Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
bergat@tiscali.it
Io invece ho un 28-70 2,8 AFS ma cercavo appunto questo 24-120 per avere qualcosa di pi� compatto che pesi meno, barattando un diaframma per il peso, ma senza perdere di qualit�, altrimenti non c'� senso. rolleyes.gif
ang84
Come si pu� vendere un 70-200 f4 a 1300 euro quando a meno prendi il signor 80-200 2.8??
bergat@tiscali.it
QUOTE(ang84 @ Oct 11 2010, 03:10 PM) *
Come si pu� vendere un 70-200 f4 a 1300 euro quando a meno prendi il signor 80-200 2.8??

a mio parere a 1300 � fuori dalla grazia di Dio.
itrichi
a mio parere dovrebbe costare 900 euro cos� come �, per diventare uno dei vetri pi� venduti da Nikon
GiulianoPhoto
QUOTE(itrichi @ Oct 11 2010, 03:24 PM) *
a mio parere dovrebbe costare 900 euro cos� come �, per diventare uno dei vetri pi� venduti da Nikon

sogna...

Coster� se va bene 200/300 euro in pi�.
freelazio
A Roma un noto venditore nei pressi dell'Universit�, lo ha in listino Nital a 1.170 euro

Gian
Marco Senn
QUOTE(ang84 @ Oct 11 2010, 03:10 PM) *

VRII, nanotrattato... del resto anche il SIGNOR 17-35/2.8 lo vendono a 1.350 import e Nital chiede 1300� per il 16-35/4
bergat@tiscali.it
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 05:01 PM) *
VRII, nanotrattato... del resto anche il SIGNOR 17-35/2.8 lo vendono a 1.350 import e Nital chiede 1300� per il 16-35/4

Dici quindi che Nikon stia aumentando i prezzi? no perch� il vr e il trattamento nano, incide un'inezia sui costi di fabbricazione.
itrichi
ogni tanto guardo i listini canon e viene una voglia di 5D mkII con alcuni vetri L IS
Franco_
QUOTE(itrichi @ Oct 11 2010, 05:26 PM) *
ogni tanto guardo i listini canon e viene una voglia di 5D mkII con alcuni vetri L IS

Bah, fai il passaggio e vivi felice... forse con Canon, su alcune lenti, risparmi uno o due (?) centoni, ma credi valga la pena fare il cambio di un corredo ? Spesso questo si risolve in un bagno di sangue...
Enrico_Luzi
c'� un nikon experience proprio con quest'ottica.
ne parlano bene (anche se fatta da nikon)
ang84
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 05:01 PM) *

Bh� detta cos� caro Marco faccio volentieri a meno di nani e Vr e prendi un gran vetro che � il 17-35 smile.gif
Marco Senn
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 11 2010, 05:11 PM) *
Dici quindi che Nikon stia aumentando i prezzi? no perch� il vr e il trattamento nano, incide un'inezia sui costi di fabbricazione.

Non lo so. Quello che � che il 16-35 � un gran bell'oggetto per un'ottica da 7-800� facciamo 900 con l'obolo a Nital. A 1300 di listino, che poi si trovi a 1100 non conta nulla, uno comincia a dire "beh, a 1300 non deve avere distorsione, deve avere lo ombre belle leggibili, deve reggere il flare..." perch� 1300 � uno stipendio (abbondante) di molti di noi e un'ottica da 1300 � un'ottica pi� pro che amatoriale. Come dici tu, e ne sono convinto, i nanetti e il VR incidono il 2% sul prezzo finale.

Vale per il 16-35, vale per il 24-120, varr� per il 70-200/4 ipotetico.
Franco_
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 06:22 PM) *
...Vale per il 16-35, vale per il 24-120, varr� per il 70-200/4 ipotetico.

Su questo sono assolutamente d'accordo Pollice.gif , i soldi non si trovano mica per la strada (mannaggia rolleyes.gif ).
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 05:36 PM) *
Bah, fai il passaggio e vivi felice... forse con Canon, su alcune lenti, risparmi uno o due (?) centoni, ma credi valga la pena fare il cambio di un corredo ? Spesso questo si risolve in un bagno di sangue...

