Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Max1245
QUOTE(ciacco @ Sep 6 2010, 08:24 PM) *
Scusa,ma cosa interessano foto fatte con il "vecchio" 24-120 ? blink.gif
C.

Volevo semplicemente affermare che se il "vecchio" dà delle foto abbastanza "buone" (vedi) figuriamoci il NUOVO come lavorerà... TUTTO QUI..... dry.gif
ciacco
QUOTE(Max1245 @ Sep 8 2010, 03:07 PM) *
Volevo semplicemente affermare che se il "vecchio" dà delle foto abbastanza "buone" (vedi) figuriamoci il NUOVO come lavorerà... TUTTO QUI..... dry.gif

messicano.gif Pollice.gif
C.
Robymart
Si hanno novità su questo obiettivo?

Vista la qualità e comodità del 16-85 su corpi DX spero che questo sia all'altezza di essere montato su macchine come la D700
cuomonat
QUOTE(Robymart @ Sep 17 2010, 06:10 PM) *
Si hanno novità su questo obiettivo?

...

Boh... io non trovo nulla in rete hmmm.gif
gambit
in uk costa quanto il 16.35 appena uscito (....che ora costa circa 150 fish and chips in meno).
Robymart
Quando è prevista la vendita la pubblico?
jolopy
QUOTE(Robymart @ Sep 18 2010, 03:38 PM) *
Quando è prevista la vendita la pubblico?

si dice che sarà disponibile dal 22 di settembre, ma la cosa molto strana che ancora non se ne sa quasi nulla, infatti dalla presentazione le notizie sono scarse sia per quanto riguarda il prezzo in italia ma soprattutto dopo le prime foto (scadenti) non si riesce a vederne in giro delle altre per farci un'idea più precisa a riguardo della sua qualità,visto che ci avviciniamo alla data di rilascio spero almeno nei prossimi giorni di avere notizie più dettagliate
Robymart
QUOTE(jolopy @ Sep 18 2010, 04:00 PM) *
si dice che sarà disponibile dal 22 di settembre, ma la cosa molto strana che ancora non se ne sa quasi nulla, infatti dalla presentazione le notizie sono scarse sia per quanto riguarda il prezzo in italia ma soprattutto dopo le prime foto (scadenti) non si riesce a vederne in giro delle altre per farci un'idea più precisa a riguardo della sua qualità,visto che ci avviciniamo alla data di rilascio spero almeno nei prossimi giorni di avere notizie più dettagliate

Che Nikon si sia accorta di un problema di fabbricazione (vista la scarsa qualità vista in giro) posticipando l'uscita nel mercato?

sta cosa non convince hmmm.gif
WalterB61
QUOTE(Robymart @ Sep 19 2010, 03:10 PM) *
Che Nikon si sia accorta di un problema di fabbricazione (vista la scarsa qualità vista in giro) posticipando l'uscita nel mercato?

sta cosa non convince hmmm.gif

E secondo te i progettisti Nikon aspettano le foto che circolano in rete per vedere come gli è riuscito un obiettivo????
Robymart
QUOTE(WalterB61 @ Sep 19 2010, 03:27 PM) *
E secondo te i progettisti Nikon aspettano le foto che circolano in rete per vedere come gli è riuscito un obiettivo????

Bè, forse ci sono state parecchie critiche da professionisti dopo i primi utilizzi... o forse niente di tutto ciò e la prossima settimana vedremo il 24-120 in commercio e tutti ne parleranno egregiamente!

La cosa che fa pensare che il 28-300 è già in commercio mentre il 24-120 neanche l'ombra pur essendo stati presentati insieme.
Danilo Ronchi
QUOTE(Robymart @ Sep 19 2010, 03:43 PM) *
La cosa che fa pensare che il 28-300 è già in commercio mentre il 24-120 neanche l'ombra pur essendo stati presentati insieme.

se non ricordo male avevano detto alla presentazione che il 28-300 e l'85 sarebbero stati disponibili subito mentre il 24-120 dopo un mese...
Robymart
QUOTE(Danilo Ronchi @ Sep 19 2010, 03:47 PM) *
se non ricordo male avevano detto alla presentazione che il 28-300 e l'85 sarebbero stati disponibili subito mentre il 24-120 dopo un mese...

