Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
crostina
QUOTE(Luc@imola @ May 24 2010, 10:22 PM) *
Ciao Crostina, le vedo un po' sovraesposte e in parte mosse, non leggo gli exif quindi di preciso non riesco a consigliarti su cosa avresti dovuto agire, probabilmente accorciare i tempi e modificare il modo di esposizione.. sottolineo probabilmente.
Buoni i salti colti.

Io Giovedi' avevo ancora i settaggi da bagnato e da notte ai primi scatti dei test.. cool.gif

Ingrandimento full detail : 143.6 KB

Ne ho un totale (non mi prendeva un altro termine..) da mettere a posto ancora.. blink.gif

ciao luc
effettivamente sono un po sovraesposte.....ma ho fatto delle prove x imparare ad usare la macchina in manuale......ho impostato 200 iso e lavoravo con i tempi e diaframmi x provare il panning... i salti sui cordoli li ho fatti in priorità di tempi iso 400 se nn ricordo male
cmq dalla mia d60 con 55/200 del kit non posso chiedere la luna (anche se ero a bordo pista alla 1a variante.....)spero a breve di regalarmi il sigma 70 200 f2.8
ecco altri 3 scatti....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
varenne
Altri scatti realizzati durante questo weekend....
Spero siano di vostro gradimento.
Saluti,
Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 317.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 336.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 278.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 297 KB

manthis
Ciao varenne mi piaccciono molto la seconda e quarta e taglio della terza
varenne
QUOTE(manthis @ May 25 2010, 11:44 AM) *
Ciao varenne mi piaccciono molto la seconda e quarta e taglio della terza

Grazie Mauro, è un piacere ricevere il tuoi apprezzamenti.
Massimo
crostina
buona sera a tutti
altre foto del wtcc a monza, buona visione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
SteSette
QUOTE(varenne @ May 25 2010, 11:20 AM) *
Altri scatti realizzati durante questo weekend....
Saluti,
Massimo

Ingrandimento full detail : 336.8 KB
Ingrandimento full detail : 278.7 KB

Ciao Massimo,
queste mi piacciono molto, particolarmente la seconda col cordolo azzurro in sfuocato.

Per Crostina,
sicuramente iniziare a lavorare facendo panning non è cosa facile.. le prime postate come ha già scritto Luca, sono sovraesposte o mosse, mentre delle seconde trovo bello il "dietro" della Seat. Putroppo per quanto riguarda le altre paghi (come tutti) lo sfondo e gli altri grossi limiti fotografici che si hanno in seguito alle modifiche apportate alla prima variante.
Buon proseguimento
varenne
QUOTE(SteSette @ May 26 2010, 03:59 PM) *
Ciao Massimo,
queste mi piacciono molto, particolarmente la seconda col cordolo azzurro in sfuocato.

Per Crostina,
sicuramente iniziare a lavorare facendo panning non è cosa facile.. le prime postate come ha già scritto Luca, sono sovraesposte o mosse, mentre delle seconde trovo bello il "dietro" della Seat. Putroppo per quanto riguarda le altre paghi (come tutti) lo sfondo e gli altri grossi limiti fotografici che si hanno in seguito alle modifiche apportate alla prima variante.
Buon proseguimento

Grazie per il tuo gradimento Stesette smile.gif
Un salutone
Massimo
Luc@imola
Crostina meglio le ultime postate, quando viene bene il soggetto si notano anche meno gli elementi di disturbo.. anche se effettivamente ci sono.
I panning di 3/4 secondo sono molto difficili, meglio cominciare a prenderci la mano con dei laterali.

Molto ben curate e studiate le foto dei kart, complimenti anche a Varenne.