Purtroppo si, anche se, come nel mio caso, il grosso � stato preso usato. Poi vai sul forum Canon e dicono di venire di qua... quindi tutto il mondo � un p� paese.
Per� io guardo cosa ha prodotto Nikon di recente:
- 2 belle macchine, nulla da dire, una entry level di qualit� e una semipro che pare promettere scintille
- 4 fissi supercostosi di cui 2 in sostituzione di vetri che andavano benissimo gi� prima (85/1.4, 200/2) di cui personalmente (ma credo valga anche per te) faccio ameno per definizione
- un 16-35 dalle prestazioni non del tutto convincenti a 1300 pezzi
- un 18-200 al posto di un 18-200 (???)
- un 24-120 al posto di un 24-120 al doppio del costo e per quanto si pu� vedere senza il doppio delle prestazioni
- un 85 macro DX hmmm.gif
- un bel tuttofare 28-300 da FF, questo pare ottimo
- un 55-300 DX quando c'erano il 55-200 e il 70-300 a che cavolo servir� non lo so
- un 70-200 in sostituzione di un 70-200 che s'accorcia perch� � timido se i soggetti s'avvicinano

Se la sequenza non mi tradisce prevedo per il futuro:
- un 200-400 da 10.000� nanotrattato VRIII
- un 135/2 nanotrattato VRII da 2500�
- un 16-90DX
- un 11-25 DX

Insomma quello che serve a noi umani io non lo vedo o se lo vedo costa come i professionali e allora risparmio due mesi e prendo un professionale oppure mi tengo il mio vetro con i suoi difetti e i soldi li do al dentista...
Photofinisher
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 05:36 PM) *

Il risparmio � ben superiore a uno o due centoni se si guardano i listini di certe ottiche come il 24 1.4, l'85 1.2 o il 35 1.4.

Poi su altre ottiche i prezzi si equivalgono. Su altre ancora (vedi i super tele ultra luminosi), mi sembra addirittura che canon costi di pi�.

Alla fine mi sembra che le lamentele siano sempre le stesse e sopratutto contro promettenti, prima ci si lamentava della mancanza di zoom a f/4 di qualit� (o di fissi ultra luminosi moderni) come quelli canon, adesso che ci sono, costano troppo.

Allora forse stiamo ponendo la domanda sbagliata: chiediamo a mamma Nikon di abbassare i prezzi...
cuomonat
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 06:36 PM) *
... i soldi li do al dentista...

Possibilmente Nikonista, altrimenti non vale la pena credimi messicano.gif
mc_photographs
Aggiungo un link interessante con altre considerazioni:
http://jonathanfleming.wordpress.com/2010/...rst-impression/

Ciao
Max
Franco_
QUOTE(cuomonat @ Oct 11 2010, 07:38 PM) *

Natale mi pare un ottimo candidato Pollice.gif
pietroc83
QUOTE(Maxbox.it @ Oct 11 2010, 08:00 PM) *

Scusate l'ignoranza ma a 1/30 doveva fotografare proprio un cane...? Se voleva provare f5.6 a 400 ISO a quell'ora del giorno non poteva fare qualcosa di pi� fermo...? Non mi chiariscono niente quelle immagini.
Comunque aspetto che qulacuno lo provi e che mi faccia cambiare idea sul fatto di tenermi il 18-200 VR II...
itrichi
oltretutto, scusate, ma quel cane non mi pare proprio cos� nitido da far venire voglia di comprare quel vetro

� il soggetto meno adatto e lo so visto che li scatto ogni giorno, husky poi, e nulla di quella foto fa gridare al miracolo o sta a significare anche solo un niente su un obiettivo

a mio parere
Franco_
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 06:36 PM) *
Purtroppo si, anche se, come nel mio caso, il grosso � stato preso usato. Poi vai sul forum Canon e dicono di venire di qua... quindi tutto il mondo � un p� paese...

Se passerai dall'altra parte troverai il buon paco68... eventualmente salutamelo wink.gif
Marco Senn
QUOTE(cuomonat @ Oct 11 2010, 07:38 PM) *

Temo che non valga la pena comunque smile.gif
freelazio
QUOTE(Maxbox.it @ Oct 11 2010, 08:00 PM) *

Ciao
Max

Altre due foto a bassa risoluzione e su DX, c'� poco da capire anche con queste due.

Ma qualcuno sa dire quando sar� disponibile da noi?

