QUOTE(pelikan @ Nov 14 2014, 01:12 PM)

salve, chiedo scusa perchè ultimamente sto rompendo in diversi "club" ma dopo la voglia del 20mm afd e il 50 afd....e non convincendomi entrambi (per motivi divrsi) stavo pensando a vedere per un 85mm ...vedendo gli scatti che avete fatto fanno venire vermante tanta voglia....a proposito su un sito on-line affidabile (vi ho preso la D90) ho trovato:
85 afd 1.8 € 338
85 af-s 1.8 g 519
quadi 200 euro di differenza giustificati?
diciamo che nelle mie recentissime esperienze di questi giorni, come detto prima le due versioni af-d (20 e 50) non mi hanno entusiasmato (mentre sono contento del mio 60 af-d micro) e il mio modesto 35 af-s 1.8 g ha tenuto benissimo il confronto, perciò mi viene da pensare che sia meglio la versione 85 af-s g....
grazie per eventuali pareri
Alberto
Ciao Pelikan,
anche io come altri non posso fare confronti in quanto non ho mai usato l'afd.
Sul af-s posso dirti che l'ho usato finora molto su DX (D7000), su questo formato secondo me è "la lente" da ritratto, fantastica soprattutto se vuoi dei primi piani stretti.
Adesso sono da poco passato a FF (D750), la lente vale, l'unica cosa vista la distanza minima di MAF non puoi stringere molto sui primi piani. D'altro canto diventa più utilizzabile anche per altri generi rispetto a quanto lo è su DX.
Il prezzo 519 mi sembra un prezzaccio, lo trovi sicuramente a meno, io lo pagai 499 appena uscito, penso import oggi puoi arrivare sui 440
ciao
gian189