g.
SteSette
Ne posto alcune altre
Curva Tosa - Michel Fabrizio

Curva Tosa -

Pardon
Curva Tosa - Norick Abe

Per finire Giacomino Toseland.

Chiedo scusa se le foto sono praticamente le stesse e cambiano solo i soggetti... su questo c'è da studiare.
Come si fanno a rendere diverse 300 foto scattate tutte dalla stessa postazione?
Grazie mille, Stefano
cratty
Complimenti a Luciano, Stefano e Giancarlo.
Scatti d'autore.
Saluti
efdlim
oggi in pista al Mugello non ci sono state situazioni particolari.....pazienza.

La prima con la d200, il 300/4 +1.7x= 500mm

la seconda con il 18/70 e il flash della D200.....

estremi opposti

<Fabio

basta cosi
manthis
bella la seconda
la maserati blu' non pronucio ho il monitor sballato
andreotto
QUOTE(SteSette @ Sep 30 2006, 11:07 PM) *

Chiedo scusa se le foto sono praticamente le stesse e cambiano solo i soggetti... su questo c'è da studiare.
Come si fanno a rendere diverse 300 foto scattate tutte dalla stessa postazione?
Grazie mille, Stefano

Bella domanda Stefano, a volte basta scattare un attimo pria o un'attimo dopo, si può giocare coi diaframmi oppure basta girarsi dall' altra parte.....
P.s vedo che anche i "Mugelliani hanno prodotto ottime foto ma visti i nomi in azione non avevo dubbi
Luc@imola
Quello che rende estremamente interessante fotografare con questo gruppo e' non vedere mai una foto uguale all'altra avendo a disposizione lo stezzo fazzoletto di terra smile.gif

Sono contento di aver tirato la volata alle acque minerali, dopo Giancarlo e Andrea... aspetto solo Luciano!!

Sempre venerdi' nuovi spunti alla variante alta..

Luc@imola
Sullo sfondo i fantomatici airbag blu' ohmy.gif ph34r.gif

A domani per altri commenti e novita'.
Come dice il saggio..
Buone Foto! wink.gif
mauri61
Alcune foto del rally dei 7 comuni che si è corso ieri nell'altipiano di Asiago

Un Grazie ai miei compagni d'avventura Mpiurace e Federico

Ciao Maurizio
giancarlo7931

....è esattamente la differenza tra un grande artista , un fotografo , ed uno che tiene in mano una macchina fotografica .
Andrea : foto da dietro :ottima !!!
stasera metto anch'io i posteriori ...

g.
Falcon58
QUOTE(SteSette @ Sep 30 2006, 11:07 PM) *

Grazie mille, Stefano

Come ti ha gia suggerito Andrea, basta cambiare un po' l'inquadratura.

Ti posto qualche esempio dall'interno delle acque minerali.
La prima, Chili, al punto di corda

Ciao

Luciano

P.S. Complimenti a tutti per le foto postate

Barros ripreso verso l'uscita della curva; in questo modo si riesce a vedere il contagiri fisso a 7000 attraverso il cupolino tongue.gif

Pit inquadrato con il 300 che essendo troppo lungo per poter riprendere per intero la moto, permette di mettere in risalto i particolari
manthis
e non ditemi che sono solo i commissari gli elementi che disturbano biggrin.gif

Pierroz
Bellissime foto!!

Questa volta ho deciso di raccogliere tutto il mio coraggio..... così posto un paio di scatti in questa sezione....

Rally Val Varaita 2006:

IPB Immagine

IPB Immagine

L'ultima è una delle poche foto "riuscite" al salto...

Avevamo il sole contro, non potevamo mettere a fuoco prima del salto ed in più le vetture passavano ad una velocità impressionante....

Scusate... ma come si fa a fotografare in controluce senza bruciare il cielo avendo contemporaneamente la vettura esposta correttamente?
andreotto
Pierroz se i risultati sono questi posta posta Pollice.gif Pollice.gif
Per ottenere cielo e macchina o usi il flash o sottoesponi e poi postproduci
Manthis ma di tutte le foto proprio questa dovevi postare? secondo te chi può capire che ci sono io nella foto?
Luciano belle complimentoni.
manthis
Andreotto ma chi è che non ti conosce.....anche sfuocato .....vorrei vedere chi ha il coraggio di non riconoscerti

Giancarlo oggi ho bevuto tanta ACQUA MINERALE

Mi potete Dire come vedete i colori per favore...
Nicola Verardo
Ciao a Tutti oggi è stato il mio battesiomo su Pista (come fotografo)
Prima di postare le foto delle moto ve ne posto tre che per me son state significative della giornata.

La prima un incontro con una persona straordinaria che tutti conoscete sicuramente ....

la seconda e la terza di un pilota che ha vinto il campionato del mondo SBK 2006 .

TROY BAYLISS.

i segni di tante vittorie..

manthis
Ciao a Tutti oggi è stato il mio battesiomo su Pista (come fotografo)
Prima di postare le foto delle moto ve ne posto tre che per me son state significative della giornata.

La prima un incontro con una persona straordinaria che tutti conoscete sicuramente ....

la seconda e la terza di un pilota che ha vinto il campionato del mondo SBK 2006 .

TROY BAYLISS.

i segni di tante vittorie..

Complimenti davvero una foto ricordo con una persona davvero speciale
giancarlo7931
complimenti a Pierroz per le foto . per manthis : i colori sembrano a posto , forse ci starebbe bene un filino piu' chiara , ma sono proprio sottigliezze e comunque sarabbe cercare il pelo nell'uovo .

g.
manthis
un omaggio al nuovo campione del mondo SBk 2006 TROY BAYLIS

Appena aperta la foto ho preso paura.......ma dove va questo con una trota in testa biggrin.gif

ok grazie giancarlo
Nicola Verardo

un premio per il vincitore

IPB Immagine
Nicola Verardo

parlando di foto ...

Nicola Verardo

Acque Minerali....

andreotto
Primo non permetto a nessuno di inquinare un post che fino adesso è filato liscio come l' olio.
Secondo Nicola mi spiace ma Giancarlo ha ragione un pass tribune non è un pass pista.
Quindi ripulisco un pò per non indurre in tentazione altri utenti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.