Il comunicato da per disponibile dal 22 settembre! cioè mercoledì hmmm.gif
GiulianoPhoto
Ragazzi qualche foto nuova di questa lente? In giro non si trova ancora nulla se non foto che non mi convincono molto.

Tra l'altro nei negozi qui a Torino dicono stia per arrivare ma non sanno ancora una data certa. Il prezzo è quasi 1300 euro....
ma stiamo scherzando? altro che conversione dollaro-euro mi sa che hanno fatto la proporzione opposta 1 dollaro = 1,3 euro tongue.gif
mauropanichi
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 20 2010, 10:21 AM) *
Ragazzi qualche foto nuova di questa lente? In giro non si trova ancora nulla se non foto che non mi convincono molto.

Tra l'altro nei negozi qui a Torino dicono stia per arrivare ma non sanno ancora una data certa. Il prezzo è quasi 1300 euro....
ma stiamo scherzando? altro che conversione dollaro-euro mi sa che hanno fatto la proporzione opposta 1 dollaro = 1,3 euro tongue.gif

Incredibile con 1.300 caffè ci prende un ottica seria.....non si può spacciare ottiche di secondo ordine per dei professionali........come vendere una 5oo bella che sia a 30.000 caffè hmmm.gif insisterò a rovistare nei mercatini dell'usato che mi affascinano tanto.
gambit
il 28-300 e' disponibile in uk a un prezzo semplicemente...allucinante.
il 24-120 f4 e' invece ancora in pre-order, ma siamo intorno a quelle cifre.
secondo me nital costera' di piu'.
GiulianoPhoto
No l'ho trovato a 1270 NITAL. Ma è comunque troppo per una lente di cui non si sa ancora nulla e le foto in rete non ne fanno di certo una buona pubblicità.

Sicuramente anche tra 6mesi/1anno costerà sempre uguale e non come certi asseriscono scenda sotto i 1000.
Vedi il 16-35 che si pensava scendesse ma è inchiodato a sempre la stessa cifra. Parlo sempre ovviamente di prezzi NITAL.

A questo punto aggiungo 200 euro e mi prendo il 24-70 e almeno ho garanzia di massima qualità seppur con 170gr in più e 50mm in meno... tongue.gif
Robymart
Effettivamente....

tenendo conto che si riveli di ottima fattura per me non dovrebbe superare i 1000 euro! altrimenti andrebbe a competere con ottiche davvero professionali come il blasonato 24-70 f/2.8

Per caso avete visto qualche foto con l'hood montato?
Robymart
Trovato

IPB Immagine

rickyjungle
QUOTE(Robymart @ Sep 20 2010, 03:23 PM) *
Effettivamente....

tenendo conto che si riveli di ottima fattura per me non dovrebbe superare i 1000 euro! altrimenti andrebbe a competere con ottiche davvero professionali come il blasonato 24-70 f/2.8

Per caso avete visto qualche foto con l'hood montato?

dovrebbe essere quello in primo piano con a fianco il bicchiere

http://www.flickr.com/photos/rob-1/4993528...in/photostream/
massimhokuto
missed
GiulianoPhoto
QUOTE(massimhokuto @ Sep 20 2010, 03:48 PM) *
missed

Come volevasi dimostrare...prezzo folle.

Aspettiamo recensioni approfondite...percarità se davverò è almeno alla pari con il canon 24-105 (ottima lente) il prezzo può ancora essere giustificato dalla escursione maggiore di focale.

Noto anche che ovunque hanno alzato il prezzo del 24-70 nital di almeno 100 euro... ohmy.gif o è solo una mia impressione?
Robymart
Si, ma sto sito dove lo danno a € 1.270 hanno prezzi Folli!