Gian
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 08:25 PM) *
Se passerai dall'altra parte troverai il buon paco68... eventualmente salutamelo wink.gif

Ma no che non passo, non � tempo di vacche grasse, ma se entrassi oggi per la prima volta in negozio non so se risceglierei Nikon...
Franco_
Certo che 'sto marketing Nikon ne azzeccasse una laugh.gif ... prima ci si lamenta della mancanza di notizie sulla date di rilascio dei nuovi prodotti, quando questi vengono annunciati si inizia a sbraitare sulla data di disponibilit� (tralasciamo quelli che si lamentano perch� non sono stati avvisati in anticipo, giusto l'altro ieri hanno comprato la versione precedente che adesso gli si svaluter� in un batter d'occhio), se la data non viene comunicata immediatamente si scrive che di certo l'ottica avr� qualche difetto. Arrivano le prime foto scattate e avanti con giudizi sommari sulla scarsa resa... si chiedono a gran voce fissi luminosi e zoom f/4... arrivano i fissi luminosi e tutti a dire che costano una tombola, arrivano gli zoom f/4 e tutti a dire che lasciano a desiderare, che era meglio il vecchio, che la concorrenza fa di meglio concludendo che il gioco non vale la candela...

Bah, ma non sarebbe il caso di aspettare un p� che i prodotti siano effettivamente disponibili e che i prezzi si stabilizzino ? E' del tutto normale che un prodotto appena uscito costi caro, ed � normale che il prezzo si stabilizzi dopo qualche mese... gli obiettivi, per fortuna, non sono medicine e si pu� continuare a vivere sereni ancora per qualche mese con il caro plasticone o con l'obiettivo non nanettizato... o no ?

laugh.gif
itrichi
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 08:54 PM) *
si pu� continuare a vivere sereni ancora per qualche mese con il caro plasticone o con l'obiettivo non nanettizato... o no ?

laugh.gif

NO laugh.gif
Morpheus8415
QUOTE(itrichi @ Oct 11 2010, 05:26 PM) *

anche io ci sto facendo pi� di un pensierino, volendo passare al FF (e quindi dovendo vendere tutte le ottiche e la D300 a parte il 70-300VR).
il risparmio ho calcolato che � di circa 1000�...solo che la 5DmkII non � paragonabile a Nikon in quanto ad ergonomia,(anche al tatto si sente subito che � + "plasticosa") e ha un sistema AF altamente inadeguato.
per questo sono ancora qui...
itrichi
QUOTE(Morpheus8415 @ Oct 11 2010, 09:00 PM) *
solo che la 5DmkII non � paragonabile a Nikon in quanto ad ergonomia,(anche al tatto si sente subito che � + "plasticosa") e ha un sistema AF altamente inadeguato.
per questo sono ancora qui...

stesse identiche considerazioni, anche se il kit con 24-70 e 70-200 2.8 IS non � male affatto
Franco_
Dai ragazzi, passate a Canon, nel contempo noi continueremo a parlare delle nostre ciofeche laugh.gif laugh.gif laugh.gif
freelazio
E se passando a Canon vi avanza un 17-35 che proprio non sapete dove buttarlo, vi libero dal peso, vendo il 14-24 e ho il corredo paro paro a quello di Franco_............sempre che non se ne abbia a male messicano.gif .

Gian
GiulianoPhoto
RaGAzzi � normale che questa lente sar� criticata fino alla morte....� la lente pi� attesa nikon degli ultimi anni. rolleyes.gif

E' qui che nikon doveva sfoderare la sua qualit�, nel prodotto per "tutti"...sarebbe stato un successo enorme e avrebbe attirato tantissimi clienti.

Per quanto riguarda la disponibilit� il mio spacciatore che prima aveva assicurato intorno al 20 ottobre ora dice primi di novembre ph34r.gif
itrichi
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 09:11 PM) *
Dai ragazzi, passate a Canon, nel contempo noi continueremo a parlare delle nostre ciofeche laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ne facevo un discorso puramente economico, non ho la finezza per valutare la differente qualit� dei due marchi wink.gif

vero � che Nikon ha deciso di non battere Canon sul listino e quindi deve stracciarla come qualit�, su questo penso saremo tutti d'accordo
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 08:54 PM) *
Bah, ma non sarebbe il caso di aspettare un p� che i prodotti siano effettivamente disponibili e che i prezzi si stabilizzino ? E' del tutto normale che un prodotto appena uscito costi caro, ed � normale che il prezzo si stabilizzi dopo qualche mese... gli obiettivi, per fortuna, non sono medicine e si pu� continuare a vivere sereni ancora per qualche mese con il caro plasticone o con l'obiettivo non nanettizato... o no ?