Vero, in prima variante a Monza impossibile non includere elementi di disturbo, neanche volando riescono ad impallare l'ambulanza.. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.9 KB

Neanche a stare piu' avanti e rialzato.. hmmm.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.2 KB

Meglio in seconda variante..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.7 KB

Alcune ombre-luci al Serraglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155 KB

Un saluto a Stefano e Mauro wink.gif
varenne

[/quote]

Ciao Luca grazie anche a te per il gradimento, della tua serie la mia preferita è la terza. Ottimo anche il colpo d'occhio nella prima.
Un salutone
Massimo
crostina
QUOTE(Luc@imola @ May 27 2010, 12:53 AM) *
Crostina meglio le ultime postate, quando viene bene il soggetto si notano anche meno gli elementi di disturbo.. anche se effettivamente ci sono.
I panning di 3/4 secondo sono molto difficili, meglio cominciare a prenderci la mano con dei laterali.

Vero, in prima variante a Monza impossibile non includere elementi di disturbo, neanche volando riescono ad impallare l'ambulanza.. smile.gif

Ingrandimento full detail : 358.9 KB

Neanche a stare piu' avanti e rialzato.. hmmm.gif

Ingrandimento full detail : 174.2 KB

Meglio in seconda variante..

Ingrandimento full detail : 159 KB

Ingrandimento full detail : 133.7 KB

Alcune ombre-luci al Serraglio.

Ingrandimento full detail : 155 KB

grazie.gif
MCC747
Ciao a tutti...

GTO a Fiorano...

D3 + 70-200 f2.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
-missing
QUOTE(varenne @ May 25 2010, 11:20 AM) *

Affermativo.
varenne
QUOTE(paolodes @ May 30 2010, 10:51 AM) *
Affermativo.

Grazie mille, sintetico ma mooolto efficacie. Grazie ancora,
Massimo
Luc@imola
Il problema..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.6 KB

..e la sua soluzione hmmm.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.8 KB

Side by side!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.3 KB

Come si fa a saltare la 1a variante? Le indicazioni non mancano.. ph34r.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.9 KB
VINCENIKON
ciao a tutti,
posto anch'io qualce scatto del wtcc a monza,
per me è stata la prima volta e purtroppo sono stato solo 2 orette il sabato ,mi sarebb epiaciuto stare tutto il giorno.

tutti i commenti e critiche sono bene accette.

Grazie a tutti
varenne
Alcuni scatti realizzati durante l'ultimo evento sportivo, sempre karting.
Spero la prossima volta di annoiarvi con Motard.....
Un saluto a tutti,
Massimo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 256.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 167 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 192.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 178.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 172.8 KB
SteSette
Alcune foto da Misano

Onore al vincitore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima curva in seconda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grande Luca

L'uomo della pole

Sbuffatina

Checa Box

Biaggi - Fabrizio

maxmax
Sempre bellissime foto in questo tread,visto che si parla di misano metto un paio di scatti di Misano anch'io

Haga

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

e il terzetto di testa di gara uno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Un saluto Max.
andreotto
Che belle inquadrature Varenne Complimenti
Un saluto a tutti quelli che ho rivisto dopo un pò di tempo a Misano
Stefano le inquadrature son belle ma alcune le vedo scure
Max belle un pò classiche ma veramente ben eseguite
Qualcuna delle mie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151 KB
Buone foto a tutti andreotto
maxmax
QUOTE(andreotto @ Jul 1 2010, 10:11 AM) *

Grazie Andreotto.

Ancora uno scatto.

Non solo Superbike

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 897.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 806.6 KB

Un saluto Max.
cratty
Ogni tanto passo a rifarmi gli occhi!!! Pollice.gif
Andreotto le tue sono come al solito fuori fuoco e poco nitide!!! laugh.gif
Saluti
varenne
QUOTE(andreotto @ Jul 1 2010, 10:11 AM) *
Che belle inquadrature Varenne Complimenti
Un saluto a tutti quelli che ho rivisto dopo un pò di tempo a Misano
Stefano le inquadrature son belle ma alcune le vedo scure
Qualcuna delle mie

