Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Gp70
Ma non c'è il Club D7200?

EmaArgo
ciao Gianni,

anche io possiedo una D3100 e vorrei fare il passaggio a D7200.
Mi potresti indicare i punti di forza e i vantaggi di tale corpo, ovviamente mi riferisco alla tua esperienza sul campo.

grazie

Emanuele
CARBOTTI
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 2 2015, 08:45 AM) *
Rispetto alla D7100:
estensione della sensibilità iso nominale, ora arriva a 25600 e si estende fino a 102400 (solo monocromatico)
campo di rilevazione AF -3 +19 EV
filmato a 1920 x 1080: 60p e 50p
Wi-Fi incorporato
expeed4
buffer fino a 27 immagini RAW a 12 bit wink.gif
prezzo dovrebbe essere allineato a quello dell'uscita della D7100 ovvero sui 1200 eurini Nital

Queste le prime comparazioni che mi son saltate all'occhio, direi che le aggiustatine ci son tutte wink.gif

Ciao ciao

Cioe', praticamente mi sa che tu lo fai a posta per risvegliare la scimmia dei nikonisti, che piano piano si trasforma in un gorilla.
:-D :-D laugh.gif
Memez
QUOTE(EmaArgo @ Jul 6 2015, 11:10 AM) *
ciao Gianni,

Mi potresti indicare i punti di forza e i vantaggi di tale corpo, ovviamente mi riferisco alla tua esperienza sul campo.

grazie

Emanuele

ci sono solo vantaggi a fare un passaggio del genere. ciò che ti offre la 7200 non è minimamente paragonabile alla 3100 quindi, sotto questo punto di vista, vai più che sicuro. in merito all'affidabilità bisogna vedere col tempo come si comporta.
Pietro75
Se qualcuno fosse interessato, io penso di vendere la mia entro fine luglio primi di agosto
scontrino aprile
Lapislapsovic
QUOTE(Pinocarbo @ Jul 10 2015, 09:54 AM) *
Cioe', praticamente mi sa che tu lo fai a posta per risvegliare la scimmia dei nikonisti, che piano piano si trasforma in un gorilla.
:-D :-D laugh.gif

non per nulla mi passano una congrua percentuale sulle vendite messicano.gif
pql89
che tristezza......... non esiste la protezione per lo schermo!?!?!?!?! unsure.gif
Lapislapsovic
QUOTE(pql89 @ Jul 12 2015, 10:40 AM) *
che tristezza......... non esiste la protezione per lo schermo!?!?!?!?! unsure.gif

Perchè tristezza??? Lo schermo è già abbastanza duro di suo io sulla mia D7100 con meno di 20 eurini per maggior tranquillità rolleyes.gif ho messo questo che è molto meglio di qualsiasi protezione messa da qualunque casa sul proprio schermo wink.gif , l'ho "attaccato" ma più correttamente applicato dato che non occorre e non è previsto alcun tipo di collante circa 2 anni fa ed a volte mi dimentico che ci sia biggrin.gif

Ciao ciao
pql89
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 12 2015, 12:56 PM) *
Perchè tristezza??? Lo schermo è già abbastanza duro di suo io sulla mia D7100 con meno di 20 eurini per maggior tranquillità rolleyes.gif ho messo questo che è molto meglio di qualsiasi protezione messa da qualunque casa sul proprio schermo wink.gif , l'ho "attaccato" ma più correttamente applicato dato che non occorre e non è previsto alcun tipo di collante circa 2 anni fa ed a volte mi dimentico che ci sia biggrin.gif

Ciao ciao

inrealtà prenderò anch'io una cosa simile... ma mi rassicurava molto di più quello originale della d7000!
Lapislapsovic
QUOTE(pql89 @ Jul 13 2015, 07:07 AM) *
inrealtà prenderò anch'io una cosa simile... ma mi rassicurava molto di più quello originale della d7000!

