Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Carlo Caruana
QUOTE(eutelsat @ Mar 12 2012, 09:00 PM) *
ohmy.gif
L'hai preso in Germania? biggrin.gif
Attendiamo una recensione con qualche scatto di prova smile.gif

Gianni

Be' certo, recensione di sicuro, l'ho preso dal mio spacciatore jappo.
eutelsat
Ottimo smile.gif , dovresti essere il primo ad averlo tongue.gif

Gianni

CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 12 2012, 08:52 PM) *
Appena ordinato, per fine settimana e' montato sulla mia d3s messicano.gif 489€

Grande Carlo!!! Non vedo l'ora che ti arrivi!!! Pollice.gif
gianpy73
allora nessuno ce l ha ancora per vedere come si comporta.....
dal mio venditore e data disponibile a 509,00 €
eutelsat
Novita sulla consegna della lente?

C'è gente ansiosa dall'altra parte del pc messicano.gif

Gianni
lunarossa1
QUOTE(eutelsat @ Mar 14 2012, 01:55 PM) *

Gianni

Io non avrei dubbi in merito alla qualita' del nuovo nato. Deve essere adatto al sensore della d800 essendo nato con essa, il che vuol dire che avra' sicuramente un potere risolvente eccezionale, ben superiore al resto dei sensori nikon attualmente in circolazione. che senso avrebbe introdurre un ottica da ritratto con la d800 se poi deve rappresentare un collo di bottiglia per la sua elevatissima risoluzione?
eutelsat
Il dubbio rimane sulla resa cromatica, flare e contrasti accentuati, oltre la nitidezza a TA biggrin.gif , visto che il fratello D sembra comportarsi piuttosto bene, è da valutare se la spesa extra per prendere la nuova versione è giustificata o rimane solo un rinnovo marketing smile.gif

Gianni
Carlo Caruana
QUOTE(eutelsat @ Mar 14 2012, 01:55 PM) *

Gianni

biggrin.gif Come ti capisco, guarda di solito dopo fatto l'ordine in 3 giorni e' già montato, a sto Giro trovo strano che ancora non ho notizie, spero non hanno messo fuori la lente e che non ne hanno disponibilità, in questo caso farei giunta per il fratellone e via
marcofortuna84
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 14 2012, 03:55 PM) *
biggrin.gif Come ti capisco, guarda di solito dopo fatto l'ordine in 3 giorni e' già montato, a sto Giro trovo strano che ancora non ho notizie, spero non hanno messo fuori la lente e che non ne hanno disponibilità, in questo caso farei giunta per il fratellone e via

...dogana? Fulmine.gif Fulmine.gif
eutelsat
Anche sul mercato europero la dogana ci mette lo zampino? hmmm.gif

speriamo di no, solitamente non ho mai avuto problemi in generale dry.gif

Gianni
SpiralOut
Chiesto oggi a Bologna in un negozio Nital. Lo dovrebbero iniziare a consegnare a breve (non sapevano se già l'avevano tra le consegne non sistemate della giornata). Prezzo Nital: 570€.
marcofortuna84
QUOTE(eutelsat @ Mar 14 2012, 07:57 PM) *
Anche sul mercato europero la dogana ci mette lo zampino? hmmm.gif

speriamo di no, solitamente non ho mai avuto problemi in generale dry.gif
Gianni

Sul mercato europeo no..ma si parlava di spacciatore jappo..e da qualche tempo in qua OGNI pacco viene ispezionato..se la fattura presente non li convince, applicano la tassa (IVA e dazio) su un valore da loro presunto..manco si prendono la briga di andare su trova prezzi..quindi la vecchia dicitura "gift" o le fatture troppo basse, non funzionano più..possono chiedere la documentazione in caso di fattura mancante, senno se stimano loro sono dolori..almeno così mi risulta..
CVCPhoto
QUOTE(lunarossa1 @ Mar 14 2012, 02:25 PM) *
Io non avrei dubbi in merito alla qualita' del nuovo nato. Deve essere adatto al sensore della d800 essendo nato con essa, il che vuol dire che avra' sicuramente un potere risolvente eccezionale, ben superiore al resto dei sensori nikon attualmente in circolazione. che senso avrebbe introdurre un ottica da ritratto con la d800 se poi deve rappresentare un collo di bottiglia per la sua elevatissima risoluzione?

Nessuna ottica sarà mai il collo di bottiglia di un sistema, a meno di non prendere un vero fondo di bottiglia. Il limite semmai è dei sensori.

