Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Jun 17 2012, 10:07 AM) *
Prima prova dell'85/1.8 biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

Ottimo risultato!!! Pollice.gif
eutelsat
Forse fra un mesetto dovrei metterlo all'opera, vediamo un pò rolleyes.gif

Grazie Carlo smile.gif

Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 01:33 PM) *
Forse fra un mesetto dovrei metterlo all'opera, vediamo un pò rolleyes.gif
Grazie Carlo smile.gif
Gianni

Vedrai che soddisfazioni!
eutelsat
Lo spero laugh.gif

Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Jun 18 2012, 03:41 PM) *
Lo spero laugh.gif
Gianni

Ricordati solo che esistono anche altri diaframmi utilizzabili, oltre a f/1,8 e non si rovina se vai anche a f/5,6-8. smile.gif
reclinato
QUOTE(eutelsat @ Jun 17 2012, 10:07 AM) *
Prima prova dell'85/1.8 biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianni

buona... forse un pò più dritta sarebbe stata meglio.
Dico bravo perchè l'af di questo fisso è abbastanza bradipesco... sia su d7000 che su d700. Direi che hanno premiato l'accuratezza (che per lo scopo per cui è nato è anche giusto), ma è sicuramente più lente del corrispettivo afd.

prospero
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 18 2012, 03:56 PM) *
Ricordati solo che esistono anche altri diaframmi utilizzabili, oltre a f/1,8 e non si rovina se vai anche a f/5,6-8. smile.gif

Tra 1.8 e 2.2 è l'utilizzo maggiore che ne farò, oltre vado con versatilità dello zoom smile.gif

QUOTE(reclinato @ Jun 18 2012, 04:05 PM) *
Dico bravo perchè l'af di questo fisso è abbastanza bradipesco... sia su d7000 che su d700. Direi che hanno premiato l'accuratezza (che per lo scopo per cui è nato è anche giusto), ma è sicuramente più lente del corrispettivo afd.

prospero

Grazie, in effetti ho solo convertito in maniera veloce per vederne la qualità,, le azioni erano molto veloci e gli elementi di disturbo ( arbitri,raccattapalle,cameraman... ) erano sempre li a contrastarmi dry.gif

grazie.gif

Gianni
gallos
Ordinato stamattina speriamo arrivi presto
Rufy51
QUOTE(reclinato @ Jun 18 2012, 04:05 PM) *

prospero

Com'è possibile che l'autofocus sia più lento della versione AFD ??
eutelsat
QUOTE(gallos @ Jun 19 2012, 01:50 PM) *
Ordinato stamattina speriamo arrivi presto

Nital o Import?

QUOTE(Rufy51 @ Jun 19 2012, 02:27 PM) *

Ha detto "lente" non lento, nel senso che è + qualitativo Pollice.gif

Gianni
reclinato
QUOTE(Rufy51 @ Jun 19 2012, 02:27 PM) *

QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:29 PM) *
Nital o Import?
Gianni

no no intendevo dire proprio lento. Beh non è una cosa anormale. Questi nuovi fissi prediligono la precisione alla velocità. E per un obiettivo da ritratto come l'85 non mi sembra una pecca...

prospero
eutelsat
Ho tralasciato la prima parte cerotto.gif

Cmq ancora non l'ho testato a fondo, ma la camera aggancia bene il fuoco e tutto sommato non è lento, almeno per quei scatti sportivi che ho eseguito
Proverò in seguito Pollice.gif

Gianni
reclinato
QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:38 PM) *
Ho tralasciato la prima parte cerotto.gif
Cmq ancora non l'ho testato a fondo, ma la camera aggancia bene il fuoco e tutto sommato non è lento, almeno per quei scatti sportivi che ho eseguito
Proverò in seguito Pollice.gif
Gianni

no ma non è una cosa drammatica... però rispetto all'afd (sia su d7000 che su d700) è più lento. Sicuramente...

prospero
eutelsat
l'85/1.8 D non ho avuto modo di provarlo, naturalmente su ritratti è poco interessante la velocità,ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e non tarderò a metterlo alla frusta smile.gif

Gianni
gallos
QUOTE(eutelsat @ Jun 19 2012, 02:29 PM) *
Nital o Import?
Nital 489 caffè

Gianni

eutelsat
Caspita, ottimo prezzo Pollice.gif

Gianni
mino magnifico
IPB Immagine

primo scatto con l/85mm f1,8G
D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

Sperando che il link sia quello giusto
mino magnifico
QUOTE(nikonrossoblu @ Jun 20 2012, 10:22 PM) *

D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

eutelsat
QUOTE(nikonrossoblu @ Jun 20 2012, 10:22 PM) *
IPB Immagine

D7000
Priorita A
Esposizione Spot
AF S punto singolo
1/250 f 1,8 Iso 100
WB Auto1
Picture control Saturo

Pollice.gif

controlla sempre che il link della foto sia racchiuso dai tag [i m g ] link foto [ / i m g ] smile.gif

Scatto di prova ok, ora per una super lente ci vuole una super foto smile.gif

benvenuto nel club smile.gif

Gianni
andreanardi77
Ciao a tutti,
mi iscrivo al club nell'attesa di ricevere (lunedì) questa, a detta di tutti voi, fantastica lente.
Sarà accoppiata alla mia D7000 e pero di riuscire a postare qualcosa di decente nei prossimi giorni.