La protezione di plastica della D7000 a causa della sua natura, ti impedisce una "chiara" visione, prova a vedere il monitor con e senza detta protezione, oltre al fatto che sabbia od altro può insinuarsi nelle fessura e potrebbe comunque sfregare e danneggiare, la soluzione che ho proposto invece aderisce e mantiene quasi inalterata la visione e perciò a mio parere è molto meglio di qualsiasi cosa che esce assieme alle reflex wink.gif
pql89
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 13 2015, 07:33 AM) *
La protezione di plastica della D7000 a causa della sua natura, ti impedisce una "chiara" visione, prova a vedere il monitor con e senza detta protezione, oltre al fatto che sabbia od altro può insinuarsi nelle fessura e potrebbe comunque sfregare e danneggiare, la soluzione che ho proposto invece aderisce e mantiene quasi inalterata la visione e perciò a mio parere è molto meglio di qualsiasi cosa che esce assieme alle reflex wink.gif

noooo fai parte di quelli che non hanno mai provato secondo me!
non ho problemi di visione con quello schermetto... forse ora che è ben graffiato inzia a notarsi un po', ma dopo 4 anni lo accetto!
sabbia o altro??? paranoie di chi fotografa i gatti!!!! l'ho portata più volte al mare o in spiaggia e niente.... nel deserto del sahara anche a bordo di un quad... un po' di sabbia nelle ghiere degli obiettivi ma nulla che una spompettata, una spennellata e quella sorta di plastilina appiccicosa non riuscisse a togliere!
ed il display è integro!

alla categoria non ho mai provato appartengono i batterygrippisti tirchi!
ho provato anch'io a prendere un compatibile!
una barzelletta!!!! l'originale vale tutti i soldi che costa!!! allora lo dicessero che è effettivamente solo per fare i fighi! ergonomia e disposizione del peso sono pessimi... è così leggero che non si sente proprio!!!
poi leggo cose tipo "forse meglio dell'originale"!!! ma l'originale non l'avrai neanche visto in foto tu che mi scrivi una cosa del genere!!!
Lapislapsovic
QUOTE(pql89 @ Jul 13 2015, 08:03 AM) *
noooo fai parte di quelli che non hanno mai provato secondo me!
non ho problemi di visione con quello schermetto... forse ora che è ben graffiato inzia a notarsi un po', ma dopo 4 anni lo accetto!....

Hai ragione smile.gif non ho avuto modo nè di provare e nè di testare lo schermo protettivo della D7000, ma il mas sulla D7100 ti garantisco che è proprio come non averlo ed in più non si stacca accidentalmente wink.gif
ffrabo
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 13 2015, 08:22 AM) *
Hai ragione smile.gif non ho avuto modo nè di provare e nè di testare lo schermo protettivo della D7000, ma il mas sulla D7100 ti garantisco che è proprio come non averlo ed in più non si stacca accidentalmente wink.gif

Pollice.gif , montato anche sulla D4s in tutti e 3 monitor.
theSpartan
ma secondo voi partendo da zero è meglio prendere una d7200 o risparmiare e prendere una d7100 ?
Lapislapsovic
QUOTE(theSpartan @ Jul 13 2015, 02:06 PM) *
ma secondo voi partendo da zero è meglio prendere una d7200 o risparmiare e prendere una d7100 ?

Dipende a quanto ammonta il risparmio
theSpartan
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 13 2015, 08:24 PM) *
Dipende a quanto ammonta il risparmio

200e
Lapislapsovic
QUOTE(theSpartan @ Jul 13 2015, 08:34 PM) *
200e

Potrebbero essere pochi o molti a seconda delle preferenze o possibilità di ognuno, per come scatto io prenderei la D7100 (che ho da 2 anni) e risparmierei i 200 wink.gif, la D7100 si sta avviando ad essere un best buy come lo è diventata la D7000 poco dopo l'uscita della D7100, solo che quest'ultima ha più sostanza rispetto la D7000 wink.gif
Gianni.sasso
ciao Gianni,

grazie

Emanuele

Ciao EmaArgo,
premetto, che la 3100 è un ottima macchina ma non la si può paragonare alla 7200 , la tenuta e intervallo iso, il buffer sulle raffiche che se hai una bimba come me ci riempi una sd da 32gb in mezza giornata a spasso per Roma , se vuoi fare foto in hdr non devi stare li a cambiare i stop, i pixel ,51 punti af sensore 4expeed, che devo dirti sono entusiasta della D7200 anche se è poco per vedere i difetti, forse sono ancora poco obbiettivo. Ciao

