Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
RobertPhoto
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 02:09 PM) *
Anzi...mi tocca correggere perché il realtà te lo porti a casa per 400 franchi che al cambio attuale sono poco più che 330 euro,quindi ancora meno! laugh.gif

Ma io vedo un NIKON AF 85mm F/1.8D a 397 CHF...

Il NIKON AF-S 85mm F/1.8 G costa 474.00 CHF
eutelsat
Sulla destra hai la conversione FCH / Euro , il prezzo è Ok, ma per spedizione non so , la eseguono ma c'è da tradurre il sito e su affidabilità non saprei, sono diversi fornitori

In Italia invece avete qualcosa da inviarmi? rolleyes.gif

Gianni
RobertPhoto
QUOTE(eutelsat @ Mar 21 2012, 02:40 PM) *
Sulla destra hai la conversione FCH / Euro , il prezzo è Ok, ma per spedizione non so , la eseguono ma c'è da tradurre il sito e su affidabilità non saprei, sono diversi fornitori

In Italia invece avete qualcosa da inviarmi? rolleyes.gif
Gianni

Spediscono solo in svizzera e lichenstein...

In italia cè comunque l'emporio digitale che te lo vende a 460 euro
eutelsat
Grazie x la dritta Pollice.gif

Gianni
ilcibernetico
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 20 2012, 08:26 PM) *
Te lo auguro, ma mi suona strano che i rivenditori Nital ad oggi non abbiano ancora avuto la comunicazione del prezzo e questo negozio di Milano li avrà disponibili fra 2 giorni... hmmm.gif

Mi hanno appena confermato che il fornitore ha già spedito gli obiettivi e mi hanno richiesto il pagamento (per potermelo inviare immediatamente quando lo ricevono) €483,51 Nital con spedizione DHL compresa. Loro stimano due giorni lavorativi, vedremo. Pollice.gif
Sulla baia comunque ho già visto i primi esemplari Nital ma a 559€ + spedizione.....
Che prezzi i primi esemplari ph34r.gif

falcopellegrino
QUOTE(RobertPhoto @ Mar 21 2012, 02:29 PM) *
Ma io vedo un NIKON AF 85mm F/1.8D a 397 CHF...

Il NIKON AF-S 85mm F/1.8 G costa 474.00 CHF

Vero chiedo venia!
Allora sono poco più di 390 euro.
Per la spedizione in genere le poste Svizzere sono molto efficienti e non costano uno sproposito.
Io per una spedizione standard in fermo posta ho pagato meno di 10 euro e la merce è stata consegnata all'ufficio scelto in 2 giorni lavorativi.
In Italia non spediscono,l'unico modo è quello di fare il fermo posta all'ufficio più vicino
In ogni caso per quelli che non si fidano(ma perché poi...)molti siti online sono NIKON Schweiz Vertragshändler che tradotto significa:Rivenditore autorizzato Svizzero Nikon.

P.S
Ma che differenza c'è tra la versione AF e la versione AF-S??
falcopellegrino
Su microspot nei prossimi giorni prenderò sicuramente il 35mm F1,8 per 194 franchi con consegna gratuita!
Al cambio attuale sono poco meno di 160 euri,quel prezzo in Italia te lo sogni...wink.gif
RobertPhoto
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 03:50 PM) *
Vero chiedo venia!
Allora sono poco più di 390 euro.
Per la spedizione in genere le poste Svizzere sono molto efficienti e non costano uno sproposito.
Io per una spedizione standard in fermo posta ho pagato meno di 10 euro e la merce è stata consegnata all'ufficio scelto in 2 giorni lavorativi.
In Italia non spediscono,l'unico modo è quello di fare il fermo posta all'ufficio più vicino
In ogni caso per quelli che non si fidano(ma perché poi...)molti siti online sono NIKON Schweiz Vertragshändler che tradotto significa:Rivenditore autorizzato Svizzero Nikon.

P.S
Ma che differenza c'è tra la versione AF e la versione AF-S??

Il 5 aprile attraverso tutta la svizzera, da Lugano a Basilea, dovrei quindi fare una deviazione e passare da Berna, ci potrei fare un pensierino...

falcopellegrino
QUOTE(RobertPhoto @ Mar 21 2012, 04:01 PM) *
Il 5 aprile attraverso tutta la svizzera, da Lugano a Basilea, dovrei quindi fare una deviazione e passare da Berna, ci potrei fare un pensierino...