L'ho presa import a 460 caffè spedita a casa (spedizione in 24 ore). Cosa ne pensate del prezzo?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Buona luce.

Andrea
eutelsat
Ottimo prezzo andrea e benvenuto, come ti arriva metti subito un bello scatto smile.gif

Gianni
Riccardo.M
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a tutti per le foto che ho visto finora, e mi stanno convincendo sempre di più verso questo obbiettivo.

Vorrei chiedervi se potreste per favore mandarmi via MP qualche link di negozi on-line dove posso trovare questa lente, al momento ho trovato solo foto_digitale di milano ma non capisco entro quanto possa essere disponibile (e di conseguenza arrivare...)
Di prenderlo in negozio fisico non se ne parla, qui a Ferrara c'è un solo rivenditore Nikon e proprio in quanto unico nel raggio di 50km si permette di mettere i prezzi che vuole...

L'idea è quella di farmi un corredo leggero per viaggi e gite fuori porta composto da D7000; 12-24 f4 e 85 f1.8 (per ora ho D7000 con 18-105 e 35 1.8)....spero di non sentire troppo il buco di focali in mezzo...

Grazie a tutti!
Riccardo

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti a tutti per le foto che ho visto finora, e mi stanno convincendo sempre di più verso questo obbiettivo.

Vorrei chiedervi se potreste per favore mandarmi via MP qualche link di negozi on-line dove posso trovare questa lente, al momento ho trovato solo foto_digitale di milano ma non capisco entro quanto possa essere disponibile (e di conseguenza arrivare...)
Di prenderlo in negozio fisico non se ne parla, qui a Ferrara c'è un solo rivenditore Nikon e proprio in quanto unico nel raggio di 50km si permette di mettere i prezzi che vuole...

L'idea è quella di farmi un corredo leggero per viaggi e gite fuori porta composto da D7000; 12-24 f4 e 85 f1.8 (per ora ho D7000 con 18-105 e 35 1.8)....spero di non sentire troppo il buco di focali in mezzo...

Grazie a tutti!
Riccardo
marcofortuna84
QUOTE(Riccardo.M @ Jun 25 2012, 10:53 AM) *
Ciao a tutti!

Grazie a tutti!
Riccardo

Ciao, hai mp..comunque io non venderei MAI il 35 1.8.. tienilo e fatti un corredino con 12-24, 35, 85.
Io sto puntando l'85 per fare un ragionamento simile al tuo..uscire solo con D300, 35 ed 85..altrimenti per analogia potrei portare 14-24, 35 ed 85 però la leggerezza del 14-24 è argomento assai spinoso.. laugh.gif
andreanardi77
Arrivato 10 minuti fa con corriere...
Montato sulla D7000 e scattato qualche foto di prova... stasera posterò qualcosa, per avere vostri consigli.
A primo impatto, mi sembra una gran lente, e mi piace vederla montata sulla 7000. Sono quasi certo che si staccherà a fatica dalla reflex, un po come è successo per il 35ino...

A presto.

Andrea
eutelsat
Benvenuto nel club Andrea smile.gif

Gianni
Riccardo.M
Grazie Marco,

il due obbiettivi che ho ora li cederò ad un caro amico, quindi in caso di necessità mi rimarrebbero comunque a disposizione.
Generalmente mi piace girare per le città, quando avevo la D40 con 18-55 + 35 sentivo la mancanza di qualche mm in più e in meno, ora con la d7000 uso il 18-105 principalmente alle 2 focali estreme mentre il 35 per qualche ritratto e giocare con il bokeh.
La mia idea è quella di prendere il 12-24 (che sto cercando usato in zona) per paesaggi e architettura e qualche ritratto ambientato, al quale poi aggiungere un fisso luminoso per i ritratti e per giocare con il bokeh. Avevo pensato al nuovo 50 1.8g che sarebbe molto versatile come il 35 (e un po' più votato al ritratto) ma mi mancherebbero quei mm in più per poterlo usare anche come teleobbiettivo leggero. L'85 invece da questo punto di vista sarebbe migliore ma ho il dubbio di perdere un po' di versatilità...