ciao Gianni,

grazie

Emanuele

Ciao EmaArgo,
premetto, che la 3100 è un ottima macchina ma non la si può paragonare alla 7200 , la tenuta e intervallo iso, il buffer sulle raffiche che se hai una bimba come me ci riempi una sd da 32gb in mezza giornata a spasso per Roma , se vuoi fare foto in hdr non devi stare li a cambiare i stop, i pixel ,51 punti af sensore 4expeed, che devo dirti sono entusiasta della D7200 anche se è poco per vedere i difetti, forse sono ancora poco obbiettivo. Ciao
theSpartan
quindi i miglioramenti della 7200 non sono tali da farla preferire alla versione precedente ?
Lapislapsovic
QUOTE(theSpartan @ Jul 14 2015, 11:40 PM) *
quindi i miglioramenti della 7200 non sono tali da farla preferire alla versione precedente ?

Diciamo che a mio parere non sono così marcati rispetto alla scelta tra D7000 o D7100, in quel caso i 200 euro forse ci stavano di più wink.gif , però ovvio che l'ultimo modello ha sempre qualcosina in più che può servire o meno smile.gif tra poco poi, col nuovo view nx-i a cui integreranno le funzionalità del ritocco minimal importandole da view nx2 e si spera aggiungendoci pure qualcosa, si avrà un altro software gratuito assieme a capture nxd per smanettare e gestire le immagini raw ed i picture control...

Ciao
Gp70
Io sono passato dalla D7000 alla D7200 e devo dire che le migliorie, anche se possono sembrare poche, a me sono parse sufficienti per giustificare il cambio.
La definizione e microcontrasto dell'immagine è superiore, l'AF decisamente più performante, l'ergonomia migliorata e la mano casca molto meglio (almeno per la mia postura), ma sopratutto una miglior resa ad iso medio-alti.
In fine il comparto video che a 60p restituisce una fluidità d'immagine che la D7000 non aveva....per me che faccio riprese alla famiglia in vacanza fà molto comodo.

E' chiaro che non è perfetta, potevano migliorare la raffica per star dietro alla Canon 7D, ma il gap lo riguadagna con la resa del sensore.

Altri gadget ci stanno e tanto di guadagnato.

Probabilmente se avessi avuto la D7100 non l'avrei comprata e anzi dico che chila possiede dovrà aspettare un'altra macchina per cambiare.
Per me OK.
Gp
Gianni.sasso
QUOTE(Gp70 @ Jul 15 2015, 09:50 AM) *
Io sono passato dalla D7000 alla D7200 e devo dire che le migliorie, anche se possono sembrare poche, a me sono parse sufficienti per giustificare il cambio.
La definizione e microcontrasto dell'immagine è superiore, l'AF decisamente più performante, l'ergonomia migliorata e la mano casca molto meglio (almeno per la mia postura), ma sopratutto una miglior resa ad iso medio-alti.
In fine il comparto video che a 60p restituisce una fluidità d'immagine che la D7000 non aveva....per me che faccio riprese alla famiglia in vacanza fà molto comodo.

E' chiaro che non è perfetta, potevano migliorare la raffica per star dietro alla Canon 7D, ma il gap lo riguadagna con la resa del sensore.

Altri gadget ci stanno e tanto di guadagnato.

Probabilmente se avessi avuto la D7100 non l'avrei comprata e anzi dico che chila possiede dovrà aspettare un'altra macchina per cambiare.
Per me OK.
Gp
io concordo con gp70 stavo comprando la 7100 (venivo dalla 3100 quindi una entry livel) poi ho visto che la differenza di prezzo non era così tanta o preso la 7200 che qualcosina in più c'è l'ha anche se minima. GP70 una domanda, che flash usi sulla tua?