Occhio perché io non ho approfondito,non so a quale negozio ti riferisci però devi informarti bene perché molti negozi online non vendono fisicamente al banco.
Carlo Caruana
Ocio che vi trovate monti dietro l'uscio messicano.gif
falcopellegrino
QUOTE(Carlo Caruana @ Mar 21 2012, 04:20 PM) *
Ocio che vi trovate monti dietro l'uscio messicano.gif

Guarda che fino a una certo importo puoi portarti a casa quello che vuoi senza rendere conto a nessuno.
In ogni caso,noi non ci mettiamo con il fucile puntato a gridare di alzare IVA e benzina per cui...non c'è da stupirsi che la gente compra altrove.
Con la crisi che c'è in giro io se posso risparmiare 20 euro su ogni pieno di carburante e qualche centinaia di euro su oggetti vari stai pur certo che non guardo in faccia a nessuno,Montagne comprese...laugh.gif
Carlo Caruana
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 04:26 PM) *
Guarda che fino a una certo importo puoi portarti a casa quello che vuoi senza rendere conto a nessuno.
In ogni caso,noi non ci mettiamo con il fucile puntato a gridare di alzare IVA e benzina per cui...non c'è da stupirsi che la gente compra altrove.
Con la crisi che c'è in giro io se posso risparmiare 20 euro su ogni pieno di carburante e qualche centinaia di euro su oggetti vari stai pur certo che non guardo in faccia a nessuno,Montagne comprese...laugh.gif

Guarda che era solo una battuta, e' chiaro e preciso ciò che scrivi Pollice.gif
stefanosv
439 euro dal mio spacciatore di fiducia e disponibile pronta consegna...sono molto molto tentato...
Gian Carlo F
se va avanti così costerà meno del 50mm AFS f1,4 ..... hmmm.gif unsure.gif unsure.gif
stefanosv
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 21 2012, 09:42 PM) *
se va avanti così costerà meno del 50mm AFS f1,4 ..... hmmm.gif unsure.gif unsure.gif

io in verita' vorrei sostituire il 50one con l'85...il 50 l'avevo preso con la D300 e al passaggio l'ho sempre trovato corto, pero quando lo usi... mah...

per il momento nemmeno ci penso dato che nn sto usando la D700 da mesi e gli ultimi 2 flash e ombrellino che ho preso li ho usati solo per controllare che funzionassero :(
eutelsat
439€ e pure in pronta consegna?

Io sono tentato nell'acquisto, ma volevo qualche recensione + accurata dai possessori per confrontarlo con il D , non ho urgenza anche se la scimmietta bussa sulla spalla messicano.gif

Gianni
stefanosv
QUOTE(eutelsat @ Mar 21 2012, 09:48 PM) *

Io sono tentato nell'acquisto, ma volevo qualche recensione + accurata dai possessori per confrontarlo con il D , non ho urgenza anche se la scimmietta bussa sulla spalla messicano.gif
Gianni

si ma ricordo sempre che io vivo in belgio smile.gif
eutelsat
Ok, allora capisco, è la nostra repubblica delle banane che subisce un inflazione dei prezzi che li fa lievitare all'inverosimile dry.gif

Prendilo senza indugiare a quel prezzo biggrin.gif

Gianni
Gian Carlo F
QUOTE(stefanosv @ Mar 21 2012, 09:44 PM) *
io in verita' vorrei sostituire il 50one con l'85...il 50 l'avevo preso con la D300 e al passaggio l'ho sempre trovato corto, pero quando lo usi... mah...

per il momento nemmeno ci penso dato che nn sto usando la D700 da mesi e gli ultimi 2 flash e ombrellino che ho preso li ho usati solo per controllare che funzionassero :(

il 50mm in FX ha il problema che è schiacciato tra due focali bellissime: il 35mm e l'85mm.
O lo monti sulla fotocamera e ti obblighi ad usarlo (e magari ci fai pure delle foto bellissime), o resta nel cassetto.
Io la vedo così.

QUOTE(eutelsat @ Mar 21 2012, 09:48 PM) *

Gianni

Penso che gli MTF pubblicati da Nikon non lascino dubbi sulla sua qualità

QUOTE(stefanosv @ Mar 21 2012, 09:53 PM) *
si ma ricordo sempre che io vivo in belgio smile.gif

anche io non lo ricordavo....
Una domanda, questo spacciatore spedisce in Italia?
Safrizio
Hai perfettamente ragione, il 50 e' schiacciatissimo da 35 e 85
RobertPhoto
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 21 2012, 04:10 PM) *
Occhio perché io non ho approfondito,non so a quale negozio ti riferisci però devi informarti bene perché molti negozi online non vendono fisicamente al banco.

Si ovviamente faccio un indagine preventiva...