Vorrei cercare di rimanere su un corredo con solo 2 lenti (leggero e non troppo vistoso) quindi dovrò solo decidermi tra 50 e 85...
Ciao
Riccardo
gallos
Ordinato ormai da una settimana ma si prevedono tempi epici dal mio negoziante
gian189
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 682.6 KBCiao ragazzi,
io ribadisco che questa lente la trovo fantastica e non solo per i ritratti, penso che sia il giusto compromesso in termini di qualità/prezzo per chi è un amatore come me.
un contributo per il club

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 734.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 661.7 KB

ciao
gian189

eutelsat
Non mal ele ultime 2 gian Pollice.gif

la lente è un ottimo compromesso tra versatilità e qualità e permette molta creatività smile.gif

Gianni
gian189
Grazie Gianni,
già che mi trovo eccone un'altro paio, spero siano gradite:)

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 522.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 522.2 KB

ciao
gian189

ooops scusate la confusione

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 601.6 KB

ciao
gian189
Marcus-56
QUOTE(gian189 @ Jun 26 2012, 10:28 AM) *
Ingrandimento full detail : 682.6 KBCiao ragazzi,
io ribadisco che questa lente la trovo fantastica e non solo per i ritratti, penso che sia il giusto compromesso in termini di qualità/prezzo per chi è un amatore come me.
un contributo per il club

Ingrandimento full detail : 734.8 KB

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 661.7 KB
ciao
gian189

Complimenti ottima immagine (la 3°)-
Ottimo obiettivo -
Ottimo fotografo - Pollice.gif
LazyKurt
Ciao! una piccola e veloce intrusione per un importante consiglio da voi possessori. Posseggo una D90 con 35mm f1.8 e il 18-105 da kit. vendereste voi questo secono obiettivo (18-105) per ammortizzare un po' e affiancare al 35mm questa ottima lente quale pare essere l' 85mm?! grazie in anticipo e scusate l'intrusione
LazyKurt
Premetto inoltre che il genere di foto che prediligo è quella di eventi (concerti in maggior modo, feste in interno), un po' di street e scatti in occasione di qualche gita(reportage?).
eutelsat
Il 18-105 non ti farà incassare chissà quanto, ti consiglio di tenerlo e affiancarci i fissi che hai elencato smile.gif

Gianni
gian189
Ciao ragazzi,
Marcus troppo buono mi lusinghi:)

x Lazykurt quoto in pieno Gianni. l'85 è veramente una bella lente, però se ti serve un po' di versatilità devi metter su il 18-105, come dire da tenere lì e usare in caso di emergenza e poi non è che ti fai ricco a venderlo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 711.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 757.3 KB

ciao
gian189

CVCPhoto
Complimenti a tutti per le stupende immagini... ultimamente lo sto usando poco, ma prossimamente lo riprenderò in mano seriamente. wink.gif
eutelsat
Il mio risiede nello zaino Carlo messicano.gif , ma sapere di averlo a disposizione mi fa tirare un sospiro di sollievo...forse fine luglio vedrà un pò di luce biggrin.gif

Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Jun 27 2012, 09:13 PM) *
Il mio risiede nello zaino Carlo messicano.gif , ma sapere di averlo a disposizione mi fa tirare un sospiro di sollievo...forse fine luglio vedrà un pò di luce biggrin.gif
Gianni

Io sono attualmente in crisi sulle focali mediotele e uso prevalentemente grandangoli e normali... vado a periodi.
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 27 2012, 11:36 PM) *
Io sono attualmente in crisi sulle focali mediotele e uso prevalentemente grandangoli e normali... vado a periodi.

Dillo a me che nell'ultimo mese gioco tra i 10mm/200 iso saltando ai 300mm/6400 iso laugh.gif

Questo w-end però a bordo avrò un ottica versatile, vediamo cosa ne esce fuori tongue.gif

Gianni
StefanoMex
Buon giorno a tutti !

Giusto ieri sera è entrato a far parte del mio parco ottiche questa lente. cool.gif
Dalle fotografie postate direi che fa proprio al caso mio... biggrin.gif

Posterò qualche immagine tempo permettendo, a presto !
eutelsat
Benvenuto nel club Stefano Pollice.gif

Gianni
CVCPhoto
Benvenuto Stefano!!!
reclinato
C'è qualcuno che lo usa su D700?
Se prima dicevo che era lento, ora lo dico ancor di più... con i punti laterali e di sera fa una fatica tremenda... l'altra sera ho provato a farci un pò di street, ma sembra proprio che non sia l'obiettivo adatto..
poco male, non è per quello che l'ho preso, però non pensavo fosse così...
entro domani spero di postare qualche foto se riesco a trovare un pò di tempo...

prospero
tankredi
un ritratto a TA con 700, sono molto contento di questa lente....nessuna PP...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 595.4 KB
Jon Snow
Qui con D700, diaframma a 2.2 e un pannello riflettente per schiarire la pelle.

Alessandra di Daniele Felici, su Flickr
Jon Snow
Qui invece a TA.

Alessandra di Daniele Felici, su Flickr
Mattia BKT
Molto belle Jon, complimenti.

A favore dell'85mm invece, molto bello il passaggio graduale in fuorifuoco sul corpo della modella, nella prima foto.
eutelsat
Molto belle ed equilibrate Jon , complimenti Pollice.gif

Gianni
Knight76
Contribuisco pure io a questo club con una foto scattata al festival celtico di Trieste, il Triskell.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 399.2 KB
eutelsat
Welcome Knight , simpatica espressione tongue.gif

Gianni
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.