Ciao Andreotto! Apprezzo molto i complimenti, specialmente i tuoi!!! Cerco sempre, o almeno provo, di dare un pizzico di originalità e dinamicità a questi scatti, del resto lo sport è movimento....I tuoi sono magnifici, spero tanto un giorno di poter avere l'opportunità di riprendere queste "saette volanti".....un salutone,
Massimo

Dimenticavo.....che ottica hai utilizzato?
andreotto
Ciao Varenne non mancherà occasione di fare due scatti assieme.
Pe quanto riguarda le mie foto la prima è scattata cn 600 mm + tc 14
seconda terza e quinta con 600 mm liscio, quarta sesta e ultima col 70/200
Quella più panoramica col 24/70
varenne
QUOTE(andreotto @ Jul 1 2010, 02:32 PM) *
Ciao Varenne non mancherà occasione di fare due scatti assieme.
Pe quanto riguarda le mie foto la prima è scattata cn 600 mm + tc 14
seconda terza e quinta con 600 mm liscio, quarta sesta e ultima col 70/200
Quella più panoramica col 24/70

Ti ringrazio per le precise informazioni!
Non vedo l'ora che quest'occasione capiti wink.gif
Un salutone
Massimo
manthis
ecco tutto niente di che...nn ero stimolato :(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.8 KB
maxmax
Così....tanto per........ancora una da Misano anche da parte mia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Un saluto Max.
giancarlo7931
viste tutte le foto superbike,mi piacciono parecchio,un complimento a tutti gli amici,in particolare a stefano per la foto di biaggi,ad andrea per quella panoramica con la tribuna sullo sfondo,quella fatta col 24-70 e a mauro per l'esultanza di biaggi .... spettacoloooo!
metto qualcosa dei test di imola:

IPB Immagine

..

IPB Immagine

..

IPB Immagine

..

IPB Immagine

ciao a tutti!!!
maxmax
Ancora una del "pirata" anche da parte mia

Un saluto Max.
maxmax
Guardate un po' che tuta portava questo rolleyes.gif

Un saluto Max.

Silvio T
Questo è Ringo DJ

Ciao

SilvioClicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
maxmax
QUOTE(Silvio T @ Jul 2 2010, 02:25 PM) *

Bene è tutto chiaro Silvio!!! wink.gif
Silvio T
Ringo e Aroon SlightClicca per vedere gli allegati
varenne
Buongiorno a tutti. Posto alcuni scatti realizzati in occasione del Ferrari Challenge tenutosi Sabato e Domenica scorsi al Mugello. Nell'occasione giravano anche le F1 delle precedenti stagioni....
Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 424.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 640.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 648.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 679 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 597.2 KB

LucaCorsini
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 572.5 KB

Campionato Italiano Montagna
Salita Vellano Macchino (PT)
Inserita anche nella appostita discussione della sezione Sport insieme ad altre
Silvio T
Luc@imola
Ciao Silvio, ciao tutti!

SBK forever.. in test:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.3 KB

Varenne, la terza avrei tenuto la monoposto piu' in basso nell'inquadratura, mentre nella quarta il taglio del pneumitico si fa notare molto per via anche dell'ombra.
Niente da dire sulle altre, complimenti.
1frank
Salve a tutti.
Scusate ma avevo sbagliato furum.
Da un anno ho acquistato una D2xs usata da miracolo.
Premetto che è la mia prima digitale reflex, e sono Nikonista da sempre.
Allego qualche mia foto scattata a Monza in occasione del Campionato Mondiale Superbike dalla prima tribuna.
Cosa ne pensate ??? grazie.gif

Grazie in anticipo
Frank
Luc@imola
Ciao Frank mi sembrano buone, so bene che dalle tribune non e' possibile fare di meglio.
Magari perovaci lo stesso a fare qualcosa di diverso tenendo tempi un po' piu' lunghi e allargando un po'.
Sono solo consigli per variare un po', buon divertimento.