Il 24-70 a 1.830 quando nitaql lo trovo a 1.500
Un 12-24 a 1.260 quando avevo la possibilità di prenderlo a 1.050 nuovo nital...
16-85 a circa € 130 in più di come si trova...
18-200 vr2 a € 180 in più..........

io aspetterei qualche altro rivenditore smile.gif
GiulianoPhoto
bha sono alla fine gli stessi prezzi che ci sono qui nei negozi di torino...purtrppo.

Francamente un'ottica da 1500 euro preferisco toccarla con mano prima di acquistarla, sarò all'antica ma preferisco.

Domani inizia il photokina? chissà se posteranno qualche scatto di questa ottica o continueremo a vedere gli stessi scandalosi 4 scatti che girano nel web..oppure..

chi si offre come cavia e lo prende per primo? tongue.gif
ciacco
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 20 2010, 07:35 PM) *
chi si offre come cavia e lo prende per primo? tongue.gif

Se mi finanziate correrò il rischio....per gli amici questo e altro !! rolleyes.gif tongue.gif
C.
hasitro
... se le cifre sono quelle che leggo qui, io vado sul 24-70 2.8 senza pensarci due volte!
ohmy.gif

sono un pò perplesso, ma questo obiettivo ha che fascia di users è indirizzato?
jolopy
L'accostamento con il 24-70 secondo me non si può fare,questa è un'ottica completamente diversa infatti è più lunga di 50 mm e non sono pochi anzi,io posseggo un 24-70 2,8 sigma e per la sua lunghezza focale spesso è quello che lascio a casa più spesso avendo un 18-35 e un 70-300 vrII,perche se devo usare un grandangolo con il primo sono abbastanza coperto se devo fare un ritratto sicuramente uso il tele e non un 70, il 24-120 secondo me è molto più versatile e vista la lunguezza focale (5x) direi anche abbastanza luminoso considerato anche che è provvisto di vr,per cui si potrebbe uscire tranquillamente con solo questa lente,naturalmente se la qualità è alta come tutti ci aspettiamo,quello che non capisco è il perchè mamma nikon sapendo l'aspettativa che in molti abbiamo per questa ottica a quasi un mese dalla presentazione tranne quelle 4 foto fatte cosi per caso non ha più dedicato un solo rigo ne immagine ne filmato a riguardo e questo ci rode il fegato e non poco Fulmine.gif
salvus.c
Credo sia l'equivalente del 16-85 VR per il DX, ma questo ha il vantaggio di essere f4 costante e avere il Nano Crystal
e se le premesse sono queste credo ne vedremo delle "belle"

Salvo
kalicat
in Svizzera è già a listino ed in ordine, prezzo previsto per la vendita sotto i 1100 euro, mentre da noi, stando al mio negoziante, saremo sui 1180 circa (nital).
Certo non è economico, ma se non sbaglio è lo stesso prezzo del 16-35 vr, si vede che è il valore che la nital da ai suoi f/4 hmmm.gif
gigi 72
io lo trovo molto interessante e se avra la qualita del 16-35 ci faro un serio penserino ma la mia decisione sara difficile avendo gia' il 24-70 nikon dovro scegliere quale tenere o meglio se vendere il mio per prendere questo .
50mm non sono pochi e se sara di qualita BUONA ci pensero molto seriamente.
gigi
Morpheus8415
bisogna vedere la qualità....anche il 24-105 canon viene poco più di 1000€...questo in più ha 15mm.
se sarà almeno pari a Canon, sarà un'ottimo affare
Robymart
QUOTE(Morpheus8415 @ Sep 21 2010, 12:09 AM) *
bisogna vedere la qualità....anche il 24-105 canon viene poco più di 1000€...questo in più ha 15mm.

Lo spero unsure.gif
salvus.c
QUOTE(Morpheus8415 @ Sep 21 2010, 12:09 AM) *

Speriamo, sabato scorso sono stato ad un matrimonio dove il fotografo ha usato solo il 24-105 dry.gif

Salvo

@Robymart - Ciao Roberto quando ti riunisci di nuovo a noi ??