Ti dirò lo scorso anno a Lucerna c'era un negozio con tanti bei obiettivi, ma prezzi particolari non ne ho visti...

RobertPhoto
QUOTE(stefanosv @ Mar 21 2012, 09:44 PM) *

Oh il mitico pincopall...Azzarola non ti fai più vedere su news3d !

Io ho preso ed uso con soddisfazione il 24/70, avevo un samyang 85 che ho appena venduto perchè il manual focus, non mi gustava molto, mi piacerebbe provare questo 85 però

CVCPhoto
Forse forse qualcosa si muove, ma aspetto a dirlo... smile.gif
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 01:47 PM) *
Forse forse qualcosa si muove, ma aspetto a dirlo... smile.gif

In che senso, il tuo fornitore lo ha disponibile?

Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Mar 22 2012, 01:51 PM) *
In che senso, il tuo fornitore lo ha disponibile?
Gianni

Non azzardo ancora a dirlo, ma se va tutto bene questa sera lo porto a casa. Devo chiamarlo alla riapertura per la conferma.
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 01:58 PM) *
Non azzardo ancora a dirlo, ma se va tutto bene questa sera lo porto a casa. Devo chiamarlo alla riapertura per la conferma.

guru.gif

Così fai una bella recensione messicano.gif

Io vi seguirò presto rolleyes.gif , spero entro un mesetto che il porcellino è già sacrificato x altre cose Fulmine.gif

Gianni
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Mar 22 2012, 02:06 PM) *
guru.gif

Così fai una bella recensione messicano.gif

Io vi seguirò presto rolleyes.gif , spero entro un mesetto che il porcellino è già sacrificato x altre cose Fulmine.gif
Gianni

Se mi arriva oggi, entro il week-end posterò un bel po' di scatti. Non aspettatevi però test professionali come quelli che è solito fare l'amico Gian Carlo F, non ho né le sue capacità, né tantomeno la sua pazienza.
eutelsat
Tu fai le foto che al resto ci pensiamo noi messicano.gif

Non è un contest fotografico, ma lo voglio vedere nella sua quotidianetà Pollice.gif

Cmq la scimmia c'è , devo solo tenerla a bada per un breve periodo tongue.gif

Gianni
falcopellegrino
Sono curioso anche io di vedere un po di scatti anche se mi sto convincendo più a prendere la versione precedente af-D che ha una costruzione meccanica completamente diversa.
A me questi obbiettivi con il motore interno non è che mi fanno impazzire,un vecchio AF-D qualsiasi fotoriparatore lo rimette in sesto anche fra 50 anni,ma queste cinesate??
Sarebbe da vedere le differenze ottiche,se ci sono e quanto incidono tra il modello prodotto fino ad oggi e questo nuovo per capire se ne vale davvero la pena...
omysan
bene bene vedo che siamo agli sgoccioli ^__^
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 02:10 PM) *
Se mi arriva oggi, entro il week-end posterò un bel po' di scatti. Non aspettatevi però test professionali come quelli che è solito fare l'amico Gian Carlo F, non ho né le sue capacità, né tantomeno la sua pazienza.

Esagerato! messicano.gif I miei test sono molto amatoriali.
Comunque a noi bastano 3 o 4 scatti dello stesso soggetto inquadrato, con abbondanza di dettagli, partendo da f1,8.

Poi vai in cima all'Arena, ne punto più alto, su una gamba sola, chiudi gli occhi e scatti saltellando , questo è il minimo che puoi fare per questo gruppo di "cari" amici messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 22 2012, 04:53 PM) *
Esagerato! messicano.gif I miei test sono molto amatoriali.
Comunque a noi bastano 3 o 4 scatti dello stesso soggetto inquadrato, con abbondanza di dettagli, partendo da f1,8.

Poi vai in cima all'Arena, ne punto più alto, su una gamba sola, chiudi gli occhi e scatti saltellando , questo è il minimo che puoi fare per questo gruppo di "cari" amici messicano.gif messicano.gif

Hahahahaha Gian Carlo messicano.gif

Il 'boiler ' e comunque arrivato ed è attaccato alla mia D700. Ovviamente è Nital, altrimenti ce l'avrei già da una settimana, ma sai alla fine... preferisco spendere qualcosa di più ma avere le garanzie e un domani dovessi rivenderlo per prendere il fratellone, beh... quello che ho speso in più ora me lo ritrovo poi.

