Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Dria
QUOTE(alexseventyseven @ Feb 25 2014, 04:27 PM) *
Mmmh non mi state proprio convincendo a comprare questo 85mm... messicano.gif

Ciao non lo uso su DX,ma su FX,ma ti posso assicurare che mi trovo molto bene per un'utilizzo a tutto tondo...

Andrea

swagger
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 114.6 KB
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

ecco qua................
remix65
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Volevo chiedervi se questo obiettivo oltre che per i ritratti, di cui ho visto postate delle fote splendide, può essere usato anche per panorami o per foto di tutti i giorni.
se qualcuno potesse postare delle foto anche che esulano dai ritratti ne sarei grato.
Grazie a tutti e complimenti per le belle immagini scttate con questa lemte.
Remigio
frizziola
QUOTE(remix65 @ Mar 14 2014, 03:49 PM) *
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Volevo chiedervi se questo obiettivo oltre che per i ritratti, di cui ho visto postate delle fote splendide, può essere usato anche per panorami o per foto di tutti i giorni.
se qualcuno potesse postare delle foto anche che esulano dai ritratti ne sarei grato.
Grazie a tutti e complimenti per le belle immagini scttate con questa lemte.
Remigio

si possono usare le focali più disparate per qualsiasi genere. l'85 in questione l'ho usato anche in street e mi capita di utilizzarlo anche per dei paesaggi.
le foto che ti allego non saranno un granchè ma almeno ti rendono un'idea wink.gif

Visualizza sul GALLERY : 490.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 290.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 345.4 KB

Nicola
remix65
Grazie Nicola per le foto che hai postato. questo obiettivo mi tenta proprio e penso che tra breve lo monterò sulla mia macchina.
Scusami se ti rispondo solo ora ma ho aperto la pagina adesso; ho visto che hai fotografato montagne a me quasi familiari: sarei mica dalle mie parti?
Io sono di Cittadella ma lavoro a Rosà in provincia di Vicenza. Tu di dove sei?
Grazie e un saluto. Buone foto.
Remigio smile.gif
swagger
Complimenti a tutti per le ultime immagini....
frizziola
QUOTE(remix65 @ Mar 16 2014, 10:58 AM) *
Grazie Nicola per le foto che hai postato. questo obiettivo mi tenta proprio e penso che tra breve lo monterò sulla mia macchina.
Scusami se ti rispondo solo ora ma ho aperto la pagina adesso; ho visto che hai fotografato montagne a me quasi familiari: sarei mica dalle mie parti?
Io sono di Cittadella ma lavoro a Rosà in provincia di Vicenza. Tu di dove sei?
Grazie e un saluto. Buone foto.
Remigio smile.gif

Eccomi!! io sono di Vicenza smile.gif
Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto wink.gif

Nicola
C.Aurelio
I miei tesori.....

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
C.Aurelio
in seconda pagina non si può vedere...

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Roberto Garau
Il piccolino di casa ripreso al volo....è un timidone ....

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

fedeeepd
Ciao ragazzi! Da ieri sono dei vostri! Non vedo l'ora di testare questo obiettivo per qualche bel ritratto 😁, complimenti a tutti per le foto postate 😉
Marchintosh
Ragazzi volevo avere un consiglio sulla lunghezza focale 85mm che purtroppo non ho avuto modo di provare. La mia curiosità è capire quali sono effettivamente le differenze tra 85mm 1.8g e 1.4g in modo da capire perché questa differenza di prezzo. Il peso, le lamelle, l'anello della messa a fuoco, la produzione dell'ottica e la luminosità.
Mi piacciono molto i ritratti e volevo prendere un ottica adatta per questo scopo, quindi volevo sapere se il leggendario 85mm 1.4 merita ancora la sua fama e soprattutto se vale veramente il suo costo. Non posso far meno di notare che in molti adottano l'1.8 giustificato dall'ottimo rapporto qualità prezzo, tuttavia, non posso far meno di notare che in rete molti blog sintetizzano le differenze tra le due lenti Nikon in un semplice 5% in più a favore del più costoso. Tutti questi test corrispondono al vero?
naxe74
Da oggi anchio faccio parte di questo club, preso nuovo Nital sperando che rimanga con me per molto tempo, altrimenti avrei acquistato usato.

Affiancato al mio 35 1.4 credo che sia l'ideale, ho venduto il 28 1.8 che usavo con il 50 1.4(che devo vendere) quest'ultima accoppiata mi faceva essere troppo corto o troppo lungo o troppo corto con il 50 quando mi serviva più focale.

A presto.....anche se vedo che questo club è un pò spento forse questo 85 a non tutti piace.
mark72
QUOTE(naxe74 @ Apr 12 2014, 09:57 PM) *
Da oggi anchio faccio parte di questo club, preso nuovo Nital sperando che rimanga con me per molto tempo, altrimenti avrei acquistato usato.

Affiancato al mio 35 1.4 credo che sia l'ideale, ho venduto il 28 1.8 che usavo con il 50 1.4(che devo vendere) quest'ultima accoppiata mi faceva essere troppo corto o troppo lungo o troppo corto con il 50 quando mi serviva più focale.

A presto.....anche se vedo che questo club è un pò spento forse questo 85 a non tutti piace.