Ciò Gianni
Gp70
Ho un SB700...per quello che lo uso è un super flash. wink.gif
BloodyTitus
oggi e domani è scontata del 30% da mediaworld,non fatevi sfuggire l'occasione
em@
QUOTE(BloodyTitus @ Jul 16 2015, 02:03 PM) *

Si, peccato che non ci sia disponibilità di magazzino...
francopelle
QUOTE(BloodyTitus @ Jul 16 2015, 02:03 PM) *

come al solito le cose più ghiotte non sono disponibili.. scommetto che dal giorno 18 tutto tornerà disponibile e ordinabile a prezzo pieno.. ho già visto fare questo scherzetto un paio di mesi fa con i notebook
BloodyTitus
dove abito io c'è la d7200 in negozio a 9xx €,ovviamente fanno i furbi,ma piuttosto di niente smile.gif
Riccardo_79
io ho la D7000, vorrei verificare il rumore a iso 3200 tra la mia e la D7200, c'è nessuna buona anima che le possiede tutte e due e può gentilmente postare due foto a iso 3200 e magari anche 6400?
romand700
Ciao a tutto il forum.. grazie in anticipo per le eventuali risposte.. Ho acquistato questo gioiellino e vorrei capire una cosa sul pulsante +/- esposizione..

In pratica quando clicco il pulsante e giro la ghiera per aumentare la compensazione a (+), automaticamente le tacchette dell'esposizione nel mirino si spostano verso il (-).. Per cui va in sottoesposizione.. In pratica è inverso..

Qualcuno che ce l'ha può far caso a sta cosa? magari dandomi riscontro del perchè?

Grazie anticipatamente,
Andrea
NicolaSantolin
guarda sul manuale ,in fondo c'è un indice abbastanza dettagliato, io mi sono sempre arrangiato cosi ciao Nicola
francopelle
QUOTE(romand700 @ Jul 20 2015, 05:29 PM) *
Ciao a tutto il forum.. grazie in anticipo per le eventuali risposte.. Ho acquistato questo gioiellino e vorrei capire una cosa sul pulsante +/- esposizione..

In pratica quando clicco il pulsante e giro la ghiera per aumentare la compensazione a (+), automaticamente le tacchette dell'esposizione nel mirino si spostano verso il (-).. Per cui va in sottoesposizione.. In pratica è inverso..

Qualcuno che ce l'ha può far caso a sta cosa? magari dandomi riscontro del perchè?

Grazie anticipatamente,
Andrea

se non ci sono problemi
in condizioni normali se premi il pulsante della compensazione +/- nel mirino ti appare la barra se giri la rotella verso destra ti appare subito un triangolino con all'interno il più (scena più luminosa) e al contrario se la giri verso destra ti appare quello con il segno meno (scena più scura)
La compensazione funziona solo in P,S,A, M, scene e visione notturna
UmbyMF
Che SD usate nelle vostre D7200?

Sono orientato ad una coppia di LEXAR SD PROFESSIONAL 16GB 95 MB/S (633X), trovate a meno di 10€ l'una da usare insieme una come backup dell'altra.
E' abbastanza veloce o anche troppo?
tommy85
QUOTE(Gp70 @ Jun 23 2015, 05:48 PM) *
Come ho detto mi è appena arrivata, impostati tutti i parametri di rito, uno sguardo al menù con le impostazioni che interessano a me, e via qualche test.
Sigma17-50 2,8OS, sparito il f/b focus che avevo con la D7000 ohmy.gif ...sempre veloce la maf, immagini molto nitide.
300mm AF-S f4 con Kenko 1,4x....rinato!...eccellente velocità e più reattivo che con la D7000 (provato su bambini che giocano a pallone..)
Ottima impugnatura, miglior ergonomia (sempre vs D7000) per le mie mani.
Scatto dal suono più metallico (sembra più PRO).
Funzioni implementate Time lapse e video aumentate ...eccecc....
Per ora buona impressione.
Ciao
Gp

Come ti trovi con questo obiettivo? Io vorrei sostituire il 18-105 con il sigma. Perché sigma? Perche tra le altre cose ha i filtri da 77 come il grandangolo. Comunque ne ho letto abbastanza bene.
solocanada
Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 informazioni su questa macchina:

-resistenza agli alti iso? Come si comporta
-il sistema di messa a fuoco come si comporta? È lo stesso della D750, attualmente con la D5300 mi son trovato varie volte in difficoltà di messa a fuoco in occasione di scarsa luminosità, mai accaduto sulla precedente D90.