Ho fatto qualche scatto al volo, senza il minimo tentativo di fare un test. Dieci scatti in tutto e se Clickon si decide ve li posto il prima possibile.
ilcibernetico
Siamo in trepidazione, prime impressioni?
CVCPhoto
QUOTE(ilcibernetico @ Mar 22 2012, 06:01 PM) *
Siamo in trepidazione, prime impressioni?

Prime impressioni visive e al tatto sono buone. Lo stile è quello del 50 f/1,4 G, il diametro del barilotto è pressappoco quello del 105 VR Micro, ma è molto compatto e leggero.

Al tatto senti che è diverso dai plasticoni da kit, anche se ovviamente non assomiglia ai prestigiosi f/1,4. Mi ha stupito invece la ghiera di maf, migliorata in fluidità rispetto al solito e dotata di una buona corsa che all'evenienza permette anche di focheggiare manualmente.

La dotazione di serie è quella standard con la solita economica ma utilissima sacca floscia.

Ecco un scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126.4 KB
CVCPhoto
Grazie Clickon, sembra che si sia un po' svegliato. wink.gif

Qui un confronto in un campo non propriamente suo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.9 KB

Come potete vedere a TA presenta una leggera vignettatura, che sparisce tuttavia con una leggera chiusura del diaframma. Lo scatto a TA l'ho fatto volutamente sottoesposto per marcare il 'difetto' che tuttavia non è assolutamente un difetto, dal momento che solo un demente (oppure uno che fa un test inutile) potrebbe scattare un paesaggio a f/1,8 e 1/8000 di sec. messicano.gif

P.S.: I dati del diaframma per praticità li trovate in basso a destra di ogni foto. I dati EXIF completi sono comunque in chiaro
CVCPhoto
In quanto a sfocato selettivo ci siamo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.6 KB
eutelsat
laugh.gif

L'hai preso poi biggrin.gif , alla modica cifra di?

Come ti sembra rapportato al D?

Mi stai convincendo ...anzi sono già convinto ph34r.gif

Dopo le guardo meglio dal monitor di casa tongue.gif

PS: Auguri per il bimbetto

Gianni
Dria
Mi sta ingolosendo parecchio... messicano.gif ,potrebbe essere il mio prossimo acquisto...
falcopellegrino
Bò a me non è che convince molto...rispetto alla versione D cos'ha di così importante da farlo preferire alla serie precedente(oltre al motore interno)?
Alla fine dal mio spacciatore ci ballano 70 euro di differenza e considerato che del motore interno non me ne faccio nulla non so quanto vale la pena prendere l'ultima versione.
Tra l'altro ha 7 lamelle invece di 9,confermate?
Dria
QUOTE(falcopellegrino @ Mar 22 2012, 06:43 PM) *
Tra l'altro ha 7 lamelle invece di 9,confermate?

Si,arrotondate credo. Questo è l'unico aspetto che stona un pò,infatti voglio vederlo all'opera per bene prima di prenderlo..
Invece a quanto sembra va meglio della versione D a TA
CVCPhoto
Non ho confronti da proporre con l'85 D ma la resa che ha questo a TA l'85 comincia ad averla ad almen f/2,2 se non di più.

Ecco un altro scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.3 KB

QUOTE(eutelsat @ Mar 22 2012, 06:35 PM) *
laugh.gif
L'hai preso poi biggrin.gif , alla modica cifra di?
Come ti sembra rapportato al D?

Mi stai convincendo ...anzi sono già convinto ph34r.gif

Dopo le guardo meglio dal monitor di casa tongue.gif

PS: Auguri per il bimbetto
Gianni

Di listino è 550 euro ma il mio spacciatore mi ha trattato moooolto bene.

Gradie per gli auguri al 'bimbetto' Gianni. wink.gif
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 06:20 PM) *
Grazie Clickon, sembra che si sia un po' svegliato. wink.gif

Qui un confronto in un campo non propriamente suo:

Ingrandimento full detail : 287.4 KB

Ingrandimento full detail : 330.9 KB

Come potete vedere a TA presenta una leggera vignettatura, che sparisce tuttavia con una leggera chiusura del diaframma. Lo scatto a TA l'ho fatto volutamente sottoesposto per marcare il 'difetto' che tuttavia non è assolutamente un difetto, dal momento che solo un demente (oppure uno che fa un test inutile) potrebbe scattare un paesaggio a f/1,8 e 1/8000 di sec. messicano.gif

P.S.: I dati del diaframma per praticità li trovate in basso a destra di ogni foto. I dati EXIF completi sono comunque in chiaro

a t.a. mi pare buono, la vignettatura non mi sembra un problema, d'alta parte io credo che con questi "difetti" (correggibili facilmente in PP), dobbiamo conviverci. I costruttori ormai spingono a ottimizzare altre qualità, a partire dalla risolvenza e microcontrasto.