Come giustamente hai detto tu, questo 85mm avrà delle doti di risolvenza eccezionali e ben superiori anche al sensore della D800, come del resto tutte le ottiche Nikon.
Carlo Caruana
QUOTE(marcofortuna84 @ Mar 14 2012, 07:28 PM) *
...dogana? Fulmine.gif Fulmine.gif

no non credo, penso che sia un ritardo strano, tipo mancanza a magazzino, vedremo, vi tengo aggiornati, oggi ho spedì 2 mail per sapere cosa succede, appena rispondono vi faccio sapere
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 14 2012, 10:03 PM) *
no non credo, penso che sia un ritardo strano, tipo mancanza a magazzino, vedremo, vi tengo aggiornati, oggi ho spedì 2 mail per sapere cosa succede, appena rispondono vi faccio sapere

Carlo, spero che ti arrivi presto... wink.gif
eutelsat
Dai che domani lo innesti messicano.gif

Gianni
Carlo Caruana
porcazza la miseria, avevo il dubbio e si è dimostrato vero, mi hanno risposto dicendomi che questa versione è nuova e che gli arriva domani mad.gif conclusione, se tutto va bene per meta' della prossima al max fine dovrei averlo in mano, sono un po deluso, non hanno mai tardato oltre i 3 giorni dopo l'ordine, pazienza rolleyes.gif unsure.gif
gianpy73
qui da me "a Lussemburgo" il mio negoziante c e l ha disponibile, sono tentato, ma vorrei aspettare le prove sul campo....
sandrofoto
Ieri sera sono andato alla presentazione dei nuovi prodotti Nikon a Torino tra qui D4, D800 Nikkor 85 1,8G e tutto il resto.
Ho provato il nuovo 85 1,8G sulla mia D7000 e poi sulla D700, devo dire che hanno migliorato decisamente la nitidezza alla massima apertura, già a 1,8 è utilizzabile, ho riscontrato un pò di aberrazione cromatica, la resa cromatica è come le nuove ottiche Nikon in controluce non l'ho provato.
Sulla D700 è strabiliante ancora meglio che sulla D7000.
Ciò che a me ha lasciato perplesso è la costruzione, è più grosso dell'85 1,8D ma più leggero preso in mano pareva di avere un giocattolino per bambini, e non stò esagerando, infatti ho deciso di non prenderlo più, naturalmente è solo il mio parere poi può darsi che sia più robusto di quello che sembra ma a me non piace.
La velocità di messa a fuoco è simile a quella del 50 1,4G.
P.S. Fuori OT: La D800 è fuori dal normale a 6400 ISO ancora non si vedeva rumore confrontandola con la D7000 a 1600. Tutto sullo schermino della macchina poi bisognerà vedere su PC.
eutelsat
Se riuscite a dare un occhiata, qui i Nef dell' 85 1,8 G

Link

Dalla discussione clicate il link per il download, come avrò modo darò un occhiata da casa, al momento a voi la sentenza se avete modo di guardarli smile.gif

Gianni
MongiBonghi
QUOTE(eutelsat @ Mar 15 2012, 01:44 PM) *
Se riuscite a dare un occhiata, qui i Nef dell' 85 1,8 G

Link

Dalla discussione clicate il link per il download, come avrò modo darò un occhiata da casa, al momento a voi la sentenza se avete modo di guardarli smile.gif
Gianni

Parlo da profano, ma a me sinceramente non sembra "una lama" come mi aspettavo, pensavo fosse piu` nitido, che dite?

Sto` cercando di decidere se prendere questo oppure mettere a mucchio per il 70-200 VRII.....

rolleyes.gif
eutelsat
Non ho avuto modo di vederli i file, come ho il pc giusto ( casa ) do un occhiata, nel frattempo lascio a voi la sentenza tongue.gif

Gianni
Davide72N
piccolo contrbuto, dalle prove fatte con l'oggetto ad una serata nikon.

come detto già ad altri, magari con un manico migliore, si può tirare fuori anche meglio, ma nel complesso non mi sembra male.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

sviluppata con LR.
semplicemente un po' di crop, parametri di LR nitidezza (25) raggio (1)
profilo camera portrait
F.Giuffra
Chissà se in sala posa questa ottica con sole 7 lamelle, a diaframmi medio chiusi, tipo F8 F11, non renda di più del fratellone F1,4 ottimizzato per la grandi aperture. O se una ottica F2,8, tipo il 70-200, non sia ancora meglio...
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2012, 11:20 AM) *
Chissà se in sala posa questa ottica con sole 7 lamelle, a diaframmi medio chiusi, tipo F8 F11, non renda di più del fratellone F1,4 ottimizzato per la grandi aperture. O se una ottica F2,8, tipo il 70-200, non sia ancora meglio...

La butto lì, così ad intuito... ritengo che a quei diaframmi, visto che in sala posa lo sfocato dello sfondo non interessa, vada meglio l'f/1,8 e azzardo... ancor meglio il 70-200 o il 105 VR Micro.

Tanto poi c'è la PP per ammorbidire il volto, anche se buona parte del lavoro lo fai già al momento dello scatto con l'illuminazione adeguata.
ivn71
QUOTE(NikoNik @ Mar 16 2012, 10:20 AM) *

Io che sto aspettando l'uscita di quest'ottica per capire se vale la pena spendere di più rispetto al D da questi scatti non sono convinto più di tanto, l'aberrazione cromatica è ben evidente e a tutta apertura e non solo non vedo tutta questa nitidezza, a questo punto vorrei un vero confronto tra i due obiettivi su soggetti statici a vari diaframmi e con il controluce per vedere l'AC. Ivan
dimapant

Io non so tu come sai gestire il fotoritocco, con quali programmi e con quali metodologie, ed il fotoritocco sull'immagine finita è molto importante.