GiulianoPhoto
In teoria da domani dovrebbe essere sugli scaffali..... mellow.gif
Robymart
Forse oggi sarà la volta buona per vedere qualche scatto...

Avete novità?
francesco spighi
QUOTE(salvus.c @ Sep 21 2010, 02:37 PM) *
Speriamo, sabato scorso sono stato ad un matrimonio dove il fotografo ha usato solo il 24-105

Il fotografo al mio matrimonio ha fatto lo stesso. Aveva quello sulla 1D e sulla 5D un 85 fisso.
Se quest'ottica promette bene ci sostituisco il 18/105 sulla D90 (lasciando stare il 24/70 sul cui acquisto stavo meditando) e al momento opportuno mi accompagnerà nel passaffio al FF. Tanto per i ritratti ho tre fissi luminosi che stra-avanzano!
GiulianoPhoto
Voglio foto fatte da questa lente!!!!! biggrin.gif
massimo.grossi
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 22 2010, 04:32 PM) *
Voglio foto fatte da questa lente!!!!! biggrin.gif

Eh beh, non sei mica l'unico laugh.gif
Io però con l'uscita della 7000 mi sa che rimango ancora un po' sul DX e forse quest'ottica è un po' troppo lunga.
Sono un po' dubbioso sulle mie future scelte...
Robymart
Anche oggi, Amazon lo da come non disponibile... sleep.gif

Strana cosa... Oggetto disponibile da oggi ma nessuno ce l'ha, nessuna foto disponibile.
Robymart
Ho trovato queste foto, non riesco a vedere gli exif ma dovrebbero essere del nuovo f/4... purtroppo dalle dimensioni c'è poco da capire! anche se la nitidezza non convince nemmeno in queste.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GiulianoPhoto
mmm effettivamente queste foto non fanno certo gridare al miracolo anche se la compressione può averle rovinate.

I colori mi sembrano però molto naturali e il bokeh molto gradevole.

attendiamo..
Danilo Ronchi
fra 15 giorni sarò a londra... se lo dovessi trovare disponibile potrei anche fare la pazzia... smile.gif
bergat@tiscali.it
quindi nessuno l'ha ancora acquistato unsure.gif
mc_photographs
Io l'ho ordinato dal momento della presentazione e il negoziante me lo conferma come in arrivo a giorni... appena arriva darò notizie.... e scatti!

p.s. e dopo deciderò pure se cedere o tenere il 28-70 f/2.8....
salvus.c
ma visto che dovrebbe essere già disponibile , si sà anche il prezzo ?
salvus.c
Ho appena visto un sito a 1270 € , comè?
GiulianoPhoto
QUOTE(Maxbox.it @ Sep 22 2010, 08:08 PM) *
Io l'ho ordinato dal momento della presentazione e il negoziante me lo conferma come in arrivo a giorni... appena arriva darò notizie.... e scatti!

p.s. e dopo deciderò pure se cedere o tenere il 28-70 f/2.8....

Grandioso...attendiamo i primi scatti

Anche da me nel torinese prezzo unificato a 1270 hmmm.gif
cuomonat
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 22 2010, 08:57 PM) *
Grandioso...attendiamo i primi scatti

Anche da me nel torinese prezzo unificato a 1270 hmmm.gif

Nel pisano (on-line) 1159 circa wink.gif Attesa 15gg.
GiulianoPhoto
Allora ragazzi altre novità?
Robymart
Bah.... ancor oggi tutto tace sleep.gif

per ingannare l'attesa ho trovato 2 foto dove si può affermare la baionetta in metallo (mi sembra di aver letto che era in plastica..) e l'altra montato su D700 in cui si nota un terzo selettore oltre quello del vr e messa a fuoco!

IPB Immagine

IPB Immagine
Marco Senn
QUOTE(Robymart @ Sep 25 2010, 02:32 AM) *
montato su D700 in cui si nota un terzo selettore oltre quello del vr e messa a fuoco!

E' il solito NORMAL/ACTIVE... in negozio mi hanno detto che lo hanno in arrivo, forse già la prossima settimana
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.