Certamente, infatti sto continuando a vivere con gli obiettivi senza nani e senza fermasgrullo.
Ma non mi passerai anche tu spero dalla parte di quelli che ogni cosa che fa Nikon � il meglio che esiste al mondo e non si pu� discutere? A te 1300� per il 16-35 e 1200 per il 24-120, indipendentemente da come vanno, sembrano prezzi congrui con la classe delle ottiche? Se si va bene, la pensiamo diversamente, me ne far� una ragione wink.gif ... che poi a Sumatra si trovino a 200� in meno onestamente mi interessa poco...

QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 09:11 PM) *

Tra l'altro potrei passare a Canon e mantenere la discussione sulle ciofeche dato che su Canon , con un semplice adattatore, ci monti le Nikon e perdi solo l'autofocus...
freelazio
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 09:53 PM) *
.......................................
Ma non mi passerai anche tu spero dalla parte di quelli che ogni cosa che fa Nikon � il meglio che esiste al mondo e non si pu� discutere? A te 1300� per il 16-35 e 1200 per il 24-120, indipendentemente da come vanno, sembrano prezzi congrui con la classe delle ottiche? Se si va bene, la pensiamo diversamente, me ne far� una ragione wink.gif ... che poi a Sumatra si trovino a 200� in meno onestamente mi interessa poco...
..................................

Ma certo che si pu� discutere, ma criticare a prescindere da come andr� un obiettivo che ancora nessuno conosce mi sembra prematuro.

Dici che 1.200 sono troppi, forse, ma la congruit� del prezzo di un'ottica se non la si stabilisce dalle sue prestazioni sul campo, che nessuno ancora conosce, su cosa dovrebbe stabilirsi scusa?

Criticare come osannare, cosa che nessuno ha fatto finora, in questo momento mi sembra prematuro.

Gian
edate7
Che le ottiche Nikon costino pi� delle corrispondenti Canon, � un dato di fatto, ma anche loro ci danno sotto. Sapete quanto costa il Canon 28-300 L IS 3,5-5,6? 3300 euro. Dico, 3300 euro per un universale quanto il Nikon di pari focale e luminosit�. E non mi si venga a dire che � tanto superiore all'altro: ci mancherebbe pure, per 3300 euro. Anche io trovo francamente esagerati i prezzi del 16-35 e dell'annunciato 24-120. Ma nessuno mi obbliga a comprare alcunch�... Che poi il 24-120 sia "l'obiettivo" atteso dai pi�, � nelle cose, perch� potrebbe essere il vero universale di ottima qualit� atteso da molti. Prima di sparare a zero, io attendo di vederlo e provarlo. Se sar� buono, lodi. Se sar� cattivo, infamia.
Ciao
Danilo 73
Non so quanto sar� cattivo o buono, ma sono sicurissimo sara migliore dell'equivalente canon.
Marco Senn
QUOTE(freelazio @ Oct 11 2010, 10:15 PM) *
Dici che 1.200 sono troppi, forse, ma la congruit� del prezzo di un'ottica se non la si stabilisce dalle sue prestazioni sul campo, che nessuno ancora conosce, su cosa dovrebbe stabilirsi scusa?

Eh no... il 18-55 che � 3.5-5.6 (credo) e con il bocchettone di plastica se a 50/5.6 dovesse essere meglio di tutte le ottiche del mondo mica me lo puoi mettere a 2.000�, no???

Comunque il mio � un discorso generico e diverso. Prendo atto che qualsiasi cosa Nikon proponga e a qualsiasi prezzo trova comunque consumatori entusiasti... io per� non ho ancora capito perch� un'ottica che uno della Nikon ha testato a febbraio a Venezia e che � stata annunciata 1 mese fa non solo non � in negozio ma si parla che ci arrivi forse a novembre...
Franco_
QUOTE(freelazio @ Oct 11 2010, 09:15 PM) *
E se passando a Canon vi avanza un 17-35 che proprio non sapete dove buttarlo, vi libero dal peso, vendo il 14-24 e ho il corredo paro paro a quello di Franco_............sempre che non se ne abbia a male messicano.gif .

Gian

Assolutamente no, anzi...

Certamente, infatti sto continuando a vivere con gli obiettivi senza nani e senza fermasgrullo.
Ma non mi passerai anche tu spero dalla parte di quelli che ogni cosa che fa Nikon � il meglio che esiste al mondo e non si pu� discutere? A te 1300� per il 16-35 e 1200 per il 24-120, indipendentemente da come vanno, sembrano prezzi congrui con la classe delle ottiche?