QUOTE(Dria @ Mar 22 2012, 06:46 PM) *
Si,arrotondate credo. Questo è l'unico aspetto che stona un pò,infatti voglio vederlo all'opera per bene prima di prenderlo..
Invece a quanto sembra va meglio della versione D a TA

Mi sbaglierò, ma secondo me è stata una scelta imposta dal marketing, per non "svalutare" l'f1,4.
Lo sfuocato comunque mi pare molto valido
Freeway
mi pare che ridimensionando le foto si perde un po' troppo dettaglio.

potresti postare il file con il gatto nelle dimensioni originali ?

grazie x la pazienza. ciao !
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 06:59 PM) *
Non ho confronti da proporre con l'85 D ma la resa che ha questo a TA l'85 comincia ad averla ad almen f/2,2 se non di più.

Ecco un altro scatto:

Ingrandimento full detail : 359.3 KB
Di listino è 550 euro ma il mio spacciatore mi ha trattato moooolto bene.

Gradie per gli auguri al 'bimbetto' Gianni. wink.gif

quì è davvero performante, non c'è dubbio!

Una stranezza... negli exif viene indicata come massima apertura f1,7 unsure.gif
Dria
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 22 2012, 07:08 PM) *
Mi sbaglierò, ma secondo me è stata una scelta imposta dal marketing, per non "svalutare" l'f1,4.
Lo sfuocato comunque mi pare molto valido

Probabilmente è come dici ed è una scelta di marketing,comunque anche a me sembra che lo sfuocato non ne risenta particolarmente,in fin dei conti non ci sono solo le lamelle del diaframma in un'obiettivo... rolleyes.gif
Poi bisognerebbe vederlo nel suo campo per valutarlo al meglio.
Freeway
QUOTE("Gian Carlo F")
Una stranezza... negli exif viene indicata come massima apertura f1,7

beh.. se usi l'anteprima di win..sozz puo' essere biggrin.gif in ogni caso se esamini gli exif con view nx o
capture nx i dati sono corretti a 1.8.

ciao !
Gian Carlo F
QUOTE(Freeway @ Mar 22 2012, 08:30 PM) *
beh.. se usi l'anteprima di win..sozz puo' essere biggrin.gif in ogni caso se esamini gli exif con view nx o
capture nx i dati sono corretti a 1.8.

ciao !

lo ho letto nell'exif di Clikon
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 22 2012, 07:13 PM) *
quì è davvero performante, non c'è dubbio!

Una stranezza... negli exif viene indicata come massima apertura f1,7 unsure.gif

Si, noto anch'io che Opanda ogni tanto scrive strani numeri... con gli zoom f/2,8 mi indica la TA a f/2,83. messicano.gif

La vignettatura non la considero nemmeno infatti, poiché devo ancora trovare chi scatta al cielo (come ho fatto nello scatto di confronto) a f/1,8. Quelli sarebbero scatti da f/5,6-11 dove in effetti di vignettatura, o meglio CLB a quelle aperture non v'è traccia.

Altri due scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.7 KB
Gian Carlo F
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 22 2012, 08:45 PM) *
Si, noto anch'io che Opanda ogni tanto scrive strani numeri... con gli zoom f/2,8 mi indica la TA a f/2,83. messicano.gif

La vignettatura non la considero nemmeno infatti, poiché devo ancora trovare chi scatta al cielo (come ho fatto nello scatto di confronto) a f/1,8. Quelli sarebbero scatti da f/5,6-11 dove in effetti di vignettatura, o meglio CLB a quelle aperture non v'è traccia.

Altri due scatti:

Ingrandimento full detail : 123.2 KB
Ingrandimento full detail : 131.7 KB

a me sembra davvero molto performante, questi tuoi scatti mi sembra confermino gli ottimi MTF pubblicatii da Nikon
CVCPhoto
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 22 2012, 08:49 PM) *
a me sembra davvero molto performante, questi tuoi scatti mi sembra confermino gli ottimi MTF pubblicatii da Nikon

Questi ovviamente sono scatti buttati lì, tra l'altro con una luce molto contrastata e non semplice da gestire per l'ottica, ma nonostante tutto non ha mai chiuso troppo le ombre pur mantenendo un'ottima nitidezza.

Ultimi due scatti, dove si può notare a TA un bokeh piuttosto nervoso quando la luce è decisamente tagliente, un comportamento sulla falsariga dell'AIS 50 f/1,2:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.3 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.