QUOTE(rbobo @ Aug 21 2010, 07:17 PM)

canon è uscita anni prima di nikon con il 24-70 e pure con la serie degli f"4" .Naturalmente ora paga dazio il 24-70 NK surclassa il canon e probabilmente pure il 24-120 sarà superiore al canon, ma ricordiamoci che quando inziamo ad usarle noi le cose "loro" sono stufi di averle in borsa.
Penso che ne venderanno a vagonate, il compromesso è la cosa più in voga al mondo, gli iso non sono più un problema dunque se per la dof un f 4 basta siamo a cavallo.
ciao
rob
Scusami, ma non sono d'accordo su tutto tutto. I mediozoom ce li hanno entrambe le case da anni, il Nikkor è semplicemente molto meglio del Canon, che poi sia per un progetto ottico più nuovo, questo non lo so (non è che il Nikkor 28-70 andasse male, il loro non lo so perchè non ho idea di come fotografi anche se so che esiste).
Ricordo inoltre che il loro "vecchio" 70-200mm f/2.8, a differenza del nuovo, non brillava certo per prestazioni (come invece hanno sempre fatto i vari 80-200mm f/2.8) pur essendo un ottimo obiettivo.
I loro mediotele superluminosi sono come prestazioni simili (85mm f/1.8) o peggiori seppur di poco (85mm f/1.2) ai Nikkor.
Il loro millantato 200mm f/1.8 è in realtà, come dimostrato da Cavina, un f/2, ambito in cui il nuovo Nikkor fa sfaceli.
Ci sono CERTE cose che Canon ha avuto prima di "noi" (su tutti i f/4), ma ci sono altre cose che loro non hanno (una su tutte il 14-24mm f/2.8, vero obiettivo rivoluzionario, rivestimento ai nano cristalli, ottiche macro di lunga focale all'altezza, ecc.).
Canon mi piace moltissimo, non lo metto in dubbio, ma sono sempre stato convinto che la scelta dei prodotti fosse tutto sommato equiparabile. Insomma, per quanto mi riguarda ormai è una gara delle rane: una fa un balzo in avanti e l'altra la supera... e questo per noi non è che un bene!