Assolutamente no Marco, ho gi� scritto (forse t'� sfuggito) che ottiche del genere non possono costare pi� di 1000�. Ma ho anche scritto che si pu� avere un eccellente corredo avendo un p� di pazienza e cercando tra l'usato e l'import... io, almeno, ho fatto cos�... ho iniziato con il kit D70 nel dicembre 2004... e di plasticoni e plasticotti ne ho avuti diversi.
Il fatto � che ora comincio a vederla in modo un p� diverso, una bella foto la fa il manico (e quello, purtroppo, non si compra), che poi l'ottica non sia il top dei top pazienza... se non risolve 3500 linee/mm e la resa agli angoli cala un p� chissene... � per questo che mi tengo stretto il 24-85...
P.S. mi sono andato a rivedere vecchie stampe BN scattate quando avevo 20 anni... avevo una FT2 con un Nikkor K 50/2, la nitidezza non � il massimo, le alte luci sono bruciate, ma riuscissi oggi a rifare quegli scatti sarei felicissimo...

Se si va bene, la pensiamo diversamente, me ne far� una ragione wink.gif ... che poi a Sumatra si trovino a 200� in meno onestamente mi interessa poco...
Tra l'altro potrei passare a Canon e mantenere la discussione sulle ciofeche dato che su Canon , con un semplice adattatore, ci monti le Nikon e perdi solo l'autofocus...

Comunque se veramente pensi che il cambio di corredo possa essere una valida soluzione, perch� non farlo ? Tanto per restare in tema "dentistico" a volte un dente cariato non si pu� curare ed � meglio toglierlo, ecco se tu devi andare avanti con questo fastidio tanto vale tagliare la radice... smile.gif

freelazio
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 10:28 PM) *
.....................................
Comunque il mio � un discorso generico e diverso. Prendo atto che qualsiasi cosa Nikon proponga e a qualsiasi prezzo trova comunque consumatori entusiasti......

Scusa ma di interventi entusiasti io, che ho seguito questo post dall'inizio e con attenzione, non ne ho letti; speranzosi forse ma entusiasti proprio no.

Per giudicare se � costruito bene e se fa belle foto io aspetto di averlo provato, tu sembri invece avere gi� notizie e esperienze sul 24-120 che noi non abbiamo perch� senza dubbio alcuno stai sparando a zero.
Illuminaci allora come � costruito? Facci vedere delle foto, meglio se in NEF.
Dai, senza polemica ma i tuoi giudizi mi sembrano davvero affrettati.

Gian
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Oct 11 2010, 10:32 PM) *
Comunque se veramente pensi che il cambio di corredo possa essere una valida soluzione, perch� non farlo ? Tanto per restare in tema "dentistico" a volte un dente cariato non si pu� curare ed � meglio toglierlo, ecco se tu devi andare avanti con questo fastidio tanto vale tagliare la radice... smile.gif

Secondo te, perch�, includendo anche il dente cariato????? smile.gif

QUOTE(freelazio @ Oct 11 2010, 10:43 PM) *
Dai, senza polemica ma i tuoi giudizi mi sembrano davvero affrettati.

Ok, come vuoi...
Gian Carlo F
QUOTE(Marco Senn @ Oct 11 2010, 10:28 PM) *
Eh no... il 18-55 che � 3.5-5.6 (credo) e con il bocchettone di plastica se a 50/5.6 dovesse essere meglio di tutte le ottiche del mondo mica me lo puoi mettere a 2.000�, no???

Comunque il mio � un discorso generico e diverso. Prendo atto che qualsiasi cosa Nikon proponga e a qualsiasi prezzo trova comunque consumatori entusiasti... io per� non ho ancora capito perch� un'ottica che uno della Nikon ha testato a febbraio a Venezia e che � stata annunciata 1 mese fa non solo non � in negozio ma si parla che ci arrivi forse a novembre...

Io credo che tu conosci alcuni falsi Nikonisti....
Guarda che in generale i veri Nikonisti sono molto severi ed esigenti, pagano un prodotto un po' pi� caro rispetto la concorrenza, ma "esigono" in cambio pi� qualit� (meccanica ed ottica), e un "sistema" il pi� possibile compatibile nel tempo.
Se si rompe questo "patto" penso che molti Nikonisti, io compreso, passerebbero alla concorrenza.
Questo poi non vuol dire che tutte le ciambelle in casa Nikon escano col buco, il precedente 24-120 VR ne � un esempio e, giustamente, � stato ampiamente criticato (forse anche troppo...) principalmente in questo forum.
Franco_
Se c'� una cosa che mi sento di addebitare a Nikon � il pessimo servizo che fa ai suoi prodotti, ma � cos� difficile pagare dei fotografi con le @@ per fargli scattare un p� di foto significative senza che i suoi prodotti siano massacrati dal primo che riesce a metterci le mani sopra per mezza giornata ?