Io ce l'ho e mi piace. Ma vedo anch'io che, non solo questo, ma molti club sono un po' spenti; è vero anche che generalmente si tende (come me) a postare le foto nel club delle macchine.
togusa
Ce l'ho da 4 giorni e ho fatto un solo ritratto per ora, a mio padre.
Posso solo dire che questa è LA lente da ritratti... e ora capisco anche perché.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
beppe terranova

altro contributo

visto che era in seconda pagina

ciao
Peppe
Corraflex1971
QUOTE(beppe terranova @ Apr 25 2014, 01:28 AM) *

altro contributo

visto che era in seconda pagina

ciao
Peppe

Bello scatto,complimenti per la modella e la gestione della luce.
beppe terranova
QUOTE(corraflex71 @ Apr 25 2014, 10:14 PM) *
Bello scatto,complimenti per la modella e la gestione della luce.

grazie mille corrado

ed in piu aggiungo una foto

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

ciao
Peppe
marmo
Mi piace molto questo obiettivo anche se per svariati motivi lo uso poco

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
idiego

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Fresca fresca..
burian
Ci sono anch'io, mi è appena arrivato oggi, a breve qualche foto!!!
maxmax80
entro un paio di giorni arrivo anche io!! biggrin.gif
ffrabo
QUOTE(burian @ May 15 2014, 06:07 PM) *
Ci sono anch'io, mi è appena arrivato oggi, a breve qualche foto!!!

QUOTE(maxmax80 @ May 15 2014, 07:16 PM) *
entro un paio di giorni arrivo anche io!! biggrin.gif

Benvenuti!!!!
maxmax80
ecco i primi scatti:
di questo soggetto ho realizzato una serie di scatti in cui vario solo la posizione del tappo, per far notare la differenza di sfocato.
ho notato in particolare che la sfocatura è davvero IMMEDIATA!!
nel senso che -ad esempio- in questa foto il tappo sembra molto più avanti del criceto,
mentre invece era avanti di circa 1cm,
mentre nelle foto dove è dietro, era praticamente appoggiato al criceto.

Visualizza sul GALLERY : 61.5 KB

qui invece un classico ritratto indoor di una modella...splendida!!

Visualizza sul GALLERY : 90 KB

burian
Questa la prima foto in assoluto, per verifiva bokeh a TA, non male!

Visualizza sul GALLERY : 551.3 KB

Poi, pur non avendolo preso per i paesaggi, ecco qualche scatto fatto in tal senso. Tagliente niente male!

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 818 KB

Visualizza sul GALLERY : 908.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 917.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maxmax80
molto bella la terza foto Pollice.gif
gmtere

burian
Grazie!
beppe terranova
buona sera ragazzi.............un altra fotina............

Visualizza sul GALLERY : 924 KB

ciao
Peppe
maxmax80
direi che gli ultimi sono tutti ottimi scatti, con compozione ottima (il ritratto) ed elementi di interesse sparsi (i paesaggi)

bravi tutti Pollice.gif
cardonedario90
QUOTE(beppe terranova @ May 27 2014, 07:24 PM) *
buona sera ragazzi.............un altra fotina............

ciao
Peppe

serie molto bella complimenti, mi piace soprattutto la terza!
Cerins
Ritrattino :3

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
beppe terranova
QUOTE(Cerins @ Jun 11 2014, 09:16 AM) *

ma che bontà che ha l'85....................complimenti per la foto

ciao
peppe
frizziola
up! smile.gif

Visualizza sul GALLERY : 180.8 KB

Nik
Cerins
Altro ritrattino :3

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
beppe terranova

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

buona serata ragazzi................
giancarlo bergamasco
buona sera

Visualizza sul GALLERY : 945 KB
maxmax80
pazzesca!!!!! ohmy.gif guru.gif
frizziola
Alla faccia..... ohmy.gif
complimenti...scatto perfetto sotto tutti i punti di vista! wink.gif
Cerins
Ritrattino :3

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
federicomurgia

Visualizza sul GALLERY : 618.9 KB

Fantastica lente. Saluti da Iglesias
IvanoRagusa
Scusate ho sbagliato smile.gif

beppe terranova

ogni tanto lasciu un contribbuto......per i ritratti rimane sempre attaccato......................

buon wek end

Peppe
Gian Carlo F
chiedo umilmente l'iscrizione unsure.gif

Proprio oggi mi è arrivato, acquistato da un amico del Forum.
Due scatti al volo senza pretese, giusto per provarlo su D800 laugh.gif
La mia prima impressione e notevolmente positiva.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.140929-182604 by Gian Carlo F, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.140929-173830 by Gian Carlo F, on Flickr
Dria
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 29 2014, 09:04 PM) *
chiedo umilmente l'iscrizione unsure.gif

Proprio oggi mi è arrivato, acquistato da un amico del Forum.
Due scatti al volo senza pretese, giusto per provarlo su D800 laugh.gif
La mia prima impressione e notevolmente positiva.

https://flic.kr/p/psk3p6140929-182604 by Gian Carlo F, on Flickr

https://flic.kr/p/paQqes140929-173830 by Gian Carlo F, on Flickr

Complimenti per l'acquisto,vedrai che bell'ottica...
Posto un paio di scatti anche io...

IPB Immagineil volo del gabbiano by dria78, on Flickr

IPB ImmagineGolden Horn sunset by dria78, on Flickr

Andrea
Gian Carlo F
QUOTE(Dria @ Sep 29 2014, 10:28 PM) *

https://flic.kr/p/pmKcT5il volo del gabbiano by dria78, on Flickr

https://flic.kr/p/piB2trGolden Horn sunset by dria78, on Flickr

Andrea

grazie!
Bella Istanbul!
gian189
QUOTE(Dria @ Sep 29 2014, 10:28 PM) *

https://flic.kr/p/pmKcT5il volo del gabbiano by dria78, on Flickr

https://flic.kr/p/piB2trGolden Horn sunset by dria78, on Flickr

Andrea

Andrea non posso che quotare, bella Istanbul e belli i tuoi scatti, complimenti

ciao
gian189
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.