Ciao D80man!
A occhio e croce direi un pelino sovraesposta e mi sarebbe piaciuta ancor di piu' con il punto di messa a fuoco piu' vicino al muso del.. insomma del veicolo, ma che roba e'?? wink.gif

Ciao Silvio mi sa che ci vediamo a Settembre, dalle mie parti, bella l'ambientazione di quello girato indietro. cool.gif

Nel frattempo ho trovato questa variante.. al rettilineo. rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204 KB
Silvio T
Ciao Luca , a settembre spero di rivederti con piacere. Mi stò preparando per Silverstone.

Silvio

Falcon58
E come sempre da buon ultimo, inserisco alcune foto fatte a Brno nelle scorse settimane. Un saluto agli immancabili amici Silvio Stefano Mauro e Diego (spero di non averne dimenticato nessuno) ed un grazie doveroso ad Andrea rolleyes.gif .

Il vincitore di gara 1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.8 KB

Quello di gara 2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 533.7 KB

Qualcuno che fiammeggia.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.1 KB

Altri che anzichè ventre a terra corrono gomito a terra

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.8 KB

L'idolo di casa..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.8 KB

Ed altri che scintillano....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.7 KB

Comunque vadano le cose un minimo di follia accomuna il mondo dei piloti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.6 KB

Ciao

Luciano
luca100hp
Ciao qui vi posto le mie foto se volete vederle...

http://www.flickr.com/photos/luca100hp/set...57624456023863/

Luca
Silvio T
Ciao Luciano , ci sei a Silverstone ?

Silvio

Falcon58
QUOTE(Silvio T @ Jul 27 2010, 10:13 PM) *

Ciao Silvio, Silverstone la vedrò in televisione.

Luciano
LucaCorsini
QUOTE(Luc@imola @ Jul 21 2010, 07:31 PM) *
Ciao D80man!
A occhio e croce direi un pelino sovraesposta e mi sarebbe piaciuta ancor di piu' con il punto di messa a fuoco piu' vicino al muso del.. insomma del veicolo, ma che roba e'?? wink.gif

Ciao ... omonimo biggrin.gif
Scusa ma mi era sfuggita la tua risposta !
Ma è un Sidecar !
Vuoi dirmi che non conosci i Sidecar da corsa ?
Fino a qualche anno fa correvano anche nelle gare del Motomondiale !
Oggi in Italia oltre al Campionato Italiano Montagna credo corrano in pista nelle moto d'epoca.
Io sono votato ai Rally wub.gif ma questi mezzi sono molto spettacolari!
Già vederli smontati senza carenatura prima della gara è una libidine per chi ama la meccanica, metà moto e metà auto , un groviglio di tubi avvolge un motore motociclistico e sospensioni automobilistiche e il "carrozzino".
Il passeggero poi è un vero funambolo che assume le posizioni piu incredibili fino a stisciare il posteriore per terra per favorire l'assetto in curva.
Bellissimo da vedere!
Allego altri scatti sperando di fare cosa gradita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 572.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 482.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 616.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 556.2 KB
Falcon58
Belli i sidecar, ma sovraesposti

Ciao

Luciano
LucaCorsini
QUOTE(Falcon58 @ Jul 29 2010, 05:45 PM) *
Belli i sidecar, ma sovraesposti

Ciao

Luciano

Grazie del commento.
In realtà quelli che vedete sono files elaborati dai NEF.
E menomale che scatto sempre in NEF.
I nef sono molto scuri o diciamo meglio il soggetto è molto scuro mentre lo sfondo è ok.
Il fatto è che c'era un sole pazzesco ma nel punto dove si trova il soggetto al memento dello scatto c'era l'ombra.
Morale la mia D80 mi ha fatto dei NEF con soggetto scuro e sfondo quasi bruciato.
Ho quindi smanazzato con fotosciop cercado di rimediare.
Secondo voi ho sbagliato/esagerato ?
Grazie
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.