Ma � possibile che si debbano vedere degli scatti in JPG da far accapponare la pelle ?

E poi, ma chi me lo fa fare a fare il difensore d'ufficio ? Sembra quasi che io abbia chiss� quale interesse... io sono solo un nikonista che apprezza i prodotti Nikon, ma che, se e quando c'� da fare una critica, la fa.

Credo di aver detto tutto quello che c'� da dire, poi ciascuno faccia come meglio crede, con la massima libert� e serenit� (e ci mancherebbe pure che non fosse cos�)... qui si sta solo parlando di fotografia e quindi: buone foto, qualsiasi attrezzatura decidiate di usare laugh.gif

Con amicizia / Franco

P.S. Ora vado a dormire tongue.gif
Emanuele.A
Purtroppo il marketing Nikon sta determinando i prezzi delle nuove lenti f4 non in base al valore, purch� discreto, della singola lente ma al nostro portafoglio.
La prima domanda che si fanno �: a chi � destinato? La seconda domanda che si fanno �: quanto � il massimo che possiamo spremere a costui? Ed ecco determinato il prezzo delle lenti f4: si chiama legge di mercato o massimizzazione dei guadagni. Il prezzo di vendita non c'entra nulla con il valore dell'oggetto (che avr� un costo industriale ridicolo di 100 o 200 euro), deve solo superare il pi� possibile il costo industriale di produzione pi� quello di commercializzazione senza avvicinarsi troppo alla categoria superiore. Ma se invece che di obiettivi parlassimo di racchette da tennis o di automobili il discorso sarebbe uguale.

Quello che voglio dire �: quelli del marketing Nikon hanno studiato e sanno benissimo che pagheremo quel prezzo e sanno esattamente anche in quanti saremo a farlo. Sono loro il motore della Nikon, mica gli ingegneri che eseguono solo quello che gli dice la divisione marketing. E' una grossa multinazionale, tutto � calcolato con cura.
robertomilan
Tirateve su un po' il morale, va' ! (Non non illudetevi NON � un link alle donnette ignude smile.gif ).
http://nikongear.com/smf/index.php?topic=28962.0
itrichi
parli delle foto allo stand photokina?
Danilo Ronchi
Lo scorso we sono stato a Londra, se non con l'idea di comprarlo almeno di provarlo...

Da Jacobs l'ultimo 24-120 l'hanno venduto mentre stato entrando... :-(
Da Graysofwestminster invece ho trovato chiuso il sabato pomeriggio.. :-(

che non sia destino???

Cmq attendo come i cinesi, non ho fretta, a meno che non si presenti una occasione, quindi aspetto poi decider�...
rolubich
Qu� c'� qualche crop

http://motimotion.at/blog/2010/10/11/quick...vr-24-1204g-ed/

e qu� un confronto con il 24-70 con foto a piena risoluzione (sembrerebbe molto nitido e che a 24mm sia addirittura meglio del 24-70)

http://denkea.smugmug.com/Other/2470-vs-24...040427477_Scr9X

GiulianoPhoto
Ecco finalmente dei sample che spezzano una lancia a favore di questa lente tongue.gif sempre ammesso che non siano stati modificati con qualche programma di fotoritocco.

Sembra abbia i colori abbastanza caldi o sbaglio? come nitidezza mi sembra buona rolleyes.gif
francesco spighi
QUOTE(rolubich @ Oct 12 2010, 09:06 AM) *
(sembrerebbe molto nitido e che a 24mm sia addirittura meglio del 24-70)

In realt� guardando l'erba nelle foto a 24mm direi che risulta meno nitido del 24-70. Per� io lo trovo pi� che sufficente per i miei scopi. A focali pi� lunghe non ci vedo grandi differenze, invece. Anzi, a 70mm mi sembra addirittura migliore (guardavo le "frange" delle palme).
Ma attendo i parere degli "esperti", io non ci ho mai trovato questi grossi difetti, apparte l'evidente vignettatura a F4 che � tuttavia facilmente correggibile.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.