Se la responsabile della qualità di quelle immagini fosse veramente l'ottica, sarebbe un bellissimo un fondo di bottiglia, di prima qualità, come fondo di bottiglia.

Vedremo.

saluti cordiali
Freeway
con view nx2 gli exif li vedo tutti..

diciamo che come nitidezza a TA ce' un netto miglioramento rispetto al modello
precedente, quello che non va, secondo me, sono le luci dello studio.

Fabio
CVCPhoto
Aspetterò di averlo in mano e di provarlo. La gestione delle luci in quegli scatti a mio parere non rende giustizia.
eutelsat
Sembra molto nitido, le luci non rendono giustizia e anche lo sfocato sembra morbido biggrin.gif

Nulla in arrivo dal Giappone?

Gianni
Gian Carlo F
hanno usato delle luci radenti per esaltare, a mio parere troppo, la rugosità della pelle della modella che sembra abbia 90 anni messicano.gif

QUOTE(Freeway @ Mar 16 2012, 09:21 PM) *
con view nx2 gli exif li vedo tutti..

.....
Fabio

ah........ ok grazie
MongiBonghi

Non vorrei essere stato frainteso, non ho fato io questi scatti, mi sono limitato a scaricare il file zip dell' amico di cui sopra ed ho convertito i raw contenuti in jpg.

wink.gif
Carlo Caruana
E' in viaggio biggrin.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 17 2012, 09:06 AM) *

bene! Pollice.gif

Tienici aggiornati..
eutelsat

bene bene bene rolleyes.gif

Gianni
CVCPhoto

Pollice.gif allora rimaniamo in attesa dei primi scatti!!!
Carlo Caruana
E' molto facile ch domani sia già montato sulla mia d3s, e' già in Germania messicano.gif
Nel mentre

http://www.photozone.de/nikon_ff/717-nikkorafs8518ff?start=2
Gian Carlo F
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 18 2012, 03:51 PM) *
E' molto facile ch domani sia già montato sulla mia d3s, e' già in Germania messicano.gif
Nel mentre

http://www.photozone.de/nikon_ff/717-nikkorafs8518ff?start=2

a me, anche in questi esempi, sembra veramente nitido, lo ho visto su un sito italiano a 524,90 € (Import) e disponibile in 3/5 giorni, evidentemente stanno arrivando.

Sto cominciando a pensarci.... il guaio è che ho un altro f1,8 (a cui voglio troppo bene huh.gif )
eutelsat
A 1.8 sembra molto nitido, volevo sapere anche la resa cromatica e l'impressione generale, domani sarà montato Carlo?

Gianni
sandrofoto
QUOTE(Davide72N @ Mar 16 2012, 10:27 AM) *
mi sa he aravamo tutti nello stesso posto smile.gif

Già c'ero anch'io!
Carlo Caruana
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2012, 08:01 PM) *
A 1.8 sembra molto nitido, volevo sapere anche la resa cromatica e l'impressione generale, domani sarà montato Carlo?
Gianni

In consegna, appena arriva lo torchio
messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 10:17 AM) *
In consegna, appena arriva lo torchio
messicano.gif

Grande Carlo, attendiamo con impazienza i primi VERI scatti e questo Club verrà finalmente consacrato grazie a te. Pollice.gif
Carlo Caruana
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 19 2012, 11:13 AM) *
Grande Carlo, attendiamo con impazienza i primi VERI scatti e questo Club verrà finalmente consacrato grazie a te. Pollice.gif

Arrivato adesso, in pausa pranzo ci do, per postare gli scatti in raw qualcuno e così gentile da darmi info per la procedura, così ve li aprite a vostro piacere
MrFurlox
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 11:39 AM) *
Arrivato adesso, in pausa pranzo ci do, per postare gli scatti in raw qualcuno e così gentile da darmi info per la procedura, così ve li aprite a vostro piacere

ottimo Carlo li aspetto anch' io trepidante !!!

per i raw basta che li zippi e poi li alleghi oppure usi una piattaforma esterna e metti qui i link per raggiungerli

Marco
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 19 2012, 11:39 AM) *

Pollice.gif

Marco ti ha risposto correttamente, io sono arrivato tardi, i gatti avevano fame. messicano.gif
Carlo Caruana
ci siamo, faccio una piccola premessa, sono partito col presupposto di non farmi influenzare da pesi e fatture, sono già rimasto fregato dal 50 1,8 che preso in mano non gli dai un € in realtà funziona bene, chiedo scusa se posto le foto in questo modo, ma sono veramente impedito,
piccola recensione, solito imballo delle uova con sacchetto morbido, ma viene forni anche sulle lenti 1,4 quindi....... il peso è secondo me giusto, ben bilanciato su d3s, la cosa che mi ha colpito in modo molto favorevole, la velocità dell'AF, molto reattiva, forse più del fratellone, le mie prime impressioni sono ottime, chiedo scusa per la qualità dei soggetti, ma sono di corsa e devo recarmi a lavoro iniziamo, le prime tutte a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196 KB

controluce sempre a TA, sono le 12,00

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.2 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.