QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 25 2013, 07:15 PM)

...vedi caro Graziano, tu vai disseminando il web con queste sortite demagogiche e populiste ma dubito fortemente che tu abbia la "cognitio causa" di gran parte delle cose che scrivi poichè sei troppo accecato da quel senso di tifoseria che ti inibisce di vedere oltre il tuo naso....affettuasamente
...se l'abbiano dette le banche o meno a me non interessa perchè mi sta benissimo che il contante sparisca e si passi quasi esclusivamente alla "moneta elettronica" di cui il sottoscritto fa uso esclusivo dal primo giorno che ho guadagnato il mio primo stupendio, ovvero 27 anni fa!!!...
...e vuoi sapere il perchè???....
...te lo spiego: io incasso 2000 euro al mese (a volte un pò meno, altre un pò di più) ma lo Stato me ne sottrae altrettanti (euro piùm euro meno) direttamente dalla busta paga per il giusto pagamente delle tasse quindi, se permetti, mi sta parecchio sulle xxx il libero professionista o commerciante che magari guadagna il doppio, ma anche il triplo, di me ma ne dichiara la metà evadendo il fisco...
...beh, questa cosa a me non sta bene quindi se la transazioni elettroniche sono idonee a evitare questa piaga sociale a me sta bene non una ma due volte!!!!...
Ieri sera ero fuori e non l'avevo letta...bene, rispondo oggi.
1) Ti assicuro che ho la "cognitio causa" di ogni passo che faccio

e fin'ora ho sempre visto bene anche oltre il naso, comunque mi accontenterei di vedere anche solo fino al naso, l'importante è non prenderlo in quel posto.
E la "cognitio causa" riguardo a ciò che avviene in Italia, ti dirò che me la faccio anche meglio potendo guardarla dal di fuori tutti i giorni, ma sapendo anche com'è dall'interno

2) Vedo che sei uno di quelli ai quali piace riempirsi la bocca con la parola "coerenza", e sorvolo su "demagogo, populista, ecc."....chiedo scusa se tiro in ballo la politica in questo topic, ma è necessario alla replica... ma
carissimo Vincenzo, dici che vuoi distruggere l'evasione e che odi quelli che evadono le tasse, e poi mi vieni a dire
candidamente che hai sostenuto fino a ieri il signor B. e di conseguenza i suoi alleati, i "celti del Nord", ovvero tutta la banda bassotti?! i Re dei ladroni?! coloro che non hanno alcun interesse nel combatterla? quelli che hanno inventato il concetto di
finanza creativa e non solo, l'hanno pure depenalizzato?! e risparmio l'elenco delle altre cose...
Io ci parlo o ci ho parlato quotidianamente negli ultimi 2 anni, se parli di politica (ma cerco sempre di evitare) con un austriaco, un tedesco, un francese, un inglese, "addirittura" un ungherese, "voi" italiani siete la nazione che ha deciso di farsi governare da "mister B., i mafiosi e le vallette/zocc0le senza cervello", e in grande numero, è innegabile da qualsiasi sano di mente, anzi, in maggioranza in "certi partiti", non sporadici casi, che anche in altre nazioni ci può scappare (forse)....e la domanda ricorrente è sempre la stessa: "ma che cervello ha l'italiano medio per aver deciso di dare il potere su di lui a personaggi simili??!!"
E la mia risposta a loro è la stessa: "perchè sono
coerenti con il loro pensiero, dovete sapere che l'italiano medio giustifica la cosa dicendo "se fossi lì, non faresti lo stesso anche tu? se potessi evadere, non lo faresti?"", quindi chi siede a Roma non è tanto diverso da milioni di italiani, solo un pò più furbo
Chiunque con un minimo di cervello, perlomeno sufficiente per vedere "oltre il naso", aveva capito (e doveva capire) già dal 1993 che persona era....dai, per piacere, vai a leggere cosa significa la parola
"coerenza" 
E per concludere, tornando in tema, il fatto di non aver nulla da nascondere non significa che una persona debba accettare e aver piacere di essere monitorata ad ogni passo,
specialmente da chi non è affatto monitorato e fa l'opposto delle leggi che emana.Il tutto senza rancore, sia chiaro...affettuosamente
E per quanto mi riguarda posso chiuderla anche qui, in effetti sono parole sprecate....adesso comunque devo uscire, quindi per qualche ora non potrò dare
eventuali risposte.....
Graziano