Grazie
Filippo960
Salve,
ho appena preso una D7200.
Inserendo due sd noto che il piccolo display lcd riporta il numero di pose residue della seconda scheda.
Come faccio a vedere sullo schermetto lcd pure le pose residue della prima scheda inserita?
Ho più volte riletto il manuale ma non trovo nulla.
Grazie
Gp70
QUOTE(tommy85 @ Aug 29 2015, 12:18 PM) *
Come ti trovi con questo obiettivo? Io vorrei sostituire il 18-105 con il sigma. Perché sigma? Perche tra le altre cose ha i filtri da 77 come il grandangolo. Comunque ne ho letto abbastanza bene.

Ciao.
Direi molto bene.
Non è come il Nikkor 17-55 2,8 che avevo prima, ma fà egregiamente il suo lavoro.
Ad f/2,8 non è molto tagliente, ma già chiudendo a f/4 i risultati sono davvero ottimi. Ha lo stabilizzatore ed è silenzioso nella maf.
L'unico appunto è che non è full-time nella maf percui la ghiera di messa a fuoco ruota e a volte è fastidiosa sentirla sotto le dita con il rischio di bloccare il motore.
Basta saperlo e posizionare le dita in altro modo.
D'altra parte il Sigma nuovo costa la metà del Nikkor usato!
Gp
ribaldo_51
QUOTE(Filippo960 @ Aug 31 2015, 09:29 AM) *
Salve,
ho appena preso una D7200.
Inserendo due sd noto che il piccolo display lcd riporta il numero di pose residue della seconda scheda.
Come faccio a vedere sullo schermetto lcd pure le pose residue della prima scheda inserita?
Ho più volte riletto il manuale ma non trovo nulla.
Grazie

non è che ti da le pose residue della seconda scheda, ti da quelle della scheda in uso o se hai definito di usarle entrambe tipo una backup o raw da una parte e jpg dall'altra di da la capacità residua inferiore.
Filippo960
QUOTE(ribaldo_51 @ Aug 31 2015, 09:55 AM) *
non è che ti da le pose residue della seconda scheda, ti da quelle della scheda in uso o se hai definito di usarle entrambe tipo una backup o raw da una parte e jpg dall'altra di da la capacità residua inferiore.

Ti ringrazio,
avevo impostato proprio la modalità raw sulla prima da 64g e la jpg sulla seconda da 16g e mi da proprio il numero residue di pose della seconda.
ROBERT59
Ciao a tutti, io con d7200 e sigma 150-600mm sport + sigma 10-20mm apo hsm + sigma 120-400mm mi trovo benissimo, nonostante il peso da portarmi a spalle per i monti. E trovo buono e veloce l'AF. Vedi foto da me postate
Gianfranco dry.gif
francopelle
basta parole ogni tanto pubblichiamo anche qualche foto visto che non esiste il club

IPB Immagine
UmbyMF
molto bella!!! con che ottica?

ps: come mai non c'è un club d7200?
francopelle
Sigma 105 macro

alla seconda domanda non so risponderti..forse non ci sono abbastanza volumi di iscritti / possessori
UmbyMF
Peccato!!
A breve anche io possessore della D7200! Tempo che arrivi dallo store... Già impaziente!
Gp70
Piccolo contributo sperando che si inauguri presto il club dedicato a questa fotocamera.
Ciao Gp
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
francopelle
bipede su sotto tetto di una abitazione..venivano in tanti quando si mangiava sul balconcino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
francopelle
questa volta rondini sul filo della luce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Steve777
Belle foto complimenti!
UmbyMF
Si, molto bella quella delle rondini!!
70-300?
francopelle
QUOTE(UmbyMF @ Sep 4 2015, 08:13 AM) *
Si, molto bella quella delle rondini!!
70-300?

si Tamron 70-300
UmbyMF
Che versione? Perché ci sto facendo un pensierino...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.